GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXV)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)
nicoleb5-Prima che mi passi di mente, mi potresti spiegare com'è quello che la maggior parte del latte viene prodotta al momento? Mai sentito dire! 
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

SANDRELI La maggior parte della latte viene prodotta al momento grazie alla suzione del bambino.
Tanto che ad ogni poppata il latte può cambiare per composizione,consistenza e quantità prodotta,in base alle necessità del bambino ( fame,sete,coccole,ecc...)
Noi magari non ce ne accorgiamo ma il modo di succhiarre del bambino non è sempre uguale
Il tiralatte svuota solo i dotti : questo spiega perchè ,anche se il seno ci sembra vuoto,come attacchiamo il bambino la sua bocca si riempie di latte.
Ci sono mamme che producono anche 100 ml per poppata,però magari i dotti rimangono vuoti quindi col tiralatte esce poco e nulla
Tanto che ad ogni poppata il latte può cambiare per composizione,consistenza e quantità prodotta,in base alle necessità del bambino ( fame,sete,coccole,ecc...)
Noi magari non ce ne accorgiamo ma il modo di succhiarre del bambino non è sempre uguale
Il tiralatte svuota solo i dotti : questo spiega perchè ,anche se il seno ci sembra vuoto,come attacchiamo il bambino la sua bocca si riempie di latte.
Ci sono mamme che producono anche 100 ml per poppata,però magari i dotti rimangono vuoti quindi col tiralatte esce poco e nulla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

nicoleb5-Mi hai proprio illuminata! Avevo sbirciato il sito della lllitalia ma sinceramente non ho letto questo. Adesso capisco come Emiliano sta attaccato di continuo e vedo che ha la bocca con latte. Io sono sempre in paranoia perché ho paura di non avere abbastanza ma lui cresce bene, fa la pupù anche 4 volte al giorno e la pipì altre tante. Ma il mio seno è gonfio solo di notte quando mi sveglio per la sua poppata.
- Hopla
- Original~GolGirl®

Ciao amiche!
Ieri è stata una giornata infernale, ero tristissima e alla fine Ale e mia madre mi hanno spedita a letto promettendomi di svegliarmi per la poppata... non l'hanno fatto e gli hanno dato uno dei vasetti che avevo in freezer. Devo dire che la dormitona ma ha rigenerata, mi sono tirata un po' su di morale e il seno sembra aver ricominciato a produrre.
Allattare mi fa ancora malissimo: io piango e lui mangia... ma almeno adesso mangia! prima piangevo solo e lui non ciucciava niente!
Il mio medico dice però che se entro domani mattina non mi passa il dolore mi cambia terapia e mi da le punture di antibiotico. Speriamo di no!!!
Io odio le punture!
Ho prenotato i paracapezzoli in argento perchè mi si sono riaperte le ragadi sul capezzolo del seno dolorante.
Oggi però sono ottimista!
Grazie a tutte per i vostri messaggi d'incoraggiamento! Vi voglio bene, davvero
Adesso leggo bene gli arretrati che gli ho dato solo una sbirciatina veloce!
Ieri è stata una giornata infernale, ero tristissima e alla fine Ale e mia madre mi hanno spedita a letto promettendomi di svegliarmi per la poppata... non l'hanno fatto e gli hanno dato uno dei vasetti che avevo in freezer. Devo dire che la dormitona ma ha rigenerata, mi sono tirata un po' su di morale e il seno sembra aver ricominciato a produrre.
Allattare mi fa ancora malissimo: io piango e lui mangia... ma almeno adesso mangia! prima piangevo solo e lui non ciucciava niente!
Il mio medico dice però che se entro domani mattina non mi passa il dolore mi cambia terapia e mi da le punture di antibiotico. Speriamo di no!!!
Ho prenotato i paracapezzoli in argento perchè mi si sono riaperte le ragadi sul capezzolo del seno dolorante.
Oggi però sono ottimista!
Grazie a tutte per i vostri messaggi d'incoraggiamento! Vi voglio bene, davvero
Adesso leggo bene gli arretrati che gli ho dato solo una sbirciatina veloce!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

SANDRA Di notte il tuo seno si gonfia perchè il tuo corpo continua a produrre in base alle abitudini di Emiliano ( per esempio poppate ogni due ore). Poiche il bambino dorme il latte si accumula nei dotti,per questo motivo al suo risveglio senti il seno gonfio e sempre per questo motivo consigliano di tirare via il latte alla mattina . Non solo è più nutriente ma è anche più semplice tirare via buone quantità di latte visto che c'è l'accumulo della notte
Se Emiliano cresce,bagna diversi pannolini al giorno e inoltre si scarica regolari vuol dire che hai abbastanza latte. Semplicemente Emiliano ha bisogno di fare piccoli pasti ma spesso
Se Emiliano cresce,bagna diversi pannolini al giorno e inoltre si scarica regolari vuol dire che hai abbastanza latte. Semplicemente Emiliano ha bisogno di fare piccoli pasti ma spesso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Hopla
- Original~GolGirl®

Tanti auguri Rayd!
Nicole... dici che il fatto che io normalmente abbia i dotti pieni possa essere uno dei motivi per i quali mi è venuta la mastite da ingorgo per ben 2 volte?
Normalmente non tiravo fuori il latte molto spesso (solo il mattino) in primis perchè lo trovo moooollto fastidioso e poi perchè avevo sempre la paranoia che se avessi svuotato anche l'altro seno (oltre a quello dal quale aveva poppato) non avrei più avuto latte da dargli se si fosse svegliato prima del previsto... quindi a volte passavano anche 10 ore tra una poppata da un seno, all'altra dallo stesso seno.
PS: ho sbirciato tra le mammucche e leggendo dei capezzoli di Makottina mi sono sentita fortunatissima! Povera!
per lei!
Amoredibimba
tieni duro! vedrai che la situazione migliorerà ... non può che migliorare!
... non mi ricordo più niente ma Ludovico dorme da 4 ore e forse dovrei svegliarlo per il bene delle mie tette
aspetto ancora una mezz'oretta poi con la scusa del cambio pannolino lo sveglio
Nicole... dici che il fatto che io normalmente abbia i dotti pieni possa essere uno dei motivi per i quali mi è venuta la mastite da ingorgo per ben 2 volte?
Normalmente non tiravo fuori il latte molto spesso (solo il mattino) in primis perchè lo trovo moooollto fastidioso e poi perchè avevo sempre la paranoia che se avessi svuotato anche l'altro seno (oltre a quello dal quale aveva poppato) non avrei più avuto latte da dargli se si fosse svegliato prima del previsto... quindi a volte passavano anche 10 ore tra una poppata da un seno, all'altra dallo stesso seno.
PS: ho sbirciato tra le mammucche e leggendo dei capezzoli di Makottina mi sono sentita fortunatissima! Povera!
Amoredibimba
... non mi ricordo più niente ma Ludovico dorme da 4 ore e forse dovrei svegliarlo per il bene delle mie tette

-
ceccaccia
- New~GolGirl®

ciao ragazze, solo un saluto, sono dai miei perchè ho il socio in brasile per lavoro e stare sola con bambini non me la sento, solo che qui il computer è monopolizzato dal fratellone, spero stiate tutte bene, voi e i vostri cuccioli, un bacione a tutte!
Vale, Claudio, Matteo 01/10/2005, Emma 25/09/2010
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

HOPLA non sai come sono contenta di leggere che va meglio

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

HOPLA Questa paura di non aver abbastanza latte per Ludovico,nel caso in cui volesse mangiare poco dopo aver svuotato il seno, è comprensibile ma infondata perchè come dicevo anche a Sandra la maggior parte del latte si produce al momento
Non è necessario usare il tiralatte sempre...ci sono persone,vedi SUSI che non lo hanno mai usato ...se però hai i dotti molto pieni e il seno è tanto gonfio da farti male è bene svuotarlo manualmente o con il tiralatte altrimenti si rischia l'insorgere di ingorghi e mastiti
Perchè non partecipi anche tu al gruppo delle mammukke? Delle settembrine ci siamo io e rayd
Non è necessario usare il tiralatte sempre...ci sono persone,vedi SUSI che non lo hanno mai usato ...se però hai i dotti molto pieni e il seno è tanto gonfio da farti male è bene svuotarlo manualmente o con il tiralatte altrimenti si rischia l'insorgere di ingorghi e mastiti
Perchè non partecipi anche tu al gruppo delle mammukke? Delle settembrine ci siamo io e rayd
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Io per tirare latte in modo più efficace uso il tiralatte mentre luca ciuccia l'altra tetta, lo stimolo del bambino sul capezzolo aiuta moltissimo ad estrarre il latte .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Non ci avevo mai pensato. Ottimo consigliolaurajjj ha scritto:Io per tirare latte in modo più efficace uso il tiralatte mentre luca ciuccia l'altra tetta, lo stimolo del bambino sul capezzolo aiuta moltissimo ad estrarre il latte .
Però,aspetta:come fai ad avere tutte e due le mani libere?
Io devo tenere Giorgia con un braccio e a volta devo usare anche l'altra mano per pinzare il seno
- Hopla
- Original~GolGirl®

Non sono una vera mammukka o per lo meno non lo sono ancora. Diciamo che sono una mammukka wanna be!nicoleb5 ha scritto:HOPLA Questa paura di non aver abbastanza latte per Ludovico,nel caso in cui volesse mangiare poco dopo aver svuotato il seno, è comprensibile ma infondata perchè come dicevo anche a Sandra la maggior parte del latte si produce al momento

- susi75
- Master~GolGirl®

Buon pomeriggio!
OGGI P STATA Qui la mia mamma a pranzo (viene qui una volta/sett e ci porta lei il cibo
) e ne ho approfittato per una mezz'oretta di corsa fuori; e stamattina la solita camminata di un'ora con leonardo. Abituata come sono al movimento, ne sento veramente la necessità.
sandreli.... ma la pace noi la facciamo sempre quasi subito (io non soppporto il rancore); è che in questo periodo i litigi si susseguono..... e mi logorano; anche perché mi pare che lui li cerchi.....
laura.... come me.... mi sento un pavone quando sono a spasso con i miei 3 bimbi
bellissima la foto
Allora: l'altro ieri ho avuto muco tipo chiara d'uovo e molto filante..... non è che sia già ovulazione?
E ieri....
senza stare attenti.....
Certo che a me il 4° farebbe piacerissimo.... ma restare incinta tre mesi dopo il cesareo
he succederebbe

OGGI P STATA Qui la mia mamma a pranzo (viene qui una volta/sett e ci porta lei il cibo
sandreli.... ma la pace noi la facciamo sempre quasi subito (io non soppporto il rancore); è che in questo periodo i litigi si susseguono..... e mi logorano; anche perché mi pare che lui li cerchi.....
laura.... come me.... mi sento un pavone quando sono a spasso con i miei 3 bimbi
bellissima la foto
Allora: l'altro ieri ho avuto muco tipo chiara d'uovo e molto filante..... non è che sia già ovulazione?
E ieri....
Certo che a me il 4° farebbe piacerissimo.... ma restare incinta tre mesi dopo il cesareo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®

Mia mamma vuole regalare a me e ai bimbi la settimana bianca (premessa: lei ci va ogni anno; da anni me lo chiede, ma io con bimbi piccoli non me la sono mai sentita....); quest'anno mi ha proposto di poratre Nui, ma so che lei una settimana lontana da me e dai fratelli farebbe molta fatica..... anzi... non vorrebbe neppure partire. Così mi ha proposto di ragalarmi una settimana, così avrebbe l'opportunità di stare con i suoi nipoti in montagna, come da tempo desidera (io afrei epr così dire la baby sitter
).
Siamo rimaste d'accordo che ci devo pensare.
Per questo vi chiedo consigli, considerando che:
- saremmo in 2 camere distinte; mia mamma vuole la camera da sola, perché abituata così. Quindi io con loro 3.
- Leonardo - a fine gennaio - avrebbe 5 mesi; quindi ci sarebbe già il discorso pappa
- Leonardo necessita ovviamente di passeggino
- Leonardo ha pannolino e quindi sarebbe necessariamente da cambiare durante la giornata
(magari bagni esterni senza fasciatoi, tutone, maglioni.....)
- Leonardo - così piccolo - non potrebbe superaRE certe altitudini (a proposito.... sapete quali?)
D'altro canto:
- per le bimbe sarebbe un'esperienza meravigliosa, considerando anche che ci saranno moltissimi altri bimbi
- vacanza (per me non molto vacanza) gratis; senza mia mamma non ce la potremmo permettere con tutte le spese che abbiamo
- io mi toglierei dalla solita routine....
.............
Che mi dite???
Siamo rimaste d'accordo che ci devo pensare.
Per questo vi chiedo consigli, considerando che:
- saremmo in 2 camere distinte; mia mamma vuole la camera da sola, perché abituata così. Quindi io con loro 3.
- Leonardo - a fine gennaio - avrebbe 5 mesi; quindi ci sarebbe già il discorso pappa
- Leonardo necessita ovviamente di passeggino
- Leonardo ha pannolino e quindi sarebbe necessariamente da cambiare durante la giornata
(magari bagni esterni senza fasciatoi, tutone, maglioni.....)
- Leonardo - così piccolo - non potrebbe superaRE certe altitudini (a proposito.... sapete quali?)
D'altro canto:
- per le bimbe sarebbe un'esperienza meravigliosa, considerando anche che ci saranno moltissimi altri bimbi
- vacanza (per me non molto vacanza) gratis; senza mia mamma non ce la potremmo permettere con tutte le spese che abbiamo
- io mi toglierei dalla solita routine....
.............
Che mi dite???
- susi75
- Master~GolGirl®

sandreli... leonardo dorme a pancia in su con la testina sempre indirizzata verso destra; per questo l'ha un pochino deformata.
Il <Pediatra mi ha detto di cercare di stimolarlo a girarla dall'altro lato; ma ha anche detto che poi si metterà a posto da sola.
Anch'io da piccina l'avevo un pochino deforme.. ora mi pare regolare
Il <Pediatra mi ha detto di cercare di stimolarlo a girarla dall'altro lato; ma ha anche detto che poi si metterà a posto da sola.
Anch'io da piccina l'avevo un pochino deforme.. ora mi pare regolare
- Hopla
- Original~GolGirl®

susi75 ha scritto:Mia mamma vuole regalare a me e ai bimbi la settimana bianca ...
.............
Che mi dite???
VAI! Assicurati che Leonardo possa andare in montagna e poi fai i bagagli (che saranno più o meno un mezzo tir di roba :ahah )

- susi75
- Master~GolGirl®

Hopla ha scritto:susi75 ha scritto:Mia mamma vuole regalare a me e ai bimbi la settimana bianca ...
.............
Che mi dite???
VAI! Assicurati che Leonardo possa andare in montagna e poi fai i bagagli (che saranno più o meno un mezzo tir di roba :ahah )
dimenticavo: 4 ore di pullman
destinhazione: pinzolo (trentino. vicino a madonna di campiglio)
- susi75
- Master~GolGirl®

- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Susy a Pinzolo paese puoi tranquillamente portare il piccolo, parti senza farti invitare un'altra volta!
Nicole, io uso il tiralatte manuale avent: con un braccio tengo il bimbo al seno, con l'altra mano uso la leva del tiralatte senza spremere il seno
Ceccaccia: bentornata
Hopla: sono felice che va un po' meglio, a me stasera è tornato un po' di dolore e ho fatto subito l'impacco caldo.
Susy: non succede niente se rimani incinta di nuovo.
Nicole, io uso il tiralatte manuale avent: con un braccio tengo il bimbo al seno, con l'altra mano uso la leva del tiralatte senza spremere il seno
Ceccaccia: bentornata
Hopla: sono felice che va un po' meglio, a me stasera è tornato un po' di dolore e ho fatto subito l'impacco caldo.
Susy: non succede niente se rimani incinta di nuovo.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- susi75
- Master~GolGirl®

Mamma mia... che fame... e quanto ho mangiato.... pazienza.
Leonardo dalle 12 ha dormito solo 10 minuti
...direi... impegnativo.... ma sta bene.... ride, sta tranquillo sul seggiolone, sul divano, sulla sdraietta, sul cuscinotto, in braccio, alla tetta... solo... non se ne parla di dormire. Lui vive di pomeriggio. Solo la mattina gli piace dormire, poi STOP
Laura.. Pinzolo è 800m; che dici: potrei prendere la funivia fino a 1200??
Avevo portato Egle a Pila a 1700 m circa a 7 mesi ed era tranquillissima (a dire il vero ci avevo passato anche buona parte della gravidanza, visto che allora lavoravo all'ospedale di Aosta
)
SEnti: ma allora perchè la Gine mi dice di aspettare almeno un anno prima di un evantuale 4° figlio post-cesareo???
Leonardo dalle 12 ha dormito solo 10 minuti
Laura.. Pinzolo è 800m; che dici: potrei prendere la funivia fino a 1200??
Avevo portato Egle a Pila a 1700 m circa a 7 mesi ed era tranquillissima (a dire il vero ci avevo passato anche buona parte della gravidanza, visto che allora lavoravo all'ospedale di Aosta
SEnti: ma allora perchè la Gine mi dice di aspettare almeno un anno prima di un evantuale 4° figlio post-cesareo???