Laura mamma mia, sei tosta... cerchero di chiamare ma onestamente pure la lettera me la faro risparmiare... ultimamente sono strapiena di cose da fare... Ho cercato di sistemare un po le cose nella valigia ma mi mancano ancora tante altre. cmq, assorbettoni e altre cosette le mettero nella borsa della piscina di mattia che non è ne molto piccola ne grande, percio anche comoda... pero la trolley nuova non rigida che ho preso è un affarone, bellissima e anche ha un sacco di spazio, non me lo aspettavo... meno male!!!laura s ha scritto:Telefona all'outlet e chiediNovember baby ha scritto:managgia, mi sono resa conto che le scarpine carinissime che ho comprato a mattia al'outlet hanno ancora l'antitacheggio o come diavolo si chiama... ho provato da qualche negozio sotto casa a toglierlo ma non si poteva fare, troppo grossa... e l'outlet e lontanissima, almeno prima di qualche mese non credo che tornero e a questo punto a simone non le staranno piu...![]()
alle comesse!!! e meno male che le avevo chiesto di vederle, le ha aperte e non ha tolto niente, io ho cercato altri vestiti e alla fine ho pagato e me ne sono andata... pero non suonano se entri al negozio... mo come faccio?
A) che tipo di antitaccheggio è e chi ce lo ha nella tua città
B) se la cosa non si può risolvere, che A LORO SPESE facciano passare un corriere a ritirare le scarpe a casa tua e poi te le rimandino, oppure ti mandino a casa l'aggeggio per rimuovere l'antitaccheggio...
Se fanno finta di niente o sono scortesi, scrivi una lettera di protesta al servizio clienti della marca incriminata e direttamente al negozio in cui hai comprato. E' probabilmente utile presentarti al telefono come l'Avvocato XXY oppure dire che sei una giornalista... E mi raccomando prima di dire per che motivo telefoni chiedi "scusi con chi sto parlando?" e annota nome e cognome, e se non risolvi chiedi che ti facciano parlare con il responsabile del negozio... nelle lettere di protesta dovrai specificare chi non ha saputo gestire il problema...![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA
- November baby
- Expert~GolGirl®
Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno,
stamattina sono stata all'ultimo incontro della LLL preparto. Il prossimo sarà il 14 gennaio e dubito proprio di esserci.
Culla: non ritirata (forse sabato???), vabbè non è importante.
Sistemazione Emma per i giorni in h: non ci ho ancora pensato... vabbè non è importante.
Ho chiamato in ufficio per dire che andrò settimana prossima per ritirare il pacco di Natale, il fiocco nascita fatto dalla mia collega e farci gli auguri di Natale e mi hanno detto "Beh ma sei pronta?". Lauras docet ho risposto "Ma io tanto partorirò l'anno prossimo"... c'è tempo...
ovviamente valigia non fatta.
Stasera vado a fare l'eco, speriamo sia tutto ok. Anche xchè in questi giorni lo sto sentendo proprio poco poco.
Trasferimenti casa/scuola: fino a settembre me la smazzo da sola xchè sono a casa quindi Emma sulla pedana ed Edo in carrozzina oppure Edo in fascia Emma a piedi. Dopo settembre mia suocera dovrebbe essere a casa e quindi lei penserebbe a Emma e io a Edo che andrà al mio nido aziendale.
Suocere: la mia in questi giorni è deliziosa... è a Budapest fino a domenica. :ahah :ahah :ahah
Cmq scherzi a parte, all'inizio c'è stata un po' troppa invadenza... poi ho messo le cose in chiaro... e io le so mettere molto bene...
diciamo cmq che stravede per la npote (e ci ha tenuto a dire che la prima sarà sempre la sua preferita...
mia incacchiatura,... ora sta zitta
).
stamattina sono stata all'ultimo incontro della LLL preparto. Il prossimo sarà il 14 gennaio e dubito proprio di esserci.
Culla: non ritirata (forse sabato???), vabbè non è importante.
Sistemazione Emma per i giorni in h: non ci ho ancora pensato... vabbè non è importante.
Ho chiamato in ufficio per dire che andrò settimana prossima per ritirare il pacco di Natale, il fiocco nascita fatto dalla mia collega e farci gli auguri di Natale e mi hanno detto "Beh ma sei pronta?". Lauras docet ho risposto "Ma io tanto partorirò l'anno prossimo"... c'è tempo...

Stasera vado a fare l'eco, speriamo sia tutto ok. Anche xchè in questi giorni lo sto sentendo proprio poco poco.

Trasferimenti casa/scuola: fino a settembre me la smazzo da sola xchè sono a casa quindi Emma sulla pedana ed Edo in carrozzina oppure Edo in fascia Emma a piedi. Dopo settembre mia suocera dovrebbe essere a casa e quindi lei penserebbe a Emma e io a Edo che andrà al mio nido aziendale.
Suocere: la mia in questi giorni è deliziosa... è a Budapest fino a domenica. :ahah :ahah :ahah
Cmq scherzi a parte, all'inizio c'è stata un po' troppa invadenza... poi ho messo le cose in chiaro... e io le so mettere molto bene...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- November baby
- Expert~GolGirl®
Elisabetty, ro, quanto mi dispiace... pure quando sono rrimasta incinta io del primo figlio suocera e cognata (la moglie del cognato) sono impazzite e mi hanno fatto soffrire tantissimo... adesso le cose diciamo che non sono idilliache ma sappiamo chi abbiamo davanti e ci comportiamo in modo civile, (se mia suocera non esce con qualche cavolatta che ormai gia sappiate). mia cognata invece, dopo un terremoto che ci ha fatto il natale scorso in cui si è detto di tutto di piu, da parte sua e del cognato, mio marito non ha detto niente e io gli ho affrontati sfogandomi per bene... sembra hanno capito... e le cose le hanno volute loro cambiarle da febbraio scorso. anzi, devo dire che adesso la mia cognata è una delle persone piu interessate a me e alla nuova situazione etc. è la persona che mi sta piu vicino almeno al telefono per il momento, anche se ha una bambina di 6 mesi e un figlio di 7 anni a cui badare...la cosa mi stupisce ma devo dire che mi fa piacere... speriamo bene che continua cosi

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
-
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
a quanto ho letto siamo messe male con i suoceri
Fino a oggi io devo dire che con mia suocera non ho avuto nessun problema..(a parte per i regali di natale nel senso che qualsiasi cosa le regali non va mai bene o perchè ce l'ha già più bella o perchè non le piace ed è capace di ridartela indietro..quindi qst'anno si beccherà solo un libro) a parte questo io non la vedo spessissimo una volta alla settimana e neanche tutte le settimane...non abitando vicino e con il fatto che lei non sa arrivare da sola in macchina a casa mia...non ho grandi rapporti
!!!però leggendo i vostri racconti ho notato che l'arrivo dei nipotini peggiora un po' le cose...vedremo....intanto è partita con lo shopping selvaggio mi ha già comprato copertina e lenzuolino per la culla e una per il lettino 4 body 4 tutine un cappellino con sciarpina calzine ecc..è inarrestabile e compra tutto rigorosamente ROSA!!!vabè non mi lamento troppo basta che non mette troppo il becco una volta che è nata 
a quanto ho letto siamo messe male con i suoceri

Fino a oggi io devo dire che con mia suocera non ho avuto nessun problema..(a parte per i regali di natale nel senso che qualsiasi cosa le regali non va mai bene o perchè ce l'ha già più bella o perchè non le piace ed è capace di ridartela indietro..quindi qst'anno si beccherà solo un libro) a parte questo io non la vedo spessissimo una volta alla settimana e neanche tutte le settimane...non abitando vicino e con il fatto che lei non sa arrivare da sola in macchina a casa mia...non ho grandi rapporti

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
-
- Bronze~GolGirl®
'ngiorno
LAURAS : troppo bello il vestitino
e anche il giaccone nella foto sotto
ORARI: Viola potrà venire con il papà dalle 10 alle 22.. mi sa che la vedrò al mattino visto che di pome ronfa dalle 14 alle 17.30 e poi dopo farebbe troppo freddo per portarla fuori.
VISITE: non credo mi daranno fastidio, con Viola non ho mai avuto sorprese: sia parenti che amici avvisavano il giorno prima.
L'unica cosa che mi preme è che nessuno stressi Viola con frasi tipo "ora sei la sorella grande.. devi fare la brava .. dai il bacino alla sorellina..
" (e non perché sia figlia mia e giuro non mi piace dire frasi del genere ma più brava di così le manca l'aureola
)
Nemmeno io sto a stressarla con la storia della sorellina, glie ne parlo ogni tanto.. e aspetto sia lei comunque a darmi un "segnale" .. tipo la sera è lei che vuole dare la buonanotte a Vanessa oppure di giorno mi indica la pancia e mi dice "Uvetta.. Aneccia... Paceccia.." (sì insomma qualcosa :ahah
allora a quel punto le chiedo: " Vuoi salutare la sorellina? oppure "hai voglia di dare la buonanotte a Vanessa con un bacio?" ma la invito, non le do' mai un comando imperativo. e se dice no non le dico più nulla.

LAURAS : troppo bello il vestitino

ORARI: Viola potrà venire con il papà dalle 10 alle 22.. mi sa che la vedrò al mattino visto che di pome ronfa dalle 14 alle 17.30 e poi dopo farebbe troppo freddo per portarla fuori.
VISITE: non credo mi daranno fastidio, con Viola non ho mai avuto sorprese: sia parenti che amici avvisavano il giorno prima.
L'unica cosa che mi preme è che nessuno stressi Viola con frasi tipo "ora sei la sorella grande.. devi fare la brava .. dai il bacino alla sorellina..

Nemmeno io sto a stressarla con la storia della sorellina, glie ne parlo ogni tanto.. e aspetto sia lei comunque a darmi un "segnale" .. tipo la sera è lei che vuole dare la buonanotte a Vanessa oppure di giorno mi indica la pancia e mi dice "Uvetta.. Aneccia... Paceccia.." (sì insomma qualcosa :ahah
allora a quel punto le chiedo: " Vuoi salutare la sorellina? oppure "hai voglia di dare la buonanotte a Vanessa con un bacio?" ma la invito, non le do' mai un comando imperativo. e se dice no non le dico più nulla.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- laura s
- Gold~GolGirl®
ottimista nata eh???ishetta ha scritto:Buongiorno,

Io invece ho prenotato il dermatologo per l'11 gennaio e conto proprio di esserci!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ro ma non puoi mandare avanti tuo marito con la cucciola, e poi tu salire 10 minuti dopo così almeno non te la carichi in spalla?? Oppure dirle che hai tanto tanto mal di schiena?? Annalisa se ne sta, poi però dice a tutti che io ho mal di schiena come la bisnonna... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
beh ho il termine il 20... non conto di aver già partorito ma non essendo proprio comodo magari non andrò... non sono ottimista x lo sconto giorni. Emma è stata sfrattata a 41+3.laura s ha scritto:ottimista nata eh???ishetta ha scritto:Buongiorno,
stamattina sono stata all'ultimo incontro della LLL preparto. Il prossimo sarà il 14 gennaio e dubito proprio di esserci.![]()
Io invece ho prenotato il dermatologo per l'11 gennaio e conto proprio di esserci!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®
sì me lo ricordo che sei arrivata a 41+3 per quello mi sorprendeva l'ottimismo ma vedo che avevo capito male... quindi io e te rischiamo sul serio di essere febbrarine eh??
Comunque, una questione: so con precisione che Francesco è stato concepito al 16 PO, perchè prima non abbiamo avuto rapporti, se non protetti... secondo voi se vado oltre il termine e rischio l'induzione vale la pena dirlo per procrastinarla a 41+5 invece che a 41+3??? Da un lato sarebbe più giusto "scientificamente", dall'altro all'idea di essere ancora incinta al 5 febbraio mi viene da

Comunque, una questione: so con precisione che Francesco è stato concepito al 16 PO, perchè prima non abbiamo avuto rapporti, se non protetti... secondo voi se vado oltre il termine e rischio l'induzione vale la pena dirlo per procrastinarla a 41+5 invece che a 41+3??? Da un lato sarebbe più giusto "scientificamente", dall'altro all'idea di essere ancora incinta al 5 febbraio mi viene da

- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Ciao :)
Sta a casetta mia a raschiare il pavimento per togliere maledetti puntini di vernice. E aspetto idraulici.
Spero che stasera mettono in moto li trmosifoni.
Vorrei tanto passare unagiornata intera davanti al pc e leggeri tutti gli arettrati, a finche il tutto non e pulito, finche la roba sta inscattolata in soffita...non posso.
Leggevo spesso di "sindrome di nido" al termine della gravidanza.
Ma essendo una pigra di natura (
, per lo eno per le pulizie, eh)
non pensavo che nel mio casi si manifesti cosi forte
Sta a casetta mia a raschiare il pavimento per togliere maledetti puntini di vernice. E aspetto idraulici.
Spero che stasera mettono in moto li trmosifoni.

Vorrei tanto passare unagiornata intera davanti al pc e leggeri tutti gli arettrati, a finche il tutto non e pulito, finche la roba sta inscattolata in soffita...non posso.
Leggevo spesso di "sindrome di nido" al termine della gravidanza.
Ma essendo una pigra di natura (

non pensavo che nel mio casi si manifesti cosi forte

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Da noi contano la ridatazione ecografica non l'um. Infatti considerando l'um Emma sarebbe dovuta nascere il 1.11.2007 e invece è nata il 17.11.2007.laura s ha scritto:sì me lo ricordo che sei arrivata a 41+3 per quello mi sorprendeva l'ottimismo ma vedo che avevo capito male... quindi io e te rischiamo sul serio di essere febbrarine eh??![]()
Comunque, una questione: so con precisione che Francesco è stato concepito al 16 PO, perchè prima non abbiamo avuto rapporti, se non protetti... secondo voi se vado oltre il termine e rischio l'induzione vale la pena dirlo per procrastinarla a 41+5 invece che a 41+3??? Da un lato sarebbe più giusto "scientificamente", dall'altro all'idea di essere ancora incinta al 5 febbraio mi viene da![]()
La ridatazione ecografica di edo invece è perfetta se considero che usavo gli stick e ho ovulato il 25pm (no commen). Cmq siccome dal 1 gennaio indurranno a 41+0 e non più a 41+3 al massimo partoritrò il 27.1 e a febbraio non ci arrivo.

- laura s
- Gold~GolGirl®
Quindi scusa Ishetta ma la tua DPP reale, non basata su UM ma da stick, è il 31 gennaio e nessuno ne tiene conto???? Beh, allora ci credo che pensi di arrivare all'induzione, è più che probabile, ma per favore in caso di TC non metterlo prima del 15/1 sarebbe davvero troppo presto semmai riparla della questione alla gine rischi di fare uno scricciolino che poi non ciuccia... e lo sai tua mamma quanto sarebbe tronfia se avessi difficoltà di allattamento vero??? 

- kykka
- Expert~GolGirl®
anche la mai dpp è in base alla datazione ecografica... anche io ho ovulato (x la II volta) il 27pm...ishetta ha scritto:Da noi contano la ridatazione ecografica non l'um. Infatti considerando l'um Emma sarebbe dovuta nascere il 1.11.2007 e invece è nata il 17.11.2007.laura s ha scritto:sì me lo ricordo che sei arrivata a 41+3 per quello mi sorprendeva l'ottimismo ma vedo che avevo capito male... quindi io e te rischiamo sul serio di essere febbrarine eh??![]()
Comunque, una questione: so con precisione che Francesco è stato concepito al 16 PO, perchè prima non abbiamo avuto rapporti, se non protetti... secondo voi se vado oltre il termine e rischio l'induzione vale la pena dirlo per procrastinarla a 41+5 invece che a 41+3??? Da un lato sarebbe più giusto "scientificamente", dall'altro all'idea di essere ancora incinta al 5 febbraio mi viene da![]()
La ridatazione ecografica di edo invece è perfetta se considero che usavo gli stick e ho ovulato il 25pm (no commen). Cmq siccome dal 1 gennaio indurranno a 41+0 e non più a 41+3 al massimo partoritrò il 27.1 e a febbraio non ci arrivo.sempre poi che placenta ecc. siano tutti ok perchè con Emma andavo a giorni alterni all'ambulatorio dell'oltretermine a farmi controllare placenta ed edemi, esami urine, sangue e posizione.

LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- laura s
- Gold~GolGirl®
No allora forse non ho capito io... la ridatazione ecografica di Ishetta è uguale a quanto lei sa essere giusto in base allo stick?? allora tutto bene...
Comunque anche Annalisa è un ovetto ritardatario, del 27 PM: vi assicuro che sono ottimi!!
Comunque anche Annalisa è un ovetto ritardatario, del 27 PM: vi assicuro che sono ottimi!!

- kykka
- Expert~GolGirl®
laura scusa ma io non sono pratica cmq, ilmio ticker corrisponde alla mia dpp che è 21/01 che è la dpp ridatata e non da um...laura s ha scritto:No allora forse non ho capito io... la ridatazione ecografica di Ishetta è uguale a quanto lei sa essere giusto in base allo stick?? allora tutto bene...
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- kykka
- Expert~GolGirl®
speriamo...laura s ha scritto:No allora forse non ho capito io... la ridatazione ecografica di Ishetta è uguale a quanto lei sa essere giusto in base allo stick?? allora tutto bene...

diaciamo che il mio III ovetto ritardatario doveva essere quello della serie.... caro vai tranquillo, tanto domani mi vengono...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La mia um è il 2 aprile, quindi la dpp da questa data sarebbe il 6 gennaio. Da stick e ridatazione il concepimento è avvenuto il 25 aprile (festa della liberazione :ahah ) quindi nuova dpp 20 gennaio.laura s ha scritto:Quindi scusa Ishetta ma la tua DPP reale, non basata su UM ma da stick, è il 31 gennaio e nessuno ne tiene conto???? Beh, allora ci credo che pensi di arrivare all'induzione, è più che probabile, ma per favore in caso di TC non metterlo prima del 15/1 sarebbe davvero troppo presto semmai riparla della questione alla gine rischi di fare uno scricciolino che poi non ciuccia... e lo sai tua mamma quanto sarebbe tronfia se avessi difficoltà di allattamento vero???
- kykka
- Expert~GolGirl®
la mia um è 4 aprile... dpp ridatata 21 gennaio... concepimento 2 maggio (dopo aver visto la sindone).......ishetta ha scritto:La mia um è il 2 aprile, quindi la dpp da questa data sarebbe il 6 gennaio. Da stick e ridatazione il concepimento è avvenuto il 25 aprile (festa della liberazione :ahah ) quindi nuova dpp 20 gennaio.laura s ha scritto:Quindi scusa Ishetta ma la tua DPP reale, non basata su UM ma da stick, è il 31 gennaio e nessuno ne tiene conto???? Beh, allora ci credo che pensi di arrivare all'induzione, è più che probabile, ma per favore in caso di TC non metterlo prima del 15/1 sarebbe davvero troppo presto semmai riparla della questione alla gine rischi di fare uno scricciolino che poi non ciuccia... e lo sai tua mamma quanto sarebbe tronfia se avessi difficoltà di allattamento vero???

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ah Ok allora siete tutte e due ridatate per benino!!
Anche se a te kikka verrebbe il 24/1 e a me in realtà il 26/1 per così pochi giorni non ci si formalizza...
Il nostro concepimento è stato il 4 maggio, quando ho detto la famosa frase
"ma sì, vai tranquillo, intanto per Annalisa ci abbiamo messo un anno e mezzo!!"
Chissà Francesco nel frattempo come se la rideva sotto i baffi...

Anche se a te kikka verrebbe il 24/1 e a me in realtà il 26/1 per così pochi giorni non ci si formalizza...
"ma sì, vai tranquillo, intanto per Annalisa ci abbiamo messo un anno e mezzo!!"

- kykka
- Expert~GolGirl®
laura s ha scritto:Ah Ok allora siete tutte e due ridatate per benino!!![]()
"ma sì, vai tranquillo, intanto per Annalisa ci abbiamo messo un anno e mezzo!!"![]()
ecco... continuo a essere sempre più convinta che il mio Simone e questi Gennarini siano proprio figli del destino!!!