GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fuochi artificio vietati

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

fuochi artificio vietati

Messaggio da SiAMa » 4 dic 2010, 19:58

ciao a tutte :sorrisoo
non so se la sezione sia giusta..cmq..
nel paesino(300 anime)dove vado in montagna, l'anno scorso hanno vietato qualsiasi fuoco d'artificio,botto,miccette,fontane e chi più ne ha più ne metta per tutto il periodo delle vacanze di natale tranne che dalle 23,30del 31 dicembre alle 00.30 del 1 gennaio,pena multa e richiamo del vigile.
io ho fatto una fontana(rumore quasi nullo solo un sibilo lieve) sul balcone a mezzanotte e la vicina di villetta ha chiamato i vigili(ero in regola però eccheccavolo!!!)
quest'anno la cosa si ripete,con la differenza che vogliono vietare tutto,in toto,per tutto il periodo.
motivo: i cani si spaventano.

ora chiedo alle golline avvocato: ma è possibile che un'ordinanza comunale estemporanea mi impedisca di fare,sul mio balcone,nel mio giardino,una fontanella artificiale che non fa assolutamente rumore ma solo luci e colori per divertire il mio figlio più piccolo che sta a casa con noi??????? per proteggere i cani del paese?????
tra l'altro anche noi abbiamo un cane,non lo farei MAI spaventare povera piccola ,rispetto gli animali(e ci mancherebbe) ma non voglio privare mio figlio della gioia dei giochi di luce che fa col suo papà!!!!
non posso in qualche modo oppormi? o l'ordinanza comunale va solo rispettata ahimè?

p.s.in occasione di ferragosto,in questo stesso paese,facevano fino a due anni fa fuochi d'artificio che risuonano in tutta la vallata...i cani non si spaventavano??

grazie :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: fuochi artificio vietati

Messaggio da grecale » 4 dic 2010, 20:12

e' comunque un gran segno di civilta' che un comune si preoccupi che i cani non si spaventino..e' un grande messaggio di rispetto..infondo i nostri figli non muoiono se non vedono i fuochi..anzi sai quante dita in meno da riattaccare e magari quanti pronto soccorsi sarebbero liberi x urgenze piu' serie?

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 4 dic 2010, 20:59

vedo che non hai letto bene..hannno vietato qualsiasi fuoco artificiale anche quelli ad uso domestico che NON FANNO RUMORE e non disturbano nessuno,fanno solo luce
io voglio usare quelli per mio figlio di 8 anni,li fa OVVIAMENTE
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 4 dic 2010, 21:01

ops è partiro invio..li fa ovviamente il padre che per fortuna non ha ancora perso nessun dito

cmq non chiedevo se sia giusto o meno,ma se possono legalmente vietarmi di fare una fontana di fuoco in casa mia
se non posso pace amen

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 4 dic 2010, 21:04

e poi grecale,i figli non muoiono è vero se non vedono i fuochi ma mio figlio è ipovedente e perchè io devo negargli un piacere che fin da quando è piccolo lo fa gioire perchè riesce a vedere bene le cose molto luminose??
non siamo a napoli,siamo persone civili e sappiamo benissimo quali e quanti fuochi artificiali usare

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2010, 22:11

Non puoi comprarli e farli appena scade l'ordinanza, che ne so, il 10 gennaio???
Se lo spieghi a tuo figlio che problema c'è???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 5 dic 2010, 13:53

il 10 gennaio sono già a milano
l'ordinanza vieta i fuochi artificiali tutto l'anno al paese per questa volta ahimè!!!
mio figlio ha 8 anni non è proprio rimbambito :sorrisoo sa che i fuochi hanno un senso fatti per festeggiare l'ultimo dell'anno,certo potrei farglieli a milano,meglio di nulla eh,però non è la stessa cosa..
probabilmente sono io che mi incaponisco su questo fatto dandogli più importanza di quello che ha,ma per noi è proprio una tradizione...
grazie cmq laura

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 dic 2010, 14:40

Sarà che io ne ho il terrore puro... comunque la classica stellina si può fare pure in casa, e lì sono cavolacci tuoi, nessuno ti vede e nessuno protesta... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 5 dic 2010, 15:20

si è vero infatti appena alla lidl cominciano le offerte farò incetta di stelline! :yeee
io non amo quelli "che fanno il botto" per intenderci però i giochi di luce mi piacciono molto

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 dic 2010, 16:50

SiAMa ha scritto: non siamo a napoli,siamo persone civili
:che_dici
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 5 dic 2010, 20:26

Dubbiosa ha scritto:
SiAMa ha scritto: non siamo a napoli,siamo persone civili
:che_dici
essì ho generalizzato mea culpa
però non si può negare che a napoli a capodanno facciano disastri,e i pronto soccorso si intasino più lì che a Erba(dove andremmo noi in caso)

ma perchè non vi limitate a rispondere alla questione che pongooooo???? uffaaaaaaa!!! :prr

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 9 dic 2010, 18:03

devi leggere bene l'ordinanza....se vieta qualsiasi fuoco d'artificio di qualsiasi tipo e genere (che sia rumoroso o solo luminoso) purtroppo non puoi...o meglio puoi, ma in casa in modo che nessuno ti veda....però controlla bene cosa è scritto nell'ordinanza e come viene classificata questa "fontana"...altra alternativa è andare al comando dei VVUU e chiedere lumi se permessa o no questo tipo di "fontana".... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 9 dic 2010, 20:24

grazie i8aaq!
proverò a portare i fuochi che vorrei fare in comune dal vigile e chiedere il permesso..speriamo..(al paese non c'è comando ,c'è solo il comune e un unico vigile fisso lì con un collega che invece va e viene da bellagio)
e poi mi faccio consegnare l'ordinanza per intero dalla sindaco :sorrisoo
grazie mille :ok

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 10 dic 2010, 9:09

Scusa Siama,non sapevo di tuo figlio..forse sono stata impulsiva nel rispondere ma credimi qui ogni capodanno e' una strage e quando vedo bambini che si lanciano uno con l'altro i petardi mi viene un'angoscia terribile.A volte li lanciano anche ai cani randagi e per questo che non amo molto i fuochi d'artificio.I giochi di luce no..sono bellissimi e non credo che dento casa sia vietato..chi lo sa?
scusami di nuovo Siama..a volte mi :martello

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 10 dic 2010, 9:18

tranquilla grecale!!! :ok
davvero da noi è una realtà molto diversa ma posso comprendere benissimo la tua esasperazione
:bacio

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 10 dic 2010, 12:27

A me hanno messo un petardo dentro la cassetta della posta e l'hanno fatta saltare..
Altro che ordinanza e rispetto per i cani.. :che_dici
Per una fontanella hanno chiamato i vigili, caspita che rigidi che sono, e un'altra cosa senza offesa (ma i bip loro mai??)
A me piacciono i fuochi d'artificio, ma quelli che sparano gli altri.
Io non spenderò un centesimo per un fuoco!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”