potrebbe ancora girarsi.SuzieQ ha scritto:che dite lo inizio pure io anche se siamo podaliche?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APERMUS:per facilitare il travaglio/parto
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
eh infatti sto aspettando la conferma.
in ogni caso avrei iniziato verso la 34/35 settimana.
Credo si sia girata, ma aspetto l'eco..
dopo di che APERMUS!
in ogni caso avrei iniziato verso la 34/35 settimana.
Credo si sia girata, ma aspetto l'eco..

dopo di che APERMUS!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- MartaS
- Original~GolGirl®
Ciao!Io ho assunto l'apermus regolarmente dalla 36esima settimana e il mio travaglio è durato veramente un lampo.
1° dolore a mezzanotte e mezza Tommaso è nato alle 3!
Ho appena fatto in tempo a raggiungere l'ospedale!!
Aggiungo però che anche con la mia prima figlia avevo fatto abbastanza in fretta, primo dolore alle 8,30 nata alle 14,30....però non così speedy come con Tommaso
1° dolore a mezzanotte e mezza Tommaso è nato alle 3!
Ho appena fatto in tempo a raggiungere l'ospedale!!
Aggiungo però che anche con la mia prima figlia avevo fatto abbastanza in fretta, primo dolore alle 8,30 nata alle 14,30....però non così speedy come con Tommaso

la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
-
- New~GolGirl®
Ho iniziato alla 33esima settimana...Speriamo che funzioni questo rimedio...Il mio bimbo già è 2500kg quindi penso ke quando nascerà sarà bello tosto....

- alesara
- Basic~GolGirl®
Oggi mi sono decisa e l'ho comprato..ora inizio a prenderlo e spero che non sia troppo tardi!!
........spero che funzioni veramente....
....ma tentare non nuoce quindi....
....x tutte noi!!!!!

mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io lo ordino oggi. continuo a rimandare
suppongo che, come per tutti i farmaci omeopatici, non vada associata la menta durante la somministrazione.
qualcuna ne sa di più?
con i farmaci omeopatici la menta va evitata, per dire anche il dentifricio alla menta...penso sia così anche per l'apermus

suppongo che, come per tutti i farmaci omeopatici, non vada associata la menta durante la somministrazione.
qualcuna ne sa di più?
con i farmaci omeopatici la menta va evitata, per dire anche il dentifricio alla menta...penso sia così anche per l'apermus

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
sì ma chi ha inventato il contenitore è un genio.
Le palline non devono essere toccate, come in tutti i farmaci omeopatici, ma se te ne escono più di dieci non si riesce a rimetterli a posto.
Ma non potevano fare i tubicini come per tanti altri prodotti?
Le palline non devono essere toccate, come in tutti i farmaci omeopatici, ma se te ne escono più di dieci non si riesce a rimetterli a posto.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
l'ho pensato anch'ioSuzieQ ha scritto:sì ma chi ha inventato il contenitore è un genio.

alla fine prendevo quelli che scendevano...a volte 12o13

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- chris
- Active~GolGirl®
Si, come per tutti i farmaci omeopatici ci sono alcune regole da rispettare:SuzieQ ha scritto:io lo ordino oggi. continuo a rimandare![]()
qualcuna ne sa di più?
- granuli e globuli non vanno toccati con le dita
- l'assunzione va fatta almeno ½ ora prima o 1 ora dopo i pasti
- evitare l'assunzione di menta, liquirizia ecc. almeno un'ora prima e un'ora dopo la somministrazione del farmaco omeopatico. evitare anche l'uso di dentifrici alla menta
- evitare l'inalazione di sostanze aromatiche volatili: menta, eucalipto, canfora ecc.
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
-
- Active~GolGirl®
Ma scusate se prendo apermus alle 18.30-19 , lavo i denti con un dentifricio al limone e verso 23.30-24 faccio i risciacqui con un collutorio alla menta va bene no? Se non li faccio mi fanno male le gengive!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
vale1987, sì magari così distante vai bene lo stesso...ma io cambierei il colluttorio.
Io le prendo 3 volte al giorno ma non riesco mai ad essere regolare nell'orario.

Io le prendo 3 volte al giorno ma non riesco mai ad essere regolare nell'orario.

-
- Active~GolGirl®
Sunzie io le prendo appena sveglia, prima di pranzo e prima di cena. Navigando su internet ci sono pareri opposti. C'è chi dice che non si devono assumere prodotti alla menta comprese caramelle e dentifrici e chi dice che basta che passi mezz'ora dall'assunzione ... Boh!Colluttori non alla menta non ne ho trovati!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Posso dire che secondo me sta storia della menta è un pò una boiata??? Comunque, dicono che deve passare almeno 1 ora dai pasti e 30 minuti dall'assunzione di menta, sia prima sia dopo aver preso i granuli...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Tutti i medicinali omeo io li prendo (e li do al piccolo) a distanza di mezz'ora da qualsiasi cosa...che sia anche bere un bicchiere di acqua...e attendo altrettanto tempo prima di dare qualcosa...difficilmente ce la si fà (con i bimbi) ma mi hanno detto così...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- chris
- Active~GolGirl®
Io uso collutorio e dentifricio omeopatici e quelli non contengono appositamente menta.vale1987 ha scritto:Colluttori non alla menta non ne ho trovati!
Il fatto è che se credi nell'omeopatia segui le regole. Se vai da un omeopata queste cose te le dice in primis, se leggi qua e la su internet e "copi" le cure è diverso.
Poi una persona puo' crederci o meno e assumere farmaci omeopatici pensando "tanto male non fa" .....
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
sarà stato l'apermus???
ho fatto induzione per rottura sacco alle 6.15 di mattina. Sono iniziati doloretti mestruali blandissimi subito e avevo collo ancora da appianare e pervio al dito.
Alle 8 i primi doloretti un po' più intensi, nulla di che.
Alle 10.30 dilatata 10 cm.
Per essere il primo figlio, non male?
Per la fase espulsiva non parliamone.
ho fatto induzione per rottura sacco alle 6.15 di mattina. Sono iniziati doloretti mestruali blandissimi subito e avevo collo ancora da appianare e pervio al dito.
Alle 8 i primi doloretti un po' più intensi, nulla di che.
Alle 10.30 dilatata 10 cm.
Per essere il primo figlio, non male?
Per la fase espulsiva non parliamone.

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io sono partita con dolori atroci alle 2 di mattina. Alle 6 e 50 ce l'avevo sulla pancia
2 punti soli e pochissimo sangue perso...non so se sia stato l'apermus o solo tanto cu*o!!!

2 punti soli e pochissimo sangue perso...non so se sia stato l'apermus o solo tanto cu*o!!!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- quaxolina
- New~GolGirl®
Ciao! proverò a prederlo anche io.Speriamo che funzioni.
Ho cercato altri info su Apermus ed ho trovato anche questo
"La chiave di volta per un parto quasi indolore:
durante l’ultimo mese di gravidanza assumere una volta al giorno, 3 granuli, alternandoli tra di loro: un giorno uno, il giorno dopo l’altro, il giorno dopo ancora l’ultimo rimedio: i rimedi sono questi
ACTAEA RACEMOSA, CAULOPHYLLUM, ARNICA.
Agendo elettivamente sui legamenti e articolazioni delle ossa del bacino, sulle contrazioni dell’utero, sulla muscolatura pelvica in generale, saranno di grandissimo aiuto alla partoriente.
La durata del travaglio sarà ridotta al minimo (le mamme al 2° o 3° parto sarebbe quindi opportuno che si organizzassero per tempo: il travaglio potrebbe durare anche solo 15-30 minuti), le contrazioni e quindi le spinte saranno molto più efficaci e molto meno dolorose soprattutto se associate ad una buona tecnica respiratoria.
Parlatene al vostro ginecologo!"
permesso da dire che non ho provato questi rimedi e non so se sono sicuri.Quindi se qualcuna ha gine co il quale si può parlare (non è il mio caso purtrppo
) aggiornateci
Speriam bene

Ho cercato altri info su Apermus ed ho trovato anche questo
"La chiave di volta per un parto quasi indolore:
durante l’ultimo mese di gravidanza assumere una volta al giorno, 3 granuli, alternandoli tra di loro: un giorno uno, il giorno dopo l’altro, il giorno dopo ancora l’ultimo rimedio: i rimedi sono questi
ACTAEA RACEMOSA, CAULOPHYLLUM, ARNICA.
Agendo elettivamente sui legamenti e articolazioni delle ossa del bacino, sulle contrazioni dell’utero, sulla muscolatura pelvica in generale, saranno di grandissimo aiuto alla partoriente.
La durata del travaglio sarà ridotta al minimo (le mamme al 2° o 3° parto sarebbe quindi opportuno che si organizzassero per tempo: il travaglio potrebbe durare anche solo 15-30 minuti), le contrazioni e quindi le spinte saranno molto più efficaci e molto meno dolorose soprattutto se associate ad una buona tecnica respiratoria.
Parlatene al vostro ginecologo!"
permesso da dire che non ho provato questi rimedi e non so se sono sicuri.Quindi se qualcuna ha gine co il quale si può parlare (non è il mio caso purtrppo

Speriam bene

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
quaxolina, io prendevo 10 granuli x 3 volte al dì.
non vanno toccati con le mani.
il mio travaglio è stato rapidissimo.l'ostetrica mi ha detto che il mio utero era parecchio morbido.
non vanno toccati con le mani.
il mio travaglio è stato rapidissimo.l'ostetrica mi ha detto che il mio utero era parecchio morbido.
- frab
- Bronze~GolGirl®
Quaxolina io con la seconda ho fatto quella profilassi e ho partotito in mezz'ora! Non so se sono stati i granuli o il fatto che era il secondo ma sono arrivata in H già di 8 cm 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.