GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Copenaghen ad agosto

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Copenaghen ad agosto

Messaggio da pem » 10 dic 2010, 10:54

lo so che è presto. :fischia
ma se spero di trovare voli a buon prezzo devo iniziare a pensarci ora.

vorrei andare ad agosto coi pupi: 3 e 5 anni.

chi c'è stata?

consigli?
è una meta adatta?
quanto tempo?
dove dormo/mangio/...?
solo la città o vale la pena di affittare una macchina e girare?

o è meglio rimandarla a quando saranno più grandini?

grazie
pem :bacio
M06 E07 amori di mamma

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Copenaghen ad agosto

Messaggio da peffa » 10 dic 2010, 12:10

Ciao Pem,

allora io sono di parte, ma ovviamente ti direi di non limitarti a Copenhagen, perchè la Danimarca ha molte cose da offrire e lo Jutland è molto più bello dello Sjelland (o come cavolo si scrive). inoltre, la Danimarca è cara, ma fuori Copenhagen si spende molto meno. Comunque, senza dubbio è adatta ai bambini. A Copenhagen c'è un parco divertimenti proprio vicino alla stazione centrale che si chiama Tivoli e ai bimbi piace molto.
Per il mangiare ci sono mille posti, soprattutto lungo il canale Nyhavn (in centro). Un posto adatto alle famiglie è il Jensen's Bofhus (ce ne sono 6 a Copenhagen).
Per dormire non so aiutarti, perchè ho dormito due volte in albergo: il primo è super caro, il secondo era una schifezza che non consiglierei mai. Comunque sono sicura che su Booking.com troverai qualcosa di accettabile.
Quanto tempo? Boh, dipende. se stai solo a Copenhagen direi non più di tre giorni, se vuoi girare anche 1-2 settimane.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 dic 2010, 13:30

wow... ti tempesterò di domande :-D

parlami di questo Jutland
M06 E07 amori di mamma

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 10 dic 2010, 13:55

Allora, se per esempio, decidi di volare con Ryanair, da Bergamo puoi andare a Billund. Vicino all'aeroporto ci sono Legoland e Lalandia (http://www.lalandia.dk/uk/Pages/forside.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;). A Lalandia siamo stati la scorsa estate insieme ai miei suoceri e ci siamo divertiti molto. Legoland anche è bello. Poi, il mare è molto bello (ma dipende da com'è il tempo ovviamente), nella costa occidentale. Verso nord c'è Aarhus, una città molto affascinante, ma anche Viborg. Ancora più a nord (ovest) c'è il fiordo di Mors e altri paesaggi incantevoli. E' una zona poco abitata, ovvero sei un po' in mezzo al nulla, però ci sono campeggi e case per le vacanze. Intorno a Viborg e Randers ci sono vari parchi a tema (vichingi, trasporti, animali, ecc.). Volendo poi si può andare a Skagen che è la punta estrema al nord. Io ci ho provato l'anno scorso, ma non ce l'ho fatta, mio figlio era stanco di stare in macchina :che_dici Più a sud di Billund, invece, c'è Ribe, una città medievale, se ti piace il genere.

Vicino a Copenhagen c'è il castello di Amleto (Helsingor), però come castello ad esempio a me piace anche quello di Egeskov (nel Fyn, l'isola tra Jutland e Sjelland), dove c'è anche un bosco dove ci sono le passerelle tra gli alberi e si può fare una passeggiata. Poi sempre nel Fyn, c'è Odense, la città di Hans Christian Andersen, dove c'è un bel centro storico e statue che ricordano le sue fiabe più famose. C'è anche il centro commerciale più grande della Danimarca, quello lo conosco proprio bene :fischia

Sia a Aarhus che a Odense ci sono dei villaggi dove hanno ricostruito come si viveva un tempo, quello di Aarhus più sull'artigianato, quello di Odense più campagnolo.

Per ora non mi viene in mente altro, ma se hai domande, sono qui :sorrisoo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 10 dic 2010, 14:18

noi eravamo stati ad agosto però senza i pupetti che non erano ancora nati
oltre a copenaghen avevamo visitato i castelli a nord, vale la pena vederli solo per i loro giardini spettacolari... si raggiungono in un'oretta di treno dalla città.
ricordo che quando eravamo andati noi nel 2004 c'era un'opzione di un biglietto di treno giornalierio, che costava meno di un A/R e partendo al mattino presto abbiamo visto i 3: kronborg (castello di amleto) frederiksborg e fredensborg, uno dei 3 è anche vicino ad un lago.
mangiare... abbiamo mangiato spesso nei locali nyhavan, piatto tipico insalate di ogni sorta con dentro un pò di tutto
dormire non ricordo eravamo in un albergo pulito ed abbastanza economico vicino alla chiesa di marmo ma non ricordo più il nome

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 dic 2010, 14:25

oggi passo a comprare la guida e mi guardo tutti i posti che avete detto. :ok
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 dic 2010, 21:58

ma è possibile che anche dormendo in ostello non si riesca a scendere sotti i 100€ a notte? :urka

se non trovo soluzioni diverse devo rinunciare per ora ... :buuu
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”