GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricambiare i regali di Natale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ricambiare i regali di Natale

Messaggio da dreamyeyes » 12 dic 2010, 9:28

E' successo anche quest'anno... e so che al pensiero continuerò a sentire come uno spillo nel cuore per i mesi a venire..

L'idea di questo topic è nata per due motivi, il primo è sicuramente perchè mi piacerebbe avere la vostra opinione e poi perchè sono una sognatrice e quindi vorrei che portasse a riflettere chi ha questo comportamento nei confronti dei propri amici e che per quest'anno il Natale per loro possa essere diverso.

Allora ragazze, la storia è questa, non mi dilungo perchè sono la prima alla quale annoiano a morte i topic chilometrici :prr

Siamo tre amiche da anni, abbiamo condiviso gli anni di singletudine e adesso siamo tutte, chi più chi meno, felicemente sposate e ognuna di loro ha un figlio.

Ieri sera cena di Natale, così come tutti gli anni consegno alle mamme il pensiero di Natale per i bambini e in cambio non ricevo altro che un grazie.

Questa cosa mi fa tanto soffrire :buuu perchè sarebbe carino se per una volta ricambiassero con un piccolo pensierino, niente di valore sia chiaro, ma una cazzatina tanto per dire: "Buon Natale, ho pensato a te" :59_natale2:

Adesso passo a voi la palla, cosa ne pensate?
anche voi vi comportate così con le coppie di amici senza figli?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ricambiare i regali

Messaggio da Woland » 12 dic 2010, 9:34

No, un pensiero lo facciamo a tutti, figli o meno. Forse loro lo intendono come un Natale solo per i bambini e non lo fanno apposta a non ricambiare, senza malizia. Poi mancano ancora un paio di settimane, ma voi vi scambiate già i regali? Forse aspettano di assere più sotto Natale.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ricambiare i regali di Natale

Messaggio da dreamyeyes » 12 dic 2010, 9:37

non so come lo intendono, prima che avessero i figli ci siamo sempre scambiate tutte un piccolo pensiero per Natale, da quando sono nati i bimbi ogni Natale è stato così. Gli unici regali sono sempre stati i miei per i bimbi.

La cena di Natale la facciamo sempre una o due settimane prima perchè poi c'è chi parte e c'è chi ha l'agenda piena di impegni.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 dic 2010, 9:39

dreamy, io sono totalmente d'accordo con te. Non capiro' mai le persone che non fanno regali, e la scusa che stiamo messi male econimicamente non sta in piedi, perche a me farebbe piacere anche una cartolina da 0.5 euro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 12 dic 2010, 9:47

ciao,
la mia più cara amica ancora non ha figli. sono diversi anni che viviamo lontanissime e riusciamo a vederci solo 2 volte l'anno. lei si ricorda sempre di fare un piccolo pensiero ai miei bimbi per il loro compleanno e io non dimentico mai che per "Santa Lucia" giorno del suo onomastico in passato ci facevamo gli auguri di Natale scambiandoci un piccolo pensiero. e Ogni anno glielo faccio recapitare per posta. ma non per ricambiare i regali che fa ai miei figli per i loro compleanni ma solo perchè mi fa piacere farlo. poi molte volte risulta una cosa difficile, non sai cosa comprare, e allora mi ripeto (replico un regalo già fatto che ho visto essere stato apprezzato). penso che la cosa importante sia farlo con il cuore e non perchè si deve.
sono d'accordo con te che l'atteggiamento delle tue amiche è forse un po' superficiale e poco attento

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 dic 2010, 11:18

dreamyeyes, mi spiace...effettivamente le tue amiche non sono molto sensibili alla cosa...e lasciano un pò..così! Amareggiate....

IO ho evitato questa cosa....mai e poi mai ci siamo fatti regali tra amiche...niente da single...niente ai bambini...ci si fà gli auguri, si fà una colazione o uno spuntino veloce insieme e stop...

Però capisco bene che le se vostre abitudini erano quelle del pensierino prima dei loro bimbi....sarebbe giusto che loro la mantengano con te.... :coccola
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 dic 2010, 12:00

Se eravate abituate a farvi il pensierino forse sarebbe carino chiarirsi un poco tra voi.
anch'io fino a qualche anno fa scambiavo regali con gli amici poi decidemmo che li avremmo fatti solo ai rispettivi bambini. forse loro col tempo hanno cambiato mentalità in questo senso, però un pensierino, un invito o in qualche altra forma avrebbero potuto continuare a regalartelo oppure.. basta poco spiegarsi tra amici intimi. sai da quest'anno noi non possiamo, preferiamo ecc... e magari capita di regalarsi qualcosa in diverse occasioni. Io lascio anche un pò al caso mi capita di andare a casa di amiche, constatare che manca qualche oggetto e fare qualche pensiero al di la delle occasioni ufficiali.

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 dic 2010, 12:16

Quindi tu ti presenti con i regalini per i loro figli, giusto? e loro, fra loro, si scambiano regali? fanno anche loro regali ai reciproci figli?
Io forse vado un pò controcorrente ma, per me, l'errore sta alla base..se ci tieni (giustamente direi) a questa cosa perchè avete smesso di farvi i pensieri fra voi in favore dei bimbi? Perchè cosi mi sembra che ti sei "autoesclusa"
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 dic 2010, 12:23

ok che il regalino si fa preferibilmnete ai bambini, ma un pensierino per te io lo prenderei visto che siete amiche.
Almeno per educazione.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 12 dic 2010, 12:34

ema1 ha scritto:dreamy, io sono totalmente d'accordo con te. Non capiro' mai le persone che non fanno regali, e la scusa che stiamo messi male econimicamente non sta in piedi, perche a me farebbe piacere anche una cartolina da 0.5 euro.
oddio Ema uguale! mi dai il tuo indirizzo che ti mando una cartolina? :hi hi hi hi

comunque....a me fa piacere ricevere regali ma provo ancora più piacere nel farli, se ricambiano sono contenta, se non ricambiano ci rimango male, lo ammetto....ma continuo a farli lo stesso perchè mi piace proprio tanto cercare e regalare. Mando sempre a tutti biglietti d'auguri e ne ricevo in cambio solo 2 o 3.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 dic 2010, 12:44

Melissa ha scritto:
ema1 ha scritto:dreamy, io sono totalmente d'accordo con te. Non capiro' mai le persone che non fanno regali, e la scusa che stiamo messi male econimicamente non sta in piedi, perche a me farebbe piacere anche una cartolina da 0.5 euro.
oddio Ema uguale! mi dai il tuo indirizzo che ti mando una cartolina? :hi hi hi hi

comunque....a me fa piacere ricevere regali ma provo ancora più piacere nel farli, se ricambiano sono contenta, se non ricambiano ci rimango male, lo ammetto....ma continuo a farli lo stesso perchè mi piace proprio tanto cercare e regalare. Mando sempre a tutti biglietti d'auguri e ne ricevo in cambio solo 2 o 3.
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

E vero pero, questa tradizione dei biglietti di auguri ( un tempo qui si usavano moltissimo) e andata oramai persa... e se li mandi, li leggono e li buttano nelle immondizia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 12 dic 2010, 12:58

beh il comportamento delle amiche non è proprio bellissimo...un regalino anche a te io lo farei di sicuro!!
mia sorella non ha figli,lei fa il regalo ai miei e io uno a lei e suo marito(e alla gatta :sorrisoo )
lo stesso facevo con una amica che ai tempi non aveva figli,mentre lei lo faceva a mio figlio

forse io sono permalosa ma ci rimarrei male,non per il regalo in sè ma per l'indelicatezza
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 dic 2010, 13:00

Io invece dò molto poco peso ai regali di Natale.... a me non interessa proprio niente!
Con i nostri amici non ce l' scambiamo più da tempo, magari approfittiamo dell'occasione per andarci a fare un aperitivo tutti insieme e prendiamo una bottiglia un po' particolare, magari uno champoo che normalmente non prendiamo.
Sarà che l'aver lavorato sotto natale in un negozio mi ha fatto venire la nausea dei regali di natale... io sono una che fa un sacco di pensierini agli amici, ma quando gira a me, quando vedo qualcosa che mi piace e che mi fa venire in mente la tal persona.
E se faccio dei regali non lo faccio perchè mi aspetto di riceverne indietro, anzi.... fare tanti regali di natale mi darebbe l'angoscia perchè so che poi gli altri si sentirebbero in obbligo di farli a me, e non mi va.
L'unica cosa che ho iniziato a fare negli ultimi tempi è prendere piccoli pensieri in qualche associazione che dà lavoro ai disabili, tipo portachiavi in legno o simili, per fare dei presentini magari ai colleghi...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2010, 13:48

Io il pensiero lo farei. Anche adesso una cavolatina magari la faccio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 dic 2010, 13:50

Dubbiosa ha scritto:Quindi tu ti presenti con i regalini per i loro figli, giusto? e loro, fra loro, si scambiano regali? fanno anche loro regali ai reciproci figli?
Io forse vado un pò controcorrente ma, per me, l'errore sta alla base..se ci tieni (giustamente direi) a questa cosa perchè avete smesso di farvi i pensieri fra voi in favore dei bimbi? Perchè cosi mi sembra che ti sei "autoesclusa"
Noi ci siamo sempre scambiate regalini di poco valore, giusto per il pensiero.
Quando la prima ha avuto la bimba abbiamo continuato integrando il pensierino con il regalo per la bambina. Poi anche la seconda amica ha avuto il bambino e da quel Natale sono scomparsi i pensierini tra noi e sono rimasti quelli che io faccio ai loro bimbi.
Tra loro non si scambiano regali per i bambini dell'uno e dell'altro..
Perchè dici che mi sono autoesclusa? :sorrisoo
Se mi metto nei loro panni penso che mi verrebbe naturale ricambiare il dono che viene fatto al mio bambino.. e non penserei che una è esclusa solo perchè non ha ancora ricevuto il grande dono di un figlio.

Forse sbaglio a rimanerci tanto male.. ma il fatto è che io la leggo come un "tu non hai diritto di ricevere nulla in cambio perchè non hai figli" mentre invece mi piacerebbe (come dice Ema) anche ricevere una cartolina da pochi centesimi con un augurio di buon Natale.

E' il pensiero che mi manca, non il dono in sè..

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 12 dic 2010, 14:24

dreamyeyes ha scritto:
una è esclusa solo perchè non ha ancora ricevuto il grande dono di un figlio.
ecco appunto,questa è indelicatezza...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 12 dic 2010, 14:52

Sinceramente parlando io non mi comporto così, io ho una carissima coppia di amici che gli voglio un bene nell'anima, che a Natale loro fanno tanti ma tanti pensierini per Asia, vi dico solo che il completo per l'asilo me l'ha ricamato lei mi fa' tantissimi cose a maglia solo per Asia, la mia piccola la chiama zia giusto o sbagliato che sia e alla mia amica gli si riempie il cuore quando la chiama o va a coccolarsi (tenete presente che Asia ha la vera "zia" ma solo per dire :che_dici ) comunque io a Natale gli faccio sempre un pensiero come al compleanno o come quando c'ho voglia senza un evento ben preciso un fiore gli arriva perche' so' che a lei piacciono, e non lo faccio per contraccambiare perche' mi sento in debito ma solo per digli grazie che ci tiene tanto ad Asia come una zia "vera", e io tengo a lei come una grande amica ... :sorrisoo
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 dic 2010, 15:22

dreamyeyes ha scritto: ..... da quel Natale sono scomparsi i pensierini tra noi e sono rimasti quelli che io faccio ai loro bimbi.
Tra loro non si scambiano regali per i bambini dell'uno e dell'altro..
ma vi siete messe d'accordo in tal senso??? niente + regali a nessuno????
Ho capito male o tu sei rimasta l'unica che fa i regali???? :perplesso
Se è così evidentemente avete abolito il rito dei regali.
Quindi forse dal prossimo anno è il caso di adeguarsi. :sorrisoo

(che poi le tue amiche siano cafoncelle perchè non abbiano mai ricambiato il pensiero è un altro discorso...)
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 dic 2010, 15:49

Boomie75, non ci siamo messe d'accordo e non se ne è mai parlato, è successo il primo Natale che loro avevano i bimbi e poi è continuato i Natali successivi..
Per il compleanno di ognuna di noi continuiamo a scambiarci un pensierino, ma a Natale sono rimasta l'unica babba Natala..

Lo dico tutti gli anni che il prossimo mi adeguerò, ma poi non ci riesco e ci ricasco.

Questa cosa mi ferisce così tanto che anche nei mesi successivi quando mi capita di ripensarci sento come una stretta al cuore..

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 dic 2010, 16:02

dreamyeyes ha scritto:Lo dico tutti gli anni che il prossimo mi adeguerò, ma poi non ci riesco e ci ricasco.
Fossi in te lo farei, perchè se effettivamente sei rimasta l'unica del gruppo che ancora li fa, forse con i tuoi doni le metti anche in imbarazzo.
Loro è evidente che hanno abolito il rito, come non li fanno a te non li fanno neppure alle altre e ai bimbi delle altre. Sarebbe stato diverso se si fossero scambiate i regali per i bimbi e a te nulla, ma in questo caso è niente a nessuno.
Certo sarebbe carino anche dirlo: "ok ragazze, da quest'anno niente + regali per Natale, ci sfoghiamo solo per i compleanni!" così sarebbe tutto chiaro e non nascerebbe alcun malinteso. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”