GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80in DANZA SVUOTA-PANZA PER LA FINE DELLA TROUBLE-GRAVIDANZA

Bloccato
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 80in DANZA SVUOTA-PANZA PER LA FINE DELLA TROUBLE-GRAVIDANZA

Messaggio da squinsy » 10 dic 2010, 8:12

Nicole, non è che DEVO per forza smetterla...
L'ho deciso io perchè mi costa ogni mese 15 euro... Non che siano tanti, però mi secca spenderli se poi tanto non cambia nulla se la prendo o no... Ultimamente il marito è molto bravo a farmi passare ogni voglia... :che_dici
Però ormai che la ricetta è rinnovata da poco vorrei terminare almeno quella, quindi credo che l'ultima confezione sarà di marzo-aprile o giù di li...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 dic 2010, 9:17

ragazzuole... quanto avete scritto...
anche io ho l'ovaio policistico... scoperto ben in là con gli anni, visto che in adolescenza non mi avevano mai fatto eco all'ovaio, ma prima della pillola era uguale a dopo: cicli lunghi (anche 45 gg) ed irregolari, con mestruazioni per anche 10 gg...dolorose, ecc...
poi pillola per circa 6 anni quasi ininterrotti (quando interrompevo, per far arrivare il ciclo dovevano farmi delle punture)...
poi scoperta delle cisti, pillola per 3 mesi per sciogliere le cisti, poi 1 mese regolare, e poi di nuovo via nel tunnel delle cisti...

quest'anno cicli di 74 gg.. ma non volevo di nuovo la pillola (che per 3 mesi avevo avuto sempre perdite :che_dici ed a livello psicologico la rifiutavo proprio)... quindi sono passata in erboristeria...

Mi hanno dato degli integratori naturali (integratori oligominerali rame e zinco, e delle gocce di lampone).. ero scettica, ma almeno non erano ormoni...

subito un ciclo di 29 gg, e mi pareva di essermi accorta del giorno dell'ovulazione...
il mese successivo senza precauzioni, pensando di iniziare la caccia e avevamo messo in conto circa 6 mesi di tentativi... era agosto 2010...
il 3 settembre avevo un test positivo in mano :cuore
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 dic 2010, 9:30

Buongiorno!

Io non ho mai avuto l'ovaio policistico e ringrazio il cielo perchè io per problemi di coagulazione sanguigna non potrei nemmeno prenderla la pillola!
Mia sorella ha l'ovaio policistico e ha preso la pillola per 2 anni finchè anche lei con delle analisi ha scoperto che non puo' prenderla. Comunque le cisti si sono riassorbite... speriamoche non le si riformino.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 10 dic 2010, 9:36

Buongiorno bellezze....come va stamattina?
Io leggermente meglio....ho parlato con il costruttore e gli ho detto che sono molto dispiaciuta per quello che sta succedendo, ma che io non ho alcuna colpa. E' il notaio e la sua assistente che stanno combinando questi ritardi!!!!!
Spero sinceramente che settimana prossima o al massimo il 20 ci fanno fare l'atto!!!!
Voi tutto ok? spero di si.....

Io spero di aprire la caccia tra settembre2010/febbraio2011 perchè il 25 febbraio 2011 passo a tempo indeterminato....cmq si vocifera che forse potrebbero trasformarci il contratto già a settembre 2010. Staremo a vedere.....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 dic 2010, 9:39

Danielabelli ha scritto:Io spero di aprire la caccia tra settembre2010/febbraio2011 perchè il 25 febbraio 2011 passo a tempo indeterminato....cmq si vocifera che forse potrebbero trasformarci il contratto già a settembre 2010. Staremo a vedere.....
sett. 2011-febbr.2012 immagino...
che fantastica notizia Dany!!! :cuore :emozionee Non vedo l'ora...

Ora scappo, ci sentiamo nel pomeriggio. :bacio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 10 dic 2010, 9:57

stelladelnord ha scritto:
Danielabelli ha scritto:Io spero di aprire la caccia tra settembre2010/febbraio2011 perchè il 25 febbraio 2011 passo a tempo indeterminato....cmq si vocifera che forse potrebbero trasformarci il contratto già a settembre 2010. Staremo a vedere.....
sett. 2011-febbr.2012 immagino...
che fantastica notizia Dany!!! :cuore :emozionee Non vedo l'ora...

Ora scappo, ci sentiamo nel pomeriggio. :bacio

GIUSTO!!!!!! scusate ma è venrdì...fa freddo ed ho sonno!!!!!! :ahah :ahah
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 10 dic 2010, 11:15

buongiorno!
io i cicli x fortuna li ho sempre avuti regolari, la pillola la prendo solo come contraccettivo da settembre 2007.
speravo di smetterela questo mese, ma penso che la prenderò ancora per un paio di mesi.. vorrei essere a posto con la casa e vedere prima il contratto a tempo indeterminato di adamo.. il suo capo ha detto che glielo fa, ma finchè non firma a metà gennaio preferisco aspettare..
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 dic 2010, 11:26

chiedo un consiglio..
per questo natale i miei vogliono fare un pensierino (circa 10 € cad) anche al mio socio, ed alla morosa di mio fratello (17 anni)...

ho pensato per il mio socio una maglietta di cotone maniche lunghe (carina, costa € 9,90, so che l'aveva già vista e gli piaceva)
per la ragazzina pensavo ad uno di quei foulard triangolari con le perline sugli angoli... che dite?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 10 dic 2010, 12:04

ok, mo racconto per bene. avevo bisogno di mangiare senno vomitavo.
allora.
Arriviamo alla visita. solita roba di routine, peso a posto, sto a 57kg ed ho preso 7kg in 6 mesi e passa, quindi pèerfetto. pressione solita bassa e vabbe.
Lettino: mi mette le dita dentro e con l'altra mano palpa l'utero per misurare l'altezza e.. contrazione. vabbe, siamo abituati.Poi ad un certo punto sento che ravana piu del solito, spinge il dito piu a fondo e lo muove, non so, forse per sentire la cervice per bene? Leva il dito e prende l'ecografo transvaginale e mi dice che avremmo fatto un controllo tecnico. io cosi :urka avevo immaginato che sarebbe andato di misurazione collo dell'utero. Prende le misure e mi dice che sto borderline essendo 3,2cm e mi fa vedere una sorta di principio di funeling, ovvero uno svasamento dell'utero, come se cedesse. si vede una specie di imbuto nero. Mi ha detto che se questa punta di imbuo aumenta so caxxi acidi perchè rischio il parto pretermine. Ma per ora è ok, sempre al limite.
L'eco poi èa andata benissimo. Pupo ha la schiena sulla mia vescica e sta chiuso come uno startac, con le gambe in faccia! Tutto ok.
Per sta roba devo fare mega terapia. Solita vasosuprina, magnesio e ovuli di prometrium 200mg per 2 volte al gg tutti e 3 e ovviamente riposo alla grande.
sto un po giu, sono un po preoccupata e mi rode parecchio il chiulo.
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 dic 2010, 12:06

chicca... ti ho risposto anche di là... che dire... un'altra rottura

Daisy80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Daisy80 » 10 dic 2010, 13:31

Ciao ragazze!
ho visto che siete aumentate molto ultimamente;
io sono da poco su GOL, quindi ne approfitto per ripresentarmi e salutare tutte le nuove; Sono dell'80 e mi sono sposata a settembre di quest'anno; sono approdata a GOL perchè cercavo su internet info su monotoraggio ovulazione, visto che da quest'anno abbiamo iniziato a pensare alla maternità ora che finalmente siamo riusciti a sposarci e siamo tranquilli :incrocini per quanto riguarda il lavoro!
GOL è davvero bello e pieno di spunti non solo sulla maternità ma in generale sulla famiglia e su molto altro;
purtroppo leggo spesso quando ho un attimo di tempo ma poi riesco a scrivere poco, al lavoro uso molto il pc ma difficilmente riesco a farmi i fatti miei, quindi poi mi dimentico quello che ho letto e finisco per non scrivere!
Vabbè dai ora proverò con più impegno!
Trouble mi dispiace tanto non poter vedere le foto della tua bimba, ma ho ancora troppi pochi mess, anzi se vado avanti così mi ci vanno anni!!
Comunque ho visto dalle vostre storie che molte di voi sono diventate mamme davvero giovanissime e molte di voi anche se non lo sono ancora hanno già un forte deisderio di maternità; io a 20 anni ero su un'altro pianeta, non avrei proprio avuto testa... ma il bello di posti come GOL è proprio il potersi confrontare e vedere la vita da punti di vista diversi!
Un abbraccio a tutte e buona giornata
non camminare davanti a me, potrei non seguirti; non camminare dietro di me, potrei non esserti da guida; cammina a mio fianco e insieme troveremo la via.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 10 dic 2010, 14:56

Buongiorno a tutte!
Chicca, mi dispiace per la visita, ma almeno il bimbo sta benone! :incrocini

Voi che avete ovaio policistico o similari, come l'avete scoperto? basta una semplice ecografia?
In attesa di attendere...

Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 10 dic 2010, 15:38

Giulietta, si scopre con una normalissima eco in cui vengono visualizzate anche le ovaie.
A volte sono sballati anche gli esami del sangue e quasi sicuramente si hanno cicli irregolari, anche piuttosto lunghi

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 10 dic 2010, 15:49

vado!buon weekend a tutte!
non scrivete troppo che io non ci sono neanche lunedì che è s.lucia e l'asilo è chiuso!
:bacio
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 10 dic 2010, 17:17

Chicca83, :incrocini :incrocini :incrocini

Daisy80, ciao!

squinsy, spero che tu risolva i tuoi problemini... :sorrisoo

passo velocemente mentre allatto...
ho avuto un principio di ingorgo e super febbre quasi a 40°. ora mille impacchi e speriamo bene!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 dic 2010, 19:39

Buonasera 80ine
come va? stamattina è passata a trovarmi una mia amica che aspetta il quarto ibmbo per marzo.
E' anche lei un 80ina,classe 82 ed inutile dire che è il mio mito personale

Adesso provo ad aggiornarmi:

NEWBETTY ho visto che hai la DPP in maggio.
Anche Desirée è nata a maggio...è un periodo bellissimo per far nascere un bimbo
Con Desirée siamo uscite fin da subito.
per il regalo alla ragazzina....dipende da lei... io personalmente non uso e non ho mai messo foulard,pashmine e simili....forse potrebbe apprezzare di più un braccialetto o se ha i buchi un paio di orecchini

DANIELA Dani manca poco all'apertura della caccia :yeee bene :yeee

CORINNA mi dispiace tanto per la situazione...immagino non sia facile con Rebecca (e col tuo carattere vivace :hi hi hi hi ) stare a riposo. Ma rebecca è nata prima?

DAISY piacere di conoscerti. Il tuo nick mi piace molto perchè ricorda il nome della mia bimba "grande" ( Desirée Tanti :incrocini :incrocini per la tua ricerca

GIULIETTA Con un'ecografia transvaginale (interna) è possibile valutare se ci sono delle cisti.
E' possibile anche non vedere delle cisti ma diagnosticare un quadro di ovaio policistico iniziale se le ovaie hanno una forma particolarmente tondeggiante
per diagnostica l'ovaio policistico non basta l'eco ma è necessario fare anche dei dosaggi ormonali al 3° e al 16esimo giorno del ciclo.
Un altro sintomo significativo è l'oligomennorea (cicli sporadici) o l'amenorrea (assenza di ciclo) io ad esempio ho avuto 3 cicli in un anno : due indotti con punture di progesterone e uno naturale.

TROBLE sicura non si tratti di mastite? mi sembra strano che l'ingorgo dia febbre alta
Se è mastite puoi continuare ad allattare,anche se ora sarà doloroso, ma devi prendere un antibiotico.
Cerca di stare a riposo il più possibile,quando Aida dorme fallo anche tu.
Fai impacchi caldo-umidi per facilitare il drenaggio e cominciare le poppate dal seno non infiammato
Continua con l'allattamento a richiesta e dopo ogni poppata, spremi manualmente (o col tiralatte ma potrebbe farti male,meglio manualmente) il latte con dolcezza dal seno ammalato, in modo da agevolare il riassorbimento della tumefazione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 dic 2010, 21:31

ciao

trouble mi spiace per l'ingorgo... :coccola ti sei fatta aiutare/consigliare da qualcuno?

Chicca83, una coccola. Ma parto prematuro quanto?! stai a riposo più che puoi :coccola

newbetti, io sciarpe sciarpine e foulard ne uso un sacco e apprezzerei. ovvio cercate di azzeccare i suoi colori.. :ok

Io oggi ho tagliato i capelli e fatto colore!
:ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 10 dic 2010, 23:16

nicoleb5, ho chiamato in ostestrica e dicono che è possibile in quanto avendo avuto la febbre qualche giorno fa sono indebolita...
dubito che sia mastite perchè il seno non era rosso e tantomeno caldo, era solo duro e faceva male. grazie dei consigli. :sorrisoo intanto ieri sera doccia caldissima, oggi borsa dell'acqua calda e per la febbre sto prendendo la tachipirina. continuo ad allattare in tutte le posizioni per svuotare meglio il seno. comunque di poppata in poppata mi fa sempre meno male.

SuzieQ, sisi ho telefonato in ostetricia ed ho parlato col mio medico. :sorrisoo grazie!

Newbetti, neppure io uso tanto foulard o sciarpe ma se lei è il tipo il regalo è azzeccato... :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 dic 2010, 8:23

TROBLE E' probabile quindi che fosse solo un ingorgo :sorrisoo
Mi aveva allarmata la febbre alta ,per quello avevo pensato alla mastite
Vedrai che andrà sempre meglio :ok

Voi come state messe a regali?

Io li ho finiti quasi tutti,mi mancano quelli per le nonne e le bisnonne
Abbiamo deciso di fare noi una bella foto delle bimbe,magari in bianco e nero e regarlagliela magari dentro ad una bella cornice colorata. Abbiamo le cornici ma non riusciamo a fare una foto decente :che_dici Se viene bene Giorgia ,Desirée ha gli occhi chiusi. :che_dici Se viene bene Desirée Giorgia sbadiglia :che_dici
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 dic 2010, 12:43

Io con i regali sono come sempre in alto mare ma penso che alla fine tra fiori e dolcetti accontenterò tutti... Ai genitori di mio marito abbiamo già portato il regalo e abbiamo detto che è per tutta la famiglia. Siccome non sappiamo mai quando possiamo andare o meno l'abbiamo portato già 2 settimane fa.
A mia sorella ho preso un bracciale che fa coordinato con un paio di orecchini che le avevo preso per il compleanno ed aggiungo pure un portafoto magnetico a forma di mucca in bikini (lei adora le mucche).
Noi invece ci stiamo per regalare un finestrino nuovo per la macchina (la punto, non la fiesta per fortuna!)... :che_dici L'ha rotto mio marito.. ri- :che_dici ...
Poi abbiamo preso la wii rossa ma solo perchè abbiamo riguadagnato quasi tutti i soldi vendendo quella bianca che già avevamo in casa, quindi la differenza è stata di 40 euro e io mi sono fatta prendere dal marito un favoloso orologio della fossil.
Gli ho detto: "Adesso che mi sono scelta il regalo e che tu l'hai pagato, fammi almeno il pacchettino!" :hi hi hi hi
Alla mia famiglia, oltre a mia sorella, non so ancora cosa regalare, anche se penso che per loro il regalo più grande sia poter passare assieme una giornata, dato che ormai non ci sentiamo nemmeno più per via del lavoro.
Dovevamo andare tutti assieme giovedì a vedere i Voca People ma mia sorella non è più andata a prendere i biglietti... :martello

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”