GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il primo Natale è vicino, si prepara a festeggiare il lugliolino ('10)!
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Re: Il primo Natale è vicino, si prepara a festeggiare il lugliolino ('10)!
Buongiorno!
Mammaluna direi che è stato un falso allarme, al di là di quella perditina sulla carta poi più niente ... quindi niente capoparto.
Sono un po' giù perchè ... sono in crisi nera con mio marito, sono 7 anni che stiamo assieme e non penso di aver mai litigato così come stiam facendo ora ... davvero non so se fare la valigia o aspettare ancora per vedere se si risolve la situazione.
Mammaluna direi che è stato un falso allarme, al di là di quella perditina sulla carta poi più niente ... quindi niente capoparto.
Sono un po' giù perchè ... sono in crisi nera con mio marito, sono 7 anni che stiamo assieme e non penso di aver mai litigato così come stiam facendo ora ... davvero non so se fare la valigia o aspettare ancora per vedere se si risolve la situazione.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- tina2005
- Expert~GolGirl®

buongiorno amichette
come
è andata l'immacolata'
noi abbiamo approfittato pe rcomperare tutto l'occorrente per l'albero visto che non avevamo nulla, a farlo non so quando lo faremo
per il vaccino quindi solo a me hanno racccomandato di tenerla riguardata i gg successivi?
mi hanno detto di tenerla a casa, evitare il bagnetto e limitare i contatti con tanta gente perchè i gg immediatamente successivi sono più esposti a contagi e più facili ad ammalarsi..bho.
muzzi
a gaia, speriamo passi subito
ele ci sono momenti di incomprensione, mi dispiace, che poi è vera sta cosa del settimo anno
, anche io al settimo anno di fidanzamento ho avuto una luuuuuuuuuuuunga crisi con mio marito, anzi a dir la verità ci siamo proprio lasciati, ma poi tutto si è risistemato.
affinchè tutto si risolva al più presto.
cocci come stai?
come
è andata l'immacolata'
noi abbiamo approfittato pe rcomperare tutto l'occorrente per l'albero visto che non avevamo nulla, a farlo non so quando lo faremo
per il vaccino quindi solo a me hanno racccomandato di tenerla riguardata i gg successivi?
muzzi
ele ci sono momenti di incomprensione, mi dispiace, che poi è vera sta cosa del settimo anno
cocci come stai?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Ieri ho dato due cucchiaini di omogenizzato a Gabriele e ha fatto una facciaccia
Martedì abbiamo fatto il vaccino, se il primo non aveva dato problemi, questa voltas alla sera ha pianto inconsolabilmente per un'ora e aveva qualche linea di febbe
ieri di nuovo tutto a posto
Un bacione a tutte
Ieri ho dato due cucchiaini di omogenizzato a Gabriele e ha fatto una facciaccia
Un bacione a tutte
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Per chi sta dando frutta ai bimbi: ma la cacca è cambiata di aspetto? A me da quando le do la pera (ma capirai quanta, siamo ancora a pochi cucchiaini), fa cacca un po' più scura, fra giallo e verde e più consistente, gelatinosa....(scusate i particolari eh
), è normale?
prima sempre gialla e liquidina
prima sempre gialla e liquidina
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Tina anche a me han detto di tenerla riguardata 2-3 giorni dopo il vaccino, però non mi han detto di evitare il bagnetto.
Mah, io a sta crisi del 7° anno non so se devo crederci ... forse il problema è che avevo i prosciutti sugl'occhi!
Mia mamma ieri m'ha fatta piangere quando mi ha detto "che peccato!eravate così affiatati" ... eh, a chi lo dice.
Mah, io a sta crisi del 7° anno non so se devo crederci ... forse il problema è che avevo i prosciutti sugl'occhi!
Mia mamma ieri m'ha fatta piangere quando mi ha detto "che peccato!eravate così affiatati" ... eh, a chi lo dice.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- tina2005
- Expert~GolGirl®

marta bentornata
come è andata a milano? il viaggio in treno di matteo come è andato? io pure avrei voglia di spostarmi un po' durante le vacanze, ma fra il marito che lavora e gli spostamenti inevitabili per partire da fare mi scoraggio
e stiamo sempre qua, già me lo immagino
ti ammiro perchè col bimbo piccolo siete andati in sardegna(o sbaglio?) col traghetto, ora il treno, invece io già se solo devo prendere la macchina con domitilla vado in confusione
come è andata a milano? il viaggio in treno di matteo come è andato? io pure avrei voglia di spostarmi un po' durante le vacanze, ma fra il marito che lavora e gli spostamenti inevitabili per partire da fare mi scoraggio
ti ammiro perchè col bimbo piccolo siete andati in sardegna(o sbaglio?) col traghetto, ora il treno, invece io già se solo devo prendere la macchina con domitilla vado in confusione
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ele
mi dispiace tanto tanto tanto
Io ci devo ancora arrivare al settimo anno, devo spaventarmi?
Io ci devo ancora arrivare al settimo anno, devo spaventarmi?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Ele se il motivo di discussione è sempre quello, non lasciare che altre persone rovinino la tua famiglia, anche se so che parlare dall'esterno è più facile. 
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Stefi ma no dai ... io credo che sia colpa delle pressioni extra-familiari e della nuova responsabilità da papà ... non tutti reagiscono allo stesso modo.
Tina, il problema è che mentre prima era d'accordo con me ora me l'han messo contro ...
Tina, il problema è che mentre prima era d'accordo con me ora me l'han messo contro ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- scriciolina
- Original~GolGirl®

buondì
umberto oggi ha fatto il miracolo si è svegliato alle 6
mangiato e poi ninna fino alle 8
.
brava betta per le pappe
ele anche io il 7ò anno di matrimonio ho avuto una crisi le litigate erano quotidiane ...stringi i denti vedrai che passa e cercate di parlare tanto .
muzzi pat pat
tina forse sono i uchinella cacchina , dovuti ai denti se sbava tanto
noi sabato proveremo il liofilizzato
marta bentornata
cookie dove sei?
stefy
a dopo
umberto oggi ha fatto il miracolo si è svegliato alle 6
brava betta per le pappe
ele anche io il 7ò anno di matrimonio ho avuto una crisi le litigate erano quotidiane ...stringi i denti vedrai che passa e cercate di parlare tanto .
muzzi pat pat
tina forse sono i uchinella cacchina , dovuti ai denti se sbava tanto
noi sabato proveremo il liofilizzato
marta bentornata
cookie dove sei?
stefy
a dopo
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- tina2005
- Expert~GolGirl®

ele ma tu dici riguardo all'educazione, al prendersi cura della bambina o su tutte le questioni in generale?
a me è successa una cosa simile all'inizio, loro (suocera e cognate)avevano da dire su tutto ed erano dispensatrici di buona educazione su tutto ciò che riguardava la bambina (es: ciuccio da dare PER FORZA, camomilla di cui mia figlia non ha mai avuto bisogno, latte sicuro che ce l'hai che non la fai morire di fame?mia suocera ha tenuto anche da obiettare sull'aspetto della cacca di domitilla perchè gialla, omogeneizzati si e frutta fresca no perchè chissà che veleni ci mettono nella frutta fresca
tutte cose così, tutti stereotipi loro)e mio marito inizialmente si trovava in accordo con loro , si fidava più di loro perchè avevano più esperienza di me e veniva a casa dicendomi quello che dovevo o non dovevo fare e anche in mia presenza non è che difendesse le mie scelte.
poi col tempo ha capito che ogni bambino è a sè e la mamma sà cosa fare o meno per il SUO bambino, e ora ad ogni commento loro su cosa fare o no per domitilla, risponde con 3 semplici cortesi ma efficaci parole:DECIDE LA MAMMA, nessuno si offende ma il messaggio è chiaro.
certo ogni tanto se ne esce ancora con perle di saggezza di cui io subito afferro la provenienza, senza che lui mi dica il mittente, spacciandole per sue iniziative, ma rispetto all'inizio abbiamo fatto grossi passi in avanti.
a me è successa una cosa simile all'inizio, loro (suocera e cognate)avevano da dire su tutto ed erano dispensatrici di buona educazione su tutto ciò che riguardava la bambina (es: ciuccio da dare PER FORZA, camomilla di cui mia figlia non ha mai avuto bisogno, latte sicuro che ce l'hai che non la fai morire di fame?mia suocera ha tenuto anche da obiettare sull'aspetto della cacca di domitilla perchè gialla, omogeneizzati si e frutta fresca no perchè chissà che veleni ci mettono nella frutta fresca
poi col tempo ha capito che ogni bambino è a sè e la mamma sà cosa fare o meno per il SUO bambino, e ora ad ogni commento loro su cosa fare o no per domitilla, risponde con 3 semplici cortesi ma efficaci parole:DECIDE LA MAMMA, nessuno si offende ma il messaggio è chiaro.
certo ogni tanto se ne esce ancora con perle di saggezza di cui io subito afferro la provenienza, senza che lui mi dica il mittente, spacciandole per sue iniziative, ma rispetto all'inizio abbiamo fatto grossi passi in avanti.
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Si, anche per queste cose ma ... diciamo che la storia è lunga ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- scriciolina
- Original~GolGirl®

C'è nessuno???
Marta stai ancora dormendo???
Aggiungo una foto della pappa di oggi .Poi aggiorno con quelle del battesimo
Marta stai ancora dormendo???
Aggiungo una foto della pappa di oggi .Poi aggiorno con quelle del battesimo
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ele, quoto Tina al 100%. Bisogna mettere bene in chiaro le cose sull'educazione della bimba: la figlia è tua e decidi tu cosa fare. E poi per il resto, noi siamo qui, se la storia è lunga noi stiamo ad ascolare tutto quello che vorrai raccontarci 
- mammaluna
- Original~GolGirl®

buona serata luglioline...ho leggiucchiato a mala pena...provo a vedere se ho capito qualcosa!!
IO NOTTATA AL SOLITO DIFFICILE, PICCINA SEMPRE ALLE PRESE CON I DENTAZZI, POVERINA HA UNA FACCINA SMUNTA E UN COLORITO BIANCASTRO...SI VEDE CHE STA MALE!!!
SPERO CHE SPUNTINO PRESTO..
sono alle prese con uno pseudo albero, nel senso che è bello piazzato in salotto, ( dove c'è una bolgia infernale,,,ho anche staccato tutti i quadri di mia nonna e sto togliendo i chiodi per metterci i miei!!)ma per il momento metto solo le lucine perchè così la piccola le può vedere
, per il resto è tutto in standby perchè aspettiamo papy che arriva il 18..
ora si sono presentati in casa gli ingegneri (I?) a prendere le misure dell'appartamento dentro e fuori perchè a settembre mettono le impalcature (io sto a piano terra
) per iniziare i lavori di sistemazione del palazzo...
ma chissà se io sarò ancora quì???
MI SONO MISURATA LA FEBBRE PERCHE' MI SENTO STRANA,,,,E MI E' VENUTO FUORI 35.9!!!!!!!
MA CHE E'?????????????????? HO LA TEMPERATURA DEL CONTE DRACULA!!!!!!!!!!
CHE SIGNIFICA?????( e per non sbagliarmi l'ho misurata due volte!!)
IO NOTTATA AL SOLITO DIFFICILE, PICCINA SEMPRE ALLE PRESE CON I DENTAZZI, POVERINA HA UNA FACCINA SMUNTA E UN COLORITO BIANCASTRO...SI VEDE CHE STA MALE!!!
SPERO CHE SPUNTINO PRESTO..
sono alle prese con uno pseudo albero, nel senso che è bello piazzato in salotto, ( dove c'è una bolgia infernale,,,ho anche staccato tutti i quadri di mia nonna e sto togliendo i chiodi per metterci i miei!!)ma per il momento metto solo le lucine perchè così la piccola le può vedere
ora si sono presentati in casa gli ingegneri (I?) a prendere le misure dell'appartamento dentro e fuori perchè a settembre mettono le impalcature (io sto a piano terra
MI SONO MISURATA LA FEBBRE PERCHE' MI SENTO STRANA,,,,E MI E' VENUTO FUORI 35.9!!!!!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- mammaluna
- Original~GolGirl®

ELE, la perdita è stato più che altro un dissanguamento...non che io l'abbia mai avuto regolare il ciclo, anzi,,,di solito mi arrivano a tipo VALANGA i primi due giorni e poi spariscono..e dopo 3/4 giorni ricompaiono pochini e scuri come al termine...
...
L'HO SENTITA ANCHE IO QUELLA COSA DEI 7 ANNI,,,ma ti giuro io non ci credo perchè anzi io ho avuto crisi sempre a 5 anni!!! comunque penso che sia normale che l'arrivo di un bebè distrugga un po quello che è il naturale ritmo della coppia...e di solito si litiga..però non fare pazzie, dovete cercare di essere forti, e sopratutto PAZZIENTI!!!!!! anche se è dura, immagino in certi momenti, e non dirlo a me che sono FUMINA che se mi salta la mosca subito preparo le valige
( ma con le giuste intenzioni di farlo solo innervosire di più
comunque è una decisione forte e importante, e non agire solo di impulso!
RAGAZZE IO SUL DISCORSO EDUCAZIONE DEI FIGLI NON TRANSIGO...SONO MIEI E DECIDO IO!!! sempre molto democraticamente, e se a qualcuno non sta bene quella è la porta.... :ahah
a riguardo però io avevo una simpatica cognata anni fa ( per fortuna è sparita dalla mia vita) che ha messo al mondo due figli e li ha praticamente consegnati a mia suocera che li ha cresciuti per 10 anni ( PERCHE' LEI ERA MOOOOOOOOOLTO IMPEGNATA!!) e nonostante tutto aveva da ridire continuamente ( naturalmente alle sue spalle ) di come cucinava, di cosa gli dava per merenda, di come gli faceva passare il tempo...un giorno le ho detto BELLA SE NON TI STA BENE COME LI STA CRESCENDO TUA SUOCERA ALLORA DECIDITI A FARLA TU LA MAMMA!!
risultato i miei cari nipoti passano le giornate a scuola, poi pranzo, poi subito doposcuola, poi oratorio, poi a cena ( e se non gi fa un tost il padre manco mangiano!!!) IO RIMANGO SEMPRE PIU' ALLIBITA!!!
L'HO SENTITA ANCHE IO QUELLA COSA DEI 7 ANNI,,,ma ti giuro io non ci credo perchè anzi io ho avuto crisi sempre a 5 anni!!! comunque penso che sia normale che l'arrivo di un bebè distrugga un po quello che è il naturale ritmo della coppia...e di solito si litiga..però non fare pazzie, dovete cercare di essere forti, e sopratutto PAZZIENTI!!!!!! anche se è dura, immagino in certi momenti, e non dirlo a me che sono FUMINA che se mi salta la mosca subito preparo le valige
comunque è una decisione forte e importante, e non agire solo di impulso!
RAGAZZE IO SUL DISCORSO EDUCAZIONE DEI FIGLI NON TRANSIGO...SONO MIEI E DECIDO IO!!! sempre molto democraticamente, e se a qualcuno non sta bene quella è la porta.... :ahah
a riguardo però io avevo una simpatica cognata anni fa ( per fortuna è sparita dalla mia vita) che ha messo al mondo due figli e li ha praticamente consegnati a mia suocera che li ha cresciuti per 10 anni ( PERCHE' LEI ERA MOOOOOOOOOLTO IMPEGNATA!!) e nonostante tutto aveva da ridire continuamente ( naturalmente alle sue spalle ) di come cucinava, di cosa gli dava per merenda, di come gli faceva passare il tempo...un giorno le ho detto BELLA SE NON TI STA BENE COME LI STA CRESCENDO TUA SUOCERA ALLORA DECIDITI A FARLA TU LA MAMMA!!
risultato i miei cari nipoti passano le giornate a scuola, poi pranzo, poi subito doposcuola, poi oratorio, poi a cena ( e se non gi fa un tost il padre manco mangiano!!!) IO RIMANGO SEMPRE PIU' ALLIBITA!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- mammaluna
- Original~GolGirl®

MAMMOTTE, VI DEVO ABBANDONARE, NON SO SE RIPASSO STA SERA..NON MI SENTO UN GRANCHE' BENE...CHISSA' SE MI VIENE LA FEBBRE CHE DEVO PRENDERE
baciotti a tutte!!!!!!!!!
baciotti a tutte!!!!!!!!!
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Hola.
Oggi sono uno straccio e temo mi aspetti un'altra nottataccia. Gaia ha ancor ala febbre e domani abbiamo appuntamento dal pediatra.
Brava Betta per la caccona
Scri evvivs Umbi che ha dormitooooo
Tina la risposta è si tesoro, la cacca cambia di aspetto anche solo con la frutta
Mammaluna
Riguardo glutine ecc.. ragazze credo che tanto i nostri piccoli debbano provare a mangiare un po' di tutto per capire o meno se sono intolleranti.. sinceramento spero di no
Ci sono varie scuole di pensiero pediatriche per l'introduzione delle pappe.. non credo ce ne sia una piu' giusta di un'altra: si prova e basta
Ci sono passate anche le nostre mamme e siamo qui
Oggi sono uno straccio e temo mi aspetti un'altra nottataccia. Gaia ha ancor ala febbre e domani abbiamo appuntamento dal pediatra.
Brava Betta per la caccona
Scri evvivs Umbi che ha dormitooooo
Tina la risposta è si tesoro, la cacca cambia di aspetto anche solo con la frutta
Mammaluna
Riguardo glutine ecc.. ragazze credo che tanto i nostri piccoli debbano provare a mangiare un po' di tutto per capire o meno se sono intolleranti.. sinceramento spero di no
Ci sono varie scuole di pensiero pediatriche per l'introduzione delle pappe.. non credo ce ne sia una piu' giusta di un'altra: si prova e basta
Ci sono passate anche le nostre mamme e siamo qui
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Cocci
Valina
Cookina come va tesoro?
Ele tieni duro. Mi spiace molto per questa situazione, so che non è facile. Per qualsiasi cosa ci sono
Un bacio a tutte tutte
Valina
Cookina come va tesoro?
Ele tieni duro. Mi spiace molto per questa situazione, so che non è facile. Per qualsiasi cosa ci sono
Un bacio a tutte tutte
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Elenita, la crisi con i bimbi piccoli è normale. Abbiamo tanta stanchezza addosso, soglia di sopportazione a zero e gli ormoni che amplificano ogni nostra inc*****ra. Vengono alla luce tutte le cose che prima non andavano bene, ma vengono ingigantite dal nostro stato d'animo. Vedrai che tra qualche mese le cose andranno meglio! Ne sono certa! Ma non lasciare che gli altri si intromettano nella vostra storia.
Come ben vedi, ne so qualcosa di crisi. Sia per la prima bimba, che ora per Leonardo ho avuto due periodacci con il maritozzo. E' evidente che sono io più suscettibile e non sopporto le cose che prima tolleravo...
Come ben vedi, ne so qualcosa di crisi. Sia per la prima bimba, che ora per Leonardo ho avuto due periodacci con il maritozzo. E' evidente che sono io più suscettibile e non sopporto le cose che prima tolleravo...