GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da star » 23 nov 2007, 19:30

Anche Manuel pesa cinque kili!!! :urka
Bè...significa che il latte che mamma si è tirata faticosamente per un mese, l'ha fatto crescere bene...almeno questo! :sorrisoo
Le tutine e i body tre mesi, da una settimana a questa parte, gli stanno giuste!!! :urka
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 23 nov 2007, 19:32

Vado che Manuel sta iniziando lo show delle 19 circa! :-D
UFFA!!! Ma che gli prende, a quest'ora!!!

Ah...domandina per voi:
Non ricordo quanto tempo deve passare dopo la poppata, prima di fare il bagnetto, qualcuna mi aiuta? :sorrisoo
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 23 nov 2007, 20:10

ragazzeeeeeeeeeeee :bacio
uhhhhh quanto mi mancano le chiacchierate con voi! ma vi leggo sempre eh!! solo che appena finisco gli arretrati e mi accingo a rispondere ecco che parte l'urlo di chen!! :buuu ...

comunque vi aggiorno da un paio di giorni va un pochino meglio diciamolo in bassa voce va! :incrocini praticamente le ore in cui dorme sono sempre le stesse (poche!)ma per lo meno quando è sveglia prima di partire con gli urli riesce a stare anche 10 min in silenzio guardandosi intorno curiosa curiosa e come per te Davis anche la mia piccola è da un paio di giorni appunto che si lancia in sorrisi dolcissimi,e non vorrei illudermi ma non mi sembrano più tanto involontari anzi!! mi sembra proprio che inizi ad interagire :emozionee e devo confessare che iniziare a vedere i suoi progressi mi allevia tantissimo dalla stanchezza delle notte insonni!! :x:

Grazia,tesoro spero tanto che non si tratti di reflusso :incrocini ..noi non lo abbiamo ancora capito! la piccola rigurgita spesso sopratutto quando la metto sdraiata( anche con un cuscino per alzare un pò la testa niente da fare!!) però è anche vero che a differenza dei bambini che soffrono di reflusso lei cresce e sta crescendo molto bene quindi secondo la ped è solo questione di tempo e tutto si sistemerà..
tra l'altro sembra che un problema forse siamo riusciti a risolverlo (o per lo meno sono 4 gg che non si contorce più) e sto parlando delle coliche...ho eliminato completamente il latte e tutti i derivati e devo dire che da allora la bimba non ha più avuto crisi...mah!! chi lo sa se è passato per questo motivo o solo perchè doveva passare...intanto io per non saper ne leggere ne scrivere il latte e i formaggi li escluderò dalla mia alimentazione per un bel pò!

Star povera ma come hai fatto fino ad oggi?? con due bimbi piccoli e la febbre alta??
e tu QUEEN?come puoi arrabbiarti con te stessa ??

ragazze mi rivolgo sopratutto a voi bis mamme SIETE DELLE GRANDI VERAMENTE!!
in questi giorni per la stanchezza ho pianto tanto e piangevo ancora di più quando entrando su gol leggevo di voi che oltre al nuovo arrivato siete alle prese con altri bimbi piccoli eppure raccontate le vostre nottate o le vostre giornate senza mai lamentarvi eccessivamente sempre pronte ad una parola per le altre ragazze...e io non riuscivo a gestirne una sola!! e mi sentivo sola e abbandonata da tutti ,quando poi il marito va a lavorare e i miei genitori stanno facendo il possibile per starmi vicino quindi a differenza di molte di voi( vedi NICOLETTA) potevo contare su qualcuno eppure la tristezza e la stanchezza mi stavano schiacciando ! ...meno male inizio a vedere uno spiraglio ...chissà cosa credevo che fosse divenatare madri...l'avevo proprio sottovalutato mi sento una stupida a raccontarvi queste cose...e io che mi sono sempre reputata una donna forte.... :che_dici
molte di voi qui mi avete dimostrato veramnete cosa vuol dire essere forti..

siete proprio delle grandi! tutte nessuna esclusa!

a presto!...spero... :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 23 nov 2007, 20:14

ho riletto...non si capisce una mazza tutti i verbi e i tempi sbagliati ma perdonatemi avevo paura che si svegliasse la piccola e avrei dovuto chiudere senza parlare un pò con voi per l'ennesima volta...quindi perdonatemi!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 23 nov 2007, 20:18

Buonasera belle ottobrine!! :bacio
Ieri sera abbiamo fatto il bagnetto e... miracolo ha dormito come un ghiro, svegliandosi ogni 3 ore per mangiare ovviamente, ma nessuna lamentela o pianti serali inconsolabili :yeee :yeee
Che sia un caso?? Non lo so, ma viva il bagnetto!!! :yeee :yeee
Stamattina alle 6 sveglia per la poppata, ci siamo accorti che il pannolino non aveva retto la pupù e allora cambio generale, anche della biancheria della navetta, tempo di mangiare poi mega rigurgitone e via nuovo cambio totale :che_dici povera cucciola, ha mangiato un pochino e poi è crollata e ha dormito fino alle 11!!
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 23 nov 2007, 20:23

Paris :incrocini :incrocini che ci sia finalmente un miglioramento!!

Grazia :incrocini ti auguro proprio che non sia reflusso!!

Bea anche io da una settimana alle prese con soluzione fisiologica e narinel, :incrocini :incrocini speriamo passi presto!

Queen :pistole :pistole ma come pure la suocera ci si mette?!?! Dai che sei una mamma stupenda :coccola non fartene una colpa se non li hai portati fuori, ti rifarai domani e poi pensa appena arriva il bel tempo ve la spasserete in spiaggia tutti insieme!! :bacio

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 23 nov 2007, 20:24

star a me hanno detto di aspettare almeno un'ora dalla poppata prima di fare il bagnetto, ma io ieri ne ho aspettate quasi due, così finito il bagnetto aveva fame e alla fine della poppata è crollata soddisfatta :emozionee :emozionee :emozionee

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 23 nov 2007, 20:28

angy i gemellini sono a dir poco meravigliosi, sei veramente una mamma eccezionale, non immagino come puoi fare con 3 cuccioli, io faccio una gran fatica a gestirne una!!! :hi hi hi hi

chiaretta :coccola non ascoltare nemmeno chi ti rompe sulla pancia, e magari rifatti così: se sono donne, al di là del loro aspetto chiedi loro se sono incinta, chissà che non capiscano che urtano da morire!! :bomba

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 23 nov 2007, 20:31

star :cuore come stai? hai ancora la febbre? direi che Manuel cresce benissimo, caspita, complimenti!! :yeee

oplà :incrocini :incrocini :coccola spero che il tuo ingorgo si risolva il prima possibile!!

nicoletta :coccola sei una donna eccezionale! posso solo immaginare quello che stai passando, tieni duro!! :bacio

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 23 nov 2007, 20:32

laura :cuore resto in ascolto... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 23 nov 2007, 20:38

domandina :hi hi hi hi
le talebane del consultorio e del corso pre-parto, eh sì ormai le definisco così, un giorno che ho tempo vi racconto tutti i divieti che ci hanno consigliato per l'arrivo dei bambini!! :aargh
Uno tra questi è il detersivo, eh sì, volevo chiedervi, con quale detersivo lavate bodini, tutine e lenzuolini dei vostri pupi?
Le ostetriche hanno detto di non usare assolutamente l'ammorbidente perchè lascia un film di prodotto sui capi proprio per renderli più morbidi e crea allergie e irritazioni alla pelle del neonato, poi per quanto riguarda il detersivo, l'ideale sarebbe il sapone di marsiglia, ma quello in saponetta, quindi lavarli a mano, io, pessima casalinga, non ce la posso fare, allora faccio lavatrici a minimo carico e uso l'aquilan prodotto per i capi delicatissimi, risciacquando abbondantemente, ma oggi nulla ha potuto contro la pupù della cucciola! :urka
Allora chiedo a voi cosa usate e come smacchiate i capi quando i pannolini non tengono??

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 23 nov 2007, 20:39

Sono arrivata io ed ho fatto terra bruciata, siete scappate tutte :buuu :buuu :buuu

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 23 nov 2007, 21:37

black mamba ha scritto:domandina :hi hi hi hi
le talebane del consultorio e del corso pre-parto, eh sì ormai le definisco così, un giorno che ho tempo vi racconto tutti i divieti che ci hanno consigliato per l'arrivo dei bambini!! :aargh
Uno tra questi è il detersivo, eh sì, volevo chiedervi, con quale detersivo lavate bodini, tutine e lenzuolini dei vostri pupi?
Le ostetriche hanno detto di non usare assolutamente l'ammorbidente perchè lascia un film di prodotto sui capi proprio per renderli più morbidi e crea allergie e irritazioni alla pelle del neonato, poi per quanto riguarda il detersivo, l'ideale sarebbe il sapone di marsiglia, ma quello in saponetta, quindi lavarli a mano, io, pessima casalinga, non ce la posso fare, allora faccio lavatrici a minimo carico e uso l'aquilan prodotto per i capi delicatissimi, risciacquando abbondantemente, ma oggi nulla ha potuto contro la pupù della cucciola! :urka
Allora chiedo a voi cosa usate e come smacchiate i capi quando i pannolini non tengono??
detersivo normale e ammorbidente normale con super risciacquo... tutto perfetto...
ma per i cedimenti strutturali :che_dici , come li chiamiamo noi, smacchiatore e olio di gomito... levo la macchia gattando a mano e poi via lavaggio normale in lavatrice! Una faticaccia! :prrrr
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 nov 2007, 22:28

black... con arianna usavo solo sapone di marsiglia liquido i primi tempi poi ho iniziato a buttare tutto il lavatrice con le nostre cose. Con Greta invece ho proprio saltato il passaggio sapone di marsiglia e lavo tutto insieme :hi hi hi hi Tra l'altro... lo stendibiancheria ormai è diventato un mobile della sala...
non ho mai usato invece prodotti come il napisan perchè quelli sì che sono allergizzanti :ok
le macchie di roba solida :fischia le passo prima a mano con sapone di marsiglia

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 nov 2007, 22:28

Lalla78 ha scritto:
kla ha scritto:Io per "tirare" 180 ml di latte impiegherei due giorni... :urka
Greta sta avendo un p' di problemi di "pancia" è stitica, fa un sacco di aria, ma non si scarica... :buuu
prova a mangiare del mango.... fa miracoli! :ok
grazie! Provo anche questa :ok

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 23 nov 2007, 23:02

Ecco ho letto tutto e non mi ricordo più nulla.
Ormai sono sicura questa gravidanza mi ha rintronato (giusto per non essere censurate).

Cara cara Paris ... anche io per molto tempo ho solo letto e non sono riuscita a scrivere, non solo per mancanza di tempo ma perché spesso mi sono sentita una merd@ccia.
Eh sì care ragazze voi sempre ottimiste nonostante tutto e io che pur aiutata da mia madre e mio marito mi sentivo stanca, stufa e a volte ve lo confesso ho pensato che avevo sbagliato tutto e che io non dovevo diventare madre. Parlo al passato ma in realtà ci sono ancora giorni in cui penso che ho sottovalutato la cosa, forse il passato lo uso perché almeno ora riesco a raccontarlo e ad ammetterlo. Me ne vergogno ma è così non ci posso fare nulla. Mi ripeto ogni giorno che forse sarò una mamma più brava ed interessante quando Fagiolo Piero capirà qualche cosa di più. Almeno lo spero. Cara PAris sapendo cosa stavi passando spesso mi sono fatta forza prima però vergognandomi molto .
Devo anche confessare che non è un periodo facile visto il licenziamento di mio marito con notifica poprio il giorno del parto ... vabbè ma questa è un'altra storia.

un pò alla volta forse riuscirò a raccontare tutto.

star al diavolo il latte materno, io cerco di darne ma lui fa la "guerra delle tette" è snervante ma ad una paranoica come me non poteva che leggere un rifiuto DI PIERO che capiva i miei sentimenti conflittuali. Poi poiché non sono del tutto rinc0 ho capito che lui è come la mmma: "tutto e subito" e quindi preferisce il latte artificiale, benissimo la tetta gli serve solo come lassativo in poche parole "gli fa cag@are" AHAHH. E poi si può fare la ceretta, farsi fare un massaggio, o farsi la piega, ma soprattutto fare una bella camminata da sole senza nessuno nemmeno mamma (son o stata scortate per mesi).

Sere scusa, ma se tua suocera è stronz@ tu esagera e dille che se proprio vuole comprerare tutine firmate deve acquistare quelle della petit bateau solo cossì si è veramente chic ... beata la mia pediatra secondo la quale i bambini stanno bene vestiti con un cafetano che farebbe la gioia anche dei genitori durante il cambio. Io sto cercando già una sarta per l'estate :)

chiaretta ... se qualcuno solo si azzarda a dirmi se sono ancora incinta gli arriva minimo un pugno tu sei stata una santa

Queen mio tesoro come avrai letto di paranoia e di disperazione ne ho ancora a vagoni se vuoi cerchiamo di beccarci on line eheh ne dubito perchè dopo la poppata dell'una o delle due, dipende fagiolo non ha orari, io crollo.

Black io lavo tutto con il sapone di marsiglia. I talebani sono ovunque non ti dico che faccia fanno quando leggono nel libretto della nascita di piero tc per tocofobia :urka
che vadano al diavolo

Dott grazie per il latte ma pare che il mio papi o unazia dalla svizzera mi manderanno il nNidina ma non in polvere al principino fa le coliche

Ringrazio tutte quelle (come grazia, nicoletta, dott) che mi hanno incoraggiato a riscrivere
Beh dopo il papirozzo vi slauto e vi bacio tutte tutte.

Angy adesso corro a vedere i supergemelli saranno anche buoni ma tu sei davvero fantastica
bacioni sparsi

Ps: perdonate gli errori, già sono dislessica in più ora anche rinco quindi abbiate pazienza :urka
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 24 nov 2007, 0:03

paris, ariadne, sono proprio contenta che siate tornate!!!! non ci abbandonate piu', ok?? e state tranquille: i momenti di "inadeguatezza" vengono proprio a tutte (almeno credo, di sicuro a me vengono, e anche spesso!) poi pero' e' sufficiente un sorriso del cucciolo per tranquillizzarci, per capire che va tutto bene, nonostante i pianti, i rigurgiti e tutto il resto! e poi (qui parlo da bis mamma) quando diventano piu' grandi ti rendi conto che tutto passa, basta avere un po' di pazienza, tra qualche mese gia' vi sembrera' che era tutto "abbastanza" normale ... non so come spiegare, ma e' come se si scoprisse che ci si e' preoccupate troppo!! e quindi con il secondo da questo punto di vista va meglio .... certo se uno lo sapesse prima si risparmierebbe un sacco di paure in piu'!!! :hi hi hi hi
va beh, non so se sono riuscita a spiegarmi, comunque l'importante e' che voi stiate tranquille e stiate qui con noi!!! :ok
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 24 nov 2007, 0:04

volevo scrivere ancora, ma alice si e' svegliata, a domani!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 24 nov 2007, 8:34

buon giorno mammine!
Ho scoperto cosa mi fa tanto male alla sera...è il mio povero intestino.Sto facendo una cura a base di vitamine,ferro ecc...e mi hanno completamente intasata! :x: povera me!

Ieri ho avuto una giornata proprio brutta ma oggi spero vada meglio.Non c'è il sole ma lo tirerò fuori io da qualche parte.

Ariadne era ora che tu venissi a farti vedere...vedo che il tono è sempre lo stesso ed in effetti...un pò ci speravo...ci sarei rimasta male se dopo il parto tu fossi diventata una tutta casa e bambino...sarebbe stato un epilogo tristissimooooooooo :ahah :ahah :ahah

Grazia ma come fai???Sei sempre dolcissima con due bimbi piccolissimi...sei una specie di angelo???

Grazie Laura,Davis,Star...grazie a tutte. :cuore
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 24 nov 2007, 10:05

Ariadne ha scritto:Eh sì care ragazze voi sempre ottimiste nonostante tutto e io che pur aiutata da mia madre e mio marito mi sentivo stanca, stufa e a volte ve lo confesso ho pensato che avevo sbagliato tutto e che io non dovevo diventare madre. Parlo al passato ma in realtà ci sono ancora giorni in cui penso che ho sottovalutato la cosa, forse il passato lo uso perché almeno ora riesco a raccontarlo e ad ammetterlo. Me ne vergogno ma è così non ci posso fare nulla.
pure io ho fatto lo stesso pensiero, è solamente la stachezza e le notti insonni che si fanno sentire e scombussolano gli ormoni da farli impazzire, mandandoci questi segnali.. di non essere pronte a diventare mamme.. :coccola

pensa che io (l'ho pure scritto sul post precedentemente), ho avuto momenti di vuoto tolale.. non mi ricordavo più di essere tata incinta con il pancione, tenevo in braccio il fagottino e pensavo questo non è mio figlio, non lo sentivo mio.. mi vergognavo di dire mio figlio.. (figlio che parolona).. o di pronunciare la parola mamma.. (ho 22 anni e mi sentivo inadeguata, davanti alla gente più matura)
dicevo solo bambino.. il bambino, poi è diventato il mio bambino, poi mio figlio.. e mo' guai ki lo tocca..
è passato fortunatamente.. è stato proprio Antonio a far sì che la crisi passasse..
perchè piangeva.. e quando lo prendevo in braccio si calmava subito..
mi ha fatto capire e convincere lui che sono la sua mamma.. :emozionee
tieni in braccio il fagottino, guardalo, coccolalo, io mi meraviglio ogni giono che passa di questa creatura che ho tra le braccia alla quale ho donato la vita..
Vedrai che non te ne pentirai di essere diventata mamma e di essere tutto per lui..

:incrocini :incrocini dai che passa!!!

PS: ragà lo dico piano piano.. sto bene e mi sono ripresa alla grande!!! :yeee
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”