GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO: SONO UN CIUCCIO UMANO!

Messaggio da cianci » 7 dic 2010, 23:20

ciuccio umano notturno a rapporto.
stanotte provo con biberon di tisana...perchè ormai non credo sia fame...di giorno riesco a farlo addormentare a fatica senza ciuccio (sempre rifiutato e detestato da quando aveva 3 mesi), ma ci riesco. Di notte non c'è verso. urla come un'aquila. io poi lo rimetto ne lettino quando crolla, ma capita che si svegli davvero spesso!

io spero passi, perchè nel lettino non si addormenta da solo dato che si alza in piedi e gioca. Per cui non riesco nemmeno con le mezz'ore. non piange Gioca e si alza e si guarda intorno.
ergo devo ninnarlo fino allo sfinimento perchè non ha consolazioni nel ciuccio e non si rilassa con nessun doudou, maglietta mia, nocche da ciucciare..niente di niente.
La notte non si lascia nemmeno ninnare :che_dici
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 dic 2010, 23:41

Io sconsiglio la tisana... ti levi una schiavitù creandotene un'altra... mio nipote a 2 anni e mezzo vuole ancora la tisana alle 5 tutte le mattine... allora è più comoda la tetta...
Secondo me devi insegnargli ad addormentarsi da solo, almeno di giorno e la sera presto... poi coi risvegli notturni verrà dopo... di giorno prima o poi crollerà no?? Anche se invece che alle 2 di pomeriggio crollasse alle 6 va bene lo stesso, se serve a fargli imparare che può addormentarsi da solo... porta pazienza!!
Se gioca e si alza evidentemente non ha tutto sto sonno, rimettilo nel lettino a intervalli finchè non è veramente sfinito!!
Sei tu che gli hai in un certo senso insegnato a addormentarsi in braccio, ora puoi insegnargli a farlo in un altro modo (io avevo fatto uguale, ti giuro che ci si riesce!!) :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 dic 2010, 9:35

grazie a tutte ma ho dei però.....

allora come molte sanno io sono sostenitrice del pianto controllato, l'ho messo in pratica con Miki e l'ho messo in pratica con vittoria.
MA, mentre con miki ha funzionato benissimo, nel giro di pochi giorni e con pochissimo pianto lui aveva imparato ad addormentarsi da solo, con Vittoria non ha funzionato per nulla. Anzi, più piangeva, più ingurgitava aria e peggio dormiva.
Perchè? innanzitutto sono due persone diverse, con caratteri e indole diverse e poi VIttoria NOn STA BENE. ha dei disturbi che le provocano un sonno disturbato.
Cioè anche se le insegnassi ad addormentarsi da sola, lei comunque si sveglierebbe al primo reflusso, alla prima acidità, al primo crampo addominale. perchè ha solo 8 mesi e queste cose le fanno paura, le fanno male, e chiama me, chiama la persona che per 8 mesi si è presa cura di lei, le ha fatto passare i mal di pancia, i bruciori ecc e ccc
E' normale che faccia così.
io non esigo che lei dorma tutta la notte tutte le notti, vorrei solo che non avesse esclusivamente la tetta come mezzo di conforto, ma che le bastasse una coccola, la mia mano, la copertina che utilizza con la tata...anche perchè attaccandosi ale seno beve sempre un pò di latte che le disturba la digestione già pesante di suo.
laura lo so che probabilemnte non succede nulla se le viene un rigurgito ma Vittoria è stata anche ricoverata in H per 3 giorni quando aveva un mese di vita e l'esperienza mi ha segnato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 dic 2010, 9:38

cianci ha scritto:ciuccio umano notturno a rapporto.
stanotte provo con biberon di tisana...perchè ormai non credo sia fame...di giorno riesco a farlo addormentare a fatica senza ciuccio (sempre rifiutato e detestato da quando aveva 3 mesi), ma ci riesco. Di notte non c'è verso. urla come un'aquila. io poi lo rimetto ne lettino quando crolla, ma capita che si svegli davvero spesso!

io spero passi, perchè nel lettino non si addormenta da solo dato che si alza in piedi e gioca. Per cui non riesco nemmeno con le mezz'ore. non piange Gioca e si alza e si guarda intorno.
ergo devo ninnarlo fino allo sfinimento perchè non ha consolazioni nel ciuccio e non si rilassa con nessun doudou, maglietta mia, nocche da ciucciare..niente di niente.
La notte non si lascia nemmeno ninnare :che_dici
cianci anche Miki nopn ha mai voluto il ciuccio, di giorno dormiva solo in braccio ma di notte dormiva tranquillo nel suo lettino. Quindi credo conti molto il carattere, il bisogno individuale di sonno, non credo c'entri il ciuccio. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 9 dic 2010, 15:37

Floddi...è così anche per la mia sARA....LEI SI ATTACCA QUANDO HA DOLORINI..e ha spesso dolorini...soprattutto di notte non riesce a gestirli...
Ora sto provando ad allungare i tempi di pausa di giorno...sono arrivata a quattro ore :congratulations:
Vediamo se riesco a mantenere questa distanza anche di notte... :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 9 dic 2010, 16:13

floddi ha scritto:E' normale a 8 mesi un comportamento così? continuerà ancora per molto? Devo assecondarla o darle già da ora un taglio netto?
Eccomi: sono stata ciuccio umano per 18 mesi.
(pare un gruppo di supporto per tossici! :sorrisoo )

E' normale a 8 mesi? Direi di sì.
Continuerà ancora per molto? Uhm... se non avessi dato io un taglio netto, perchè davvero non ce la faveco più per il mal di schiena, sono sicura che starei allattando ancora.

Assecondarla? Secondo me, finchè riesci, assecondala il più possibile.

La mia da quando ha smesso di prendere la tetta, da quella stessa notte, ha dormito di filato come un angioletto nel suo lettino (in camera con noi e attaccato al nostro letto tipo sidecar :fischia )
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 9 dic 2010, 16:25

mi chiamo elisa e anch'io sono stata ciuccio umano per 14 mesi :ahaha .... NON CREDO CI SIA SOLUZIONE :che_dici ....almeno per me non c'è stata..finchè non ho deciso di smettere di allattare!!!lavoravo tutto il giorno e appena mi vedeva sembrava un drogato e di notte era un continuo.... se ci penso adesso nonostante sia stato un periodo difficile mi viene una gran nostalgia..... l'unica cosa da fare è assecondarla tutte le volte che vuole...perchè per esperienza cercare di diminuire non serve a nulla se non ed innervosirli ...oppure dire basta :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

mi chiamo elisa e anch'io sono stata ciuccio umano per 14 mesi :ahaha .... NON CREDO CI SIA SOLUZIONE :che_dici ....almeno per me non c'è stata..finchè non ho deciso di smettere di allattare!!!lavoravo tutto il giorno e appena mi vedeva sembrava un drogato e di notte era un continuo.... se ci penso adesso nonostante sia stato un periodo difficile mi viene una gran nostalgia..... l'unica cosa da fare è assecondarla tutte le volte che vuole...perchè per esperienza cercare di diminuire non serve a nulla se non ed innervosirli ...oppure dire basta :bacio
Immagine

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 9 dic 2010, 21:54

Ciao Floddi !bhè io sono un altro ciuccio umano!!!!!
Giulio 7 mesi fa cosi da quando è nato praticamente...durante il giorno sta per delle orette senza seno...ma alle 8 di sera si addormenta e da li comincia il balletto...avanti ed indietro scopro seno e ricopro...bhè fa tutta la notte cosi...avvolte gl appoggia solo la bocca e si addormenta subito...altre basta che la guarda e si riaddormenta...altre invece penso che si sia addormentato ed invece appena mi stacco la ricerca...potrebbe stare tutta la notte cosi...adesso addirittura la notte mi scopre direttamente lui e fa tutto da solo...e bhè con lo svezzamento devo dire che per me non è cambiato nulla...perchè non vuole mangiare nulla ed è semre strettamente legato al seno...
bhè speriamo che un giorno potrò dormire un pò di èpiù!
nel frattempo mi rassicura sapere che non sono l'unica!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 dic 2010, 10:20

Mi piace questa cosa: potremmo creare un gruppissimo: ciucci umani a rapporto!

non ti preoccupare Ely non lo apro! :spiteful: :prr

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 10 dic 2010, 10:30

eccomi, potrei far parte di quel gruppo anche io con la terza !!!
facevo spesso da ciuccio anche con gli altri, ma loro prendevano anche quello vero
Annalisa ha deciso che si deve in tutti i modi distinguere dai fratelli :ahaha :che_dici

comunque mi dico e ripeto che certo per quando dovrà uscire con le amiche o il moroso(non ditelo al papà :ahaha ) non le servirà più
2003 2005 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 dic 2010, 14:21

Io dico la mia personalissima opinione.

Ok sono fortunata, Valerio è un angelo e non ha mai avuto problemi di nessun tipo.
Ma mi sono sempre rifuitata di fargli da ciuccio, anzi ho sempre evitato che si innescasse questo meccanismo. E l'ho fatto dormire nel lettino da quando è nato, e in cameretta sua dai 3 mesi, usando il baby-monitor finchè siamo in sala, poi tenendo le porte aperte quando siamo a letto pure noi. E da allora dorme minimo 6 ore di fila, adesso che ha 6 mesi dorme dlle 21 alle 7, più o meno.
Non so cosa sarebbe successo se avessi fatto la mamma-ciuccio o se avesse dormito nel lettone. Io l'avrei sicuramente vissuta male, e credo che lui non dormirebbe così bene e così tanto.
A settembre sono bastati pochi giorni di sfasamento per trambusti familiari, che ha perso la sua capacità di addormentarsi da solo, e ci sono volute settimane per tornare alla normalità, quindi la storia del "creare precedenti" mi dispiace ma è vera. Recuperabile, per carità, ma vera.

E voglio precisare che non sono una madre fredda e distaccata, io e mio figlio abbiamo un rapporto strettissimo, e l'ho sempre allattato.

[N.B.: ogni bambino è diverso, lo so, non c'è bisogno che me lo diciate voi!]

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 dic 2010, 14:31

ochhio che non voglio fare la morale a nessuno eh! :ahaha
voglio solo dire che non è vero che "avere metodo" dall'inizio è inutile...può non essere risolutivo nel 100% dei casi, ma secondo me vale la pena di provare!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 dic 2010, 15:41

Sei stata brava :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 dic 2010, 15:58

val978 ha scritto:la storia del "creare precedenti" mi dispiace ma è vera. Recuperabile, per carità, ma vera.
Mi dispiace ma continuo a pensare che siano cavolate... Lucilla si è addormentata in braccio per quasi un anno... come mi spieghi che ora si addormenta da sola nel letto in camera con la porta chiusa? Se fosse come dici tu dovrebbe addormentarsi ancora in braccio, perchè ormai ha cominciato così..
O vale solo il contrario? :fischia
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 dic 2010, 16:12

Io conosco i miei limiti...ho patito tanto per avere questi due gioielli...posso dire di aver attraversato l'inferno...
Quando me li sono trovati tra le braccia ho avuto paura...paura di perdere il mio "ossigeno"...
E non ho avuto la forza di farli dormire lontano da me....
Ancora oggi che hanno cinque mesi controllo in continuazione che respirino.... :x:
In più sono due...e li allatto entrambi esclusivamente al seno...averli nel lettone mi ha permesso di dormire di più...altrimenti avrei dovuto dimenticarmi il sonno...rischiando così un esaurimento!
Ora è ovvio che vorrei cambiare le cose...ma i bimbi sono attaccatissimi e ciuccioni :che_dici

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 dic 2010, 16:14

Pierangela ha scritto:Ciao Floddi !bhè io sono un altro ciuccio umano!!!!!
Giulio 7 mesi fa cosi da quando è nato praticamente...durante il giorno sta per delle orette senza seno...ma alle 8 di sera si addormenta e da li comincia il balletto...avanti ed indietro scopro seno e ricopro...bhè fa tutta la notte cosi...avvolte gl appoggia solo la bocca e si addormenta subito...altre basta che la guarda e si riaddormenta...altre invece penso che si sia addormentato ed invece appena mi stacco la ricerca...potrebbe stare tutta la notte cosi...adesso addirittura la notte mi scopre direttamente lui e fa tutto da solo...e bhè con lo svezzamento devo dire che per me non è cambiato nulla...perchè non vuole mangiare nulla ed è semre strettamente legato al seno...
bhè speriamo che un giorno potrò dormire un pò di èpiù!
nel frattempo mi rassicura sapere che non sono l'unica!
UGUALE UGUALE :buuu :buuu

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 14 dic 2010, 2:16

E si val essendo dello stesso gruppo confermo a pieno che cmq sei stata davvero fortunata con Valerio...e che cmq ogni bambino ha un proprio carattere...devo dire che il mio è strettamente fermo sulle sue decisioni e non cambia idea per nulla al mondo...
Io cmq non posso dire di non averci provarci...Ho ben 11 ciucci a casa mia di tutte le marche e forme ma Giulio non ne vuole nemmeno uno...massimo massimo avvolta li mordicchia ma non fa mai il movimento della suzione come nel seno...
è capitato anche che io mancassi per 8-9 ore e lui immancabilmente non mangia nulla e non dorme...e me lo ritrovo esaurito appena torno...
Ho provato a farlo addormentare nel lettino solo ma il suo pianto non è che si va placando...se non vado io a farlo addormentare il suo pianto diventa uno strillo disumano e diventa pure tutto nero...idem se mi ci metto accanto e provo a farlo addormentare senza seno anzi diventa anche incavolato in quel caso...
Diciamo che cosi facendo per me è stato molto più facile reggere il tutto...perchè almeno cosi riesco a dormire avendolo con me perchè quando vuole si serve da solo...e cmq anche se apro gli occhi sono ugualmente in dormi veglia cosi dormo io dorme .ui non mi esaurisco io e nemmeno lui... :hi hi hi hi
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 dic 2010, 9:13

mimsy ha scritto:Sei stata brava :sorrisoo
e no, non ci sto.
perchè allora sono stata brava pure io col primo e non bravo con la seconda.

lei è sicuramente stata brava ma il merito è più del bimbo, che ha recepito senza problemi le abitudine che le ha dato la mamma.

nel mio caso, ripeto, ho agito esattamente come per il primo, ma con la Vitti non ha funzionato. Perchè?

Perchè è facilissssimo parlare quando il bambino, dopo avergli insegnato a dormire da solo, dorme 6/7/8 ore filate. Avrebbe dormito lo stesso anche se addormentato in braccio, anche se addormentato col ciuccio o col seno.
E lo dico perchè l'ho visto coi miei occhi coi miei due filgi.

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”