GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scoraggiare avances di collega...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

scoraggiare avances di collega...

Messaggio da witch » 9 dic 2010, 18:52

c'è un collega che ci sta provando con me, nonostante sappia benissimo che sono impegnata e con prole

io sono certa di non aver mai dato da pensare di essere una facile, nè faccio l'oca in azienda

anzi, quando vado in produzione (io sono in ufficio) cerco di non fermarmi mai più del necessario perchè sono 20 uomini e tra questi 2/3 veramente lumacosi in modo schifoso, che mi fischiano dietro appena giro l'angolo e fanno espliciti gesti sessuali....

ho fatto presente la cosa al capofficina, ma non ho risolto molto

cmq tornando a monte, c'è questo ragazzo, più giovane di me e mio compaesano, che pensavo fosse "tranquillo"

alla scorsa cena aziendale (prima e ultima a cui ho partecipato), io sono andata con la mia auto portando anche la mia collega

al ritorno lui ha chiesto se poteva tornare in auto con noi perchè era stanco :che_dici
ok
arriviamo in azienda e lascio la collega che aveva lì l'auto, lui abita più vicino a casa mia quindi era ovvio che l'avrei lasciato dopo, per evitare giri a vuoto....
ecco, nel km tra l'azienda e casa sua sono partiti complimenti....per poi arrivare ad un esplicito invito a salire da lui una volta giunti sotto casa sua... :urka
ovviamente declino e buonanotte :ciaociao

faccio finta di nulla, penso è giovane e sarà un po' alticcio

il mese scorso mi arriva un sms da numero sconosciuto...è lui che ha scovato il mio cell nel database aziendale.... :aargh
mi dice che visto che passa spesso dalle mie parti col cane un giorno potrebbe farmi visita se mi fa piacere....

rispondo che un domani che avrò anch'io il cane magari ci incontreremo casualmente...giusto per rispondere qualcosa di gentile e fargli capire che non è il caso di allargarsi

mi risponde: perchè aspettare che ti arrivi il cane????

io non rispondo più....

stasera: VIENI ALLA CENA AZIENDALE?
IO: non penso proprio
lui: perchè?
IO: perchè mi basta e avanza quella dell'anno scorso ( a buon intenditor...), direi che sono a posto per il resto dei miei anni.....
lui: peccato, era una delle poche occasioni che ho per vederti :urka , mi rimane davvero di passare da casa tua o meglio di no???

ecco io non ho parole, forse non sono stata sufficientemente chiara............

datemi una risposta chiara e nitida ma educata affinchè la sua mente viaggi verso altri lidi....

ovviamente il mio XY è al corrente di tutto e stava per chiamarlo, ma non mi sembra il caso, vorrei arrangiarmi da sola....

attendo il vs. aiuto, grazie :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: scoraggiare avances di collega...

Messaggio da Curiosa » 9 dic 2010, 19:01

Devi dirgli "senti, te lo dico gentilmente: smettila di rompermi i c******i, adesso e sempre, altrimenti posso anche fartelo dire da mio marito"

Con me ha funzionato :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2010, 19:01

Io lo farei venire a casa tua... quando c'è solo tuo marito però :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2010, 19:02

oppure quando ci sono i bambini... così si spaventa e scappa :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 dic 2010, 19:05

oddio...certo che è insistente eh? :aargh
magari la prossima volta che ti propone di passare da casa tua puoi dirgli: si ecco, passa che mio marito ha bisogno di parlarti :spiteful:
oppure..non so...dirgli proprio chiaro e tondo che non hai alcun interesse per lui, che sei felice con tuo marito e i tuoi figli :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 dic 2010, 19:07

Ci vuole qualcosa di molto diplomatico, ma inequivocabile... :perplesso
tipo...
"Guarda, lasciami in pace, non verrei a letto con te nemmeno se fossi l'unico uomo sulla terra e dovessimo farlo al solo scopo di evitare l'estinzione della razza umana" :ahaha

Scherzi a parte, forse potresti provare a chiedergli un consiglio su cosa regalare a Natale per tuo marito, precisando che lo ami immensamente e tutti i regali sembrano sminuire l'amore che hai per lui, e concludendo che gli regalerai un week end per voi due soli soletti dato che la vostra relazione è basata su una grande passione inesauribile e in qualche modo mettici pure di mezzo che siete molto monogami... dovrebbe afferrare spero...
... comunque io ho un ex storico che periodicamente ci riprova, non perchè io sia speciale, ci prova pure col termosifone, e io gli dico chiaramente "Ale stai certo che intanto anche se ci provi un mese intero la risposta resta NO" e passo a parlare d'altro... in genere capisce e pianta lì... e possiamo essere solo amici... i dongiovanni sono così: per loro, ogni lasciata è persa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 dic 2010, 19:23

Laura il bello è che io mica ci ho mai fatto una gran conversazione con questo eh???

per cui non esiste proprio che vada a dirgli quanto io stia bene e ami il mio compagno...

e se gli dicessi:

mi vedi tutti i giorni in azienda, per me è più che sufficiente...sono solita tenere il lavoro ben diviso dalla vita privata...

potrebbe essere sufficientemente chiaro e conciso?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2010, 19:29

uiccia.... non capiscono se non glielo dici bella diretta.

GUARDA NON MI INTERESSI MINIMAMENTE E TI PREGHEREI ANCHE DI CANCELLARE IL MIO NR.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 dic 2010, 19:31

Come risposta va bene.
Se poi questo è il tipo che continua a provarci sempre e comunque anessuna risposta sarà quella definitiva! :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 9 dic 2010, 19:36

Per esperienza diretta in questi casi è meglio essere espliciti. Gli potresti dire semplicemente: "Smettila di infastidirmi, non mi interessi e non mi interesserai mai!!!! Se persisti ti denuncio per molestie sul lavoro!"

Vedrai se non smette. Con me ha funzionato :ok

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 dic 2010, 19:51

witch ha scritto:
stasera: VIENI ALLA CENA AZIENDALE?
IO: non penso proprio
lui: perchè?
IO: perchè mi basta e avanza quella dell'anno scorso ( a buon intenditor...), direi che sono a posto per il resto dei miei anni.....
lui: peccato, era una delle poche occasioni che ho per vederti :urka , mi rimane davvero di passare da casa tua o meglio di no???
Sarò chiara e concisa: NO.
:hi hi hi hi
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 dic 2010, 20:00

per me le tue risposte non sono abbastanza chiare. dei dirgli che hai famiglia e che sei felice col tuo uomo e non desideri altro, quindi che ti lasciasse in pace.
io direi così
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 dic 2010, 20:03

Rusc ma lo sa che ho famiglia, ma io non ho confidenza con lui, non sono il tipo che sta alla macchinetta del caffè a chiacchierare coi colleghi....anzi, mi dò a gambe levate!!!

sono passate 2 ore dal suo sms, è ancora il caso di rispondere o mi tengo le vs. risposte x la prossima occasione? (sperando non ci sia...)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 dic 2010, 20:08

Dio che viscidi questi uomini, che poi non si fanno nessuno scrupolo davanti ad una donna sposata con figli. Io comunque lo direi a mio marito, non sia mai che stò pazzo gli dicesse cose strane.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 dic 2010, 20:09

altra cosa....per me potresti rispondere ai suoi sms buttando in mezzo tuo marito con risposte tipo " no non vengo, preferisco stare a casa con mio marito", "stasera esco con mio marito, festeggiamo 10 anni di matrimonio felici" e via dicendo....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 dic 2010, 20:30

ishetta ha scritto:uiccia.... non capiscono se non glielo dici bella diretta.

GUARDA NON MI INTERESSI MINIMAMENTE E TI PREGHEREI ANCHE DI CANCELLARE IL MIO NR.
Quotone :ok
Detto questo, io non risponderei più a nessun sms/telefonata che sia.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 dic 2010, 20:32

rusc ha scritto:per me le tue risposte non sono abbastanza chiare. dei dirgli che hai famiglia e che sei felice col tuo uomo e non desideri altro, quindi che ti lasciasse in pace.
io direi così
Quoto. Ribadiscilo, anche se lui lo sa gia'. E come ha suggerito qualcuna, chiedigli di cancellare il tuo numero e di non contattarti piu'. Secondo me rispondendogli fai il suo gioco.
E 2006

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 dic 2010, 20:32

tiragli un calcio fra le gambe...
e digli che alla prossima volta che ti importuna andrà ancora peggio...

io chi rompe la gente sposata proprio la odio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 dic 2010, 20:47

Melissa ha scritto:Dio che viscidi questi uomini, che poi non si fanno nessuno scrupolo davanti ad una donna sposata con figli. Io comunque lo direi a mio marito, non sia mai che stò pazzo gli dicesse cose strane.
ma ovvio che il socio lo sa, l'ho ben scritto sopra!!!

sai cos'é? in ditta sanno che il mio compagno è quasi sempre in giro per il mondo x lavoro, quindi magari sto pirlotto pensa che io sia "da consolare" perchè sola a casa.....

beh per ora taccio fino a nuovi sms, poi nel caso vado col metodo Ish o Dreamy :ok

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 9 dic 2010, 20:55

se non rispondi, lui insistera ancora e ancora....
io risponderei subito dicendo che : come sai sono Felicemente impegnata col mio compagno, noi non gradiamo affatto questa tua intrusione nella nostra vita privata, ti esorto a non valicare i confini , siamo semplici colleghi di lavoro e conoscenti nulla piu

semplice diretto chiaro e diplomatico
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”