GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA
Noi ci metteremo a pulire la libreria... approfitto che c'è a casa mio marito. Finito quella... ALBEROOOOOO
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Finirà che per ammazzare il tempo farò la valigia!! 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

eh.. buona idea.. appena marito si sveglia mi sa che ti imitolaura s ha scritto:Finirà che per ammazzare il tempo farò la valigia!!
Ho appena deciso con mia cognata i regali per Natale per i bambini:
- noi al suo grande prenderemo un Dinosauro di legno da montare, al piccolo un gioco formato da un panno di velcro con su disegnato un portiere di calcio: bosigna tirare la palla cercando di centrare una delle 4 sagome rotonde
Loro a Viola: happy mais e poi mia cognata mi ha parlato di un puzzle di cartone rigido che si dirama in verticale quindi i pezzi vanno appoggiati uno sull'altro dal più grande al più piccolo e ogni lato ha un disegno diverso. Mi è sembrato carino
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- topolina
- Basic~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutte.
Altra notte passata sul divano a tossire, sempre meglio della precedente ma ho bisogno di dormire.
Comunque speriamo che l'antibiotico e lo sciroppo funzionino. La voce è ancora in cantina ma tanto non saprei con chi parlare visto che il marito siè addormentato!!!!!!
Appena si sveglia vediamo se riusciamo ad uscire un pochino devo comprare ancora qualcosa per il piccolo
Altra notte passata sul divano a tossire, sempre meglio della precedente ma ho bisogno di dormire.
Comunque speriamo che l'antibiotico e lo sciroppo funzionino. La voce è ancora in cantina ma tanto non saprei con chi parlare visto che il marito siè addormentato!!!!!!
Appena si sveglia vediamo se riusciamo ad uscire un pochino devo comprare ancora qualcosa per il piccolo
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014
A + D 08.07.2014
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

tu lo sai che ti capisco alla perfezione vero?topolina ha scritto:Buon pomeriggio a tutte.
Altra notte passata sul divano a tossire, sempre meglio della precedente ma ho bisogno di dormire.![]()
Fatti prescrivere l'aerosol 2 volte al giorno con Fixotine e Mucosolven (io ho avuto l'ok dal ginecologo). Poi subito dopo fatti le polentine caldo con semi di lino.. è stata l'unica cosa che per me ha funzionato... però devi farli tutti e due...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- topolina
- Basic~GolGirl®

[quote="laura s"]Annamassimo non temere: stai covando dentro di te il distruttore, colui che salterà sui divani, sfregherà le sedie, metterà le scarpe sul muro, scriverà sulle porte... la tua tremenda vendetta è dentro di te!!
Detto ciò, anche secondo me non è molto saggio mettersi a dipingere adesso, anche perchè i vapori delle vernici non mi sembrano il massimo da respirare, per quanto quelle di oggi siano all'acqua etc etc... almeno giura che non stai in casa mentre qualcuno usa gli smalti o l'acquaragia e che tieni le finestre aperte!!
Oggi giornata moscia che più moscia non si può... Annalisa bene non sta, febbretta, e noi in casa ci romppiamo parecchio ma d'altra parte che si può fare??[/quote]
Se vuoi puoi venire da me a finire di sistemare la cameretta per il nanetto
Questa mattina ho preparato le cose per l'ospedale per il piccolo, volevo scegliere le tutine con il marito, almeno la prima. Mi aspettavo più entusiamo da parte sua visto come sceglie i vestitini nei negozi, bò forse era stanco
Gli ho fatto vedere dove ho messo le tutine più grandi ne caso quelle che porterò in opsedale siano piccole, se fosse per lui dovrei portare anche quelle.
In più gli ho fatto vedere il piumino da portare in ospedale per il giorno delle dimissioni e sapete cosa mi ha detto di metterlo già nella valigia!! Ha paura di dimenticarlo, mi sa che dovrò preparare tutto vicino alla carozzina, sperando che non dimentichi anche quella!!!!!!!!
Ma sono così tutti i vostri mariti?
Detto ciò, anche secondo me non è molto saggio mettersi a dipingere adesso, anche perchè i vapori delle vernici non mi sembrano il massimo da respirare, per quanto quelle di oggi siano all'acqua etc etc... almeno giura che non stai in casa mentre qualcuno usa gli smalti o l'acquaragia e che tieni le finestre aperte!!
Oggi giornata moscia che più moscia non si può... Annalisa bene non sta, febbretta, e noi in casa ci romppiamo parecchio ma d'altra parte che si può fare??[/quote]
Se vuoi puoi venire da me a finire di sistemare la cameretta per il nanetto
Questa mattina ho preparato le cose per l'ospedale per il piccolo, volevo scegliere le tutine con il marito, almeno la prima. Mi aspettavo più entusiamo da parte sua visto come sceglie i vestitini nei negozi, bò forse era stanco
Gli ho fatto vedere dove ho messo le tutine più grandi ne caso quelle che porterò in opsedale siano piccole, se fosse per lui dovrei portare anche quelle.
In più gli ho fatto vedere il piumino da portare in ospedale per il giorno delle dimissioni e sapete cosa mi ha detto di metterlo già nella valigia!! Ha paura di dimenticarlo, mi sa che dovrò preparare tutto vicino alla carozzina, sperando che non dimentichi anche quella!!!!!!!!
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014
A + D 08.07.2014
- topolina
- Basic~GolGirl®

Si mi ricordo che eri conciata bene anche tu. A me la ginecologa ha prescritto mucosolvan sciroppo e aerosol con il bicarbonato (ma, scusate la mia ignoranza ma non so come si possano fare!!!) o con fisiologica. Così faccio fumenti con acqua e bicarbonato.Ransie ha scritto:tu lo sai che ti capisco alla perfezione vero?topolina ha scritto:Buon pomeriggio a tutte.
Altra notte passata sul divano a tossire, sempre meglio della precedente ma ho bisogno di dormire.![]()
![]()
Fatti prescrivere l'aerosol 2 volte al giorno con Fixotine e Mucosolven (io ho avuto l'ok dal ginecologo). Poi subito dopo fatti le polentine caldo con semi di lino.. è stata l'unica cosa che per me ha funzionato... però devi farli tutti e due...
I semi di lino dove li hai presi? In erboristeria?
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014
A + D 08.07.2014
- topolina
- Basic~GolGirl®

Ransie bello il puzzle, non l'ho mai visto ma mi attira e poi a me sono sempre piaciuti un sacco 
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014
A + D 08.07.2014
- topolina
- Basic~GolGirl®

Il marito si sta stiracchiando chissa se ha voglia di uscire.
Ripasso dopo.
Ah dimenticavo: concordo con laura, i fumi delle vernici non sono il massimo per non parlare di smalti e acquaragia. Fai molta attenzione e non strafare altrimenti il piccolo grande gianni arriva prima del tempo.
Ripasso dopo.
Ah dimenticavo: concordo con laura, i fumi delle vernici non sono il massimo per non parlare di smalti e acquaragia. Fai molta attenzione e non strafare altrimenti il piccolo grande gianni arriva prima del tempo.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014
A + D 08.07.2014
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

Annamassimo non temere: stai covando dentro di te il distruttore, colui che salterà sui divani, sfregherà le sedie, metterà le scarpe sul muro, scriverà sulle porte... la tua tremenda vendetta è dentro di te!!
questa mi e piacciuta!!!
Niente smalti e cose puzzolenti, giuro.
Finestre apertissime, anche perche fa piu caldo fuori che dentro.
Oggi da noi fa caldissimo!
E oramai 2 giorni che e cosi.
Mi sa di strano.
Alla mia padrona intendo mandare un bel alberetto di stella di natale.
Con qualche cioccolatino apeso sui rametti.
Secondo voi aspetto la Vigilia, o posso mandarglielo prima?
Pensavo la settimana prossima.
D'altronde e un bel decoro del negozio, perche non credo lo porti a casa.
Che ne pensate?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

topolina ha scritto: I semi di lino dove li hai presi? In erboristeria?
Sì in erboristeria, li hanno anche in farmacia ma 100 gr costano 5 euro
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

poi migliorano... o inizi a farci il callo tu.topolina ha scritto: In più gli ho fatto vedere il piumino da portare in ospedale per il giorno delle dimissioni e sapete cosa mi ha detto di metterlo già nella valigia!! Ha paura di dimenticarlo, mi sa che dovrò preparare tutto vicino alla carozzina, sperando che non dimentichi anche quella!!!!!!!!![]()
Quando ho portato a casa Emma avevo dimenticato di portare la tutina x l'uscita. L'ho detto a lui. E' venuto con una tuta taglia 3 mesi.
Io zero valigia, ci si è rotta la scala a un terzo della libreria.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Alla fine siamo usciti un pò entrambi, prima lui poi io, e mi è passata... ho fatto una bella passeggiata e pure qui c'è caldissimo e un umido spaventoso, mia madre dice che è tempo da terremoti speriamo di no che devo dire!!ishetta ha scritto:poi migliorano... o inizi a farci il callo tu.topolina ha scritto: In più gli ho fatto vedere il piumino da portare in ospedale per il giorno delle dimissioni e sapete cosa mi ha detto di metterlo già nella valigia!! Ha paura di dimenticarlo, mi sa che dovrò preparare tutto vicino alla carozzina, sperando che non dimentichi anche quella!!!!!!!!![]()
Quando ho portato a casa Emma avevo dimenticato di portare la tutina x l'uscita. L'ho detto a lui. E' venuto con una tuta taglia 3 mesi.![]()
Io zero valigia, ci si è rotta la scala a un terzo della libreria.Adesso faremo l'albero (se mio marito si muove... si è attaccato al pc).
Quanto al marito... non so se vi ho raccontato che a inizio svezzamento di Annalisa (aveva 5 mesi appena compiuti) una volta io non c'ero e lui invece di prendere nel freezer la pappetta di verdure bollite ha preso una dose di pesto per 3 persone, con aglio pinoli eccetera, e con questo le ha fatto la pappa e gliel'ha data tutta senza accorgersi di nulla di strano...
Io arrivo a casa e chiedo come è andata, lui "benissimo, ha mangiato tutto famelica" e io "strano, con me non mangia nulla..."
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

in fondo è solo un uomo, gli manca comunque un pezzetto di cromosoma (e a portarne uno in grembo NON mi sto raddolcendo... )
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

muoioooooo :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahlaura s ha scritto:Alla fine siamo usciti un pò entrambi, prima lui poi io, e mi è passata... ho fatto una bella passeggiata e pure qui c'è caldissimo e un umido spaventoso, mia madre dice che è tempo da terremoti speriamo di no che devo dire!!ishetta ha scritto:poi migliorano... o inizi a farci il callo tu.topolina ha scritto: In più gli ho fatto vedere il piumino da portare in ospedale per il giorno delle dimissioni e sapete cosa mi ha detto di metterlo già nella valigia!! Ha paura di dimenticarlo, mi sa che dovrò preparare tutto vicino alla carozzina, sperando che non dimentichi anche quella!!!!!!!!![]()
Quando ho portato a casa Emma avevo dimenticato di portare la tutina x l'uscita. L'ho detto a lui. E' venuto con una tuta taglia 3 mesi.![]()
Io zero valigia, ci si è rotta la scala a un terzo della libreria.Adesso faremo l'albero (se mio marito si muove... si è attaccato al pc).
![]()
Quanto al marito... non so se vi ho raccontato che a inizio svezzamento di Annalisa (aveva 5 mesi appena compiuti) una volta io non c'ero e lui invece di prendere nel freezer la pappetta di verdure bollite ha preso una dose di pesto per 3 persone, con aglio pinoli eccetera, e con questo le ha fatto la pappa e gliel'ha data tutta senza accorgersi di nulla di strano...![]()
Io arrivo a casa e chiedo come è andata, lui "benissimo, ha mangiato tutto famelica" e io "strano, con me non mangia nulla..."poi apro la porta della cameretta... e per fortuna non sono un vampiro se no sarei morta stecchita... un odore d'aglio assurdo... :ahah :ahah ed è andata pure bene che non ha avuto una reazione allergica ai pinoli... Quindi il mio consiglio è: metti nella carrozzina tutto ciò che vuoi che ti porti in H, è meglio... in fondo è solo un uomo, gli manca comunque un pezzetto di cromosoma (e a portarne uno in grembo NON mi sto raddolcendo...
)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

behs e vi dico cosa ho combinato IO i primi gg di nascita di Viola pensereste che sono un maschio mancato
All'ospedale mi scordavo di cambiarla.. non ci pensavo proprio.. ero l'unica della stanza che l'ammollava al nido... di notte se piangeva la sentivo come un suono lontano e c'impiegavo una vita per aprire gli occhi.. il giorno dell'uscita mi sono scordata di farmi portare il giubetto e l'abbiamo infagottata in copertina di lana leggera e cappotto di Davide
Vogliamo contare le volte che la faccio sbattere contro qualcosa perché prendo male la mira?
All'ospedale mi scordavo di cambiarla.. non ci pensavo proprio.. ero l'unica della stanza che l'ammollava al nido... di notte se piangeva la sentivo come un suono lontano e c'impiegavo una vita per aprire gli occhi.. il giorno dell'uscita mi sono scordata di farmi portare il giubetto e l'abbiamo infagottata in copertina di lana leggera e cappotto di Davide
Vogliamo contare le volte che la faccio sbattere contro qualcosa perché prendo male la mira?
- mimma0605
- Active~GolGirl®

si puo' fare si puo' fareChiaretta77 ha scritto:Mimma per curiosità ho cercato le distanze: per Empoli 111 Km e per San Vincenzo 135 Km, fattibili entrambi in giornata!
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto
cit. Nonno Roberto
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ransie allora sì, sei un maschio mancato... la differenza sostanziale fra te e loro è che purtroppo però tu ti accorgi delle cavolate che fai!!
Oggi ripensavo ancora ai 40 giorni dopo il parto... beh sì sarà stancante, sarà dura ma... diciamocelo... quando facevo i turni di notte era moooolto più pesante... cioè, stare di notte vestiti, con le scarpe, a macinare chilometri, al freddo (in ospedale c'erano numerosi padiglioni e si girava come trottole sia all'esterno che all'interno), con una responsabilità immensa, completamente soli, a occuparsi talvolta di casi difficilissimi o a chiamare i familiari per comunicare che un loro caro era morto... beh quello era duro... mi ricordo benissimo che quando Annalisa faceva una nottataccia, con coliche o quant'altro, pensavo che comunque in confronto stare a casa propria al calduccio a coccolarsi il proprio figlio... beh non era paragonabile!!
Io l'ho sempre fatto volentieri, magari stanca e con le occhiaie, ma felice... l'importante è che questi bimbi siano fondamentalmente sani, poi tutto il resto verrà da sè e sarà bellissimo!!
Oggi ripensavo ancora ai 40 giorni dopo il parto... beh sì sarà stancante, sarà dura ma... diciamocelo... quando facevo i turni di notte era moooolto più pesante... cioè, stare di notte vestiti, con le scarpe, a macinare chilometri, al freddo (in ospedale c'erano numerosi padiglioni e si girava come trottole sia all'esterno che all'interno), con una responsabilità immensa, completamente soli, a occuparsi talvolta di casi difficilissimi o a chiamare i familiari per comunicare che un loro caro era morto... beh quello era duro... mi ricordo benissimo che quando Annalisa faceva una nottataccia, con coliche o quant'altro, pensavo che comunque in confronto stare a casa propria al calduccio a coccolarsi il proprio figlio... beh non era paragonabile!!
- mimma0605
- Active~GolGirl®

Ho letto gli arretrati... oggi giornata strana , la pancia è sempre stata dura e stavo bene solo a sedere, sono stata un'oretta fuori con mamma e sorella per vedere dei mercati ma alla fine son tornata a casa perche non ce la facevo a camminare... non so come spiegare non credo siano contrazioni ma sento la pancia dura che preme verso il basso , appena mi metto a sedere o distesa passa... ed infatti alien comincia i suoi movimenti... forse stando in piedi non riesce a muoversi come vorrebbe
. cominque ho passato la serata a fare l'albero e ha ricamare la scritta per il fiocco .
ecco in questo momento penso che mi abbia piazzato un piede dritto dritto sotto le costole... ora vado a farmi un po' di latte e miele per vedere se mi passa questa acidità ...
ecco in questo momento penso che mi abbia piazzato un piede dritto dritto sotto le costole... ora vado a farmi un po' di latte e miele per vedere se mi passa questa acidità ...
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto
cit. Nonno Roberto
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

laura s ha scritto: Io l'ho sempre fatto volentieri, magari stanca e con le occhiaie, ma felice... l'importante è che questi bimbi siano fondamentalmente sani, poi tutto il resto verrà da sè e sarà bellissimo!!
Detto questo. Io credo che Edo sia cefalico adesso... i movimenti che sento nello sterno devono essere i piedini e il bozzo a sinistra sotto le costole sia il sedere. Vorrei andare in ps a scroccare un'eco ma poi mi mandano a quel paese e hanno anche ragione :ahah
Sabato o domenica farò la valigia