GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da criss » 10 dic 2010, 14:09

maisetapioca ha scritto:a proposito della schiacciatina di Criss, l'ho fatta anch'io! buona, ma le zucchine hanno perso troppa acqua in cottura così l'impasto attorno alla zucchina è rimasto un po' molliccio: è successo anche a voi?
io, la prossima volta, proverei a lasciarla un pò più in forno, magari abbassando un pò la temperatura e spostando la schicciatina sui ripiani bassi :ok

la consistenza dev'essere un pò croccantina :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 14:10

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:
CIUK Concordo con Dream, secondo me con orari "fissi" sarebbe per te paradossalmente più facile organizzarti.
Io invece vado fuori dal coro e dico che proprio non rinuncerei al lavoro da casa. :sorrisoo
Anche considerando che non è SEMPRE da casa e a volte deve andare a Milano o a Bellinzona o chissà dove per il prossimo cliente senza un "ritmo" regolare di trasferte?
sì sì. Per come la vedo io, il problema di Ciuk non sono le trasferte (un giorno a settimana di trasferta è niente rispetto a due settimane intere ogni tanto), ma quel cavolo di socio che s'è impuntato (scusa Ciuk :bacio ) e non vuole chiamare i nonni. Questo problema resterebbe comunque. Il nocciolo della questione secondo me è se il nuovo lavoro le piacerebbe più del vecchio. E l'altro nocciolo è il terzo bebè, che mi sembra Ciuk desideri e bisogna capire se e quando può realizzare questo sogno alla Barilla.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 14:12

criss ha scritto:
maisetapioca ha scritto:a proposito della schiacciatina di Criss, l'ho fatta anch'io! buona, ma le zucchine hanno perso troppa acqua in cottura così l'impasto attorno alla zucchina è rimasto un po' molliccio: è successo anche a voi?
io, la prossima volta, proverei a lasciarla un pò più in forno, magari abbassando un pò la temperatura e spostando la schicciatina sui ripiani bassi :ok

Criss ho fatto così, infatti è venuta croccantina, è solo la parte d'impasto attorno alla zucchina che è rimasta umidiccia. :domanda prox volta taglio in anticipo le zucchine e ci spargo il sale a crudo così perdono un po' d'acquetta e poi le asciugo bene, che dici?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 14:14

Ciuk ha scritto:Mais mi spiace per tuo padre e ovviamente spero che non ci sia necessità di un'ulteriore operazione! :incrocini
E aggiungo tanti :incrocini :incrocini per il padre di Criss
Grazie :bacio ciukkete, ti scoccia che parliamo di te? dimmelo eh, che smetto subito

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2010, 14:15

Lavoro:
Dream quello che hai scritto ieri è quello che pensa una parte di me... l'altra la pensa come Mais... :ahaha Sono decisa eh?
A prescindere dal fatto che non mi hanno ancora chiamata (in teoria mi hanno detto che mi avrebbero chiamata sia in caso di riscontro positivo che negativo :domanda ), quando mi metto a pensare "cosa farei se...", oggettivamente la penso come Dream (non tanto per gli orari fissi di per sè, ma per il fatto che questa sarebbe un'ottima opportunità lavorativa, soprattutto pensando al futuro e sul fatto che molte mamme lavorano e NON da casa e ce la fanno benissimo). Poi però mi dico che tutto cambierebbe in peggio nella gestione dei bimbi e io mi sentirei malissimo nell'andare in trasferta, almeno fintanto che JT è piccolo.
Poi al pensiero che il socio fa le cose "un tanto al chilo" come si dice da noi... :x: Capace che mandi i bimbi a scuola con qualche linea di febbre...
Per il resto è bravo con loro, però ad esempio la notte ha un sonno IPER-pesante e se JT si affoga tossendo non lo sente nemmeno...
Vabbeh, detto ciò. Mais ha ragione sul lavoro da casa, ma Dream ha altrettanto ragione nel dire che questa non è una situazione definitiva, oggi è così... e fra qualche mese?? L'anno prossimo? Il mio obiettivo un anno fa era trovare lavoro a Parma/vicino a Parma, e quell'azienda era il mio sogno considerando che è una delle più grandi qui...

Ripeto. Non voglio fasciarmi la testa prima della risposta che molto probabilmente sarà negativa.... però mi fa bene parlarne! E con voi è sempre un piacere.

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 dic 2010, 14:16

Ciuk :clap :clap per Gionata :emozionee
Ciuk ha scritto:Dietoline bravissime!!! Prima o poi mi aggregherò, ma come dice Criss, io dovrò perdere ENNEmila kg... :impiccata:
Non me ne parlare và che ieri sera mi son pesata per sfizio e mi è venuto il magone :buuu non riuscirò mai a buttare giù tutti i kg che devo perdere ...

ok, fine del momento di disperazione :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 dic 2010, 14:17

maisetapioca ha scritto:
criss ha scritto:

Criss ho fatto così, infatti è venuta croccantina, è solo la parte d'impasto attorno alla zucchina che è rimasta umidiccia. :domanda prox volta taglio in anticipo le zucchine e ci spargo il sale a crudo così perdono un po' d'acquetta e poi le asciugo bene, che dici?
prova, magari dipende anche dalle zucchine che usi, è una verdura che tende con facilità ad essere un pò acquosetta :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 dic 2010, 14:18

una :coccola :coccola a tutti i bimbi malati... ci aggiungiamo anche noi al club: Fra ha tosse, un sacchissimo di catarro, naso che cola, febbre e compagnia briscola :che_dici che balls!
raggetto ha scritto:e, a proposito, che programmi avete per il WE??
casa ovviamente, sperando che non venga la febbre anche a Fed :incrocini ne approfitterò per finire di addobbare casa, fare una prova per i biscotti da regalare a natale e finire i regali e cominciare ad incartare qualcosa :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2010, 14:19

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto: Ci credete che prima di sposarmi non avevo MAI, MAI, cucinato??
Allora veramente complimenti!!!! :thank_you: mi inchino davanti a tanta organizzazione e bravura!!!
Io ho il problema che intanto Anna vuole giocare, tu i bimbi dove li piazzi? O dormono fino a tardi?

Effettivamente è difficile da credere!!!
CONCORDO!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 14:27

Ciuk ha scritto: però mi fa bene parlarne! E con voi è sempre un piacere.

ah bene! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2010, 14:28

Schiacciatina di Criss la provo stasera!!!!!!!!!!!! Ho preso un po' di salumi così non moriamo di fame, sia mai... :fischia :ahaha
La farina uso la 00 no? Non quella per pane per intenderci!

Maismi fa piacerissimo sentire i vostri commenti, l'ho scritto poco sopra prima di leggerti! :emozionee

Per il discorso socio/suoceri hai perfettamente ragione: mi sentirei più tranquilla ad andare in trasferta (anche con l'attuale lavoro intendo) se li sapessi disponibili a tenere i bimbi, anche a dormire ad esempio. E so che sarebbero FELICISSIMI di farlo.
Per il discorso Trilogy: :emozionee per me sarebbe bellissimo, ma il socio ancora non è informato dei fatti... :hi hi hi hi O meglio lui sa che io farei una caterva di cuccioli ma non credo sia dell'opinione. Adesso poi che non possiamo nemmeno contare sui miei suoceri... :x:
Quindi non posso dire che rifiuterei il lavoro per questo, tanto magari il socio dice no trilogy... :buuu
Diciamo che se cambiassi lavoro, rimanderei il discorso di qualche anno (non troppi però)... Magari così il socio sentirà la mancanza di un frugolino sbavante per casa... :fischia

A proposito: JT sta sbavando come un cammello, neanche ai tempi dei primi denti sbavava così... :urka Ed ha sempre le mani o altro in bocca (oggi l'ho trovato che ciucciava un cd della playstation del papà :spiteful: )

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 dic 2010, 14:29

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:
CIUK Concordo con Dream, secondo me con orari "fissi" sarebbe per te paradossalmente più facile organizzarti.
Io invece vado fuori dal coro e dico che proprio non rinuncerei al lavoro da casa. :sorrisoo
Anche considerando che non è SEMPRE da casa e a volte deve andare a Milano o a Bellinzona o chissà dove per il prossimo cliente senza un "ritmo" regolare di trasferte?
sì sì. Per come la vedo io, il problema di Ciuk non sono le trasferte (un giorno a settimana di trasferta è niente rispetto a due settimane intere ogni tanto), ma quel cavolo di socio che s'è impuntato (scusa Ciuk :bacio ) e non vuole chiamare i nonni. Questo problema resterebbe comunque. Il nocciolo della questione secondo me è se il nuovo lavoro le piacerebbe più del vecchio. E l'altro nocciolo è il terzo bebè, che mi sembra Ciuk desideri e bisogna capire se e quando può realizzare questo sogno alla Barilla.
Sicuramente hai ragione sul socio (scusa anche me Ciuk...ma quando ce vo', ce vo' e a lui ci vorrebbe un bel :sberla: ), però io partivo dal fatto che se uno cerca un nuovo lavoro e si mette in ballo vuol dire anche che tanto soddisfatto di quel che ha non è! :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 dic 2010, 14:30

Mais :incrocini :incrocini :incrocini per tuo papà :incrocini ...
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 dic 2010, 14:32

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto: però mi fa bene parlarne! E con voi è sempre un piacere.

ah bene! :ok

meno male...io come semrpe son partita in quarta :martello
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 14:33

Week-end: domattina Nicola porta i bimbi al giardino delle favole (in un parco qui vicino ci sono varie rappresentazioni delle favole più famose) e io lavoro (sono alle prese con le commissioni natalizie e ormai manca pochissimo!), pomeriggio invece andremo al mercatino degli alluvionati (i commercianti di una delle vie più colpite dall'alluvione organizza dei banchi all'aperto) e alla sera cena dai miei per festeggiare il compleanno di mio zio.
Domenica mattina andremo in piscina che è aperta alle famiglie: i giochi sono a disposizione e così i bimbi si divertono con mamma e papà, pomeriggio invece c'è la scuola aperta (cioè una delle primarie a cui potrei iscrivere Romeo apre le porte agli interessati, si può visitare la struttura e parlare con le maestre) e la sera vorrei rilassarmi con Nicola sul divano davanti ad un bel film natalizio tipo Love Actually

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2010, 14:35

criss ha scritto:una :coccola :coccola a tutti i bimbi malati... ci aggiungiamo anche noi al club: Fra ha tosse, un sacchissimo di catarro, naso che cola, febbre e compagnia briscola :che_dici che balls!
raggetto ha scritto:e, a proposito, che programmi avete per il WE??
casa ovviamente, sperando che non venga la febbre anche a Fed :incrocini ne approfitterò per finire di addobbare casa, fare una prova per i biscotti da regalare a natale e finire i regali e cominciare ad incartare qualcosa :sorrisoo
Criss anche tu sempre messa bene eh? :impiccata:
Noi domani niente di che. Magari se c'è il sole facciamo un giretto fuori, in centro. Vorrei prendermi un paio di scarponcini da neve, perchè non sono equipaggiata e siccome dicono che a breve nevicherà... (dal 15 a Natale... :pistole )
Domenica mattina arriva S.Lucia con un giorno di anticipo e poi pranzo dai miei genitori dove ci sarà anche la bisnonna dei bimbi.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 dic 2010, 14:40

Grazie Criss :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 dic 2010, 14:47

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto: Ci credete che prima di sposarmi non avevo MAI, MAI, cucinato??
Allora veramente complimenti!!!! :thank_you: mi inchino davanti a tanta organizzazione e bravura!!!
Io ho il problema che intanto Anna vuole giocare, tu i bimbi dove li piazzi? O dormono fino a tardi?

Effettivamente è difficile da credere!!!
CONCORDO!

macchè dai l'inchino?!?!? Ma ci mancherebbe. Alla fine è solo una questione di praticità. I bimbi mi ronzano tra le gambe mentre preparo. Francy magari un po' gioca anche da solo ma Noemi devo intrattenerla :sorrisoo
Dormire fino a tardi??????????? Non so nemmeno cosa significhi. Noemi 7 giorni su 7 è sveglia alle 6.15 max 6.20, un orologio. Poi latte e non ne vuole sapere di riaddormentarsi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 dic 2010, 15:08

maisetapioca ha scritto:DREAM, RAGG non si sa di preciso. Lui si è accorto del distacco perchè da un momento all'altro ha iniziato a vedere dei punti piccoli e uno grande tipo ombre. Ieri il chirurgo non è riuscito a riattaccare tutta la retina perchè c'era molta acqua nell'occhio, però può essere che in questi 8 giorni i punti che son rimasti "scuciti" (e che quindi gli fan sempre vedere 'ste ombre, ma meno e più piccole) cicatrizzino da soli. Altrimenti bisognerà intervenire di nuovo o sempre col laser oppure ci sono altri trattamenti.
Il dolore dipende dall'intervento e capita ad una bassissima percentuale di pazienti.

:incrocini :incrocini :incrocini
Mi spiace per tuo papà! Vi auguro proprio che in questa settimana si sistemi tutto da solo!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 dic 2010, 15:10

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:DREAM ma tu avresti perso 1,2 kg in una settimana se non ci fosse stata la cena ieri?
1.3kg ma in più di una settimana...la scorsa settimana ho saltato la pesata perchè eravamo a Milano...considera quasi due settimane...e devi considerare non solo la cena di ieri ma anche le rosse...quindi come raggetto in realtà non lo so quanto ho perso...

Diciamo che sto procedendo così: mi pongo l'obiettivo di raggiungere il kilo unitario inferiore al mio peso attuale e quando scendo sotto quello mi prefiggo per un paio di giorni di non tornare sopra a quello e dopo di scendere nuovamente sotto quello inferiore (es. pesavo 64.5. Mi son posta di raggiungere i 64, poi di scendere sotto. Ora sono 63.8 e mi son prefissata di raggiungere i 63...e così via). Lo so che sembra una cavolata ma vedo che prefiggendomi questi piccoli obiettivi affronto tutto meglio a livello psicologico. :ok
Secondo me è un ottimo metodo, soprattutto per una dieta fai da te :ok
E poi se va bene a te e vedi che funziona ancora meglio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”