GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!
- wally1706
- Master~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- val978
- Silver~GolGirl®

mi piacerebbe esserne contenta come te!wally1706 ha scritto:val978,macchina nuova???
ma so già che dovremo prendere un usato, a metano, discretamente vecchiotto, prosciugare i nostri risparmi e fare un finanziamento per almeno 3 anni.
Che sommato al mutuo e alla baby sitter (che poi diventerà nido, ma costa uguale) ...diciamo che non è proprio una splendida notizia!!!!
Ma almeno non avevamo ancora comprato le catene e il portapacchi per il viaggio di natale
vabè va, vado a recuperare il marito che nel frattempo è arrivato dal meccanico col carrattrezzi...
- sghirattola
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte! Oggi un po' meglio, grazie per le vostre parole che mi fanno un po' tornare nella realtà! Il fatto che odio è che nonostante abbia detto a Massy mille volte che ho bisogno di poter creare una nostra famiglia, lui non ci sente. Così mi sembra di avere un pappone di famiglie per Martina, non la sua famiglia principale e i nonni affianco, no, tutto un miscuglio. Sono convinta che a lui vada bene così anche perchè in questo modo può perseverare a non fare niente. Perchè se stiamo a casa da noi, gli dico ognitanto di darmi una mano a sparecchiare e ad apparecchiare per esempio. Cose normali che si fanno. Invece lui è sempre stato abituato a non fare una mazza in casa..servito e riverito da sua mamma che è capace persino di cucinare tre cose diverse..una per ogni figlio e una per il marito...e lei mangia in piedi. VI rendete conto?! Lei addirittura mi dice di spronare Massy a fare le cose...mia suocera!!! Quindi si rende benissimo conto che li ha abituati di M!!!!
Ma suo fratello è andato a vivere con la fidanzata da un'altra parte e si è svegliato, Massy invece si è seduto ancora di più! Arriva a casa giochini con Martina 10 minuti, PC, divano e relax...mentre non si accorge, come già dicevamo delle migliaia di cose da fare, o forse se ne accorge e fa finta di niente! Non lo so! Comunque se gli dico di mettere la giacca a Martina o le calzine o una volta cambiarle il pannolino, sembra che venga giù l'universo! Si rompe le balle, fa fatica, povero...insomma, sarà che sono stressata perchè non dormo, fra i pensieri per il lavoro che ricomincio, i gatti che stressano (anche se sono migliorati) e Martina che almeno due volte si sveglia e va a dormire alle 23.30 mezzanotte...sono 5 giorni che mi sveglio alle 3, 3.30 e non riesco più a dormire...poi di giorno mica mi posso riposare, e a volte anche se potrei non riesco! Uff, ragazze sono un po' stressata!!! Mi prenderei a schiaffi!
Ah sì, l'altro giorno ha invitato gente nel pomeriggio, avevamo la casa invasa di peli perchè non avevo passato l'aspirapolvere, alla mattina sveglia, doccia, prepara Martina allatta e le solite cose che si fanno, piscina, torniamo a casa, riallatto, preparo da mangiare (almeno il sabato a mezzogiorno, che poi sono le 15, siamo liberi!)gli ho detto: "mentre allatto Martina passa lo swiffer!" ALMENO QUELLO!!!! l'ha preso come un obbligo e in pratica non lo lascio in pace nemmeno nel week end!! Perchè lui lavora!! Invece io anche se sto 24 ore su 24 con Martina mi riposo!! eppure lo sa che non è tanto rilassante tenerla..quando lo fa per due ore, mentre faccio psicoterapia, dopo mi dice che è distrutto!!!
Dicevo: passa lo swifffer...passando intorno al tappetone di Martina, intorno al tavolo tralasciando sotto, zero riordino delle sue cose che lascia in giro...migliaia di carte di ciccolatini sul tavolo che se non butto via io a momenti ci sommergono...E da quando è nata Martina mi sembra peggiorato!!!!!! Forse perchè prima mi pesava meno fare le cose. BOH!! Davvero, non è solo così spesso è disponibile per altre cose, ma in casa è un disastro!
e io in sti giorni e dopo l'inc.....tura di ieri mi sento soffocare!! Probabilmente ho bisogno di dormire di più!
Ah. l'ultima cosa! Almeno tiro fuori tutto!! Certe volte gli parlo ed è come se parlassi al muro...dopo qualche minuto mi chiede una cosa di cui avevo parlato poco prima!! Ieri gliel'ho detto e mi ha detto che ha la testa piena di cose a cui pensare...ma il fatto che mi da fastidio è che così mi sento sempre messa in secondo piano!!
Perchè prima viene tutto il resto!! Dopo forse può prestare ascolto a me! C'è poco da dire che le mogli dovrebbero pensare al proprio marito anche quando i figli sono piccoli! Ma cavolo e loro non potrebbero pensare un po' a noi??! Esempio: Dai amore! Tengo io la bambina un'oretta, te ti prepari, ti rilassi e poi andiamo a cena fuori noi tre! o che so, un pensiero carino!! io sono talmente cotta che non ho più energie!!!!
vi bacio a tutte!!!! e ora mi sento ancora meglio!!
Ma suo fratello è andato a vivere con la fidanzata da un'altra parte e si è svegliato, Massy invece si è seduto ancora di più! Arriva a casa giochini con Martina 10 minuti, PC, divano e relax...mentre non si accorge, come già dicevamo delle migliaia di cose da fare, o forse se ne accorge e fa finta di niente! Non lo so! Comunque se gli dico di mettere la giacca a Martina o le calzine o una volta cambiarle il pannolino, sembra che venga giù l'universo! Si rompe le balle, fa fatica, povero...insomma, sarà che sono stressata perchè non dormo, fra i pensieri per il lavoro che ricomincio, i gatti che stressano (anche se sono migliorati) e Martina che almeno due volte si sveglia e va a dormire alle 23.30 mezzanotte...sono 5 giorni che mi sveglio alle 3, 3.30 e non riesco più a dormire...poi di giorno mica mi posso riposare, e a volte anche se potrei non riesco! Uff, ragazze sono un po' stressata!!! Mi prenderei a schiaffi!
Ah sì, l'altro giorno ha invitato gente nel pomeriggio, avevamo la casa invasa di peli perchè non avevo passato l'aspirapolvere, alla mattina sveglia, doccia, prepara Martina allatta e le solite cose che si fanno, piscina, torniamo a casa, riallatto, preparo da mangiare (almeno il sabato a mezzogiorno, che poi sono le 15, siamo liberi!)gli ho detto: "mentre allatto Martina passa lo swiffer!" ALMENO QUELLO!!!! l'ha preso come un obbligo e in pratica non lo lascio in pace nemmeno nel week end!! Perchè lui lavora!! Invece io anche se sto 24 ore su 24 con Martina mi riposo!! eppure lo sa che non è tanto rilassante tenerla..quando lo fa per due ore, mentre faccio psicoterapia, dopo mi dice che è distrutto!!!
Dicevo: passa lo swifffer...passando intorno al tappetone di Martina, intorno al tavolo tralasciando sotto, zero riordino delle sue cose che lascia in giro...migliaia di carte di ciccolatini sul tavolo che se non butto via io a momenti ci sommergono...E da quando è nata Martina mi sembra peggiorato!!!!!! Forse perchè prima mi pesava meno fare le cose. BOH!! Davvero, non è solo così spesso è disponibile per altre cose, ma in casa è un disastro!
e io in sti giorni e dopo l'inc.....tura di ieri mi sento soffocare!! Probabilmente ho bisogno di dormire di più!
Ah. l'ultima cosa! Almeno tiro fuori tutto!! Certe volte gli parlo ed è come se parlassi al muro...dopo qualche minuto mi chiede una cosa di cui avevo parlato poco prima!! Ieri gliel'ho detto e mi ha detto che ha la testa piena di cose a cui pensare...ma il fatto che mi da fastidio è che così mi sento sempre messa in secondo piano!!
Perchè prima viene tutto il resto!! Dopo forse può prestare ascolto a me! C'è poco da dire che le mogli dovrebbero pensare al proprio marito anche quando i figli sono piccoli! Ma cavolo e loro non potrebbero pensare un po' a noi??! Esempio: Dai amore! Tengo io la bambina un'oretta, te ti prepari, ti rilassi e poi andiamo a cena fuori noi tre! o che so, un pensiero carino!! io sono talmente cotta che non ho più energie!!!!
vi bacio a tutte!!!! e ora mi sento ancora meglio!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Cara Sghi,
mi sembra di capire che non ti senti abbastanza considerata da tuo marito..
Perchè non approfittate dell'aiuto dei nonni ed una sera o altro uscite soli soletti e parlate tanto di tutto?
Se desideriamo possiamo fare in modo che gli altri comprendano i nostri desideri più profondi e in amore un punto di incontro lo si può trovare.
Ti auguro di ritrovare presto il vostro nuovo equilibrio familiare.
Perchè non approfittate dell'aiuto dei nonni ed una sera o altro uscite soli soletti e parlate tanto di tutto?
Se desideriamo possiamo fare in modo che gli altri comprendano i nostri desideri più profondi e in amore un punto di incontro lo si può trovare.
Ti auguro di ritrovare presto il vostro nuovo equilibrio familiare.
- val978
- Silver~GolGirl®

quoto!Shanty ha scritto:Cara Sghi,
e comunque penso che la situazione migliorerà quando ricomincerai a lavorare! almeno sarete "pari" cioè lavorerete entrambi e sarete entrambi stanchi
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutti!!!!
Valsi ci avevo pensato anch'io al fatto che si potrebbe spaventare e cosi gle l'ho fatto conoscere già^_^ gli ho fatto pure fare la foto con babbo natale e l'ha visto ripèetute volte...RISULTATO:bhè è indifferente
sembra che non gli faccia nè caldo nè freddo lo guarda come una cosa normale...con Topolino è rimasto entusiamo e che rideva con babbo natale non ha dato nessun segno
Ci avevo già pensato perchè io da piccola nè ero terrorizzata e quando i miei mi hanno portato per fare le foto ho strillato come non so cosa!!!
cmq a proposito di regali...val che palestrina è??perchè io non ne ho nemmeno palestrina...pensavo che me l'avrebbero regalata ed invece nulla...però ero un pò indecisa perchè Giulio non ama molto stare sdraiato...e nella palestrina non dovrebbe starci??
sghirattola anch'io quoto la cenetta voi due soli per parlare...
Io con il fatto che cmq vivo ancora dai miei...e cmq fra i miei ed i suoi quando vado a cena li non siamo mai soli praticamente organizzo sempre delle cenette o pranzi fuori con lui ed il piccolo...per essere solo noi 3...ed ho fatto lo stesso per le feste!
A natale con la famiglia ma il capodanno e la befana è tutto per noi 3!
Valsi ci avevo pensato anch'io al fatto che si potrebbe spaventare e cosi gle l'ho fatto conoscere già^_^ gli ho fatto pure fare la foto con babbo natale e l'ha visto ripèetute volte...RISULTATO:bhè è indifferente
Ci avevo già pensato perchè io da piccola nè ero terrorizzata e quando i miei mi hanno portato per fare le foto ho strillato come non so cosa!!!
cmq a proposito di regali...val che palestrina è??perchè io non ne ho nemmeno palestrina...pensavo che me l'avrebbero regalata ed invece nulla...però ero un pò indecisa perchè Giulio non ama molto stare sdraiato...e nella palestrina non dovrebbe starci??
sghirattola anch'io quoto la cenetta voi due soli per parlare...
Io con il fatto che cmq vivo ancora dai miei...e cmq fra i miei ed i suoi quando vado a cena li non siamo mai soli praticamente organizzo sempre delle cenette o pranzi fuori con lui ed il piccolo...per essere solo noi 3...ed ho fatto lo stesso per le feste!
A natale con la famiglia ma il capodanno e la befana è tutto per noi 3!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- val978
- Silver~GolGirl®

pier
è questa qua
http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
spero che il link si possa mettere
la fase sdraiata ormai l'abbiamo superata, ma la possiamo usare come tavolino...però mi sembra che poi sia molto simile al tavolino di tua suocera...
invece ieri ho visto alla coop un cavallo (o leone o mucca) di peluche a poltroncina a dondolo, di legno....bellissimo
! solo che costicchiava....tipo 69 euro
secondo voi non è un po' tanto?
ora scappo, valerio si sta svegliando e io mi devo vestire per andare in piscina...oggi siamo solo noi due
il babbo lavora
ho già nutrito, lavato e vestito valerio, dato una pulita a casa, fatto una lavatrice, caricato la lavastoviglie e messo a posto la cucina (che di solito venerdi e sabato sera lasciamo un disastro contando sull'indomani mattina
)
così spero nel pomeriggio di riuscire a uscire. sto andando in ansia per i regali di natale. diciamo sempre che ne dobbiamo fare pochi, poi alla fine sono sempre un botto, non vogliamo spendere troppo e quindi si perde un sacco di tempo a scegliere.
ma nnon potevo comprarli a ottobre????
baci baci
è questa qua
http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
spero che il link si possa mettere
la fase sdraiata ormai l'abbiamo superata, ma la possiamo usare come tavolino...però mi sembra che poi sia molto simile al tavolino di tua suocera...
invece ieri ho visto alla coop un cavallo (o leone o mucca) di peluche a poltroncina a dondolo, di legno....bellissimo
ora scappo, valerio si sta svegliando e io mi devo vestire per andare in piscina...oggi siamo solo noi due
ho già nutrito, lavato e vestito valerio, dato una pulita a casa, fatto una lavatrice, caricato la lavastoviglie e messo a posto la cucina (che di solito venerdi e sabato sera lasciamo un disastro contando sull'indomani mattina
così spero nel pomeriggio di riuscire a uscire. sto andando in ansia per i regali di natale. diciamo sempre che ne dobbiamo fare pochi, poi alla fine sono sempre un botto, non vogliamo spendere troppo e quindi si perde un sacco di tempo a scegliere.
baci baci
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Buonasera a tutte!!!!
Puntine finite!!!!!!!è un pò nervosino per addormentarsi però sta bene^_^
val se non mi sbaglio in una sezione eri tu che dicevi della "CACCA V ERDOGNOLA?" ??ma poi hai chiesto alla pediatra??
perchè Giulio praticamente notavo che fa spesso la cacca verde...ma non mangia verdure...
Cmq anch'io ho visto questo dondolo qui dfa me...gli ho provato pure a Giulio e rideva tantissimo...gli è piaciuto ma era 69 il più piccolo e 99 quello più grandetto...però mi sembravano tanti...
Per la questione dei regali siamo nella stessa situazione con la famiglia diciamo sempre di non farli però alla fine li facciamo lo stesso...e perdo tanto perchè poi cmq cerco qualcosa di non troppo caro e carino...ogni anno dico che devo cominciare a comprare le cose da prima e conservarle...ed invece poi vado a finire sempre all'ultimo minuto...sigh
Puntine finite!!!!!!!è un pò nervosino per addormentarsi però sta bene^_^
val se non mi sbaglio in una sezione eri tu che dicevi della "CACCA V ERDOGNOLA?" ??ma poi hai chiesto alla pediatra??
perchè Giulio praticamente notavo che fa spesso la cacca verde...ma non mangia verdure...
Cmq anch'io ho visto questo dondolo qui dfa me...gli ho provato pure a Giulio e rideva tantissimo...gli è piaciuto ma era 69 il più piccolo e 99 quello più grandetto...però mi sembravano tanti...
Per la questione dei regali siamo nella stessa situazione con la famiglia diciamo sempre di non farli però alla fine li facciamo lo stesso...e perdo tanto perchè poi cmq cerco qualcosa di non troppo caro e carino...ogni anno dico che devo cominciare a comprare le cose da prima e conservarle...ed invece poi vado a finire sempre all'ultimo minuto...sigh
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- Sabo
- Active~GolGirl®

buona ser a tutte belle donnine sono stracotta vi ho letto...
per natale ele avrà la cucina della fisher price stanno facendpo ora la reclame in tv. (da mia suocera)
la prima bambola della chicco (dalla sua mamma)
un telefonino chicco che si attacca al passeggino (da babbo natale)
un libretto musica e luci sempre della fischer (da lla befana)
il primi passi della chicco
(da mio papà)
a tutti gli altri ho chieso biberon, tazze ciucci e vestiti.....
a il fratellone gli ha preso i piatti delle principesse il fondo e il piano di hello kitty
per natale ele avrà la cucina della fisher price stanno facendpo ora la reclame in tv. (da mia suocera)
la prima bambola della chicco (dalla sua mamma)
un telefonino chicco che si attacca al passeggino (da babbo natale)
un libretto musica e luci sempre della fischer (da lla befana)
il primi passi della chicco
(da mio papà)
a tutti gli altri ho chieso biberon, tazze ciucci e vestiti.....
a il fratellone gli ha preso i piatti delle principesse il fondo e il piano di hello kitty
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Mamma mia sabo beata tu hai già tutto progettato!!mi conviene fare anche a me uno schemino come il tuo!!!
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

ciao belle maggioline!!!
complimenti a tutti quelli che lallano e mordono con i denti veri...noi niente di niente!!!
in compenso però sta cominciando a gattonare, e da sdraiata riesce un pochino a mettersi seduta
sghirattola non ti arrabbiare così!! però io ti posso capire su tutti i fronti! sul fronte "attaccamento alla famiglia", perchè per mio marito PRIMA vengono i suoi e POI noi come nucleo familiare. sto cercando di cambiare un po' queste abitudini e piano piano ci sto riuscendo, ma mi sono presa delle incazzature colossali
i miei invece devo dire che sono piu discreti. mia madre se ho bisogno c'è, altrimenti sta a casa sua e nemmeno ci chiama. non è la tipa che dice "voglio vedere la bambina vengo ogni giorno" oppure che ci vuole a pranzo da lei ogni domenica. fermo restando che per es. stamattina è venuta perchè le ho chiesto di tenermi Giulia mentre facevo dei regali con mio marito, e lei è venuta e mi ha portato anche ragu, cotolette e verdura per il pranzo...così non avrei dovuto cucinare!!
per quanto riguarda l'aiuto in casa, o chiedo espressamente o non c'è verso...non è PROATTIVO!
e cmq mentre io ho magari dei pensieri carini, tipo vai a riposare che sei stanco lui mai...magari non ho dormito la notte, ma non è che mi dice vai a dormire oggi pomeriggio a giulia ci penso io!
glielo devo chiedere, allora si lo fa. io però poi mi sento in colpa e finisce che io mi sovraccarico e a lui chiedo proprio quando non ne posso fare a meno 
complimenti a tutti quelli che lallano e mordono con i denti veri...noi niente di niente!!!
in compenso però sta cominciando a gattonare, e da sdraiata riesce un pochino a mettersi seduta
sghirattola non ti arrabbiare così!! però io ti posso capire su tutti i fronti! sul fronte "attaccamento alla famiglia", perchè per mio marito PRIMA vengono i suoi e POI noi come nucleo familiare. sto cercando di cambiare un po' queste abitudini e piano piano ci sto riuscendo, ma mi sono presa delle incazzature colossali
i miei invece devo dire che sono piu discreti. mia madre se ho bisogno c'è, altrimenti sta a casa sua e nemmeno ci chiama. non è la tipa che dice "voglio vedere la bambina vengo ogni giorno" oppure che ci vuole a pranzo da lei ogni domenica. fermo restando che per es. stamattina è venuta perchè le ho chiesto di tenermi Giulia mentre facevo dei regali con mio marito, e lei è venuta e mi ha portato anche ragu, cotolette e verdura per il pranzo...così non avrei dovuto cucinare!!
per quanto riguarda l'aiuto in casa, o chiedo espressamente o non c'è verso...non è PROATTIVO!
e cmq mentre io ho magari dei pensieri carini, tipo vai a riposare che sei stanco lui mai...magari non ho dormito la notte, ma non è che mi dice vai a dormire oggi pomeriggio a giulia ci penso io!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

poi per il LA nessun progresso, non lo vuole. baby sitter e marito riescono a darglielo anche se fa storie, nio no. il pediatra dice che è il comportamento normale di una bimba allattata al seno. mi ha consigliato di proporle latte artificiale e farine con frutta, per fare la pappa lattea dandogliela col cucchiaino, così si abitua al gusto e poi magari ogni tre giorni riproporle il biberon.
nel frattempo oggi nel pomeriggio le ho introdotto lo yogurt bianco, mescolandolo con frutta frullata da me. le è piaciuto ma non lo ha finito...però non mi lamento...tra latte mio, parmigiano, robiola/stracchino/ricotta e yogurt credo che il fabbisogno di calcio sia soddisfatto..
nel frattempo oggi nel pomeriggio le ho introdotto lo yogurt bianco, mescolandolo con frutta frullata da me. le è piaciuto ma non lo ha finito...però non mi lamento...tra latte mio, parmigiano, robiola/stracchino/ricotta e yogurt credo che il fabbisogno di calcio sia soddisfatto..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

io per Natale le ho preso un orsacchiottone morbidoso adatto da 0 mesi! gli altri non so cosa le faranno...il box sarebbe un regalo gradito...speriamo !
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Sabo
- Active~GolGirl®

ragazze stò leggendo rif. i mariti dico la mia : tranne qualche rara eccezione quello che descrivete voi è sintomatica della razza maschile, ebbene sì quel muscoletto in più in mezzo alle gambe li fà essere proprio così chi più chi meno; ho un marito adorabile a mio avviso (con i suoi difettacci)ma come per la bimba così per la casa e per tutto il resto se non si invita a fare le cose (a volte fino allo stremo) possono anche scordarmele....dimentichiamoci che forse un giorno ci arriveranno, stancante ma purtroppo necessario dobbiamo continuare ad invitarli a fare quello che secondo me è giusto e sacrosanto ...cmq per rincuorarvi (mal comune, 1/2 gaudio.....)ci sono cose che cmq si ostina e non fà : rif. bimba ad es. cambio pannolino, mai dato, forse 1 volta il biberon del latte, bagnetto, risveglio nottunrno....cmq mi aiuta molto in altro..
- Sabo
- Active~GolGirl®

pulce a me il box funge al momento da ottimocontenitore di giochi nel salotto...in attesa che nei miliardi di tentativi che faccio ci sarà quel dì che ci starà almeno per più di 5 minuti...vedremo; con tom mi è stato molto utile..pulcexxx ha scritto:io per Natale le ho preso un orsacchiottone morbidoso adatto da 0 mesi! gli altri non so cosa le faranno...il box sarebbe un regalo gradito...speriamo !
con ele riesco a tenerla di più nel tappeto gommoso dei numeri a puzzle..
- Sabo
- Active~GolGirl®

ragazzuole per i bimbi che hanno iniziato o inizieranno a breve la scuola avete fatto dei vaccini in più es. meningococco? (ele è iscritta cominciamo l'inserimento il 10 gennaio io inizierò il lavoro il 07/02
) con tom lo feci insieme al pneumococco ma aveva già superato l'anno quando cominciò la scuola. domani andrò dalla mia fidatissima pediatra privata ed ho preparato una listona di domande le risp. più interessanti le posterò qui ...intanto buonanotte a tutte 
- val978
- Silver~GolGirl®

pier
c@cc@ verde non ho chiesto alla pediatra, diciamo che sono sicura che non è vero che verde=verdure
assolutamente no, il colore dipende da altro...infatti a volte era verde anche quando prendeva solo il latte... ma ormai mi sono abituata che i colori e le consistenze sono estremamente variabili...però la fa tutti i giorni e più volte al giorno quindi sono tranquilla (ora siamo in un periodo "capretta"
)
pulce
allora sei tu che hai il difettaccio più grande del suo!!!!
ieri siamo andati a pisa a comprare un po' di regali, in un negozio bellissimo per bambini dova abbiamo preso un sacco di cose bellissime, tra cui.....il regalo per Valerio!
http://www.genux.com/scheda.asp?idprod= ... IANO-LEGNO" onclick="window.open(this.href);return false;
lo so non è adatto alla sua età, era per bimbi di 1 anno o più, ma mi piaceva troppo
e poi starà seduto a strimpellare....è fichissimo!!!!!
poi, dopo aver pranzato in una trattoria (e lui ha mangiato la sua pappa che avevo cucinato la mattina, riscaldata, povero!) siamo andati a vedere la mostra di Mirò...e lui era estasiato! lo mettevo davanti ai quadri, se li guardava, rideva e si agitava
troppo bello, vi consiglio di portarli i vostri piccoli, sono stimoli un po' "diversi" che secondo me gli fanno benissimo!
baci baci
c@cc@ verde non ho chiesto alla pediatra, diciamo che sono sicura che non è vero che verde=verdure
pulce
io però poi mi sento in colpa e finisce che io mi sovraccarico e a lui chiedo proprio quando non ne posso fare a meno
allora sei tu che hai il difettaccio più grande del suo!!!!
ieri siamo andati a pisa a comprare un po' di regali, in un negozio bellissimo per bambini dova abbiamo preso un sacco di cose bellissime, tra cui.....il regalo per Valerio!
http://www.genux.com/scheda.asp?idprod= ... IANO-LEGNO" onclick="window.open(this.href);return false;
poi, dopo aver pranzato in una trattoria (e lui ha mangiato la sua pappa che avevo cucinato la mattina, riscaldata, povero!) siamo andati a vedere la mostra di Mirò...e lui era estasiato! lo mettevo davanti ai quadri, se li guardava, rideva e si agitava
baci baci
- mirta
- Expert~GolGirl®

ciao bellezze
a una mostra ancora non ci avevo pensato però ho portato Diana a un concerto e direi che ha gradito molto (era musica classica non rock
)
per i regali... siccome nonni, zii, ecc compreranno il mondo abbiamo deciso di farne solo uno: il carrellino dell'iKea perchè la piccola già si alza in piedi e vuole andare dove le pare
invece non prova neanche a gattonare (perchè fare 'sta fatica visto che non è MAI voluta star sdraiata se non per dormire)
a una mostra ancora non ci avevo pensato però ho portato Diana a un concerto e direi che ha gradito molto (era musica classica non rock
per i regali... siccome nonni, zii, ecc compreranno il mondo abbiamo deciso di farne solo uno: il carrellino dell'iKea perchè la piccola già si alza in piedi e vuole andare dove le pare
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

sabo io mandreò giulia all'asilo a 11 mesi. pneumococco fatto e meningococco all'anno di età perchè unica dose. sennò potevo farlo ora in tre dosi...povera, ho preferito di no. i medici del centro vaccinale mi han detto che per l'asilo è piu importante il pneumococco 
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Sabo
- Active~GolGirl®

grazie cara per l'info la pediatra sta sera mi ha detto la stessa cosa..pulcexxx ha scritto:sabo io mandreò giulia all'asilo a 11 mesi. pneumococco fatto e meningococco all'anno di età perchè unica dose. sennò potevo farlo ora in tre dosi...povera, ho preferito di no. i medici del centro vaccinale mi han detto che per l'asilo è piu importante il pneumococco
sono un pochino preoccupata ele cresce proprio poco ancora non è arrivata a 7 kg, la pediatra mi ha detto di farle le esami delle urine...uffi