GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dermatite atopica bebè. come affrontarla?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Dermatite atopica bebè. come affrontarla?

Messaggio da Makotina » 19 ott 2010, 21:33

CHE NOIA.. :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 20 ott 2010, 10:28

:che_dici DAVVERO, la mia claudia ha tutto il mento dermatoso. sembra una vecchietta :che_dici
c6m9 :)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2010, 16:16

ora la sto tenendo sempre superidratata in qualunque momento:
tonnellate di crema appena si addormenta e crema prima di uscire di casa.
nel we è un continuo spalmarla.
ha poi ste labbra sempre secche, screpolate e crostose.. e allor avia che la inseguo 24 ore su 24 anche per qto..

vedremo ora che nasce il fratellino se anche lui avrà di qti problemini..

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 2 dic 2010, 14:13

Ciao ragazze... volevo aggiornarvi... il mio piccolo ha ormai 2 anni e 2 mesi ma la dermatite non ci da ancora tregua :buuu Devo dire che ce l'ha solo sulle gambe ma si gratta in continuazione, sopratutto di notte. Ogni notte si sveglia come sempre ogni ora e quasi ogni notte non dorme per qualche ora grattandosi. Sono demoralizzata. Abbiamo provato di tutto.... dalle creme cosmetiche tenendolo sempre idratato, alle creme cortisoniche e terme di Comano. Migliora magari un po poi si rigratta e siamo da capo.
Per di piu la crema che ho sempre usato Trixera della Avene non posso piu metterla perche si lamenta ancora di piu.... ma sembra che a non metterla non cambia niente, anzi forse migiora a non idratarlo in continuazione. L'antistaminico Tinset gocce è come acqua. Le terme idem. Qualcuno ha altre idee o consigli?? uffa :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 dic 2010, 15:03

il dermatologo pediatrico che dice?
con diana ho cambiato diversi prodotti sia perchè nn è facile trovare quello giusto sia perchè poco dopo creano assuefazione.
non usare prodotti a base di erbe, potrebbero peggiorare la situazione.
anche il tinset.. esistono prodotti simili, chiedi anche al pediatra.
l'ultimo prodotto usato con diana in estate è stato xeramance gel da bagno e cetafil fluido idratante. durante l'inverno l'ultimo è stato olio triderm da bagno, eucerin e cetafil crema idratante. per contrastare il prurito usavo tinset. il cortisone l'ho usato solo su alcune chiazze orribili.
qualcuna qui parlava di una crema idratante leggermente cortisonica se non erro..
ad ogni buon conto, chiedi ad uno o più dermatologi pediatrici. ognuno abbraccia la propria filosofia, chissà che una non sia per te illuminante!! :incrocini :incrocini

rebecca1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rebecca1 » 9 dic 2010, 11:03

Care ragazze, vedo che la dermatite atopica è diffusissima..spero di esservi d'aiuto. dopo visite su visite ho finalmente trovato la soluzione. il mio allergologo mi ha indicato la linea di prodotti della **** che ho trovato davvero miracolosa. il mio bambino soffre di dermatite fin da quando è piccolo piccolo ma grazie alle creme, ai detergenti e ai sali per il bagnetto che uso regolarmente il periodo di benessere è maggiore rispetto a quello in cui poverino è sofferente... poi la cosa bella è che sono prodotti che non contengono cortisone.
andate sul sito *********, trovate tutti i prodotti e il numero verde da chiamare!
e fatemi sapere come vi trovate!
Ultima modifica di pem il 2 feb 2011, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: la pubblicità non è consentita

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 dic 2010, 11:29

rebecca1 ha scritto:Care ragazze, vedo che la dermatite atopica è diffusissima..spero di esservi d'aiuto. dopo visite su visite ho finalmente trovato la soluzione. il mio allergologo mi ha indicato la linea di prodotti della ****che ho trovato davvero miracolosa. il mio bambino soffre di dermatite fin da quando è piccolo piccolo ma grazie alle creme, ai detergenti e ai sali per il bagnetto che uso regolarmente il periodo di benessere è maggiore rispetto a quello in cui poverino è sofferente... poi la cosa bella è che sono prodotti che non contengono cortisone.
andate sul sito http://****" onclick="window.open(this.href);return false;, trovate tutti i prodotti e il numero verde da chiamare!
la uso anche io e mi ci sono trovata benissimo, anzi è quasi ora di riordinarla :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nati » 9 dic 2010, 23:41

conosco i prodotti di ****... la cosa che mi lascia un pò perplessa è che contengono triclosan ( se fate una ricerca vedete che non è per niente innocuo) poi non so cosa è peggio cortisone o triclosan... Ma qualcuna di voi usa un integratore Daiet B? non l' ho mai provato ma ci sto pensando... Poi è vero che ogni dermatologo ha una sua politica ma alla fine le creme sono sempre le stesse.... e il costo non cambia :buuu

Che ne dite?

ciao Nati

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 26 gen 2011, 11:18

buon giorno volevo sapere per il prurito in testa se c'è una particolare lozione o crema o shampo....fede sta benino a parte alcune zone solite tenute sotto controllo, ma in testa è un disastro, non ha croste o bugni ma cute molto molto secca :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 gen 2011, 11:26

passargli un filo di olio di mandorle?
il pediatra che dice?

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 26 gen 2011, 14:08

ummmmmm in testa unge un poò troppo l'olio di mandorle, in effetti alla pediatra non ho posto il problema, la sto cercando da due giorni ma non mi risponde... nel frattempo chiedevo a voi esperte
grazie :bacio
Immagine

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 26 gen 2011, 14:08

ummmmmm in testa unge un poò troppo l'olio di mandorle, in effetti alla pediatra non ho posto il problema, la sto cercando da due giorni ma non mi risponde... nel frattempo chiedevo a voi esperte
grazie :bacio
Immagine

VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VIOLA67 » 27 gen 2011, 12:50

Biancaneve ha scritto:Anche Jessica soffre di dermatite, piu' che altro in inverno e sulle gambe, la pelle le diventa ruvidissima al tatto e le dà prurito.

Ho trovato una crema miracolosa al suo caso, la PROXERA della BIONIKE, da quando gliela sto mettendo non ha piu' avuto episodi, la si puo' mettere tranquillamente anche come prevenzione, io gliela applico la sera dopo la doccia e la mattina.

Prima di conoscere questa crema l'unico modo per fagliela passare era applicarle il Gentalyn Beta , ma poi cmq si ripresentava con frequenza.

Invece ora sono già 6 mesi che suo la Proxera e di dermatite assolutamente zero.

Costicchia, pero' il vaso è grande, contiene 400 ml di prodotto , viene € 22,50.

Provatela :ok
Al massimo prima di acquistare l'intero vaso, chiedete in farmacia i campioncini.

Io dopo solo 2 applicazioni avevo notato miglioramenti.

ragazze devo confermare questa crema ha funzionato anche per la mia bimba.. le avevo provate praticamente tutte...ciao ciao
il mio amore è nato il 22.02.2008

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 gen 2011, 13:03

:ok grazie per la segnalazione!!!!!!!!!

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 27 gen 2011, 18:36

Dopo aver provato mille marche, spendendo un sacco di soldini in farmacia, noi abbiamo risolto evitando il bagnetto, preferendo la doccia, usando sapone di marsiglia e una crema strepitosa all'olio d'oliva. Questa crema idrata e nutre penetrando subito e lasciando la pelle asciutta.Tutto della linea l'Amande.
Davide peggiorava ogni volta che usavo creme o olii che lasciavano la pelle umida..
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 gen 2011, 19:22

AMANDE, la uso pure io attualmente! :ok

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 28 gen 2011, 9:56

Noi ci troviamo benissimo con Stelatopia di Mustela (detergente e crema)...ma mi viene un dubbio :perplesso

non è che contenga qualche strano "elemento" che la parifica al cortisone???

chiedo consiglio alle più esperte :thank_you:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 31 gen 2011, 18:02

La Stelatopia ha sempre irritato la pelle di Davide...evidentemente è proprio una faccenda soggettiva....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 2 feb 2011, 12:01

ma dai Moretta????

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 2 feb 2011, 12:02

rebecca1 ha scritto:Care ragazze, vedo che la dermatite atopica è diffusissima..spero di esservi d'aiuto. dopo visite su visite ho finalmente trovato la soluzione. il mio allergologo mi ha indicato la linea di prodotti della **** che ho trovato davvero miracolosa. il mio bambino soffre di dermatite fin da quando è piccolo piccolo ma grazie alle creme, ai detergenti e ai sali per il bagnetto che uso regolarmente il periodo di benessere è maggiore rispetto a quello in cui poverino è sofferente... poi la cosa bella è che sono prodotti che non contengono cortisone.
andate sul sito http://www.****" onclick="window.open(this.href);return false;, trovate tutti i prodotti e il numero verde da chiamare!
1 solo messaggio???? :che_dici :che_dici
mi sa tanto da pubblicità :fischia :fischia :fischia
Ultima modifica di pem il 2 feb 2011, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: grazie della segnalazione, la prossima volta contattateci

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”