GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!

Messaggio da proferina » 7 dic 2010, 16:24

krogiolina ha scritto:ahah bei discorsi, terzi chiusure... io per il terzo .... lo voglioooooooooooooo.... mi sto lavorando il maritino... ma penso fortemente che nel 2011 un'altra gravidanza ci scappa... :fischia

per la chiusura, no, non ce la potrei mai fare... noi per il momento (perchè allattavo) usavamo i preservativi (che fastidioooo) dal mese prossimo userò di nuovo il computerino persona... metodo naturale, quasi sicuro ma non è un problema visto che l'ipotesi di una nuova gravidanza non mi spaventa... :spiteful:
visto il ticker dire che ti sei già mess aal lavoro :incrocini :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 7 dic 2010, 16:32

qua tutto =ci barcameniamo tra i malanni di stagione,le mie analisi vanno bene,quindi come al solito il mio medico mi ridirà che è solo questione di testa,che sono stanca,e devo riposare,e gggià,pare hce non lo so,ma come faccio,in piu sotto questo periodo di super lavoro,tommaso mi ha attaccato il raffreddore,acompagnato da febbre,quindi ho lavorato da casa,me ne rendo conto che sto parecchio stanca,anche di testa,e ora ne paga le conseguenze il mio fisico,con dolori di stomaco,vertigini,svenimenti,ma che devo fare§????poi tra unasettimana i puffi saranno entrambi a casa per le feste,altro che riposo....ormai sono una pastica vivente,medicine per il raffreddore,medicine per lo stomaco,quelle per dormire,quell per stare sveglia,grrrrrrrrrrrrrrr
lo scorso w.e. brutta lite col marito,insomma la malattia dei bimbi me la sono sorbita tutta io,dopo una settimana dalla nascita di samuele mia madre ha scoperto un tumore al seno,quindi in un mese ho dovuto organizzargli tutti i controlli del caso,operata a febbraio,andiamo a roma con bimbo di 2 mesi,con vomito al seguito,con i rischi di soffocamento,le manovre antisoffocamento praticate piu volte a samuele a chi potevo lasciarlo,quindi sempre con me,poi la radioterapia sbagliata a mia madre,ustionata,in pratica ha preso in braccio il nipote a 18 mesi....e in tutto questo non ho potuto nemmeno darle una mano,perchè avrei avuto bisogno io di una mano,e rimprovero a mio marito con 80 gg di ferie arretrati,di essere uscito la mattina e rientrato la sera,di aver fatto nottate al lavoro perchè azienda di famiglia,e di averlo implorato piangendo di prendersi nei momenti di calma un giorno a settimana per tener in braccio lui il bambino mentre piangeva e io magari a farmi una doccia con calma,e ora arrivo ad un punto che sono stanca e delusa,e mi sembra i aver combattuto contro i mulini a vento
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 8 dic 2010, 14:16

Oddio proferina... che situazione.. :coccola mi dispiace moltissimo.
Sai, sugli uomini ho capito che si puo' fare affidamento fino ad un certo punto, dopodichè tocca a noi mandare avanti le cose più dure della vita. Loro sì, aiutano in famiglia, ma prima di tutto c'è il lavoro, sempre e comunque. Sono così i più tanti.
Noi li amiamo perchè comuqnue ci hanno dato e ci danno tanto, ma nelle situazioni più brutte in famiglia siamo noi donne che prendiamo quasi sempre in mano le redini della situazione.
Come sta ora tua mamma?
Mi dispiace per il post parto che hai dovuto vivere. Immagino il caos totale. E' ovvio che ora sei stanca, ma ricorda: noi siamo forti, siamo donne e i nostri figli un giorno saranno orgogliosi di noi, per come li abbiamo cresciuti, per come li abbiamo amati, per ciò che gli abbiamo insegnato.
Un abbraccio.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 8 dic 2010, 21:21

stelladelnord ha scritto:Oddio proferina... che situazione.. :coccola mi dispiace moltissimo.
Sai, sugli uomini ho capito che si puo' fare affidamento fino ad un certo punto, dopodichè tocca a noi mandare avanti le cose più dure della vita. Loro sì, aiutano in famiglia, ma prima di tutto c'è il lavoro, sempre e comunque. Sono così i più tanti.
Noi li amiamo perchè comuqnue ci hanno dato e ci danno tanto, ma nelle situazioni più brutte in famiglia siamo noi donne che prendiamo quasi sempre in mano le redini della situazione.
Come sta ora tua mamma?
Mi dispiace per il post parto che hai dovuto vivere. Immagino il caos totale. E' ovvio che ora sei stanca, ma ricorda: noi siamo forti, siamo donne e i nostri figli un giorno saranno orgogliosi di noi, per come li abbiamo cresciuti, per come li abbiamo amati, per ciò che gli abbiamo insegnato.
Un abbraccio.
mia mamma ora sta bene,dopo 3 anni prende la pillola similchemio,fa controlli semestrali,perchè ovviamente è un tumore che può avere molte recidive,ovviamente deve stare lontata dalle malattie perchp non può prendere medicine,che potrebbero alterare la cura,quindi quando i bimbi stanno male lontano da qui!!!!
sai cos'è so come sono gli uomini,però in certi momenti davvero vorresti essere sorretta e capita,spcialemtne quando arrivi ad un punto in cuinon ce la fai piu,e lui che ti risponde che non vedi che già dà il massimo,insommami viene voglia dilasciarlo da solo con 2 bambini per una settimana.....chissà che prima o poi non lo faccio così impara cosa voglia di dire

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 9 dic 2010, 10:58

proferina ha scritto:sai cos'è so come sono gli uomini,però in certi momenti davvero vorresti essere sorretta e capita,spcialemtne quando arrivi ad un punto in cuinon ce la fai piu,e lui che ti risponde che non vedi che già dà il massimo,insommami viene voglia dilasciarlo da solo con 2 bambini per una settimana.....chissà che prima o poi non lo faccio così impara cosa voglia di dire
:ok parole sante :ok

E' che finchè non ci son dentro fino al collo, loro non si accorgono di quanto valiamo.
Oppure se ne accorgono, ma fanno finta di niente.
Io non devo biasimare nulla a mio marito perchè comunque mi aiuta moltissimo. Però vivo una situazione ancora peggiore della tua con la mia migliore amica...e quindi ti capisco troppo bene. :bacio

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 9 dic 2010, 10:59

Per tua mamma... bene! E tanti :incrocini

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 9 dic 2010, 11:02

proferina, :coccola :coccola
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 15 dic 2010, 8:00

oh proferina, come mi dispiace... ma so che ce la farai, sei tanto forte!

noi... non siamo ancora in caccia... non ancora... anche perchè al momento io sono disoccupata... e non posso fare un altro figlio senza un lavoro... ma insomma, il pensiero c'è... vediamo il 2011 come va altrimenti si rimanda ancora un po'...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 15 dic 2010, 9:08

st periodo proprio brutto,abbiamo perso una persona cara,che aveva combattuto contro un tumre,e aveva vinto,ma le medicine e la superficialità di alcuni medici,non ha visto che stava avendo un ictus,pur facendo analisi a giorni alterni,aver perso uso della parola d aun giorno all'altro,l'hanno lasciata lì a casa come se fosse tutto normale ein due giorni si è spenta una donna di 49 anni,con due figlie di cui la piccola di 16 anni

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 16 dic 2010, 15:21

proferina ha scritto:st periodo proprio brutto,abbiamo perso una persona cara,che aveva combattuto contro un tumre,e aveva vinto,ma le medicine e la superficialità di alcuni medici,non ha visto che stava avendo un ictus,pur facendo analisi a giorni alterni,aver perso uso della parola d aun giorno all'altro,l'hanno lasciata lì a casa come se fosse tutto normale ein due giorni si è spenta una donna di 49 anni,con due figlie di cui la piccola di 16 anni
:urka :urka :urka
causa ai medici!!! Non è possibile!!! :x: :urka

Mi dispiace moltissimo.. :coccola

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 16 dic 2010, 16:42

proferina ha scritto:st periodo proprio brutto,abbiamo perso una persona cara,che aveva combattuto contro un tumre,e aveva vinto,ma le medicine e la superficialità di alcuni medici,non ha visto che stava avendo un ictus,pur facendo analisi a giorni alterni,aver perso uso della parola d aun giorno all'altro,l'hanno lasciata lì a casa come se fosse tutto normale ein due giorni si è spenta una donna di 49 anni,con due figlie di cui la piccola di 16 anni
:coccola :coccola :bacio

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 17 dic 2010, 11:00

eccomi
ieri megafesta per i 3 anni di samuele,bè non avevo invitato i parenti ma solo i bimbi vicini di casa e i cuginetti,alla fine sono venuti tutti + i parenti eravamo piu di 40 persone,per fortuna che preparo sempre per un reggimento
in compenso non ho potuto assaggiar enulla,mal di denti da paura,sotto antibiotici e voltaren :buuu ,sono due giorni e ho ancora un dolore pazzesco,maledetta gengiva,ogni tanto mi s'infiamma :buuu

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 19 dic 2010, 16:21

Ciao a tutte,
poferina :coccola

si avvicina il Natale e fa un freddo...

a Natale per M. arriverà un'autorimessa con tanto di macchine, lavaggi, discese, parcheggi...
Per G. arriverà un giochetto carino carino, per imparare gli oggetti.

Voi cosa gli prendete?

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 dic 2010, 9:43

A Emma dopo Natale arriva anche il compleanno per cui doppio regalo:
il gioco dei "chiodini colorati" che io lo adoravo quando ero piccola e il computer di Topolino ..... a Viola il Cicciobello primi passi: ogni volta che lo vede dice "Babbo Natale porta a Viola!" :ahaha ... non potevo deluderla!!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 21 dic 2010, 8:51

dynastar ha scritto:A Emma dopo Natale arriva anche il compleanno per cui doppio regalo:
il gioco dei "chiodini colorati" che io lo adoravo quando ero piccola e il computer di Topolino ..... a Viola il Cicciobello primi passi: ogni volta che lo vede dice "Babbo Natale porta a Viola!" :ahaha ... non potevo deluderla!!
:ahaha
no io non resisto a darglielo a natale,così ho preso due secchi giganti di costruzioni e gliele ho date,poi ci sarebbe la tombola rimasta in macchina,e forse quella riesco a dargliela a natale :ahaha
già mi strsso per tutti i regali che devo prendere,ogni anno mi riprometto di non arrivar ein ultimo,e quest'anno c'ero quasi riuscita,senonchè mi sono arrivati due regali tra capo e collo e ora devo recuperare

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 dic 2010, 11:00

Eccomi ... pian piano sto eliminando i giochi rotti per far spazio a quelli che arriveranno .... quest'anno mi sono data ai "giochi" visto che quelli che hanno o sono rotti oppure fuori d'età a non ci giocano più.
Per quest'ultimi li porto alla scula materna qui in paese..... io mi libero del sacco e loro ci guadagnano in giochi "nuovi"

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 21 dic 2010, 12:28

dynastar ha scritto:Eccomi ... pian piano sto eliminando i giochi rotti per far spazio a quelli che arriveranno .... quest'anno mi sono data ai "giochi" visto che quelli che hanno o sono rotti oppure fuori d'età a non ci giocano più.
Per quest'ultimi li porto alla scula materna qui in paese..... io mi libero del sacco e loro ci guadagnano in giochi "nuovi"
infatti credo di fare lo stesso,anche con abiti e intimo,porto tutto al nido,quando avrò tempo di controllar eil tutto

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 21 dic 2010, 22:50

Ciao ragazze scusate la latitanza ma sono stata sotto con luca malaticcio e una bella infezione alle radici di alcuni denti, prevedo una nuova operazione nel 2011, appena smetto di allattare.
Ho finito oggi di comprare i regali, devo fare spazio perché ho saputo zio nonni cosa han preso x luca x natale... :urka non sto a dirvelo, vi posterò una foto che faccio prima!
Qui niente figli in cantiere (manco per le pA**e) :ahaha e litigate stupende :pistole col socio, puntualmente sabato o domenica, ovvero quando lui e' più tempo in casa con noi e io non sono in grado di gestire 3 bambini di cui uno di 32 anni... :che_dici amen crescerà anche lui!
Ora leggo bene gli arretrati, ho dato un occhio veloce ma intanto x ciò che ho letto e ricordo pofeina :bacio :bacio
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 dic 2010, 22:55

Che bello questo gruppo non l'avevo mai notato!!!
Posso aggregarmi???
Perchè manca pochissimo al mio bis e inizio a essere abbastanza terrorizzata... :urka
Vedere che voi siete comunque VIVE e riuscite addirittura a passare a scrivere qui mi riempie di speranza!! :incrocini :incrocini

Ovviamente ora mi leggo un pò di arretrati, ma intanto lancio la mia domandona: ce la posso fare al mare da sola con tutti e due quest'estate??? Mi basta una domestica o ci vuole per forza anche una santa donna che mi aiuti un pò come baby sitter?? Quante ore al giorno??
Spiaggia raggiungibile a piedi con gemellare in 5 minuti, negozi idem, tutto in piano, ovviamente primogenita scatenata... :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 dic 2010, 22:59

Ecco... facciamo che smetto di leggere gli arretrati và!! :urka :x:

Per favore ditemi che nonostante malanni/terrible two/ grane varie ed eventuali/ mariti assenti essere bis mamme ravvicinate è bellissimo!! :incrocini :incrocini
(Ammesse menzogne spudorate!! :ok )
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”