GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricambiare i regali di Natale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ricambiare i regali di Natale

Messaggio da Alexxandra » 12 dic 2010, 16:03

:che_dici
Io non le sopporto le persone così indelicate... e meno male che sono amiche! :x:
Dream cara... smetti di fare il regalo per Natale... glielo farai se ne avrai voglia solo per il compleanno dei bimbi.... :bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 dic 2010, 16:04

PS è chiaro che poi ognuna fa quello che vuole, se ti piace fare i regali fai bene a farli, ma senza aspettarti nulla in cambio. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 dic 2010, 16:09

Noi facciamo così:
a nonni e zii regalo per la famiglia, tipo cesti o comunque cose "per tutti";
se ci sono bambini piccoli facciamo il regalo a loro e stop e così fanno gli altri con noi. Per i nostri amici facciamo un regalo alla coppia.
Penso che il comportamento delle tue amiche sia davvero scortese..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 dic 2010, 16:10

Io sono nella tua condizione: siamo 4 amiche da 20 anni (e più.....) prima ci scambiavamo un pensierino noi, ora che tre di noi hanno bimbi, quella che ancora non ne ha fa i regali ai bimbi, noi a lei.
Per me è inconcepibile prendere un regalino per i miei bimbi e non ricambiare.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 dic 2010, 18:45

Boh, secondo me i regali si fanno se fa piacere farli.... se per qualche motivo non fa più piacere si smette.... concordo con Boomie75, se ad una persona fa piacere fare regali li fa senza attendersi nulla in cambio :sorrisoo
magari le tue amiche han smesso anche di farseli fra di loro e non ci pensano neanche...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 dic 2010, 19:06

crucchina79, il punto non è questo, io non desidero che i regali mi siano contraccambiati come fosse un baratto, mi riferisco a qualcosa che non ha nulla a che fare con il valore veniale delle cose, a volte basta veramente poco solo che quel poco, per pigrizia, non lo si fa.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 dic 2010, 19:24

Dreamy, sinceramente io sono quella che fa i regali ai bambini, ma solo perchè li fanno ai miei e mi tocca ricambiare. Odio fare i regali di Natale. E sinceramente anche riceverli, non ne vedo il motivo. Però se la consuetudine è quella, forse doveva rimanere che facevi il regalo alle tue amiche e non ai bimbi, così loro lo facevano a te. :perplesso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 dic 2010, 19:57

Io ero quella che da ragazzina dicevo al mio ragazzo del momento che non mi faceva mai regali.. "Caspita... mi basterebbe una BIC ma data col cuore...."
ecco.. per questo capisco bene Dream.
Non c'è bisogno di spendere soldi per un regalo. Basta una qualsiasi cosa donata con affetto.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 dic 2010, 20:00

frab ha scritto:forse doveva rimanere che facevi il regalo alle tue amiche e non ai bimbi, così loro lo facevano a te. :perplesso
noi infatti facciamo così. :ok
siamo 4 amiche storiche, io sono l'unica con figli e alla cena di Natale ci scambiamo i regali fra di noi.
Loro il regalo lo fanno a ME e non alle mie bimbe e sinceramente ci rimarrei malissimo se fosse il contrario. :sorrisoo
Abbiamo abolito espressamente i regali di compleanno ma quelli di Natale sono sacri, alla fine son davvero delle stupidate (spesso homemade) ed è solo il pensiero e lo stare insieme quella sera che conta.

Comunque Dreamy se siete davvero amiche certe cose potreste anche chiarirle senza che tu ogni anno debba star male per il loro comportamento.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2010, 20:25

Se fai un regalo ai bambini e non a loro, perchè loro dovrebbero farlo a te?? Secondo me non quadra... :perplesso
Io ho un'amica senza figli con cui ci facciamo regali. Lei fa il regalo a me e a mia figlia, io lo faccio a lei... se lei passasse a farlo solo a mia figlia, avrei paura di metterla in imbarazzo facendolo a lei...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 12 dic 2010, 20:46

io e le mie 2 amiche del cuore abbiamo tutte figliolanza a carico e a natale ci scambiamo regalini per noi donne, non per i figli...
Potrebbero regalare qualcosa a te le tue amiche.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 dic 2010, 20:56

se fossi stata al loro posto anche se Dreamy ha fatto un pensiero solo ai bambini senza farlo alle mamme io avrei contraccambiato facendone uno a lei..ma può darsi che forse vedendo che i regali sono stati fatti ai bambini hanno pensato che ci fossero in primo piano i bambini a Natale senza più pensare ai regali per i grandi..ogni persona attribuisce un valore diverso alle cose e bisognerebbe capire la loro prospettiva..se ora che sono mamme danno un valore diverso al Natale
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 dic 2010, 0:06

Io ti capisco benissimo, al tuo posto ci rimarrei male anche io e forse proprio come te non riuscirei a non rifare la medesima cosa l'anno successivo perchè mi piace dimostrare l'affetto anche attraverso un piccolo pensiero.
Nel nostro giro di amicizie c'è chi ha figli, chi non ne ha e chi è ancora single e di solito a Natale ci si scambia un piccolo pensiero, trovo normale continuare a farlo agli "adulti" e aggiungo a chi ha bimbi qualcosa per i bimbi, ma ad esempio gli amici single il pensiero lo fanno solo a me/alla coppia e mi va benissimo così mentre chi ha i figli pensa anche alla mia bimba, è venuto naturale ma non sempre è così. (si parla semrpe di reglini perchè lo scopo è proprio dirci che ci viogliamo bene e nulla più).
Se non vi siete dette nulla il comportamento delle tue amiche dimostra davvero poca sensibilità, se te la senti potresti parlarne con loro e chiarire, sarebbe senza dubbio la cosa migliore e potreste o abolire proprio il regalo per tutti (adulti e bimbi) oppure tornare allo scambio tra di voi (poi se tu vuoi comunque aggiungere qualcosa ai bimbi è una scelta tua ma indipendente dal vostro rito).
:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 13 dic 2010, 9:14

Ti capisco benissimo. Il primo anno può succedere un qui pro quo, ma dal secondo anno in poi io mi mi sentirei molto in imbarazzo e molto cafona ad accettare un regalo per i miei figli e non ricambiare.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 dic 2010, 10:01

ma non è la questione dei soldi.... è proprio il concetto di regalo di natale.... dato che per me non ha assolutamente senso.
A me non piace fare regali a comando o perchè è consuetudine. Mi piace fare regali quando mi ispira qualcosa, e credetemi che sono una che ne fa parecchi, ma quasi mai per le feste comandate.... perchè la sola idea di uscire a cercare un regalo mi fa venire l'orticaria, non riesco a metterci il cuore.
Il cuore ce lo metto quando compro qualcosa che mi piace, punto.
Ma questa è pur sempre la mia visione eh!!!
Può darsi che loro la vedano come una festa in cui si fanno i regali ai bimbi e basta, visto che anche te li fai solo ai bimbi e non a loro... magari pensano "ecco, visto che a noi i regali non li fa più ma pensa solo ai bimbi....."
Comunque penso che se la situazione ti mette a disagio la soluzione più semplice è non prendere regali a nessuno.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 dic 2010, 10:03

Secondo me loro non sono poi cosi legate a te, oppure sono cafone consapevolmente o inconsapevolmente.
Oppure tu dovevi continuare a fare il regalo a loro e anche ai bimbi.
Ti dico il comportamento di una coppia di amici nostri che non ha figli: ci siamo sempre scambiati i regali di natale prima della nascita del pupo, ma da quando è nato Kevin, loro lo fanno sia a noi che a Kevin.
Se lo facessoro solo a Kevin, io comunque glielo farei a loro, non esiste che solo perchè non hanno figli io non glilo faccio. ma dai, ma scherziamo!!!! come loro pensano a mio figlio, io penserei a loro.

Consiglio? Non fare piu' niente l'anno prossimo :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 13 dic 2010, 10:10

Ti capisco benissimo. Purtroppo certa gente proprio non ci arriva.
Noi siamo un gruppo di 4 coppie ed ogni anno ci scambiamo i regali. Il mio problema è che io ho solo un bimbo, ma gli altri hanno 2/3 figli. Sono solita spendere tanto, sarà che non riesco mai a trovare un regalo che costi meno di 10euro. Diciamo che quest'anno ho notevolmente dimezzato la cifra a bimbo. Anche perchè basta il pensiero....

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 dic 2010, 10:21

Dreamy, ma tu fai un regalo solo ai loro bimbi o anche a loro?
perchè nel primo caso sembra normale anche a me che non te ne facciano... recupererai quando avrai anche tu il tuo cucciolo e ti auguro che sia prestissimissimo :incrocini :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 13 dic 2010, 10:23

E' SI....QUOTO BOOMIE75.
La penso come lei..pari pari. Non e' che non fanno regali a te perche' non hai figli...non li fanno per nessuno. Non restarci male... non c'entra il fatto che non sei mamma e cmq se ogni anno ti senti di farli questi pensierini per i bambini..continua perche' e' molto bella questa cosa... a condizione che non ti lasci ferire! :bacio
Francesca 24 febbraio 2006

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 dic 2010, 11:34

Nella mia cerchia di amici sono l'unica con prole.
A Natale io e le mie amiche più strette (siamo in sei) ci siamo sempre fatte il regalo, da quando è nata Arianna continuiamo a farlo e in più loro lo fanno a lei (e io, che già mi sento un pò in imbarazzo, magari a loro faccio un regalino un pò meno ino).
Il problema si è posto con alcuni amici di famiglia/dei miei genitori che, da quando è nata la bambina, a Natale le fanno un pensierino. Per come sono fatta io non potrei mai accettare un regalo e non ricambiare, quindi (non volendo fare un regalo personale perchè non saprei proprio che prendere) compro sempre panettoni o bottiglie di liquore confezionati bene o roba del genere e ricambio così.

Sinceramente il comportamento delle tue amiche mi lascia un pò così :urka :che_dici , però anch'io non toglierei il regalo di Natale ai loro bimbi, forse sbaglio ma non ci riuscirei.
E cmq spero con tutto il cuore che tu ti sia dovuta trovare in questa situazione per l'ultima volta e che l'anno prossimo il tuo bimbo/a sia con voi :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”