Alle volte se a certe cose non ci si passa in mezzo è difficile dire che non lo si farebbe mai, poi magari ci son persone che davvero non lo farebbero mai... però penso che quando si perde veramente la testa per una persona sia difficile essere lucidi, tutto qua.
Se invece si parla di gente che ci prova costantemente con persone impegnate per puro gusto di rompere le uova nel panierei è un altro discorso.... ma penso che se una persona impegnata lascia il partner per un'altro/a vuol dire che comunque quella storia non stava funzionando poi tanto bene, per cui con ogni probabilità la storia sarebbe finita lo stesso.
Io ho vissuto a migliaia di km dal mio attuale marito per un po' di tempo, vi assicuro che di offerte di ogni tipo ne ho ricevute (in erasmus è molto facile), ma non mi è mai passato per la testa di accettarle, anche se ero nella condizione che nessuno lo avrebbe mai saputo ed anche se di persone interessanti ce n'erano eccome! Ma non mi son mai sentita offesa da nessuno, loro volevano provarci e l'hanno fatto senza mai oltrepassare certi limiti... per cui per cosa mi dovrei offendere?
Sull'incoraggiare/scoraggiare gli spasimanti io non ho letto quello che han scritto certe persone in modo così drastico... semplicemente può essere che se uno è cotto, come mi pare questo collega, può magari interpretare male qualsiasi cosa, anche un sorriso di circostanza. Per questo penso che oltre alla chiarezza sia un'ottima arma l'indifferenza, non perchè sia colpa della donna se l'uomo tragiversa, anzi, ma per "correre ai ripari" dato che questo qui potrebbe farsi dei viaggi... insomma, non è colpa sua, ma dato che per certe cose, secondo me, noi donne sappiamo essere più scaltre, possiamo usare questa scaltrezza per provare a rimetterli al loro posto... non è detto che funzioni, ma è una prima arma

Poi ci sono le minacce, le denunce e quant'altro, ma non mi pare nemmeno giusto denunciare una persona se questa si è presa una sbandata e non fa niente di più che provarci senza passare certi limiti.