GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scoraggiare avances di collega...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: scoraggiare avances di collega...

Messaggio da blackina » 11 dic 2010, 13:15

LadyRock ha scritto::perplesso alla fine io la penso come Pluga e laura s
E' chi è sposato che DEVE (dovrebbe) declinare.
Provarci in sè non mi sembra un peccato mortale. Anche perchè spesso, spessissimo, la gente ha bisogno solo di flirt senza conseguenze. Di sapere che "volendo potrei, ma non voglio", di cose che si limitano al pensiero e non all'azione. Non so se riesco a spiegarmi.

Però mi fa piacere vedere chi la pensa come Siama e blackina .
Anche come Ema, che reputa addirittura offensivo per la persona sposata che qualcuno ci provi.

Se tutte la pensassero così, mi sentirei più tranquilla a far uscire mio marito da solo...

...forse...

chi riceve l'avance 'dovrebbe' declinare, (se innamorato e fedele ecc ecc) va da sé che declina, pero ritengo che l'altra persona (quella che fa l'avances) manca di rispetto nel proporsi ad una persona già impegnata, che poi quest'ultima declini ok, ma io mi soffermavo su quella che propone, la trovo irrispettosa, ecco, che poi lo so che succede tutti i santi gg daperttutto ecc ecc cio on toglie che sia irispettoso, chiaro uno impegnato sul serio declina e fa rimbalzare su questo non discuto e se non declina vuol dire che sotto sotto la relazione che ha non soddisfa (su vari aspetti)
pero dire che é lecito fare avances ad una persona quando si sa benissimo che é impegnata ecco su quello avrei da ridire
il discorso cambia per es quando io che propongo l'avance sono a conoscenza che l'altro (che la riceve) é in rotta col partner o addirittura palesa un malcontento e una crisi profonda irreversibile della propria relazione e si dice 'disponibile' alla consolazione beh in quel caso é lecito farsi avanti altrimenti no
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 dic 2010, 13:17

grecale ha scritto:purtroppo e' un dato di fatto..l'uomo ci prova sempre e comunque non mi scandalizza affatto che un uomo ci provi...
No grecale, non e' un dato di fatto che l'uomo ci prova sempre e comunque. Certo ci sono uomini e donne che non hanno nessun contegno e ci provano. ma che sia un dato di fatto, quasi una norma, no, non lo e'.

Non e questione di scandalizzarsi...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 dic 2010, 13:26

ema1 ha scritto:witch, posso dire un ultima cosa, e forse risultero davvero antipaticissima

Pero, se non ricordo male, hai detto che sa tutto anche tuo marito.

Ma possibile che voi due, cioe' due persone mature e genitori non hanno saputo scrivere un sms a questo ragazzo molto piu giovane di te?

Non e' un accusa, e te lo dico davvero, e solo un po di incredulita'.
ripeto: il mio compagno sa ma voglio che stia al di fuori....

ho semplicemente chiesto un consiglio su come comportarmi a voi, che siete donne

se volevo la risposta di un uomo già l'avevo, aveva già il telefono in mano
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 dic 2010, 13:30

ely66 ha scritto:io fossi in te non risponderei.
e se chiedeva, a voce "hai visto il mio sms?" la risposta era "quelli di mio marito si. gli altri solo della banca"
e non prendertela con me, prenditela con lui.
ma non ce l'ho mica con te , figurati :sorrisoo
ely66 ha scritto:
Ehm... io non ci trovo nulla di male... ci si prova, può anche capitare a una donna sai di invitare a salire un uomo sposato, non è poi una cosa così strana... anche perchè è un invito allusivo ma non diretto, l'altra parte può far finta di non capire che non si intendeva solamente salire un attimo a vedere la casa, non è che lui ti dice "ehi pupa vieni su a farti una svelta?" che magari l'offesa ci sta, al contrario magari ti chiede "è presto, vuoi mica prendere un caffè prima di ripartire?" o una cosa simile... come provarci è un modo abbastanza soft... io non mi offenderei...
lui sposato e tu ci provi? e non ci trovi niente di male? :urka
ok, ora capisco tante cose. ma tante.
preciso che non le ho scritte io le parole in grassetto...io un uomo sposato nemmeno lo considererei

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 dic 2010, 13:36

ema1 ha scritto:witch, posso dire un ultima cosa, e forse risultero davvero antipaticissima

Pero, se non ricordo male, hai detto che sa tutto anche tuo marito.

Ma possibile che voi due, cioe' due persone mature e genitori non hanno saputo scrivere un sms a questo ragazzo molto piu giovane di te?

Non e' un accusa, e te lo dico davvero, e solo un po di incredulita'.
scusa ancora ma dove l'ho scritto che è MOLTO più giovane?????

per me molto più giovane significa 10/15 anni in meno, questo invece ne avrà 4 o 5 meno di me...
scusa se puntualizzo eh?

fosse stato un ragazzetto di ventanni l'avrei già mandato e remare senza aprire il topic, buttandola sul ridere

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 dic 2010, 14:30

witch, per me la questione era'/e' molto semplice. Una persona ti ha disturbato con sms e come e stato scritto l'unica soluzione che hai e' un sms altrettanto semplice e chiaro. Quando ho detto di tuo compagno, non mi riferivo al fatto che dovrebbe andare lui a parlare con questo tizio o offendersi , ma trovare voi due insieme un sms, siccome tu non ci riesci da sola, che sia chiaro ma non troppo duro o offensivo. Non credo, in questi casi, c'entri molto il parere maschile o femminile. E non c'entra nemmeno l'eta' che abbia 5-10 anni in meno, in sostanza non cambia nulla, un no e' un no.

ma mi rendo conto che non siamo tutte uguali e magari cio' che e facile per una persona risulta essere piu difficile per un altra. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 dic 2010, 14:58

Mi fa piacere che ci sia pieno di persone così rispettose delle relazioni altrui, permettetemi però di dubitare un pochino... se vi foste prese una vera storta pesante, con annesso pensiero costante indirizzato a un collega che vedete tutti i giorni, e foste single, e non conosceste neppure la sua moglie/compagna... davvero non provereste neppure a buttare lì una minima laccia?? Uno sguardo un pò più prolungato, un sorriso, niente di niente??? Non magari con l'intenzione di rovinare una relazione (io non lo intendevo così), ma semplicemente di vedere se questa relazione è salda, se è reale, se lui è veramente off limits???

Ecco, semplicemente non trovo che fra il femminile "sguardo allusivo, ancheggio e sorriso" e il maschile "sali a prendere un caffè?" ci siano differenze... è il gioco delle parti a rendere l'uomo mediamente più esplicito... ma io di Sante che davvero muoiono dietro a uno e nemmeno lo guardano perchè è impegnato ne devo ancora conoscere... mentre conosco tante che non si fermano davanti a figli piccoli, mogli incinte e abiti talari, per cui mi considero ancora abbastanza riguardosa...
Così come conosco tante relazioni che stanno in piedi per abitudine, magari la moglie/compagna per cui voi rinunciate al vostro amato ha una bella relazione con un altro... come escluderlo??
E' ovvio che se si conosce bene la situazione e si sa che è una coppia solida le cose cambiano, ma se è solo per un anello al dito... di cui non si sa nulla di nulla... boh in amore e in guerra non era tutto lecito???

Io non mi arrabbierei con una donna single che non conosco che ci prova con mio marito, mi arrabbierei se lui ci sta... o se fosse una mia amica ovviamente... ma non credo di poter pretendere che nessuno lo guardi... allora avrei dovuto sposare uno sfigato orrendo con la forfora... :che_dici Il che non vuol dire che non sarei gelosa eh!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 11 dic 2010, 15:24

io dico solo questo, se un uomo sposato dice si ad un invito la colpa è sua al 100% sia chiaro, ciò nonostante assolutamente non provo il minimo rispetto per una donna-uomo che ci prova con un uomo-donna sposato, io non mi sentirei affatto lusingata, anzi....penserei che quell'uomo non rispetta me perchè non rispetta la mia famiglia, non starei a pensare che mi gratifica come donna.
Ely hai detto che hai capito tante cose.....che cosa???? :hi hi hi hi
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 11 dic 2010, 15:28

laura s ha scritto:Mi fa piacere che ci sia pieno di persone così rispettose delle relazioni altrui, permettetemi però di dubitare un pochino... se vi foste prese una vera storta pesante, con annesso pensiero costante indirizzato a un collega che vedete tutti i giorni, e foste single, e non conosceste neppure la sua moglie/compagna... davvero non provereste neppure a buttare lì una minima laccia?? Uno sguardo un pò più prolungato, un sorriso, niente di niente??? Non magari con l'intenzione di rovinare una relazione (io non lo intendevo così), ma semplicemente di vedere se questa relazione è salda, se è reale, se lui è veramente off limits???
Bè se mi parli di storta pesante..innamoramento serio,insomma se si perde la testa tutto va all'aria a volte,anche i buoni proposti.
E' che solitamente,come dicevo anche nel post precedente,invischiarsi in una relazione con una persona impegnata spesso porta solo al disastro,quindi per me funziona da deterrente.
Non so..a vent'anni forse ero più convinta di buttarmi anche nei casini,che in amore e in guerra tutto è lecito,adesso molto meno.
Ma non perchè sono santa,anzi :prr ,ma perchè l'esperienza insegna!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 11 dic 2010, 15:30

mamamatchi ha scritto:
laura s ha scritto:Mi fa piacere che ci sia pieno di persone così rispettose delle relazioni altrui, permettetemi però di dubitare un pochino... se vi foste prese una vera storta pesante, con annesso pensiero costante indirizzato a un collega che vedete tutti i giorni, e foste single, e non conosceste neppure la sua moglie/compagna... davvero non provereste neppure a buttare lì una minima laccia?? Uno sguardo un pò più prolungato, un sorriso, niente di niente??? Non magari con l'intenzione di rovinare una relazione (io non lo intendevo così), ma semplicemente di vedere se questa relazione è salda, se è reale, se lui è veramente off limits???
NO!

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 11 dic 2010, 15:47

Melissa ha scritto:
mamamatchi ha scritto:
NO!
quoto!
oh,io sarà antica di sicuro ma no,non ci proverei (a parte che io sono talmente all'antica che non ci ho mai provato,il primo passo per me lo deve fare l'uomo)
gli uomini impegnati sono impegnati e basta,io mi ci tengo fuori,è una questione di rispetto sia per la compagna-moglie-fidanzata sia per lui
e cosa c'entra conoscerla o no?? se non la conosci allora va bene?
e che significa vedere se la relazione è salda..non è certo compito mio sondare il terreno,lo sapranno moglie e marito se la relazione è salda o no..e cmq anche se fossero in crisi mi sembra assolutamente squallido approfittarne!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 11 dic 2010, 15:51

Ecco, semplicemente non trovo che fra il femminile "sguardo allusivo, ancheggio e sorriso" e il maschile "sali a prendere un caffè?" ci siano differenze... è il gioco delle parti a rendere l'uomo mediamente più esplicito... ma io di Sante che davvero muoiono dietro a uno e nemmeno lo guardano perchè è impegnato ne devo ancora conoscere... mentre conosco tante che non si fermano davanti a figli piccoli, mogli incinte e abiti talari, per cui mi considero ancora abbastanza riguardosa...
Così come conosco tante relazioni che stanno in piedi per abitudine, magari la moglie/compagna per cui voi rinunciate al vostro amato ha una bella relazione con un altro... come escluderlo??
E' ovvio che se si conosce bene la situazione e si sa che è una coppia solida le cose cambiano, ma se è solo per un anello al dito... di cui non si sa nulla di nulla... boh in amore e in guerra non era tutto lecito???

Io non mi arrabbierei con una donna single che non conosco che ci prova con mio marito, mi arrabbierei se lui ci sta... o se fosse una mia amica ovviamente... ma non credo di poter pretendere che nessuno lo guardi... allora avrei dovuto sposare uno sfigato orrendo con la forfora... :che_dici Il che non vuol dire che non sarei gelosa eh!

credo che ci sia una distinzione da fare!!!! un conto é una avance per una 'svelta' o cose cosi...un conto é prendersi una sbandata seria (ergo innamorante o cmq passione unita ad un certo sentimento in evoluzione quindi lontana dalla 'sveltina') per questa seconda situazione le due persone in ballo stanno i gioco da diverso tempo, si parte dalla conoscenza dagli sguardi da apparente amicizia , c'é dietro un discorso 'cerebrale' pe cui poi dopo un tot si scopre non solo attrazione fisica ma anche un coinvolgimento emotivo sentimentale che ti porta a fare gesti azioni al di là del limite.....
ora in entrambe le situazioni la persona che si 'propone' se SA, se é a conoscenza che l'altro é impegnato cmq sia si comporta irrispettosamente verso l'altro perché mina un rapporto già consolidato di cui é intruso
poi che la controparte declini o accetti é un altro discorso e li si puo argomentare finché si vuole, mi soffermo solo sul chi si 'propone'.....
in specifico , io pure guardo colleghi o altri uomini (c'ho due occhi e insomma li uso) e piu di dire uh quanto é bbono tizio oppure ma charme o che carisma é caio non oltrepasso.....sorriso ammiccante al collega bbono non ne ho mai fatti perché non mi va di flirtare per il solo gusto fino a sé stesso, lo farei qualora mi sentirei alla 'frutta' con mio marito se attraversassi una crisi profonda un punto di non ritorno.....ma a quel punto credo anche che sarei già bella divorziata ....
certe donne facevano le cascamorte con mio marito pure di fronte a me (le trovavo divertenti ma irrispettose...) mio marito col sorriso le ha sempre scansate....una volta mi chiamo al telefono per dirmi di una scena con una si piegava dal ridere raccontandomi come lui la lasciasse ammiccare e ancheggiare per poi dalle batosta fra i denti, ecco son situazione sulle quali al momento ci ridiamo tutti sopra ma entrambi siamo infastiditi del poco rispetto che si ha per le coppie....e possiamo capire come mai ci siano tanti tradimenti in giro.....se uno non ha un rapporto solido e veritiero alla fine ci casca a quelle 'avances' e il tradimento é bello che fatto
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 11 dic 2010, 15:51

pricettina ha scritto:
cippalippa ha scritto:
topinaf ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
topinaf ha scritto:cmq...sono 3 volte che leggo di sfggita il titolo del topic e leggo "scoreggiare davanti al collega"
:ahah :ahah :ahah :ahah
:ahaha
pur'io!!!

:ahah :ahah
pensavo di essere la sola, ma vedo che sono invece in buona compagnia :ahaha
e cmq...potrebbe essere un buon deterrente :fischia :ahaha :ahaha
ale`, abbiamo la soluzione!!! :clap :clap :clap
:ahah
leggo anche io cosi!!!!!!!!!!!!!! :ahah

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 11 dic 2010, 15:59

la prima volta pure io ho letto scorEggiare... :che_dici
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 11 dic 2010, 16:13

Okkkkkkkkkkk...
Mio punto di vista:la fedeltà è un dovere di chi è nella coppia,la moralità di non importunare gente accoppiata non è di appannaggio universale. E come detto da altre mi aspetto fedeltà dal compagno,non dall'estranea che ci prova..Certo,io non lo farei,ma se c'è gente che scavalca cadaveri mi sembra plausibile che non si faccia scrupoli davanti a vincoli coniugali.
Witch..io davvero non vedo il problema,da quindicenne...si è preso troppa liberta? Succede. Basta chiaramente mettere dei paletti,convivenza lavorativa o meno,facendo presente che non solo non gradisci ma ti mette in una situazione spiacevole il suo atteggiamento. Dopodichè fine delle trasmissioni,non si risponde ad sms (perchè ste cose si affrontano di persona :che_dici ) e se insiste gli si fa telefonare dal consorte.
Ma si esplicita chiaramente che,NO,NON FA PIACERE TALE INTERESSAMENTO E INVADENZA.

Sulla questione della frase Infelice...bè,in epoche come queste con le parole bisogna andarci piano,anche se non si vuole dire quello..perchè ogni anno in Italia decine di donne vengono uccise da chi pretende di credere che lei,inconsciamente o meno,gli ha fatto capire che...PESIAMO DUNQUE BENE LE PAROLE,SOPRATTUTTO SU UN FORUM (verba volant MA.....)
L'inconsciamente,il sorriso,l'educazione,o anche la vanità non devono permettere a nessuno di pretendere cose che non si è pronte a dare.
Siamo donne [email protected] che anche nude in un letto,all'ultimo momento abbiamo diritto di dire no,non me la sento,e niente legittima nessuno ad aggredirci FISICAMENTE,VERBALMENTE O PSICOLOGICAMENTE.
Per questo,anche se non si è inteso quello che la frase in se poteva portare a pensare,mi aspetto da una persona istruita e non sprovveduta come l'autrice,che si rifletta sul senso e sull'interpretazione prima di scrivere su temi così delicati.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 dic 2010, 16:16

Si,io lo farei se ne fossi presa lo farei, ..se amo mio marito pero' non ci sono cotte che tengano..

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 11 dic 2010, 16:24

al suo posto ce lo rimettevi dopo il primo sms "non farti più sentire. non rompere" era facile. non lo è stato...
Ecco...questa è una grande verità...spesso si sbaglia strategia e ci si infila in labirinti allucinanti...però è uno sbaglio,se non interessa,distacco e freddezza,così,tanto per mettere le cose in chiaro. Nella maggior parte dei casi si eclissano :che_dici Se non lo fanno io farei intervenire il consorte. Se sopravvivono a quello,auguri,vi sta facendo il filo superman :congratulations:
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 dic 2010, 18:18

SiAMa ha scritto:a parte che io sono talmente all'antica che non ci ho mai provato,il primo passo per me lo deve fare l'uomo!
Anche per me! :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 dic 2010, 19:33

fisio ha scritto:Sulla questione della frase Infelice...
Nessuna frase infelice, per quanto mi riguarda.
Riscrivo quello che ho scritto pagine indietro e lo sottoscrivo.
Il problema e' che molte donne (io compresa da ragazzina) dicono NO che sembrano SI, non sono chiare per mille motivi,e non sono incisive nell'allontanare le persone.
Questo non giustifica queste persone a diventare stalker, ma le autorizza a continuare nel corteggiamento.
Fino ad uno stop, che sia chiaro che sia uno STOP.
Io rimango di m....., per restare in tema, leggendo certe dichiarazioni e mi stupisco molto di tutte le pare che si fa Witch per allontanare questa persona.
Quando mi capito' nel primo anno di matrimonio con mio marito, che una "fraschetta" cerco' il contatto equivoco con lui tramite posta elettronica, IO E LUI, INSIEME le abbiamo risposto:
Cara signora, o signorina, IO E MIA MOGLIE, che ha la password della mia posta elettronica, non gradiamo nessun tipo di interferenza nella nostra vita privata. Siete quindi pregata di non importunarmi piu'.
Credo che per una donna sia una bella mazzata all'orgoglio, per un uomo dovrebbe essere lo stesso.
Se e' un uomo normale, se non lo e', allora non dico piu' niente, perche' per fortuna non conosco l'articolo.
Pero' non raccontiamoci che una donna non e' capace di bloccare uno spasimante focoso e fastidioso, perche' davvero non ci credo. :x:
Ora un piccolo OT: ho visto, Ely, che non ho piu' accesso agli MP. Poco male, esiste la posta elettronica.
Ma volevo chiederti? Hai per caso avuto lamentele su miei comportamenti in MP da parte di qualche utente?!??!
Quali sono le motivazioni per bloccare gli MP? Infastidire le utenti? E' successo questo?
Non mi risulta. Mi risultano invece altre cose.
Quali cose?
Piccinerie....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 dic 2010, 21:26

sai cos'è Ham, ci stavo proprio riflettendo prima...
la mia paura forse è questa:

io questo lo vedo tutti i giorni al lavoro, anche se non collaboriamo a stretto contatto
abita nel mio paese
sa dove abito
ha cercato il mio numero di telefono

il mio compagno è via per lavoro dal lunedì al venerdì quasi sempre
in ditta lo sanno....lui lo sa...

metti che non è uno "a posto" e io lo allontano a malo modo e questo un giorno mi si presenta a casa?
e mi trova sola coi bimbi????

capisci ora xk voglio uscirne in modo soft e diplomatico?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”