GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 12:18

Dream chissà Luisa che divertimento nell'addobbare!!!

Criss evvai con i regali fatti in casa!!!
Li facciamo anche noi!! Ti danno soddisfazione, puoi prepararli in tempo, risparmi e sono graditi!!!
Vediamo se quest'anno riesco a fare anche un po' di biscotti con Anna... temo che mi mangi tutta la pasta frolla!! :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 12:19

simo23 ha scritto:
criss ha scritto:Pata noi abbiamo la wii...e la pedana :fischia ma non la uso mai perchè ogni volta che ci salgo mi pesa :che_dici e mi sfotte :bomba quindi è relegata in un cassetto, brutta str@nza di una pedana!!!!! :martello
:ahah :ahah
oddio mi hai fatta morire!!!
:tropporidere :tropporidere

:ahah :ahah :ahah :ahah

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 12:22

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Pata mi fai morire come al solito!!!
Visto allora che anche lì i centri commerciali sono presi d'assalto?!?! :urka :perplesso
E per la questione di tua mamma ti devo dare pienamente ragione e la cosa mi fa arrabbiare: se uno si comporta educatamente e gentilmente viene trattato a pesci in faccia, se invece invece alza la voce tutto cambia... ma perché?!??!!? :buuu :bomba

Ciccia, i centri commerciali qui sono sempre presi d'assalto... L'altro giorno dicevo che il centro città era deserto.... No, per carità, soprattutto il centrone commercialone qui vicino è sempre zeppo come un uovo, ma ripeto la gente o ci mangia, o ci passeggia o scrocca qualche assaggio proposto da qualcuno e basta o se vedi dei sacchettini sono sempre dei negozi più a buon mercato....

Rispondo alla seconda domanda.... è più facile sparare sulla croce rossa che pestare i calli a Mie Tyson, no? :ahaha

Come diceva Guzzanti? C'è groooossa crisi!
Però anche mangiare sempre fuori è una spesa non da poco, ultimamente...
l'altro giorno mio marito ed io volevamo andare al greco in pausa pranzo ma ci abbiamo rinunciato perché c'erano una trentina di persone in coda... e nel ristorante vicino, di Giovanni Rana, anche di più...

Già, certa gente ha proprio soddisfazione a sparare sulla croce rossa...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2010, 12:24

Ciao bimbe belle!

DREAM secondo me invece la cena stasera è perfetta, sapendo che domani hai la pesata, riuscirai a trattenerti... o no?

DIETOS sapete che mi aiuta davvero sapere che anche voi siete a dieta? ogni volta che sto per capitolare mi venite in mente e resisto!!! grazieeeeeeeeeee (però non cedete eh, mi raccomando, altrimenti cedo anch'io)

PATA bravissima!!! :ok

RAGG io il giorno prima del ciclo arrivo a pesare fino ad un chilo in più :urka il dietologo sicuramente ne terrà conto :ok e grazie per i complimenti :emozionee :emozionee

FIORI :aargh sciopera!!!

SIMO nemmeno io ti boicotto, io mica mi ricordo chi propone cosa :domanda :bacio

LDM: io non lo leggerò e dai vostri commenti ne son contenta!!!

Ho finito il libro della Bignardi, carino, peccato davvero la scelta del presente indicativo. Metterò su anobii un commento più approfondito appena avrò un po' più di tempo. Ora ho iniziato "Il gioco dell'angelo", ma pochissime pagine

CRISS leggevo degli acciacchi di tua papà, mi spiace :bacio in questo momento il mio sta subendo un piccolo intervento perchè ha un distacco della retina (minuscolo, ma comunque c'è) :incrocini

COCCI era la cassettiera su cui ha dipinto un albero

CANCE anch'io voglio sapere come va Sofia con gli occhiali!

CIUK ma quando ti fanno sapere per il nuovo lavoro?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2010, 12:27

Fioriblu ha scritto:
Però anche mangiare sempre fuori è una spesa non da poco, ultimamente...
l'altro giorno mio marito ed io volevamo andare al greco in pausa pranzo ma ci abbiamo rinunciato perché c'erano una trentina di persone in coda... e nel ristorante vicino, di Giovanni Rana, anche di più...

Già, certa gente ha proprio soddisfazione a sparare sulla croce rossa...
Hai proprio ragione! Noi alla fine ci siamo andati da Rana, ve l'ho detto? avendo i buoni prendi due paghi uno ne è valsa la pena (anche se non è nulla di che), ma se avessi dovuto pagare il prezzo intero secondo me sarebbe stato troppo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2010, 12:29

allora, ieri sera Nicola ha cucinato, evento!!! (di solito fa la pizza) Ha preparato un piatto preso da La mia cucina vegetariana di dicembre ed è venuto proprio buono!!! :-D se volete vi posto la ricetta, sono spaghetti al cartoccio con pomodorini, limone e olive

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2010, 12:33

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto::yeee :yeee Pata!!!!!!!!!!!

Io domani la pesata non la voglio fare.....stasera ho la cena di natale dell'ufficio :buuu
E se la fai sabato sballi tanto il programma? almeno hai tutto domani per smaltire...

Cena di natale dell'ufficio... è piacevole o no?
In teoria potrebbe rivelarsi una serata piacevole...come spesso succede in queste situazioni dipenderà molto da dove riuscirò a sedermi. Certe persone potrebbero appesantire notevolmente la serata, altre alleggerirla. Vedremo.
Certo senza le mestruazioni me la sarei gosuta di più...

Domattina mi peso e vedo cosa fare...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 dic 2010, 12:33

maisetapioca ha scritto:CRISS leggevo degli acciacchi di tua papà, mi spiace :bacio in questo momento il mio sta subendo un piccolo intervento perchè ha un distacco della retina (minuscolo, ma comunque c'è) :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini er tuo papà allora...mio padre è stato operato nel 2008 per il distacco compleato della retina nell'occhio sinistro e non ha avuto grosse conseguenze, l'unico "disturbo" che gli è rimasto sono i punti che ogni tanto si infiammano... vedrai che andrà tutto bene :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 dic 2010, 12:36

maisetapioca ha scritto:allora, ieri sera Nicola ha cucinato, evento!!! (di solito fa la pizza) Ha preparato un piatto preso da La mia cucina vegetariana di dicembre ed è venuto proprio buono!!! :-D se volete vi posto la ricetta, sono spaghetti al cartoccio con pomodorini, limone e olive
si si si !!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 12:53

maisetapioca ha scritto:CRISS leggevo degli acciacchi di tua papà, mi spiace :bacio in questo momento il mio sta subendo un piccolo intervento perchè ha un distacco della retina (minuscolo, ma comunque c'è) :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
Anche gli interventi semplici sono comunque fonte di pensiero... :bacio

Anche io voglio la ricetta!!! :-D

Per lo sciopero... ti riferivi al marito? :domanda O al lavoro? :domanda

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 12:54

Ma per il LDM di gennaio c'è un testa a testa :-D
Sapete che probabilmente li leggerò tutti comunque? Mi ispirano proprio!! Si tratta solo di vedere quale leggerò con voi... :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 12:56

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto::yeee :yeee Pata!!!!!!!!!!!

Io domani la pesata non la voglio fare.....stasera ho la cena di natale dell'ufficio :buuu
E se la fai sabato sballi tanto il programma? almeno hai tutto domani per smaltire...

Cena di natale dell'ufficio... è piacevole o no?
In teoria potrebbe rivelarsi una serata piacevole...come spesso succede in queste situazioni dipenderà molto da dove riuscirò a sedermi. Certe persone potrebbero appesantire notevolmente la serata, altre alleggerirla. Vedremo.
Certo senza le mestruazioni me la sarei gosuta di più...

Domattina mi peso e vedo cosa fare...
:incrocini :incrocini perché tu riesca a sederti vicino alle persone giuste!!
Il suggerimento di Mais però è ottimo (dipende anche se andate in un posto dove si mangia veramente bene... allora così il discorso cambia!!)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2010, 13:19

FIORI al marito!

SPAGHETTI AL CARTOCCIO per 4 persone

350 g spaghetti
200 g pomodorini (secondo me anche 250)
16 olive (o 20 g fiori di cappero, se vi piacciono)
succo di mezzo limone
due spicchi d'aglio
pepe in grani
sale

Mentre facciamo bollire l'acqua e cuciniamo gli spaghetti, facciamo saltare in una padella con un filo d'olio e l'aglio sbucciato e tritato i pomodorini tagliati a metà, le olive e il succo di limone per circa 10 min. Aggiustiamo di sale e pepe (consiglio di assaggiare perchè le olive di per sè salano). Scoliamo gli spaghetti al dente e li facciamo saltare nella padella per insaporirli qualche istante. Prepariamo una teglia appoggiandoci sopra un foglio d'alluminio, ci versiamo in mezzo gli spaghetti conditi, chiudiamo il cartoccio e lo passiamo in forno caldo a 200° per 10 min. Quando si apre il cartoccio ne esce un profumo sublime! se piace spolverizzare con pepe fresco appena macinato prima di servire. Ricetta facile, veloce e golosa :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2010, 13:22

Fioriblu ha scritto:Ma per il LDM di gennaio c'è un testa a testa :-D
Sapete che probabilmente li leggerò tutti comunque? Mi ispirano proprio!! Si tratta solo di vedere quale leggerò con voi... :-D
io di sicuro leggerò il giardino dei segreti: c'è una mia amica che vuole assolutamente prestarmelo perchè le è piaciuto tantissimo :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2010, 13:37

Mais, :incrocini :incrocini per l'intervento del tuo papà :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2010, 14:05

Ho inviato la mail al Dottore, aspettiamo cosa dice.

Dream, ti capisco per la cena, su entrambi i fronti:
- compagnia: la cena della "mia" azienda è prevista il 21 e non ne avrei voglia per una parte dei presenti, mentre per l'altra parte si.

- dieta: inizia un periodo critico. Sabato pranzo al ristorante per festeggiare il comple della suocera, domenica padrini a pranzo da noi, martedì cena aziendale, we prossimo la zia di andrea ci ha invitati a pranzo ma sto cercando di rigirarla a visita pomeridiana

Michy, per me devi un po' far capire al tuo collega che non c'è storia altrimenti rischi che diventi una cosa più grossa di quella che è in realtà

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2010, 14:07

Mais, mi piace la tua ricetta (anzi di Nicola) :ok la proverò!!!

Mimì, se passi mi daresti la ricetta della pasta alla norcina che faceva se non sgablio tuo papà?? Voglio farla domenica a pranzo.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2010, 14:14

raggetto ha scritto:Ho inviato la mail al Dottore, aspettiamo cosa dice.

Dream, ti capisco per la cena, su entrambi i fronti:
- compagnia: la cena della "mia" azienda è prevista il 21 e non ne avrei voglia per una parte dei presenti, mentre per l'altra parte si.

- dieta: inizia un periodo critico. Sabato pranzo al ristorante per festeggiare il comple della suocera, domenica padrini a pranzo da noi, martedì cena aziendale, we prossimo la zia di andrea ci ha invitati a pranzo ma sto cercando di rigirarla a visita pomeridiana
maisetapioca ha scritto: DREAM secondo me invece la cena stasera è perfetta, sapendo che domani hai la pesata, riuscirai a trattenerti... o no?
Rispondo ad entrambe.
Il poasto non lo conosco ma in toscana (gioia e dolore) si mangia bene ovunque! Mi saprei trattenere senza problemi .. se non ci fossero le rosse di mezzo. Non c'è verso, quando arrivano si portano dietro una serie di voglie che se ne vanno in automatico dopo un paio di giorni...ecco per esempio a pranzo non ho resisitito e dopo una focaccina integrale con insalata e pomodoro mi son mangiata un cornetto algida :martello
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2010, 14:33

Dream, siccome secondo me tu non hai nessunissimo bisogno di fare diete dimagranti, ti direi di goderti la serata e mangiare tranquilla :ok

Mais, anche per me VOI Bibliodietole siete uno stimolo importantissimo, non mi abbandonate!!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 dic 2010, 14:54

maisetapioca ha scritto:FIORI al marito!

SPAGHETTI AL CARTOCCIO per 4 persone

350 g spaghetti
200 g pomodorini (secondo me anche 250)
16 olive (o 20 g fiori di cappero, se vi piacciono)
succo di mezzo limone
due spicchi d'aglio
pepe in grani
sale

Mentre facciamo bollire l'acqua e cuciniamo gli spaghetti, facciamo saltare in una padella con un filo d'olio e l'aglio sbucciato e tritato i pomodorini tagliati a metà, le olive e il succo di limone per circa 10 min. Aggiustiamo di sale e pepe (consiglio di assaggiare perchè le olive di per sè salano). Scoliamo gli spaghetti al dente e li facciamo saltare nella padella per insaporirli qualche istante. Prepariamo una teglia appoggiandoci sopra un foglio d'alluminio, ci versiamo in mezzo gli spaghetti conditi, chiudiamo il cartoccio e lo passiamo in forno caldo a 200° per 10 min. Quando si apre il cartoccio ne esce un profumo sublime! se piace spolverizzare con pepe fresco appena macinato prima di servire. Ricetta facile, veloce e golosa :ok
No, sciopero no, però mi fa arrabbiare che a volte mi fa delle osservazioni inopportune, gli rispondo male (o meglio mi trattengo, gli rispondo freddamente) e lui si offende pure...
questa mattina era a casa e usciva dopo di noi e visto il caos e quanto devo correre dietro ad Anna mi ha detto "ma è sempre così? perché non fai così e cosà?" e quando io gli ho risposto perché non faccio così e così molto asciutta (per non rispondergli: ma prova a farlo tu!!) si è offeso...
:bomba
Comunque situazione rientrata, soprattutto grazie alla mia pazienza :angelo_diavoletto:

Fantastica la ricetta!!! :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”