GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!

Rispondi
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine (08) latitanti, pensiamo a Natale e ci portiamo avanti!

Messaggio da liebling » 29 nov 2010, 17:28

Mamma mia è già passato un anno...
AUGURI LORENZO!!!
Che tenerezza :cuore
Oggi non piove ma domani è previsto di nuovo il diluvio universale :che_dici
Tra un po' dovrò sostituire la macchina con una gondola :x:
Discorso scuola: ammazza come siete avanti! Io non ho ancora scelto la scuola materna per Tilde :urka
Ma una cosa è certa: mia figlia andrà all'asilo a 3 anni e mezzo e inizierà le elementari a 6 anni e mezzo (come mia sorella che si è sempre trovata benissimo. E cmq se lo volete sapere anch'io sono tendenzialmente contraria alla "primina". Io sono di dicembre ed ero sempre la più piccola in classe e mi sentivo sempre "calimero", certo dipende anche dal carattere però credo che fargli fare il "salto" (perchè di salto si tratta) a 6 anni e mezzo credo sia meglio.
Ps Mare anch'io ho il terrore dei clown!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 nov 2010, 17:55

Grazie mille Lieb!!! :cuore
Davvero è già passato un anno e non mi rendo nemmeno conto....
Ormai fa i primi passettini, mangia come un adulto, dice un po' di paroline..... insomma è proprio grande e faccio fatica a realizzare.
L'anno scorso a quest'ora iniziavo ad avere i primi doloretti..... e poi alle 20.05 è arrivato il monello!!!!
Che bello! :emozionee

Discorso scuola: per la mia situazione pensavo ad un altro punto a favore del NON ANTICIPO....
Se Pietro dovesse iniziare l'anno giusto, quindi a 6 anni e mezzo, l'anno dopo inizierebbe anche Lorenzo e quindi per 4 anni li avrei nella stessa scuola.....
comodità da non sottovalutare!
In effetti Pietro sarà "avanti" invece Lorenzo che è di fine novembre "soffrirà" un po' di questa cosa! Ma sì..... è giusto per chiacchierare, perchè stiamo pensando tanto avanti.

Comunque nella scuola dove lavoro c'è già la classe piena per l'anno 2012-2013......... :urka
A me sembra assurdo che si debbano iscrivere così in anticipo...... però lì è privata e ha solo una sezione per classe, quindi per rientrare nei 25 bisogna giocare d'anticipo!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 dic 2010, 11:09

Buongiorno amichette,
con grande emozione vi annuncio che...

ARIANNA HA TAGLIATO I CAPELLIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee

(che avevate pensato??? :prr :ahaha :prr )

L'esultanza è dovuta al fatto che lunga chioma era diventata impossibile da gestire, ma in realtà quando la parrucchiera ha tagliato la prima ciocca boccolosa quasi quasi mi veniva da piangere :buuu
Adesso ha un bel caschetto (completamente liscio :che_dici ) e sembra una bimba ancora più grande :emozionee
Ma che fine ha fatto la mia piccolina? :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 dic 2010, 11:17

Dimenticavo una cosa importante:

:59_albero_natale: E' DICEMBREEEEEEEEEEEEE :59_albero_natale:

:63_natale_per_me :merry_xmas: :62_son_soddisfazioni:

:pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35:

Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 1 dic 2010, 12:29

Ciao!!!
Mare che bello il caschetto!!!Metti qualche fotina dai!!!Anche a me piacerebbe agliare un pochino i capelli alla marghe ma è una iena quando qualcuno glieli tocca...magari ci provo,va!

Io sono sotto antibiotici per un'infezione urinaria e mi sento così stanca.....stamatina ho portato la marghe a scuola e poi sono tornata a casa e mi sono messa a nanna!!!!Fino alle 1130....pensando di godermi questi momenti che a febbraio ci sarà da ridere!!! :buuu :ahaha

Anche io sono d'accordo di non farli anticipare a scuola: infatti la marghe è nella sezione primavera e comincerà la materna vera e propria il prossimo anno.

Un bacio a tutte
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 1 dic 2010, 13:50

Mare foto, foto, foto :clap !!!!

Marolina :incrocini rimettiti presto !!!
Quindi anche la piccolina sarà una febbrarina? :emozionee Non avevo realizzato.....

Maestrina anche io avevo messo in conto 4 anni di materna. L'unica cosa che mi potrebbe far cambiare idea è il fatto che la Paula avrebbe tutti maschi per compagni di scuola.... il 2008 sono nati solo maschi qui..... mentre del 2007 ci sono tante bambine. Magari poi verrà da fuori qualche bambina nuova... vedremo tanto non c'è fretta. Almeno per il momento la scuola non ci ha chiesto di fare nessuna scelta.

Wendy come vanno le pappe di Ale ? Avete cominciato, vero?

Oggi pomeriggio riunione a scuola per organizzare la festa e la recita di Natale.... Maykel è stato "particolarmente" invitato perché come genitore "portatore" di un'altra cultura dovrà dare il suo contributo !!! I piccoletti alla recita saranno tutti vestiti da angeli.....che emozione :emozionee
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 dic 2010, 17:36

Isola.... bello questo coinvolgimento di un genitore straniero! :ok
Non voglio pensare a Paula vestita da angioletto!!! :cuore Mi raccomando fai tante tante foto!

Mare.... adoro le bimbe con il caschetto e....... non so se lo posso dire, ma non sopporto le bimbe piccole con i capelli lunghissimi, tipo fino al sedere. Mi sanno di poco pulito, ma è solo una mia idea!!!! :fischia

Maro.... accidenti, anche questa non ci voleva proprio! Cerca di riposare e stare al calduccio, ma vedrai che a febbraio sarà meno peggio di quanto tu possa pensare! :bacio :sorrisoo

Qui nevica e nevica e nevica............ rimarrò sommersa viva!!!!
Ah........ se siete già fan di amberphoto (è la gollina Dubbiosa) e vi va, votate Lorenzo per il concorso di dicembre!!!!! :fischia
Anzi....... più che altro partecipate anche voi, è un modo per divertirsi un po'.
Io non vincerò mai perchè ho pochissimi contatti su FB, ma è carino anche solo partecipare! Andate a vedere!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 dic 2010, 16:19

Buonasera amichette,
ho appena letto che è nata la secondogenita di Triky :-D

:yeee :yeee :yeee BENVENUTA ALICE :yeee :yeee :yeee

:yeee AUGURONI A TUTTA LA FAMIGLIA :yeee

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 dic 2010, 16:20

Maro come stai? :incrocini
maestrina ha scritto:Ah........ se siete già fan di amberphoto (è la gollina Dubbiosa) e vi va, votate Lorenzo per il concorso di dicembre!!!!! :fischia
Fatto :ok
E' troppo bello Lorenzo in quella foto :emozionee

Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 2 dic 2010, 18:13

Benarrivata Alice!!!!!!!!!!!

Mare io mi sento sempre stanca e ora anche un po' di nausea....uffi!!!!

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 4 dic 2010, 20:21

Benarrivata Alice!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ma non scrive nessuno da giovedì ???
Neanche su FB ma pare...

Io ho avuto influenza intestinale :x:
Brutta roba ma veloce. Lunedì dovevamo partire x 3 giorni in montagna e naturalmente Niccolò e' malato :(
Mi sa che salta tutto!

Ciaooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 dic 2010, 20:07

Ammazza che deserto :urka

Lisa come state? Siete partiti alla fine? :incrocini

Noi tutto ok, anche se venerdì mi sono presa uno spavento di quelli da oscar, poi vi racconterò!
Ora scappo che devo andare a bailar, baci :bacio

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 dic 2010, 18:22

:buuu :buuu :buuu

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 dic 2010, 19:46

Io ci sono, ma non ci sono.
La Mimi poverina sta male da giovedì: prima 3 gg di febbre a 39 (la notte fissa, non le andava giu neanche con la tachi), ora bronchite e raffreddore.
E' da giovedì che dormo pochissimo (prima x la febbre e stanotte con la tosse CONTINUA della Mimi) e sono esausta, davvero. Sono nervosa e mi capita spesso di piangere.
Passo le giornate tra aerosol, antibiotico, gocce per la tosse, cacca, pipì, starnuti, capricci, termometri, telefonate al pediatra.
Mio marito lavora sempre di più (sto giro ha lavorato anche domenica mattina) e io mi sento tutto il peso sulle spalle, anche se mia suocera x fortuna la mattina mi aiuta un paio d'ore.
Sono stanca. Avrei bisogno di staccare la spina, almeno 2 ore, stare senza pensare a niente. Ma al momento non si può. La Mimi è attaccatissima a me (a prescindere dalla malattia, è 2 mesi che fa scene greche se vado via) e ovviamente stando male vuole (giistamente) me. E poi c'è Ale, che per quanto è buono è comunque un bimbo di 5 mesi che richiede un sacco di attenzioni. E speriamo che non si becchi sto virus malefico che si è presa la Mimi, altrimenti sarebbero guai seri, visto che ancora è così piccolo...
Ora sono quasi le 20.00 e io non sono ancora riuscita ad apparecchiare. Mio marito tarda (come sempre in questo periodo) e io mi sento inconcludente.
Poi, per carità sono cose non importanti, ma dovrei fare l'albero, i regali, comperare qualcosa per noi per Natale, niente, non riesco a fare niente. E per finire mi sento brutta e grassa. Ecco, il quadro è completo.
Mi sento egoista a scrivere di me mentre la Mimi è malata, ma davvero sono stanca stanca stanca.
Scusate lo sfogo.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 dic 2010, 1:20

Wendyna macchè egoista...sei nervosa, stressata e STANCA e ne hai tutte le ragioni!
A volte capita a me di sentirmi come hai descritto tu e io ho UNA sola figlia, figurati con due, tra cui un nanerottolo di 5 mesi...sei umana, eh, mica wonder women (anche se, devo dire, a volte me la ricordi parecchio :fischia :ahah ).
Hai avuto una settimana allucinante: la Mimi malata e rognosa, il piccolo che, giustamente, richiede attenzioni, il marito che c'è poco e niente, gli elementi per stressarsi un attimino direi che ci sono tutti :che_dici
Il consiglio è scontato ma credo sia anche l'unico da dare: fatti aiutare più che puoi e cerca di staccare un pochino.
Ho capito che il marito ha tanto da lavorare (qui da me la situazione è identica) ma parlaci chiaramente e digli, così come l'hai detto a noi, che tu hai necessità ogni tanto di prenderti anche solo un'oretta per te, per fare una passeggiata, un aperitivo con le amiche o semplicemente una doccia in santa pace.
E non pretendere troppo da te stessa, hai due bambini piccoli e poco aiuto, è chiaro che fare qualunque cosa diventa complicato. Come diceva sempre mia nonna: "Dove arrivi pianti la croce", che tradotto significa che è inutile stressarsi e pretendere di fare chissà cosa, si fa quel che si può e il resto amen.
Dai che la Mimi guarirà presto :incrocini , tornerà a scuola e ricomincerai un pò a respirare.
Forza Wendyna, adda passà a nuttata :coccola
Ultima cosa: brutta e grassa tuuuuu? Ma daiiiiiiiiiiii :martello :martello :martello

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 dic 2010, 11:33

Buongiorno a tutte!
Sono stata via 5 giorni, ma vedo che avete scritto pochino!!!

Noi tutto ok......... e la novità è che
PIETRO HA INIZIATO A SCIARE!!!! :ok
In teoria avrei voluto aspettare in primavera, che almeno avesse 3 anni compiuti, ma sabato mattina ha inizato a stressare
"io voglio sciare con gli sci veri"
"io voglio prendere la seggiovia per andare a sciare"
e io lì a fargli vedere gli sci di plastica per i bimbi.......... ma niente da fare.

Quindi ho consultato un po' di maestri e poi ho noleggiato l'attrezzatura....
beh, ha fatto 5 giorni di lezione con il maestro che ieri mi ha detto che è proprio bravo e portato e quindi sarebbe un vero peccato non assecondare questa sua passione.
MMio marito ovviamente è al settimo cielo perchè non vedeva l'ora di mettergli scarponi e sci ai piedi!!! :sorrisoo

Poi metterò qualche foto su FB! :cuore

Mamme di maschietti.......... datemi un consiglio per un BEL REGALO da fare a Pietro per Natale, perchè i due previsti sono saltati! La macchina di Cars arriverà al suo compleanno perchè è impensabile poterla portare in montagna (noi faremo Natale su!) e gli sci di plastica non servono più (e meno male che non li avevo ancora presi!!!)
Ho guardato i computerini, ma mi sembrano tutti della c@g@te! :fischia
CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI please!!! :bacio

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 9 dic 2010, 12:06

Buongiorno febbrs!
Alla fine sono partita lo stesso, con un lieve senso di colpa.
Era tutto contro di noi (tempo, febbre di Nik, rotture varie), ma avevamo bisogno di staccare e siamo andati. Alla fine bilancio abbastanza positivo. Nik ha avuto febbre (37.7) la prima sera su e il primo giorno gli è venuta la congiuntivite. Però durante il giorno era gestibile, giocava, ecc. Dopo 1 giorno di trattamento gli è passata e così la febbre, anche se è venuta a tutti la tosse! :che_dici
E' stato difficile a tavola e di tanto in tanto, ma in media si è divertito, è andato giù sullo snowboard da solo!

Maestrina: ma gli sci davvero??? :-D Mi sembra prestissimo! Però se il maestro ha detto che è portato ... complimenti!!!
Per i consigli regalo non so ... Nik riceverà 200 ruspe! :impiccata: Noi però gli abbiamo fatto l'aeroporto dei Duplo e in generale i Lego mi sembrano un bel regalo. Altre idee, che però a sto punto andranno per il compleanno sono il banco di lavoro (ne ho visto uno in un area giochi di un ristorante, mi pare della smoby ma non sono sicura) oppure gli attrezzi o il camion di Handy Manny. Anche io avevo pensato il computerino, perché vedo che adesso riprende in mano certi giochi di musiche/giochi sonori che prima snobbava. Ma non ho visto nulla, ormai andrà per marzo!

Wendy!!! Mi dispiace leggerti così tardi ... volevo tirarti su il morale! Fai bene a sfogarti con noi, possiamo capirti! E pure io ne ho uno solo. Però quel giorno che avevo io 38 di febbre e sono stata un'oretta da sola con lui, pensavo di non farcela! :x: Macché egoista e inconcludente! Hai tutte le ragioni per me. Io non riesco ad apparecchiare mai, praticamente mollo tutto al socio! :prr anche Nik è in una fase che vuole sempre me .. speriamo passi. La mimi ha anche il discorso della gelosia, povera! Tieni duro! E il discorso di sentirsi brutta ... non esiste!!! E' solo colpa della stanchezza, passa tutto!!! Adesso come va? Riesci a staccare un pò? Tuo marito riesce a liberarsi? :incrocini :incrocini :incrocini

Mare, che è successo venerdì? Come va?

Un bacio a tutte :bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 dic 2010, 12:16

Lisa..... dici complimenti a Pietro per gli sci, ma che cosa vogliamo dire di Nik sullo snowboard???
Mi fanno impazzire i bimbi piccoli sullo snow, ma per quello mi dicevano di aspettare. In teoria è più semplice imparare, ma dicono non sia il massimo epr la postura!
Poi vai tu a capire che cosa è meglio o peggio!

Ecco......... dobbiamo assolutamente organizzare un week end sulla neve!!!!! :ok

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 dic 2010, 12:22

Maestrina io non ho un maschietto però l'altro giorno ho visto questo:

http://shop.toyscenter.it/Handy-Manny-Banco-Lavoro

e, se non avessimo già comprato millemila regali per la pupa, credimi che gliel'avrei preso molto volentieri :fischia

E poi la cassetta con gli attrezzi che cantano:

http://shop.toyscenter.it/La-cassetta-degli-attrezzi

Bellissima :-D

Mi piace un sacco Manny Tuttofare :hi hi hi hi (forse più a me che a lei :hi hi hi hi )

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 dic 2010, 12:36

Mare..... grazie mille!!!!
Manny è out perchè ha praticamente tutto: cassetta, motocicletta, negozio, attrezzi mini, trapano.....
Il banco da lavoro l'ho visto, ma lui ha quello di cars e direi che basta quello....... mi sembra di ripetere le cose!!!
Mia sorella ha detto che gli ha preso qualcosa di Manny che esiste solo in Francia e qui no..... sono proprio curiosa di vedere che cos'è.
Ah..... anch'io adoro Manny!!!!

Rispondi

Torna a “Febbraio”