GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo di Natale alle maestre

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Regalo di Natale alle maestre

Messaggio da pallapunda » 9 dic 2010, 10:34

L'altro giorno, aspettando che i bimbi uscissero, parlavo con altre mamme e ho sentito che alcune di loro faranno per Natale un regalo personale allle maestre :domanda Hanno chiesto a me cosa avrei fatto e io ho detto loro che di mio non avrei fatto niente, se eventualmente la rappresentante di classe proponeva qualcosa era un conto, altrimenti niente.
Voi come vi comportate? No, perchè a me non sembra una cosa così strana non fare il regalo per Natale, anche perchè se ci mettiamo a farlo per ogni ricorrenza... :perplesso
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Regalo di Natale alle maestre

Messaggio da maskat » 9 dic 2010, 10:46

Un regalo personale mi sembra proprio fuori luogo... Non ne capisco il motivo :domanda
Da noi la rappresentante di classe raccoglierà un'offerta libera x il fondo cassa e poi chiederà alle maestre se la classe ha bisogno di qlcs.

Pensa che una mamma aveva proposta di fare un regalo per i compleanni :pazzo
ovviamente la proposta è stata bocciata all'unanumità :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 dic 2010, 11:59

Io sono da sempre stata contrarissima a queste cose.
Solitamente da noi usa fare il regalo alle maestre a fine ciclo scolastico (ultimo anno di materna e/o ultimo anno di primaria) e comunque lo si fa tutti insieme.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 dic 2010, 13:44

PIPA ha scritto:Io sono da sempre stata contrarissima a queste cose.
Solitamente da noi usa fare il regalo alle maestre a fine ciclo scolastico (ultimo anno di materna e/o ultimo anno di primaria) e comunque lo si fa tutti insieme.
Anche da noi fino alla materna.
Ultimo anno, regalo per la scuola :ok
Per esempio l'anno scorso, ultimo anno del nido, abbiamo regalato la casetta per il giardino.
Alla primaria invece, sembra che l'argomento del giorno sia il regalo per le maestre :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 dic 2010, 13:52

Alla primaria invece, sembra che l'argomento del giorno sia il regalo per le maestre

Mah, infatti, poi a me dà tanto l'idea di fare il regalo alla maestra per ingraziarsela... forse sono io che penso male però... :perplesso
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 dic 2010, 14:06

pallapunda ha scritto:
Alla primaria invece, sembra che l'argomento del giorno sia il regalo per le maestre

Mah, infatti, poi a me dà tanto l'idea di fare il regalo alla maestra per ingraziarsela... forse sono io che penso male però... :perplesso
Sinceramente lo penso anch'io

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 9 dic 2010, 15:26

da noi nessuno ne ha parlato, alla materna ricordo che facemmo un regalo generale per tutti coloro che erano dentro la scuola, un vassoio di paste da mangiare nella pausa caffè ed erano felici tutti, dalla maestra alle assistenti :sorrisoo
Noi preferiamo aspettare le pagelle prima di fare regali alle maestre :hi hi hi hi :prr :fischia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 dic 2010, 15:35

Tesla ha scritto:Noi preferiamo aspettare le pagelle prima di fare regali alle maestre :hi hi hi hi :prr :fischia
:ahaha :ahaha

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 dic 2010, 8:55

Ciao, da noi niente regalo "collettivo" alle maestre (anche perchè è già tutto un chiedere soldi x cassa comune, lotteria, ecc...).... ma non so se poi qualche genitore farà un regalo personale... alla materna succedeva sempre, ma lo si veniva a imparare a posteriori... diciamo che per certe persone è un gesto carino (o opportunista, boh!) e lo fanno a prescindere... a me non verrebbe mai.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 dic 2010, 9:12

A me neanche!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 12 dic 2010, 20:48

Da maestra....
a volte ci arrivano cose improponibili e magari costose.
Parlando con le colleghe ci piacerebbe anche solo un biglietto con un bel...grazie :hi hi hi hi
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 12 dic 2010, 22:03

Concordo pienamente (maestra anch'io).
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 dic 2010, 0:15

teacher ha scritto:Da maestra....
Parlando con le colleghe ci piacerebbe anche solo un biglietto con un bel...grazie :hi hi hi hi
Da insegnante quoto anche io, anche eprchè regali eprsonali, improponibili e costosi mettono anche in imbarazzo e non ce n'è necessità!
Alla fine dei tre anni della prima calsse che ho avuto alla scuola media i genitori hanno organizzato una pizzata e hanno regalato ad ongi insegnante una foto della classe incorniciata in carat di riso (fatta dai ragazzi, bellissima) con le firme e i saluti dei ragazzi e una targa (una epr tutti) con una frase meravigliosa per ringraziarci del percorso fatto insieme ai loro figli ... mi commuovo ancora adesso quando la leggo (poi noi ci siamo fatti fare a nostre spese delle copie in piccolo per averne una ciascuno).
Un grazie sincero e di cuore è il meglio che si possa deisderare o nelle scuole tipo infanzia regalare qualcosa di utile alla classe di cui potranno beneficiare anche i bambini!

Da mamma quest'anno mia figlia è al primo anno di materna, per Natale si regala materiale per la classe e alle insegnanti abbiamo pensato un piccolo cesto di prodotti alimentari ... un segno di gratitudine (perchè sono davvero brave) utile, ma fatto dal gruppo di genitori!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 dic 2010, 13:30

Alla fine abbiamo regalato alla CLASSE una fotocamera digitale.

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 23 dic 2010, 13:36

Noi dei buoni libri alla feltrinelli, apprezzatissimi :sorrisoo
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 2 gen 2011, 0:14

Chiaretta77 ha scritto:
teacher ha scritto:Da maestra....
Da insegnante quoto anche io, anche eprchè regali eprsonali, improponibili e costosi mettono anche in imbarazzo e non ce n'è necessità!
Un grazie sincero e di cuore è il meglio che si possa deisderare o nelle scuole tipo infanzia regalare qualcosa di utile alla classe di cui potranno beneficiare anche i bambini!
Quoto in pieno le "colleghe" : da noi i genitori hanno sempre preso cose utili per la classe che possono essere utilizzate da tutti i bambini e per le insegnanti solo un biglietto di auguri con un grazie di cuore che è più significativo ed apprezzato rispetto ad un regalo ,magari "mugugnato " e controvoglia da parte dei genitori.
:sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2011, 0:22

della73 ha scritto:Noi dei buoni libri alla feltrinelli, apprezzatissimi :sorrisoo
idem noi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 gen 2011, 8:51

Anche noi volevamo comprare dei libri per i nostri bambini...... come l'ho appena accennato alla maestra mi ha risposto: "dei libri? e cosa ne dovrei fare?" inutile dire che la risposta ce l'avevo.... ma ho scelto di nn abbassarmi al suo livello! :che_dici

Alla fine nn abbiamo preso nulla, solo una stella di natale da 7 euro, il resto dei soldi è il nostro fondo cassa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 2 gen 2011, 12:03

mariangelac ha scritto:Anche noi volevamo comprare dei libri per i nostri bambini...... come l'ho appena accennato alla maestra mi ha risposto: "dei libri? e cosa ne dovrei fare?" inutile dire che la risposta ce l'avevo.... ma ho scelto di nn abbassarmi al suo livello! :che_dici

Alla fine nn abbiamo preso nulla, solo una stella di natale da 7 euro, il resto dei soldi è il nostro fondo cassa.
Avrei pagato oro per ricevere libri in regalo per la biblioteca di classe,con quello che costano :nonegiusto
:bacio

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 2 gen 2011, 15:34

Sissina ha scritto:
mariangelac ha scritto:Anche noi volevamo comprare dei libri per i nostri bambini...... come l'ho appena accennato alla maestra mi ha risposto: "dei libri? e cosa ne dovrei fare?" inutile dire che la risposta ce l'avevo.... ma ho scelto di nn abbassarmi al suo livello! :che_dici

Avrei pagato oro per ricevere libri in regalo per la biblioteca di classe,con quello che costano :nonegiusto
:bacio
Anche noi abbiamo regalato un buono libri mettendo 3 euro a testa.... Alla domanda se era gradito la maestra ha detto qualcosa tipo "Si molto. Ho diversi libri ancora da finire di leggere, ma è molto gradito"

:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici ..............no comment.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”