GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto dura il raffreddore...di norma?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Quanto dura il raffreddore...di norma?

Messaggio da Angiolilla » 24 nov 2007, 9:50

La mia piccolina ha quasi 20 giorni....e si è presa una bella dose di raffreddore dal fratellone che và all'asilo, per cui ha il naso perennemente colante...
Per chi ci è già passata, e sa quanto può essere penoso vedere un cucciolino che non riesce a respirare, sa dirmi quanto può durare il raffreddore? Una settimana...dieci giorni? Cosa posso fare per escludere eventuali complicazioni...a parte pulire il nasino ogni volta???
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanto dura il raffreddore...di norma?

Messaggio da chi069 » 24 nov 2007, 10:00

ciao angiolilla! per aiutarlo devi fargli tanti lavaggi nasali e aspirargli il muco con l'aspiratore apposito, piu aspiri e prima sparisce il muco! in bocca al lupo e un :bacio al piccolino :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 24 nov 2007, 10:01

Ciao povera piccina :coccola hai sentito la pediatra?Anche Greta (però ha 8 mesi)ha il raffreddore da giovedì e le sto facendo aerosol 2 volte al giorno già ieri il nasino non colava più e oggi ce l ha libero!
Le ho fatto anche i lavaggi comunque!La tua è proprio piccola e non saprei se andrebbe bene farle aerosol!
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

veri76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da veri76 » 24 nov 2007, 10:19

CIAO angiolilla...
noi il primo raffreddore lo abbiamo affrontato a 3 mesi, ma credo che il procedimento sia lo stesso anche se il tuo piccolo ha solo 20 giorno...
lavaggi nasali con fialette di fisiologica e aspirare con NHARINEL... preparati strillerà come un'aquila!!!!... in bocca a lupo
SARA è nata il 3 Maggio 2007 alle 00,44...)

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 24 nov 2007, 14:31

noi abbiamo avuto il primo raffreddore come voi a 20 gg...purtroppo non c'è altro rimedio che i lavaggi nasali e l'aspirazione...in quell'occasione durò circa tre settimane...

poi lo abbiamo ripreso a 8 mesi e mezzo, li il naso colava molto di più ma è stato meglio eprchè coi lavaggi e olio gomenol@to se ne è andato in 15 gg...

bada però sempre di aspirare con un sistema efficace ( io ti consiglio il narhinel) altrimenti i lavagg hanno meno effetto :ok :incrocini
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 24 nov 2007, 15:03

chi069 grazie! Si stò già aspirando...ininterrotamente, grazie. Un :bacio al piccolo.

Paolapd Si ho sentito il ped...infatti mi ha detto che c'è poco da fare con il raff bisogna solo aspettare..e fare lavaggi su lavaggi.Per questo mi chiedevo per quanto tempo durerà...
Proverò con l'areosol...anche se non sò quanto stia buona... :cuore Grazie.

Veri76 Nahrinel lo usa anche io...è miracoloso..!

Caledonia 3Settimane!!!!!!!!!!!! :urka ma sempre con il nasino chiuso?...mamma mia che incubo. Speriamo che non duri così tanto...è così piccolina... :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 24 nov 2007, 15:04

chi069........scusa piccola!!!!!!!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 nov 2007, 19:02

Angiolilla, il nostro pediatra New age suggeriva di usare una soluzione salina delle Terme di Salsomaggiore invece di quelle 'solite' che si trovano in farmacia che secondo lui sono troppo aggressive sul muco dei neonati piccolissimi. Io devo dire che ci siamo trovati bene. Ti mando il nome preciso in MP, se ti interessa...

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

minette
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minette » 24 nov 2007, 20:49

ciao mille :coccola alla tua piccina che ha gia' preso il rafffreddore dal fratellone...
quoto tutte lavaggi nasali e narinel fondamentale per lei perche' senno' non riesce a succhiare bene il lattino di mamma :cuore

Per la durata purtroppo noi andiamo dai 10/15 giorni ogni volta....con continue ricadute ma in questa stagione purtroppo é assolutamente normale
febbrarina 2007....la mia cucciola é nata il 12.02.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 nov 2007, 21:22

veri76 ha scritto:CIAO angiolilla...
noi il primo raffreddore lo abbiamo affrontato a 3 mesi, ma credo che il procedimento sia lo stesso anche se il tuo piccolo ha solo 20 giorno...
lavaggi nasali con fialette di fisiologica e aspirare con NHARINEL... preparati strillerà come un'aquila!!!!... in bocca a lupo
Io sto facendo così ed Emma ha solo una settimana... ma quanto urlano?? :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

minette
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minette » 24 nov 2007, 21:37

adesso hanno ancora un vocino da neonati e sembrano dolci gattini... ma vedrai che urli da tenore a nove mesi :ahah :ahah
febbrarina 2007....la mia cucciola é nata il 12.02.2007

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 24 nov 2007, 23:25

fed+brugnomo ha scritto:Angiolilla, il nostro pediatra New age suggeriva di usare una soluzione salina delle Terme di Salsomaggiore invece di quelle 'solite' che si trovano in farmacia che secondo lui sono troppo aggressive sul muco dei neonati piccolissimi. Io devo dire che ci siamo trovati bene. Ti mando il nome preciso in MP, se ti interessa...

Si grazie volentieri. Per solite..intedi le soluzioni fisiologiche o gli spray? Attendo... :bacio

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 24 nov 2007, 23:27

ishetta ha scritto:
veri76 ha scritto:CIAO angiolilla...
Io sto facendo così ed Emma ha solo una settimana... ma quanto urlano?? :ahaha

Per il momento pochi urloni...però mi "guarda" piuttosto basita con una faccina del tipo...ma cosa stà facendo stà qua con il mio nasino?!?!?

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 25 nov 2007, 18:08

chi069 ha scritto:ciao angiolilla! per aiutarlo devi fargli tanti lavaggi nasali e aspirargli il muco con l'aspiratore apposito, piu aspiri e prima sparisce il muco! in bocca al lupo e un :bacio al piccolino :sorrisoo
Quoto in pieno tanti tanti tanti lavaggi nasali e vai anche di aspiratore :incrocini
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 nov 2007, 18:51

minette ha scritto:adesso hanno ancora un vocino da neonati e sembrano dolci gattini... ma vedrai che urli da tenore a nove mesi :ahah :ahah
Dolci gattini? Io la associo più a un branco di tigri ink@zz@te.... :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 25 nov 2007, 19:18

Angiolilla, ciao
noi il raffreddore lo abbiamo affrontato a 14 giorni di vita.. ne è durato 7 circa, ma già negli ultimi due stava meglio.
Asperazioni con narhinel come consigliato qui sulo forum ad una mia accorata richiesta di aiuto, e lavaggi con fisiologica.
Anche l'aerosol che ho scoperto avere un effetto narcotizzante :ahaha è il rumore, infatti ancora ora lo uso (il solo rumore senza soluzioni) in casi disperati per calmarlo.
All'inzio si era spaventato perchè gli avevo messo la mascherina subito vicino, ma poi ho imparato che se gliela avvicino piano piano, un pochino alla volta, alla fine gli piace e cerca di mangiarsi le "nuvolette" e anche la mascherina se è per questo... :ahah
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 25 nov 2007, 19:43

ciao di solito entro i 7 giorni dovrebbe passare....tanti lavaggi nasali e alle brutte areosol con acqua di sirmione

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 25 nov 2007, 20:58

minette ha scritto:adesso hanno ancora un vocino da neonati e sembrano dolci gattini... ma vedrai che urli da tenore a nove mesi :ahah :ahah
a 16 ti tirano direttamente i calci nella carotide...auguri :ahaha
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 25 nov 2007, 21:39

:ok :ok :ok :ok
confermo!!!
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”