GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio marito non vuole il terzo

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
la_francy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Mio marito non vuole il terzo

Messaggio da la_francy74 » 20 nov 2010, 9:29

Ho due bambini, una femmina e un maschietto e non riesco a non pensare ad un altro figlio. Ci sono momenti in cui penso che con tre non ce la farei mai ....... non ho molto aiuto, ma ho un chiodo fisso. Quando ne parlo con mio marito lui mi dice che sta bene così, che economicamente non riusciremmo, che nella vita bisogna essere felici di ciò che si ha e non essere tristi per ciò che non si ha.
Tutti argomenti che condivido, però che tristezza!!!!!
Lascio perdere dal momento che alla fine inevitabilmente discutiamo?

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mio marito non vuole il terzo

Messaggio da Silvy75 » 20 nov 2010, 15:20

Anch'io ho già due bimbi ed il desiderio di averne tre ce l'avevo da sempre.Il mio compagno non condivideva molto questa idea,però pian piano si è convinto anche lui ed ora ci stiamo provando da un pò di mesi. :incrocini :incrocini
Secondo me comunque non è giusto arrivare a discutere x questo,sia tu che lui avete delle buone motivazioni x sostenere le vostre idee e non è scontrandovi che risolverete la questione.Perchè invece non ti limiti a lanciare battutine e frecciatine,mettendola sullo scherzo... poi lui pensandoci tra sè e sè potrebbe cambiare idea,vista anche la tua convinzione in questo senso!
Sul fatto di essere felici di ciò che si ha,concordo con tuo marito,non lasciare che questo desiderio diventi così forte da oscurare tutto ciò che di bellissimo hai già!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

la_francy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da la_francy74 » 21 nov 2010, 2:25

Come hai fatto a fargli campiare idea?
Battutine come se piovesse :prr ....... però non se ne parla!
Forse è ancora presto, il piccolo ha 18 mesi e non siamo ancora riusciti a dormire una notte intera. Forse mi faccio prendere dall'ansia perchè ho 36 anni e, se dovesse essere, non vorrei averlo troppo avanti.
Ma tanto senza la materia prima non combino niente :buuu
Vorrai dire che mi accontenterò di venire a leggere il vostro menage familiare.

quaxolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quaxolina » 29 nov 2010, 22:21

Il mio problema è opposto. Mio marito vuole tanti figli, 3 come il minimo.Anche se non siamo una famiglia benestante ( lui unico che lavora) :fischia
Invece io sono contraria molto.E penso di averne piu diritti visto che la "fatica" devo fare io e ce il mio corpo di mezzo.
Adesso sono incinta di 2 figlio.Ho deciso di rimanere di nuovo incinta sopratutto per mio marito,per salvare il nostro rapporto. 2 va bene ma come farli capire che non può pretendere da me (è propio quello che fa) di averne altri figli.
Quando gli parlo di questo lui mette giu muso e poi non mi parla per una sttimana.A volte mi sembra che lui non mi ama.Che mi considera come un oggetto o qualcosa di utile a casa.Poi poco tempo fa ha detto una cosa che mi ha angosciato.Una mia amica incinta stava molto male a causa di gestosi e lui ha detto basta che stanno bene bambini,che se ne frega se sta male lei.Come si fa a dire una cosa del genere?Secondo lui una donna dovrebbe essere pronta morire per propio figlio( intendo in gravidanza scegliere la vita del figlio invece che sua).Magari interpreto male le sue parole ma a volte mi sembra se mi dovesse succedere qualcosa in gravidanza mi avrebbe lasciato morire senza pensarci troppo.
Magari dovrei lasciarlo? O sono io che sbaglio secondo voi?

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 30 nov 2010, 9:59

Anche mio marito all'inizio non voleva il terzo...o meglio non ne era convinto per mille motivi (specialmente economico-pratici). Come vedi ha cambiato DECISAMENTE idea... :fischia
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

quaxolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quaxolina » 3 dic 2010, 20:39

:emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 dic 2010, 22:01

anche io vorrei il terzo, ma in effetti vado epr i 40..
e poi il socio dice che siamo al completo e gli sta bene così.
so ceh non cambierà mai idea e non mi va nemmeno di insistere.
mi considero molto fortunata ad averne avuti almeno due.. sono felicissima
e appagatissima :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 11 dic 2010, 17:26

la_francy74 ha scritto:Come hai fatto a fargli campiare idea?
Battutine come se piovesse :prr ....... però non se ne parla!
Forse è ancora presto, il piccolo ha 18 mesi e non siamo ancora riusciti a dormire una notte intera. Forse mi faccio prendere dall'ansia perchè ho 36 anni e, se dovesse essere, non vorrei averlo troppo avanti.
Ma tanto senza la materia prima non combino niente :buuu
Vorrai dire che mi accontenterò di venire a leggere il vostro menage familiare.
Forse in fondo in fondo era già un desiderio anche suo!Però ti faccio tanti :incrocini :incrocini ,ne ho lette tante qui che volevano il terzo ma il marito non era d'accordo...e poi sono arrivate anche oltre,come scriveva appunto Friky!Forse visto che nell'immaginario collettivo la famiglia italiana è composta da genitori e due figli,il terzo è proprio quello che crea più ansie....poi dopo si va in discesa!! :-D
Cmq anch'io come te mi faccio qualche problema per via dell'età mia che avanza ed anche x la differenza d'età che poi avrebbe questo bimbo dai suoi fratelli ma che ci vuoi fare,il socio si può anche convincere ma convincere uno spermino a trovare la strada giusta è un pò più complicato!! :-D :-D
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”