GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80in DANZA SVUOTA-PANZA PER LA FINE DELLA TROUBLE-GRAVIDANZA

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 80in DANZA SVUOTA-PANZA PER LA FINE DELLA TROUBLE-GRAVIDANZA

Messaggio da SuzieQ » 9 dic 2010, 17:34

nicoleb5, no ci è venuto così...però più a Matilda sei mitica, abbiamo preso spunto dalla canzone "matilda" e poi c'è anche la Matilda del film "Leon" :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 dic 2010, 17:44

SuzieQ ha scritto:squinsy, ma 4 anni fa hai monitorato da subito l'ovulazione? o hai fatto anche periodi easy dove non ci pensavi molto?
Sono partita subito monitorando l'ovulazione perchè il mio ciclo è sempre stato irregolare, non sapevo nemmeno se ovulavo.
Poi monitorando la tb ho scoperto che non ovulavo ad ogni ciclo, poi sono rimasta da giugno ad ottobre senza ciclo, mi son fatta gli esami del sangue, la visita dalla dottoressa, e mi ha prescritto la pillola che ho iniziato a maggio 2008... Avevo la prescrizione da inizio marzo ma aspettavo l'inizio del ciclo... :che_dici
Da li non ho più smesso la pillola perchè ho perso il lavoro, poi abbiamo deciso di sposarci ed è terminato il contratto determinato che avevo, poi ha perso il lavoro anche mio marito, io ho iniziato il corso oss e lui ha iniziato a lavorare con l'interinale...
Tutto un susseguirsi di fatti...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 dic 2010, 17:46

Nicole, ho iniziato l'indeterminato il 18 ottobre, ma termino il periodo di prova il 9 gennaio... :che_dici
Per quanto riguarda dove preferivo lavorare non ho mai espresso particolari preferenze, ho solo detto che il tirocinio in ospedale è stato più facile e tranquillo di quello in casa di riposo, ma dove lavoro ora mi trovo molto bene sia con gli ospiti che con buona parte dei colleghi...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 dic 2010, 17:47

stelladelnord ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:
squinsy ha scritto:Tanto se 4 anni fa non è arrivato con la monitorizzazione dell'ovulazione con la tb e rapporti mirati, figuriamoci se arriva quando non ci metto l'attenzione... :che_dici
Magari invece è la volta buona..... :incrocini

Spesso succede così... :fischia
Mah, non so...
Dopo 3 anni di pillola mai interrotta se già prima non funzionavo ora funzionerò ancora meno...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 9 dic 2010, 17:49

xgiulietta89xx ha scritto:Magari se il primo figlio capita un cucciolotto che nemmeno ci si accorge di avere per casa sarà più facile pensare ad un secondo bimbo molto presto!

Esatto. Questa è stata la mia "fregatura!" :ahaha No, dai, in senso buono. Nel senso che M. fino ai 18 mesi era un angelo: dormiva, mangiava, giocava da solo, io riuscivo a fare tutto e lui era un pacioccone tranquillone. Infatti io mi son messa incinta di G. quando lui aveva solo 13 mesi. Peccato che quando sono arrivata al 6° mese, che lui aveva 18 mesi, ha iniziato a cambiare: disobbedienze continue, rifiuti per ogni cosa, capricci, scenate... E io così :urka :x: :urka Insomma non è più stato il mio cucciolone tranquillone, ma si è trasformato in un piccolo attila punta piedi.
Se l'avessi saputo prima non so se avrei avuto il coraggio di affrontare una nuova gravidanza, ma ormai...ero al 6° mese! :ahaha Da quel giorno M. mi ha fatta sempre tribulare un bel po'... anche adesso, anche se sta leggermente migliorando. Quindi, NO, CONFERMO: averli così vicini non è per niente facile. Ma molto, molto stressante e da sclero in certi momenti. Specialmente per i primi 18 mesi del secondogenito. G. mi faceva disperare perchè ciucciava la tetta ogni 2 ore e M. faceva capricci per ogni cosa ad ogni ora. Era forse anche geloso... Comunque è stata dura. Però lo rifarei 100 volte. Perchè adesso comincia il bello. :hi hi hi hi
nicoleb5 ha scritto:STELLA io comunque le avrei volute più vicine (ma non troppo,intorno ai 3 anni di differenza) però ho avuto dei problemi ormonali e sono serviti quasi due anni di tentativi.
Poi comunque dipende molto dal carattere...ma nemmeno adesso,da adulte,siete legate tu e tua sorella?
Sì, lo so dei tuoi problemi e mi dispiace da morire...per fortuna comunque è andato tutto a buon fine! :-D
Adesso mia sorella non la vedo mai: è all'università fuori città e quando torna manco viene a trovarmi.. :che_dici
Diciamo che la vedo solo quando nel fine settimana vado io a casa dei miei.
Le telefono sempre io, lei mai. Tanto che ho diminuito anch'io i contatti perchè tanto mi sembra che non le importi granchè. Vabbè..
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 dic 2010, 17:51

Squinsy Se,come penso io,non ovulavi a casa dell'ovaio policistico (leggendo la tua storia mi sembra di leggere la mia ) la pillola è la cura ideale e un bimbo potrebbe arrivare prestissimo dopo aver smesso la pillola.

Per il lavoro,anche mio papò si trova bene in casa di riposo.
Ha l'OS ma per ora lavora ancora come ASA
L'unica cosa alcuni reparti sono molto pesanti (l'azlheimer in primis)
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 9 dic 2010, 17:52

squinsy ha scritto:
squinsy ha scritto:Tanto se 4 anni fa non è arrivato con la monitorizzazione dell'ovulazione con la tb e rapporti mirati, figuriamoci se arriva quando non ci metto l'attenzione... :che_dici

Mah, non so...
Dopo 3 anni di pillola mai interrotta se già prima non funzionavo ora funzionerò ancora meno...

Pensiamola così... poi vedremo. :fischia

:incrocini :bacio

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 9 dic 2010, 17:53

Vado a casa belle.

Un bacio :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 dic 2010, 17:54

squinsy ha scritto:

Mah, non so...
Ti ricordo due cose:
1) Conosco tante persone che dopo la pillola sono rimasta incinta subito o quasi subito
2)La pillola mettere a riposo le ovaie ,il che risolve tanti problemi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 dic 2010, 17:55

STELLA Giorgia è talmente brava che a volte vorrei fare il terzo subito :fischia Con Desy ho aspettato qualche anno perchè era un vero terremoto

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 dic 2010, 18:02

Nicole, non c'era nulla nelle ovaie, semplicemente non ovulavo.
Non ho mai avuto cisti, e la mia gine è molto scrupolosa tanto che ogni volta che fa una visita di controllo fa un'eco e include anche un'occhiata alla vescica e a tutto quello che sta intorno.
Mah, vedremo...
La gine mi ha detto che se smetto la pillola non serve nemmeno una visita di controllo, che ci si rivede alla solita visita annuale.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 dic 2010, 18:12

SQUINSY calcola che è comunque normale avere due/tre cicli anavolutari all'anno.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 dic 2010, 18:19

Lo so Nicole, io comunque li avevo quasi alterni, e comuqnue se non ovulavo non arrivava nemmeno il ciclo successivo, quindi potevo arrivare ad avere 5 cicli in un anno...

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 9 dic 2010, 18:29

squinsy ha scritto:Lo so Nicole, io comunque li avevo quasi alterni, e comuqnue se non ovulavo non arrivava nemmeno il ciclo successivo, quindi potevo arrivare ad avere 5 cicli in un anno...
Squinsy, io non me ne intendo per niente di tutto questo, non ho mai avuto grandi problemi con il ciclo e ho preso la pillola solo come metodo contraccettivo...
Ti faccio tanti auguri e che tu possa riuscirci senza dover aspettare troppo! :incrocini
In attesa di attendere...

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 dic 2010, 19:45

squinsy, anche io penso che la pillola possa aver cambiato i tuoi ritmi.
Io sono sempre stata super regolare. 28 giorni spaccati avevo il ciclo.Nemmeno troppo doloroso e medio.
Ho preso la pillola molte volte a tratti brevi e non ha cambiato nulla.
Mentre l'ultima volta l'ho smessa dopo 6 anni di servizio. I primi mesi avevo sbalzi ormonali e me ne accorgevo e cicli da 45 giorni! Così per qualche mese, anche 6/8 mesi...
Poi piano piano sono tornati ad essere semiregolari ma sempre lunghetti..35/30 giorni.
E molto scarsi.

Tutto ciò per dire, che non si sa cosa succeda dopo aver smesso la pillola e come il tuo corpo riprende. Ad alcune non succede nulla e riprende la normale routine...

Comunque per l'ovulazione non saprei, io non ho mai verificato e nei successivi 3 anni senza pillola non abbiamo mai cercato. Anzi.

Io non ho verificato l'ovulazione nemmeno quando abbiamo aperto la caccia...quindi non saprei proprio... :perplesso

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 dic 2010, 20:00

Suzie, tu per fortuna non hai avuto bisogno di controllare l'ovulazione! :ok
Io penso che appena smessa la pillola proverò di nuovo con la tb, per vedere un po' come va, poi chissà...
Dipenderà molto anche dal marito, perchè a lui non cambierebbe niente ad usare la retro... :che_dici

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 9 dic 2010, 20:26

ma quanto avete scritto.... :urka
buonasera belle ....
NICOLE di solito ho il lettino ma ieri non l'ho messo perche' solitamente dorme tranquillamente in mezzo a noi..ma questa notte ha deciso di provare un tuffo :che_dici
io ho provato a farla dormire nel lettino ma non c'e' stato verso...non me la sentivo di farla piangere anche perche' avevo bisogno di dormire dovevo ricominciare a lavorare...quindi l'ho trasferita nel lettone e da quel di' dorme tutta la notte :ok :prr
e va bene cosi' sia a me che al papa'...per l'intimita'?si trovano i momenti e i luoghi si trovano :spiteful:
un bacione a tutte :bacio
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 dic 2010, 21:44

PATRIZIA ma io non dicevo niente per il lettone...anche Desirée l'ho sempre fatta dormire con noi ,però ti consigliavo di mettere nel vostro letto,quando avete lì Elisa,una spondina di quelle pensate per il lettino singolo in modo da evitare eventuali cadute :ok

SQUINSY io con l'ovaio policistico ho avuto 1 solo ciclo naturale in un anno.
COmuinque vedrai che la pillola ti ha sicuramente regolarizzata :ok
Quando devi smetterla?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 dic 2010, 23:40

squinsy ha scritto:Suzie, tu per fortuna non hai avuto bisogno di controllare l'ovulazione! :ok
Io penso che appena smessa la pillola proverò di nuovo con la tb, per vedere un po' come va, poi chissà...
Dipenderà molto anche dal marito, perchè a lui non cambierebbe niente ad usare la retro... :che_dici
no ok, non intendevo quello, lo so che sono stata fortunata a non ricorrere ai monitoraggi. però è altrettanto vero che è una cosa che mi ero autoimposta. di mio non ho mai voluto farlo per paura di stressarmi troppo..

per me era meglio stare rilassata così, pendo al come viene viene. e' chiaro che se non fosse successo nulla per anni avrei agito :ok

cmq per te :incrocini :sorrisoo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 dic 2010, 7:42

Poi è soggettivo.
Io ho i cicli molto lunghi (35 giorni)
Prendere la TB mi rilassava,mi dava un senso di sicurezza,era diventata una routine.
Gli stick non li avrei mai usati....non fanno per me...ma la TB aiuta a conoscersi meglio e se non mette ansiaè un ottimo strumento

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”