LadyRock ha scritto:alla fine io la penso come Pluga e laura s
E' chi è sposato che DEVE (dovrebbe) declinare.
Provarci in sè non mi sembra un peccato mortale. Anche perchè spesso, spessissimo, la gente ha bisogno solo di flirt senza conseguenze. Di sapere che "volendo potrei, ma non voglio", di cose che si limitano al pensiero e non all'azione. Non so se riesco a spiegarmi.
Però mi fa piacere vedere chi la pensa come Siama e blackina .
Anche come Ema, che reputa addirittura offensivo per la persona sposata che qualcuno ci provi.
Se tutte la pensassero così, mi sentirei più tranquilla a far uscire mio marito da solo...
...forse...
chi riceve l'avance 'dovrebbe' declinare, (se innamorato e fedele ecc ecc) va da sé che declina, pero ritengo che l'altra persona (quella che fa l'avances) manca di rispetto nel proporsi ad una persona già impegnata, che poi quest'ultima declini ok, ma io mi soffermavo su quella che propone, la trovo irrispettosa, ecco, che poi lo so che succede tutti i santi gg daperttutto ecc ecc cio on toglie che sia irispettoso, chiaro uno impegnato sul serio declina e fa rimbalzare su questo non discuto e se non declina vuol dire che sotto sotto la relazione che ha non soddisfa (su vari aspetti)
pero dire che é lecito fare avances ad una persona quando si sa benissimo che é impegnata ecco su quello avrei da ridire
il discorso cambia per es quando io che propongo l'avance sono a conoscenza che l'altro (che la riceve) é in rotta col partner o addirittura palesa un malcontento e una crisi profonda irreversibile della propria relazione e si dice 'disponibile' alla consolazione beh in quel caso é lecito farsi avanti altrimenti no