GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- lagatta
- Master~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
alla fine le domande sono quattro 

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
questo non lo so, però la mia opinione personale è che i persona siano ottimiBismammaAle ha scritto:
1) io uso i persona ma mi hanno detto che sono meglio i conferma (o confidelle non mi ricordo) perchè vengono usati anche nei centri sterilità per la raccolta ovuli. E' vero?

Possono esistere scatole fallate, ma sono più portata a credere che non hai sticcato nei giorni giusti, oppure che tu non abbia avuto il picco di LH in quel meseBismammaAle ha scritto: 2) è possibile trovare una confezione sballata, ossia che la destra non si colori mai per ogni stick?(ne ho comprata una nella mia vita e non ho mai visto la destra, forse ho sbagliato ogni volta?)

Gli stick persona possono essere usati come test di gravidanza dal 12-13 po in avanti, funzionano allo stesso identico modo della rilevazione dell'ovulazioneBismammaAle ha scritto: 3) è vero che posso usarli dal 12 po come test di gravidanza precoce? (me ne sono avanzati due e prima di buttarli vorrei trovare un lavoro per loro).
io oggi sono al 10 po, niente sintomi, ma direi che è presto vero? uff...

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- lagatta
- Master~GolGirl®
sì anche una mia amica mi ha detto che ho sbagliato proprio a usarli, anche perchè dopo che ho parlato con te qualche giorno fa mi sono resa conto di aver proprio sbagliato a concepire il loro uso!!! io credo di più che non ho beccato il giorno giusto per
piuttosto di non aver avuto il picco, però le vie del signore sono infinite...

- lagatta
- Master~GolGirl®
non si capisce molto di quello che ho scritto, comunque grazie 

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
Ciao dream sono un po' sconsolata stasera
per quanto puoi "illuminami"...
capoparto 16/11
muco rosato al 10-11 pm
stick persona dal 10 pm al 16 pm sempre negativo
dolori ovaie al 19-20 pm per curiosità risticco e linea dx più evidente della sx (ovulazione tardiva?
)
in pronto soccorso la gine dice che il muco sembra da ovulazione ma che l'endometrio è di 9mm e quindi non proprio da ovulazione e non vede grossi follicoli
oggi 27 pm e ipotizzando 7 po mi sono tornate
ma la fase luteale non sarebbe troppo corta
lo so che la cosa migliore sarebbe prendere la tb ma con la piccola non riesco proprio...a volte si lamenta un po' alle 4 a volte alle 5....non piange ma mi alzo comunque a controlarla..quindi sarebbe davvero impossibile!
forse è andata così stranamente perchè era il primo ciclo dal parto?
grazie e

per quanto puoi "illuminami"...
capoparto 16/11
muco rosato al 10-11 pm
stick persona dal 10 pm al 16 pm sempre negativo
dolori ovaie al 19-20 pm per curiosità risticco e linea dx più evidente della sx (ovulazione tardiva?

in pronto soccorso la gine dice che il muco sembra da ovulazione ma che l'endometrio è di 9mm e quindi non proprio da ovulazione e non vede grossi follicoli

oggi 27 pm e ipotizzando 7 po mi sono tornate

ma la fase luteale non sarebbe troppo corta

lo so che la cosa migliore sarebbe prendere la tb ma con la piccola non riesco proprio...a volte si lamenta un po' alle 4 a volte alle 5....non piange ma mi alzo comunque a controlarla..quindi sarebbe davvero impossibile!
forse è andata così stranamente perchè era il primo ciclo dal parto?
grazie e

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Silvietta7885, si, con tutta probabilità è andata in questo modo perchè è il primo ciclo dopo il parto e il sistema ormonale si sta riassettando.
Tieni conto che l'ovulazione può avvenire tranquillissimamente anche in giorni diversi da quelli soliti, io ad esempio che non ho mai partorito ovulo tra il 12° e il 23* giorno del ciclo, cioè ci sono mesi in cui ovulo al 12° e altri in cui ovulo al 17° o anche al 23° ed è assolutamente normale, quindi non ti fasciare la testa, ok?
Anche la fase luteale risente del post parto, quindi stai serena, non hai motivo di agitarti
Tieni conto che l'ovulazione può avvenire tranquillissimamente anche in giorni diversi da quelli soliti, io ad esempio che non ho mai partorito ovulo tra il 12° e il 23* giorno del ciclo, cioè ci sono mesi in cui ovulo al 12° e altri in cui ovulo al 17° o anche al 23° ed è assolutamente normale, quindi non ti fasciare la testa, ok?
Anche la fase luteale risente del post parto, quindi stai serena, non hai motivo di agitarti

- lagatta
- Master~GolGirl®
ciao dreamy
ti aggiorno: ieri 12 po non ho sticcato, ho avuto degli impegni, stanotte ho avuto delle perdite molto acquose misto sangue. Ho avuto un rapporto con mio marito, ma siccome ero al 12 po ho pensato mi stessero arrivando...invece stamattina illibata, l'assorbente più bianco del bianco, ma le perdite della sera precednte erano evidentissime liquide e rosate, ora non mi fa male niente,io dubito che mi sia fatta male durante il rapporto. Ho già avuto perdite simili nel po della prima gravidanza.
Stamattina ho sticcato ma mi ha dato più negativo del negativo, la sx evidentissima, la destra impercettibile
so che devo aspettare domani per un test, ma questi stick proprio non mi tornano e sta strana perdita a fiotti pure. secondo te posso fidarmi di questi stick, altrimenti butto via tutto!
ti aggiorno: ieri 12 po non ho sticcato, ho avuto degli impegni, stanotte ho avuto delle perdite molto acquose misto sangue. Ho avuto un rapporto con mio marito, ma siccome ero al 12 po ho pensato mi stessero arrivando...invece stamattina illibata, l'assorbente più bianco del bianco, ma le perdite della sera precednte erano evidentissime liquide e rosate, ora non mi fa male niente,io dubito che mi sia fatta male durante il rapporto. Ho già avuto perdite simili nel po della prima gravidanza.
Stamattina ho sticcato ma mi ha dato più negativo del negativo, la sx evidentissima, la destra impercettibile
so che devo aspettare domani per un test, ma questi stick proprio non mi tornano e sta strana perdita a fiotti pure. secondo te posso fidarmi di questi stick, altrimenti butto via tutto!

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
BismammaAle, l'unica per togliersi ogni dubbio è fare il test 

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ciao Dreamy, una domanda ... come vedi dal grafico ieri ho avuto test Persona positivo e niente muco egg, mentre stamattina stick negativo e muco egg ... è possibile che lo stick sia negativo ma che io non abbia ancora ovulato?
A vedere il grafico sembra che il ciclo sia anovulatorio, ma considerando che i miei ultimi due cicli sono stati di 39 e 40 giorni ancora posso sperare nell'ovetto, vero?
Grazie mille!
A vedere il grafico sembra che il ciclo sia anovulatorio, ma considerando che i miei ultimi due cicli sono stati di 39 e 40 giorni ancora posso sperare nell'ovetto, vero?
Grazie mille!

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Stelulla l'ovulazione può avvenire dalle 12 alle 72 ore dopo lo stick positivo per cui se oggi hai ancora muco fertile è probabile che tu ovuli tra oggi e domani anche se lo stick si è già negativizzato! Comunque ricorda: si è fertili con fertilità crescente nei 3 giorni precednti il picco e con fertilità decrescente nei 3 giorni dopo il il picco!
Continua a prendere la TB che ti da la certezza dell'ovulazione!
Continua a prendere la TB che ti da la certezza dell'ovulazione!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
grazie mille
scusa se rispondo solo ora ma ho la bimba malata

scusa se rispondo solo ora ma ho la bimba malata

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
che soddisfazione vedere quelle linee rosse! per la prima volta da quando prendo la tb, dopo cicli anovulatori infiniti, attese inutili e e più di un anno di delusioni mensili, ecco che anche sul mio grafico sono apparse quelle magiche lineette rosse.ì!
so che con le temperature de prossimi giorni le cose potrebbero cambiare, e c'è il rammarico che il maritino non ci fosse nei giorni clou e ci dobbiamo accontentare di due rapporti nei giorni precedenti, ma intanto mi godo questa novità nel grafico!
speriamo sia di buon auspicio, visto che tra poco è natale chissà...
so che con le temperature de prossimi giorni le cose potrebbero cambiare, e c'è il rammarico che il maritino non ci fosse nei giorni clou e ci dobbiamo accontentare di due rapporti nei giorni precedenti, ma intanto mi godo questa novità nel grafico!
speriamo sia di buon auspicio, visto che tra poco è natale chissà...
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

- cipollarossa
- Active~GolGirl®
e adesso arrivo con le paranoie e le domande: il fatto che dopo l'ovulazione la tb inizi a scendere pur rimanendo sopra la coverline va bene? dovrà rimanere sempre sopra la cover? e ha senso continuare a segnare il muco?
a volte il destino ha più fantasia di noi

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Grazie Alexxandra! 

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
- trudina
- Active~GolGirl®
ma di risonanza magnetica che ne sapete????????.... ho avuto il ciclo il 10.12 e il 19.12 devo fare la rm alla colonna vertebrale e ad un ginocchio. Sarò in fase follicolare...che succede? è pericoloso per lo sviluppo dell'uovo o posso farla??? e arrivati al momento dell'ovulazione, possiamo andare in caccia o no????
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- carlotta
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze! Secondo il mio grafico dovrei aver ovulato...
Il dubbio che mi assale è che la "media " delle temperature siano molto più basse degli altri cicli (di solito 36.9 dopo l'ovetto).
In più stamane picco in basso che più basso non si può!!!
Può essere che sia anovulatorio e che FF sbagli?
Urgesi pareri!!!!
Il dubbio che mi assale è che la "media " delle temperature siano molto più basse degli altri cicli (di solito 36.9 dopo l'ovetto).
In più stamane picco in basso che più basso non si può!!!

Può essere che sia anovulatorio e che FF sbagli?
Urgesi pareri!!!!

Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- carlotta
- Basic~GolGirl®
Magari se metto il grafico è meglio....
http://www.fertilityfriend.com/home/ab812" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.fertilityfriend.com/home/ab812" onclick="window.open(this.href);return false;
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
carlotta, vediamo come va nei prossimi giorni, se si mantiene bassa non hai ancora ovulato nonostante quella giornata di picco alto, se invece risale non c'è da preoccuparsi, anche un malessere passeggero o una cattiva idigestione possono alterare la tb 

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
trudina, secondo me puoi farla ma senti anche dal medico che te la farà 

- carlotta
- Basic~GolGirl®
Grazie mille!!!
Attendiamo il responso....e soprattutto corro a comprare altri stick!!!

Attendiamo il responso....e soprattutto corro a comprare altri stick!!!