GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!
- libellula
- Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!
LILA MI PIACE TROPPO QUELLA DEL COCCODRILLO!! 
Reutlingen·´¯`·»Fabio 02-02-1995«·´¯`··´¯`·»Giuseppe 04-03-1999«·´¯`··´¯`·»Vittoria 20-11-2006«·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...
- alice1984
- Expert~GolGirl®

Ma quante belle canzoncine che conoscete...
Lila quella del Coccodrillo..è spettacolare!!!
Io sò..quella dell' Occhietto bello suo fratello...ecc
Una sulle dita della mano..che è in dialetto... si comincia dal mignolino..e si dice ( questo qui è caduto giu..questo qui l'ha tirato su..questo qui l'ha asciugato..questo qui ha preparato la panada..e questo se l'è mangiata) in dialetto fà morire da ridere Ale..
Poi...dov'è il pollice... dov'è il pollice sono qui sono qui..come và quest'oggi... molto bene grazie..vado via..vengo anch'io..( è un dialogo tra dita...prima uno rimane nascosto e poi esce e risponde!!)..
Kylie
Auguri per domani!!!
ne a tutte!!
Lila quella del Coccodrillo..è spettacolare!!!
Io sò..quella dell' Occhietto bello suo fratello...ecc
Una sulle dita della mano..che è in dialetto... si comincia dal mignolino..e si dice ( questo qui è caduto giu..questo qui l'ha tirato su..questo qui l'ha asciugato..questo qui ha preparato la panada..e questo se l'è mangiata) in dialetto fà morire da ridere Ale..
Poi...dov'è il pollice... dov'è il pollice sono qui sono qui..come và quest'oggi... molto bene grazie..vado via..vengo anch'io..( è un dialogo tra dita...prima uno rimane nascosto e poi esce e risponde!!)..
Kylie
Auguri per domani!!! Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- rossella72
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazzeliladude ha scritto:Capisco il tuo punto di vista, Ross, sui vaccini, anche perchè c'è una campagna molto forte contro. Anche io le malattie (rosolia a parte che mi hanno vaccinato) me le sono fatte, ho le cicatrici della varicella e mi sono grattata il morbillo. Tieni presente però che stai parlando di una malattia, il morbillo, che, nonostante in Europa faccia poche vittime (10/12 all'anno), è mortale o può lasciare danni permanenti, soprattutto se presa in tenera età, e questo spesso lo dimentichiamo. Quindi non fare una scelta perchè ti hanno costretta, ma informati e valuta bene i pro ed i contro... non ha senso la corsa alla vaccinazione per la meningite solo dopo che c'è stato il morto.... lo stesso vale per gli altri vaccini: che probabilità ha tuo figlio di contrarre una malattia in una forma grave e pericolosa rispetto ai danni reali che vengono causati dalla somministrazione del vaccino? Nessuno può dirtelo, secondo me, per cui cerca di fare quella che è la scelta che in cuor tuo è migliore, anche a costo di andare contro corrente.
LILA ma non ho capito se tu a Gabriele gli e li farai questi vaccini....
Io ho passato sia la varicella che il morbillo e non ho avuto nessuna conseguenza e nemmeno cicatrici o altro, la rosolia non l'ho passata e infatti appena farò il vaccino a Nicola lo farò pure io , non voglio rischiare nella prossima gravidanza !!!!
Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•
- rossella72
- Expert~GolGirl®

ATTENZIONE , non vorrei che mi fraintendete come l'altra volta ... mettiamo in chiaro la situazione!!!liladude ha scritto:Leggendo il link da te consigliato Ross c'è scritto:Io non sono molto d'accordo con questa teoria, anche se troverei forse più riposo, perchè mi è stato ragionevolmente sconsigliato dagli psicologi infantili del corso dopo parto. Secondo loro, ed io concordo, dormendo per sfinimento non aiuterò mio figlio ne a sentirsi più sereno, ne risolverò la causa del suo pianto. Insomma, un po' come i farmaci che curano i sintomi ma non le cause, lasciandoci malati. Certo, non dovrei lamentarmi dei vizi che gli ho dato, allora...finché il piccolo non si addormenta esausto..![]()
ma alle volte l'aver scelto una strada dura coscientemente non è una ragione per non lamentarsi se si è stanchi
Nicola in 11 mesi non ha mai e poi mai pianto perchè l'ho lasciato solo, l'ho sempre detto e ripetuto, attenzione se io lo facevo piangere che mamma sarei???? Questa crudelta' non mi piace nemmeno a me e nemmeno io sono daccordo a lasciarlo piangere finchè non dorme sfinito... ma non esiste!!!!
Non so', ripeto, forse perchè fin dall'inizio l'ho abituato a lasciarlo solo nella culla, ma andando di continuo a vederlo, forse perchè sarà buono lui, ma intanto lui dorme da solo senza la mia presenza, ma ripeto per l'ennesima volta, non lo metto nel letto e scappo e non torno più, faccio continuamente avanti e indietro dalla camera da letto... e lui è tranquillo e si addormenta immediatamente, sarò fortunata che volete che vi dico???? :prrrr
Anzi vi diro'... se io rimango con lui in camera da letto, si arrabbia
Oppure tante volte, lo metto nel letto, gli do' il bacio della buonanotte e nel frattempo sistemo qualkosa,che so' la biancheria nei cassetti oppure faccio altro, macchèèèèèèèè si arrabbia e vuole che vado via perchè lo distraggo e lui ha sonno, infatti io esco dalla camera, lui comincia a tirare tutte le cordicelle dei carillon che gli ho attaccato nei lati dei letto, e dopo 2 minuti dorme
Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•
- rossella72
- Expert~GolGirl®

No no Nicola è un gran dormiglionefra71 ha scritto:nel link di ross c'è scritto metodo Ferber ma credo sia uguale ad Esteville, io non me la sento di lasciarla lì in piedi nel lettino che piange, anche perchè quando è esausta che fa si mette giù da sola e si rimbocca le coperte????? LEI RESTEREBBE IN PIEDI non rimane mai sdraiata neanche se canto le ninne nanna, quindi rimarrebbero solo i danni psicologici di cui parlava Lila.
A parte il vizio del latte se poi è un vizio, io non l'ho mai fatta dormire con me, e prima la lasciavo anche io nel lettino e si addormentava da sola, ora non più....QUESTO E' IL DATO DI FATTO.....NON E' UNA DORMIGLIONA ma la adoro lo stessoANCHE SE CERTO IO NE RISENTO TANTO DELLA STANCHEZZA
Ieri sera alle 21.00 gli stavo dando la pasta con il pesce, ad un certo punto ha cominciato a strofinarsi gli occhi di brutto e a grattarsi la testa, insomma non ha voluto più mangiare e allora l'ho preso e l'ho messo nel letto , nemmeno 5 minuti e già russava
Rossella
- rossella72
- Expert~GolGirl®

Pure io non riesco a vederlo piangere, a prescindere che lui non è un bambino piagnone, basta che lo vedete nei video, è un bambino allegro che ride sempre.... il giovedi' quando Nicola ha pianto per la puntura del vaccino , io ho pianto dietro a lui ...melody ha scritto:'sera a tutte,
Tantissimi auguri a Kylie, per la nanna che dire? In fondo, io penso che molto sia legato alla natura stessa del bimbo. Come gli adulti chi dorme di più, e chi meno.
Io sono una mamma "debole" non riuscirei a far piangere Luca 5 minuti, osservando l'orologio. Sono per le coccole, sempre![]()
Anche io sono per le coccole, lo stò consumando di baci e abbracci
Per quanto riguarda la natura del bimbo... bhèèè
Nicola ha preso da me e mia madre
Ora per esempio... ieri sera come vi ho detto prima già alle 21 dormiva, non ha voluto nemmeno finire la cena... si è svegliato stamattina alle 9.30 e ha voluto il latte, bhè è normale, povera stella non ha finito la cena ... si è bevuto sempre da solo 300 ml di latte con 3 biscotti e poi quando ha finito, ha buttato il biberon, si è messo da solo il ciuccio e si è riaddormentato, e stà ancora dormendo e sono le 12.20
Rossella
- rossella72
- Expert~GolGirl®

Finito di rispondervi.. e quindi adesso vi dico cosa ha fatto ieri sera Nicolaaaaaaaaaaaaaaaa
Allora erano le 17.25 ho guardato l'orologio
Nicola si era appena svegliato , gli ho dato lo yogurt e poi l'ho messo a gattonare a terra... ero sola in quel momento perchè mio marito era in camera che riposava e mia madre era andata in chiesa...
Gattonando gattonando si avvicina ad uno scatolo di cartone che ho messo a terra con delle bottiglie che mia madre deve spedire a mio fratello, lui si avvicina, prima si appoggia con le manine sullo scatolo, poi fà forza e si mette in ginocchio e nemmeno 3 secondi si alza in piedi
io che ero davanti la cucina che stavo cucinando, mi sono vista tutta la scena e sono rimasta scioccata
adesso posso dire che anche Nicola si alza in piedi
e cammina tenendolo con le manine, ma dovreste vederlo che veloce
Ecco questa era la mia novità ....
Anche noi facciamo delle filastrocche, e lui si diverte tantissimo, poi soffre tanto il solletico e io mi diverto ancora di più
e impazzisco quando lo sento ridere a crepapelle, è troppo bello
Un bacione ragazze
Rossella
Allora erano le 17.25 ho guardato l'orologio
Gattonando gattonando si avvicina ad uno scatolo di cartone che ho messo a terra con delle bottiglie che mia madre deve spedire a mio fratello, lui si avvicina, prima si appoggia con le manine sullo scatolo, poi fà forza e si mette in ginocchio e nemmeno 3 secondi si alza in piedi
Ecco questa era la mia novità ....
Anche noi facciamo delle filastrocche, e lui si diverte tantissimo, poi soffre tanto il solletico e io mi diverto ancora di più
Un bacione ragazze
Rossella
- liladude
- Original~GolGirl®

Infatti non volevo dirti che cosa farò io, ma che ragionamenti ho fatto prima di decidererossella72 ha scritto: Ciao ragazze![]()
LILA ma non ho capito se tu a Gabriele gli e li farai questi vaccini....![]()
Io ho passato sia la varicella che il morbillo e non ho avuto nessuna conseguenza e nemmeno cicatrici o altro, la rosolia non l'ho passata e infatti appena farò il vaccino a Nicola lo farò pure io , non voglio rischiare nella prossima gravidanza !!!!![]()
Rossella
Io almeno il trivalente glielo farò fare, anche se forse non a 13 mesi ma a 18/24, devo chiedere anche a mia cognata (possibile untrice) se i suoi sono vaccinati. Diciamo che una possibilità su 2000 che il morbillo causi danni permanenti (cecità, sordità, o danni cerebrali) per me è una roulette russa che non mi sento di imporre a mio figlio. Ma, ripeto, questo vale per me e non vuole essere un invito a fare il vaccino.
Da noi la rosolia era un vaccino standard a 10 anni per tutte le bimbe! Te lo facevano a scuola se non l'avevi presa...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- melody
- Original~GolGirl®

Ciao a tutti!
Passo per un salutino domenicale
Luca dorme dalle 15.00! Chissà a che ora si addormenterà stasera?
Ma vi siete organizzate per i compleanni? Mammamia, io ancora non ci ho pensato! Si accettano consigli...a proposito di compleanni vicini...Merlina? E' da un po' che non ci viene a salutare...lei sicuramente preparerà una torta warner mega.
Passo per un salutino domenicale
Ma vi siete organizzate per i compleanni? Mammamia, io ancora non ci ho pensato! Si accettano consigli...a proposito di compleanni vicini...Merlina? E' da un po' che non ci viene a salutare...lei sicuramente preparerà una torta warner mega.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm
- rossella72
- Expert~GolGirl®

Ma oggi non c'è nessuna?????
Ma che fate di domenica ??? Io a casa come al solito
Rossella
Ma che fate di domenica ??? Io a casa come al solito
Rossella
- rossella72
- Expert~GolGirl®

Ciao Melodymelody ha scritto:Ciao a tutti!
Passo per un salutino domenicaleLuca dorme dalle 15.00! Chissà a che ora si addormenterà stasera?
![]()
Anche Nicola dorme dalle 15 più o meno, non ha voluto nemmeno pranzare, si è svegliato alle 11 ha mangiato il latte e non ha più dormito, alle 14 gli ho fatto la minestrina di pesce, ma non ha mangiato nulla, ha voluto solo la frutta e cioè dei mandarini .... e poi ha cominciato a lagnarsi di brutto, e l'ho messo subito a letto, 3 secondi e si è addormentato e ancora dorme
Lui sente molto il maltempo, infatti qui è nerissimo, stasera piove sicuramente!!!
Rossella
- rossella72
- Expert~GolGirl®

Approposito di compleanno, io non ho organizzato nulla e non credo organizzo qualkosa .. qui non ho nessuno, sicuramente faccio una piccolissima torta per noi 4 e basta!!! Giusto per fargli 4 fotografie come ricordo....
Infatti Merlina ???
Rossella
Infatti Merlina ???
Rossella
- melody
- Original~GolGirl®

Ciao Rossella!
Io avevo in mente una festicciola con i parenti stretti e gli amici intimi, una quindicina circa.
Ma in casa ho paura che tutti non ci entrino
Oppure ci entrano, ma poi dovrebbero stare in pedi tutto il tempo
mi sa che affitto una stanza all'oratorio o da qualche altra parte 
Io avevo in mente una festicciola con i parenti stretti e gli amici intimi, una quindicina circa.
Ma in casa ho paura che tutti non ci entrino
Melody
- rossella72
- Expert~GolGirl®

Io ho tutti parenti lontani ... qui ho solo parenti di 3° -4° grado che non me nè frega più di tanto e che ho pochi rapporti... amici nè ho pochi, quelli veri che avevo prima sono andati tutti via di qui...melody ha scritto:Ciao Rossella!
Ma in casa ho paura che tutti non ci entrinoOppure ci entrano, ma poi dovrebbero stare in pedi tutto il tempo
mi sa che affitto una stanza all'oratorio o da qualche altra parte
Quindi resteremo noi soli a casa ...
Rossella
- fra71
- Original~GolGirl®

Salve a tutte
bravo
Nicola che si alza in piedi e cammina con la manina
Lila bella quella del coccodrillo
io la canto e ballo nella versione originale (visto fare in un campeggio alla baby dance)
a Mila poi piace pinocchio (naso di legno cuore di stagno burattino, quando diventerai un bimbo come noi........)gliela canto da quando era in pancia :ahah
x il compleanno noi probabilmente staremo a genova dall'altra nonna e organizzerà qualcosa lei per i parenti su
Mila sono un pò di giorni che non mangia più tutta la pappa
a volte neanche la metà pensavo fosse il raffreddore, ma ora è quasi tutto passato e ancora tiene la bocca chiusa 
bravo
Lila bella quella del coccodrillo
a Mila poi piace pinocchio (naso di legno cuore di stagno burattino, quando diventerai un bimbo come noi........)gliela canto da quando era in pancia :ahah
x il compleanno noi probabilmente staremo a genova dall'altra nonna e organizzerà qualcosa lei per i parenti su
Mila sono un pò di giorni che non mangia più tutta la pappa
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- liladude
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
per la pappa di Mila. Anche Gabriele ci ha messo un po' a ripartire dopo il raffreddore!
Stanotte ha dormito 6 ore ed ora sta di nuovo ronfando dopo la poppata. Il miracolo, purtroppo, si chiama Mylicon. Cioè il mio sospetto che fossero coliche sembra aver trovato conferma. Più tardi sentirò il pediatra, visto che non posso andare avanti per mesi con le gocce: non gliele ho date quando era piccolo, non sono felice di dargliele ora... però cerco anche lo schema dei massaggi anticolica, magari se li lascia fare.. :ahah (ho smesso i massaggi perchè è un po' dura massaggiare un'anguilla!!)
Stanotte ha dormito 6 ore ed ora sta di nuovo ronfando dopo la poppata. Il miracolo, purtroppo, si chiama Mylicon. Cioè il mio sospetto che fossero coliche sembra aver trovato conferma. Più tardi sentirò il pediatra, visto che non posso andare avanti per mesi con le gocce: non gliele ho date quando era piccolo, non sono felice di dargliele ora... però cerco anche lo schema dei massaggi anticolica, magari se li lascia fare.. :ahah (ho smesso i massaggi perchè è un po' dura massaggiare un'anguilla!!)
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
- teti
- Master~GolGirl®

buongorno!!
Il mio cucciolo ronfa e io dopo una mattinata di pulizie e lavatrice mi rilasso mezz'ora!
Speriamo solo di non doverlo svegliare per mangiare
FRA anche noi siamo un po' in crisi con le pappe e credo la colpa siano i denti, praticamente 4 in un colpo devono essere un bel fastidio e il 4 (l'incisivo sx sup) non ha ancora spaccato per bene la gengiva per cui credo che danielino sia disturbato da quello!!
Ma i vostri stanno fermi nel seggiolone?!?!Con daniele non c'è verso davvero, se lo lego strilla e se non lo lego gli dò la pappa con lui in piedi nel seggiolone
Sabato abbiamo passato un brutto quarto d'ora, mio marito (evito di usare aggettivi per definirlo...) ha appoggiato l'ovetto con daniele dentro sulla panchina dello spogliatoio della piscina e OPLA' DANIELE CADUTO!!!!Per precauzione siamo andati in P.S. ma tranne un bel livido in fronte è tutto ok...io mio marito però lo avrei strozzato!!
Il mio cucciolo ronfa e io dopo una mattinata di pulizie e lavatrice mi rilasso mezz'ora!
Speriamo solo di non doverlo svegliare per mangiare
FRA anche noi siamo un po' in crisi con le pappe e credo la colpa siano i denti, praticamente 4 in un colpo devono essere un bel fastidio e il 4 (l'incisivo sx sup) non ha ancora spaccato per bene la gengiva per cui credo che danielino sia disturbato da quello!!
Ma i vostri stanno fermi nel seggiolone?!?!Con daniele non c'è verso davvero, se lo lego strilla e se non lo lego gli dò la pappa con lui in piedi nel seggiolone
Sabato abbiamo passato un brutto quarto d'ora, mio marito (evito di usare aggettivi per definirlo...) ha appoggiato l'ovetto con daniele dentro sulla panchina dello spogliatoio della piscina e OPLA' DANIELE CADUTO!!!!Per precauzione siamo andati in P.S. ma tranne un bel livido in fronte è tutto ok...io mio marito però lo avrei strozzato!!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte, in questi giorni sono un po' indaffarata...
sabato mi sposo...
niente cerimonione...
saremio solo noi e i testimoni con relativi pargoli...
Tornando ai nostri bimbi...
Teti chissà che spavento... ma dove hanno la testa gli uomini...
il mio sabato faceva camminare Lorenzo tenendolo per le manine...si è avvicinato alla colonna dei cd (ma perchè lo fai avvicinare zuccone che non sei altro...
) e naturalmente Lorenzo ne ha fatto cadere uno beh... ha lasciato andare Lorenzo per raccogliere il cd..piccolo particolare Lorenzo non si regge ancora bene in piedi...
fortunatamente l'ha ripreso al volo...
Notti insonni...quella tra venerdì e sabato è stata un disastro...non capisco se sono denti...coliche o che altro...ora provo a dargli il formaggio a pranzo e la sera carne bianca o pesce...in più ho preso la tisana "pancino" della Plasmon, gliela do prima della nanna...sembra funzioni...ma forse è solo un caso...
compleanno anche noi siamo ancora in alto mare...parenti qui ne abbiamo pochi boh vedremo che fare...
Questa settimana sarò un po' latitante...comunque tornerò presto!
sabato mi sposo...
niente cerimonione...
saremio solo noi e i testimoni con relativi pargoli...
Tornando ai nostri bimbi...
Teti chissà che spavento... ma dove hanno la testa gli uomini...
il mio sabato faceva camminare Lorenzo tenendolo per le manine...si è avvicinato alla colonna dei cd (ma perchè lo fai avvicinare zuccone che non sei altro...
Notti insonni...quella tra venerdì e sabato è stata un disastro...non capisco se sono denti...coliche o che altro...ora provo a dargli il formaggio a pranzo e la sera carne bianca o pesce...in più ho preso la tisana "pancino" della Plasmon, gliela do prima della nanna...sembra funzioni...ma forse è solo un caso...
compleanno anche noi siamo ancora in alto mare...parenti qui ne abbiamo pochi boh vedremo che fare...
Questa settimana sarò un po' latitante...comunque tornerò presto!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- teti
- Master~GolGirl®

CRYSANIA buona ultima settimana da nubile!!!!Mi raccomando FOTOOOOOOOOO!!!!!!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
- simobacchi
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte!!!!
bravo NICOLA che fa i primi passetti!
FRA anche noi con le pappe andiamo a giorni...a volte mangia di più a volte di meno...forse anche x noi la causa sono i dentini o forse la super-tosse che non vuol passare (avete consigli o suggerimenti?)
LILA se sono veramente le coliche ad infastidire gabriele allora dagli pure le tisane da bere (vai in erboristeria e fatti consigliare da loro!) e fai massaggi su massaggi...ad elena hanno fatto solo bene!
MELODY noi x il compleanno andiamo fuori a pranzo con i nonni e lo zio...e basta, niente festa!
TETI per fortuna daniele non si è fatto niente...ma non ti arrabbiare con tuo marito, te lo dice una che ci è passata in prima persona (mi è caduta elena dal lettone e quando dico lettone è xchè è alto quasi un metro
)...mi sono sentita un verme x giorni e giorni e quando ci ripenso sto ancora male...
elena in questi giorni ha le pile atomiche....non si spegne ne di giorno be di sera....e io sto "impazzendo" dal sonno
bravo NICOLA che fa i primi passetti!
FRA anche noi con le pappe andiamo a giorni...a volte mangia di più a volte di meno...forse anche x noi la causa sono i dentini o forse la super-tosse che non vuol passare (avete consigli o suggerimenti?)
LILA se sono veramente le coliche ad infastidire gabriele allora dagli pure le tisane da bere (vai in erboristeria e fatti consigliare da loro!) e fai massaggi su massaggi...ad elena hanno fatto solo bene!
MELODY noi x il compleanno andiamo fuori a pranzo con i nonni e lo zio...e basta, niente festa!
TETI per fortuna daniele non si è fatto niente...ma non ti arrabbiare con tuo marito, te lo dice una che ci è passata in prima persona (mi è caduta elena dal lettone e quando dico lettone è xchè è alto quasi un metro
elena in questi giorni ha le pile atomiche....non si spegne ne di giorno be di sera....e io sto "impazzendo" dal sonno
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.