GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 14:56

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Però anche mangiare sempre fuori è una spesa non da poco, ultimamente...
l'altro giorno mio marito ed io volevamo andare al greco in pausa pranzo ma ci abbiamo rinunciato perché c'erano una trentina di persone in coda... e nel ristorante vicino, di Giovanni Rana, anche di più...

Già, certa gente ha proprio soddisfazione a sparare sulla croce rossa...
Hai proprio ragione! Noi alla fine ci siamo andati da Rana, ve l'ho detto? avendo i buoni prendi due paghi uno ne è valsa la pena (anche se non è nulla di che), ma se avessi dovuto pagare il prezzo intero secondo me sarebbe stato troppo
Ma come mangiare com'era? C'è solo pasta di vario genere o anche altro?
Sì, alla fine non sono proprio economici...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2010, 14:58

Ciao
in questi gg vi ho lette ma non ho scritto nulla... perchè o ero di fretta o mi stavo ammazzando dal sonno.
Ieri sera poi JJ faticava ad addormentarsi, io ero imbestialita ma lì per lì non riesco a dissimulare, poi mi sento pure una cacchina. :buuu Dicevo, lui faticava ad addormentarsi, JT tossiva in continuazione ed ero tesa perchè per il sonnellino pomeridiano a forza di tossire ha vomitato nel lettino e anche quando l'ho tirato su. Quindi, alla fine, alle 2215 stremata e incavolata ho portato JJ nel lettone così mi sono rilassata anche io... E alla fine ci siamo addormentati. Però non l'ho riportato nel suo lettino. JT si è svegliato due volte ma si è riaddormentato relativamente in fretta. E questa mattina la nostra (mia e di JJ) sveglia ufficiale non ha "suonato": in pratica ci svegliamo perchè JT si sveglia ma questa mattina nada... Alle 8.03 JJ mi sveglia e abbiamo fatto un po' di corse per arrivare al pelo alla materna (e meno male che JT non è andato al nido, altrimenti uno dei due arrivava tardi). Alle 8.20 ho buttato giù dalla branda JT che se la dormiva bellamente. Povera stella: svegliato, latte, cambiato, vestito e VUUUM fuori di casa per portare JJ.

Arrivo sempre sudatissima. :x:

Cmq, dicevo, JT è a casa dal nido: sono andata martedì dalla pediatra e abbiamo vinto l'antibiotico perchè è pieno di catarro. :impiccata: Effettivamente non è mai successo che tossisse così tanto e nemmeno che il naso colasse muco denso per tanti gg di seguito. Speriamo che gli passi.

Rimanendo in tema e rispondendo anche alla gentile Mais sul colloquio di lavoro: martedì ho chiesto al socio se oggi poteva stare a casa lui perchè io dovevo andare a Milano (vado molto di rado, ma almeno 1 volta a settimana dovrei andare e oggi dovevo fare una cosa con un collega che era in sede e quindi mi veniva comodo, avevo organizzato con la baby sitter per il mattino e io sarei tornata per le 16.15). Il socio risponde che lui non può, per tutto dicembre. Allora gli ricordo di Milano e gli chiedo dove lasciamo JT. E lui, scazzato: al nido. :clap :clap Ceeeeeeerto. Primo: non voglio che peggiori; secondo: con quella tosse fatica a dormire e ovviamente non è il massimo per uno che non sta bene stare in mezzo a 20 bimbi, corse, giochi,... Vabbhe, sono stata a casa io. Tanto per cambiare.
Detto ciò, immaginate come valuto positivamente in questi casi la possibilità di andare a lavorare dove sapete voi... Con orari d'ufficio, poche ferie ovviamente (visto che si tratterebbe di lavoro nuovo), trasferte... :impiccata:
Cmq, non mettiamo il carro davanti ai buoi. Non ho ancora ricevuto un riscontro. Dovrebbero chiamarmi sia nel bene che nel male. Aspetto...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2010, 15:00

raggetto ha scritto:Dream, siccome secondo me tu non hai nessunissimo bisogno di fare diete dimagranti, ti direi di goderti la serata e mangiare tranquilla :ok

Mais, anche per me VOI Bibliodietole siete uno stimolo importantissimo, non mi abbandonate!!!!
Raggetto, grazie :bacio ma io purtroppo così non mi piaccio e quei kili che mi sento in più li vorrei eprdere...possibilmente prima di natale (sì lo so, mission impossible!) anche per passare le feste serena, dato che il 75% del tempo a natale si passa seduti davanti a tavole imbandite!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 15:02

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ma per il LDM di gennaio c'è un testa a testa :-D
Sapete che probabilmente li leggerò tutti comunque? Mi ispirano proprio!! Si tratta solo di vedere quale leggerò con voi... :-D
io di sicuro leggerò il giardino dei segreti: c'è una mia amica che vuole assolutamente prestarmelo perchè le è piaciuto tantissimo :ok
Quello anch'io, me lo sono fatto regalare...
ho un elenco di libri da leggere che non finisce più!!!
E ora ho aggiunto anche Dickens...
A proposito Dream visto che anche a te manca Dickens tra i classici, che ne dici se ne leggiamo uno insieme? Ovviamente se qualcun'altra si vuole aggiungere è ben accetta
(la lettura del tomo non è andata a buon fine, mi sembra... ma Dickens non è voluminoso, da quel che ricordo..)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2010, 15:10

CIUK: mi dispiace per la situazione complicata. :coccola Quello che ti posso dire è che se ci si organizza ce la si può fare (certo io ti parlo da mamma di un bambino e non di due). Come ben sai anche io spesso son sola con la piccola perchè il socio dorme fuori o viceversa ma la grande differenza è che io ho la piena collaborazione di Mario. Se io non ci sono lui modifica i propri piani in modo da gestire lui la piccola. Certo poi prima o poi la battutina di aver fatto i salti mortali me la fa ma mai con cattiveria, credo sia più il suo modo per dirmi, hai visto? Ce la facciamo anche da soli, puoi andare tranquilla.
Certo un lavoro fisso in un ufficio comporta dei vincoli ma anche dei punti di riferimento che ora come ora non hai. La routine forse ti aiuterà e rimarranno da gestire le malattie e basta. Troverai qualcuno che ti tenga i bimbi mentre sono a casa e tu al lavoro e il socio gestirà i bimbi e la casa mentre tu sarai via in trasferta.
Tutto questo per dirti, provaci, è un'opportunità, non vedere solo il lato scuro della questione.
Credo che la cosa più importante sia comunque che tu ritrovi il dialogo su questo argomento con il socio. Non è una cosa dalla quale può esimersi. Spero per te che tu non debba lottare così per qualsiasi cosa, altrimenti complimenti, io non ce la farei!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 15:12

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, siccome secondo me tu non hai nessunissimo bisogno di fare diete dimagranti, ti direi di goderti la serata e mangiare tranquilla :ok

Mais, anche per me VOI Bibliodietole siete uno stimolo importantissimo, non mi abbandonate!!!!
Raggetto, grazie :bacio ma io purtroppo così non mi piaccio e quei kili che mi sento in più li vorrei eprdere...possibilmente prima di natale (sì lo so, mission impossible!) anche per passare le feste serena, dato che il 75% del tempo a natale si passa seduti davanti a tavole imbandite!
Anche secondo me potresti goderti la serata tranquilla :ok ... ma capisco che, essendo la prima di una lunga serie di mangiate, tu voglia darti una regolata!
Davvero il ciclo ti fa quell'effetto? Comunque il cornetto algida è talmente buono che non può essere dannoso per la dieta, fidati :fischia :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2010, 15:13

Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Sapete che probabilmente li leggerò tutti comunque? Mi ispirano proprio!! Si tratta solo di vedere quale leggerò con voi... :-D
io di sicuro leggerò il giardino dei segreti: c'è una mia amica che vuole assolutamente prestarmelo perchè le è piaciuto tantissimo :ok
A proposito Dream visto che anche a te manca Dickens tra i classici, che ne dici se ne leggiamo uno insieme? Ovviamente se qualcun'altra si vuole aggiungere è ben accetta
(la lettura del tomo non è andata a buon fine, mi sembra... ma Dickens non è voluminoso, da quel che ricordo..)
:-D Volentieri!!! Cosa proponi?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2010, 15:13

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Anche secondo me potresti goderti la serata tranquilla :ok ... ma capisco che, essendo la prima di una lunga serie di mangiate, tu voglia darti una regolata!
Davvero il ciclo ti fa quell'effetto? Comunque il cornetto algida è talmente buono che non può essere dannoso per la dieta, fidati :fischia :ok

:spiteful: Allora seguendo questa logica potrei mangiare anche le polpette e i sofficini???? :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 15:15

Ciuk innanzitutto :coccola :coccola per JT e per te, lui che sta così male e tu che devi gestire il tutto..
per il resto concordo con Dream, forse prima della questione lavoro bisognerebbe chiarire le cose con il socio, però sembra proprio il tipo con cui è impossibile parlare... mi spiace tanto!
Complimenti a te anche da parte mia, non ce la farei proprio!
Ma per il lavoro quando ti hanno detto che ti facevano sapere qualcosa?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 15:18

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:

:spiteful: Allora seguendo questa logica potrei mangiare anche le polpette e i sofficini???? :ahaha
MMM... :perplesso no, il cornetto algida non lo batte nessuno :hi hi hi hi è buono per definizione!!! (pensa che è il primo gelato che ho mangiato, alla veneranda età di 2 anni passati... prima rifiutavo qualsiasi gelato!)
E comunque dicono che il gelato è comunque un alimento completo e può sostituire o integrare un pasto :ok
(ops... forse però parlavano dei gelati alla frutta... :perplesso )
Ma a te polpette e sofficini piacciono così tanto? Io ho altri cibi nel top della classifica (e ovviamente non tutti sani...)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 15:20

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
:-D Volentieri!!! Cosa proponi?
Non ho preferenze!!!
Ho letto UN CANTO DI NATALE, ma lo rileggo volentieri perché non lo ricordo (cioè, la storia in sé sì, con tutti i film e la versione di Topolino :ahaha ), mentre mi mancano tutti gli altri!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2010, 15:46

Fioriblu ha scritto: Non ho preferenze!!!
Ho letto UN CANTO DI NATALE, ma lo rileggo volentieri perché non lo ricordo (cioè, la storia in sé sì, con tutti i film e la versione di Topolino :ahaha ), mentre mi mancano tutti gli altri!!
Guarda pure io Un canto di natale lo conosco per Topolino...sinceramente lo eviterei, nel senso che oggi come oggi sarei tentata a prendere una versione "per bambinI" da leggere a Luisa magari...

Ci restano: Oliver Twist, David Copperfield o magari Grandi Speranze...tra i più noti ovviamente...

A me piacerebbe Grandi Speranze o oliver...che dici?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2010, 15:52

Fioriblu ha scritto: Ma a te polpette e sofficini piacciono così tanto? Io ho altri cibi nel top della classifica (e ovviamente non tutti sani...)
Mettiamola così: al primo posto metterei la pizza, poi gli gnocchi (ma solo quelli di mia zia!), poi polpette/polpettone/bonroll aia, sofficini e porcate varie vengono dopo...
Come noti son tutte cose salate...le rosse invece mi fanno venire voglia di dolce, cosa che non fa parte di me!

I tuoi cibi top?!?!?!?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 15:53

Dream78 ha scritto:
Guarda pure io Un canto di natale lo conosco per Topolino...sinceramente lo eviterei, nel senso che oggi come oggi sarei tentata a prendere una versione "per bambinI" da leggere a Luisa magari...

Ci restano: Oliver Twist, David Copperfield o magari Grandi Speranze...tra i più noti ovviamente...

Ok!!!
Iniziamo quando preferisci, giusto il tempo di procurarmelo in biblioteca!
Qualcun'altra si unisce?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2010, 15:56

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Ok!!!
Iniziamo quando preferisci, giusto il tempo di procurarmelo in biblioteca!
Qualcun'altra si unisce?
Io sono a pag 215 del LDM...oramai ovrrei finirlo...tu come sei presa...

Chi si unisce??????

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2010, 16:36

FIORI Rana fa pasta e tortellini, insalata, macedonia, dolce.

DICKENS: io ho letto sia Oliver Twist che Grandi Speranze, belli!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2010, 16:42

CIBI TOP: il mio problema sono i dolci :buuu se ci sono, non resisto! Non dovrei comprarli, mannaggia. Pensate che Nicola si compra la crema spalmabile Solidalcoop (tipo nutella, ma più buona) e la nasconde sennò me la magno tutta. E che dire del gelato? :slurp_gelato:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 16:52

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Ma a te polpette e sofficini piacciono così tanto? Io ho altri cibi nel top della classifica (e ovviamente non tutti sani...)
Mettiamola così: al primo posto metterei la pizza, poi gli gnocchi (ma solo quelli di mia zia!), poi polpette/polpettone/bonroll aia, sofficini e porcate varie vengono dopo...
Come noti son tutte cose salate...le rosse invece mi fanno venire voglia di dolce, cosa che non fa parte di me!

I tuoi cibi top?!?!?!?
Anche io vado sul salato, in generale la pasta con vari condimenti, la pizza, le tigelle. E poi i formaggi... ne mangerei a quantità industriali!! E anche le patatine fritte :fischia
Come dolci invece lo strudel e i dolci con le nocciole (le nocciole per me hanno qualcosa di libidinoso...). Pensa che una massima goduria per me è farmi pesce sciroppate, panna montata e sopra granella di nocciole!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 17:03

maisetapioca ha scritto:CIBI TOP: il mio problema sono i dolci :buuu se ci sono, non resisto! Non dovrei comprarli, mannaggia. Pensate che Nicola si compra la crema spalmabile Solidalcoop (tipo nutella, ma più buona) e la nasconde sennò me la magno tutta. E che dire del gelato? :slurp_gelato:
Mi sono immaginata la scena di Nicola che nasconde la crema... :ahaha :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2010, 17:04

maisetapioca ha scritto:CIBI TOP: il mio problema sono i dolci :buuu se ci sono, non resisto! Non dovrei comprarli, mannaggia. Pensate che Nicola si compra la crema spalmabile Solidalcoop (tipo nutella, ma più buona) e la nasconde sennò me la magno tutta. E che dire del gelato? :slurp_gelato:
Andresti bene a casa mia allora! La scorsa settimana c'era la sagra del cioccolato a Lucca e mio padre ci regalato due barattoloni di crema spalmabile di cioccolato...e uno lo avevamo già della Venchi....il brufolo più piccolo che ci verrà sarà da kilo!!!! :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”