GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON L'ARRIVO DELL'ESTATE NIENTE ANSIA E TANTE RISATE!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON L'ARRIVO DELL'ESTATE NIENTE ANSIA E TANTE RISATE!

Messaggio da antonella74 » 6 dic 2010, 22:11

Ho appena visto il topic nel salottino eh... non potevo non passare...
Vi dico solo che... sono finalmente incinta e..... naturalmente piena zeppa di ansie :ahaha
Ma come fa un'ansiosa a sopravvivere a una gravidanza??? :ahah

Non so a voi, ma se c'è una cosa che mi da fastidio è quando qualcuno mi dice (sapendo che sono ansiosa) che sono troppo ansiosa!!! :bomba
Scusate, ma ce l'ho con quel babbeo del ginecologo del centro infertilità, che invece di rispondere alle mie domande, mi dice solo "signora, ma lei è trooooooooppo ansiosa!!!" :aargh :pistole :martello

Era da un pò che non passavo... e sono partita subito in quarta :ahaha

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 dic 2010, 12:21

Io sono sopravvissuta a 2 gravidanze!!!
Ce la farai!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 dic 2010, 12:34

svevazoe ha scritto:Io sono sopravvissuta a 2 gravidanze!!!
Ce la farai!

Confermo. Due gravidanza anch'io e sono ancora viva.
Anzi, in gravidanza stavo molto bene!

Ultimamente invece...di nuovo ko.
Sarà che non è un bel periodo e sto seguendo un amica che ha subito un brutto lutto...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 dic 2010, 14:40

Per me invece le gravidanze sono state un incubo attacchi terribili peró si sopravvive!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 dic 2010, 15:07

Madò dev'essere brutto avere quei sintomi così catastrofici in gravidanza.... povera Svava.... :coccola

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 dic 2010, 15:44

ciao :sorrisoo

I miei attacchi sono sotto controllo grazie alla medicina fitoterapica e devo dire che funziona :sorrisoo
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 7 dic 2010, 19:32

Io? ciao!
non ho ancora avuto gravidanze..e mai ne avrò credo...
sono ancora in attesa di adozione e...

ho avuto una ricaduta di ansia...arghhhhhhhhhhhhhhhhhhh

anche io tra attesa adozione e lutto ...eh si è morta mia nonna l'11 novembre...speriamo di risalire presto...
è dura...

baci
Swan :cuore

:congratulations: antonella...ce la farai!!! come ce l'hanno fatta tutte!! tra alti e bassi...
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 7 dic 2010, 19:41

Congratulazioni ad Antonella e alle bellissime bimbe di Sveva!! :congratulations:
Anche io soffro di ansia, ed in particolar modo di emetofobia, ovvero il terrore del vomito.
Voi mamme "ansiose" come avete preso la vostra gravidanza? Se qualcuna soffre o ha sofferto come me di emetofobia, come è riuscita a sopravvivere alla paura della nausea gravidica?
Vorrei tanto mettermi alla ricerca di un bimbo, ma questa cosa mi spaventa...
In attesa di attendere...

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 dic 2010, 22:42

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 8 dic 2010, 1:41

Ciao giulietta...
sai anche io credo di soffrire di emetofobia...
mamma mia che fastidio...
non so come farei, ma penso che dopo un po' di volte, ci abitueremmo alla cosa...

un abbraccio a tutti

dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 8 dic 2010, 14:09

Giulietta, non soffro di emetofobia (almeno quello...) per fortuna. Perciò non so proprio aiutarti. Io ho sofferto di attacchi di panico e ogni tanto mi si ripresentano... :x: :aargh :bomba :pistole :impiccata:
Io in tutte e due le gravidanze ho vomitato moltissimo, ma so di molte altre ragazze che non hanno mai avuto nemmeno un po' di nausea...
Quindi è molto soggettivo, vai tranquilla. Inoltre le più tante donne ansiose, in gravidanza stanno meglio e il disturbo ansioso spesso scompare. Forse sono gli ormoni... non si sa. Altra cosa da dire è che quando sai di avere una piccola creatura che dipende da te nel tuo corpo, fai di tutto per star bene e proteggerla e quindi hai una forza enorme in più che ti viene dentro e che ti aiuta ad allontanare l'ansia inconsciamente.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 8 dic 2010, 14:45

Swan, è un fastidio tremendo, preferisco mille volte di più i miei attacchi d'ansia che stare sempre con il pensiero fisso del vomito!!
Nell'ultimo periodo ho avuto persino problemi a prendere l'autobus, perchè soffro un pochino di mal d'auto e iniziavo a fare strani pensieri :impiccata:

Stelladelnord
, ho pensato tante volte al fatto che nel momento in cui avrò una creaturina che dipende in tutto da me riuscirò a superare i miei problemi...
La mia paura più grande è che poi la realtà non sia così, e che con i miei problemi possa non essere in grado di prendermi cura di lui/lei...

Immagine

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 8 dic 2010, 14:48

xgiulietta89xx ha scritto:Stelladelnord[/b], ho pensato tante volte al fatto che nel momento in cui avrò una creaturina che dipende in tutto da me riuscirò a superare i miei problemi...
La mia paura più grande è che poi la realtà non sia così, e che con i miei problemi possa non essere in grado di prendermi cura di lui/lei...

In gravidanza il 90% delle volte non è così. Vedrai che forza che ti uscirà...forse data anche dagli ormoni...
Magari sarà più duretta nel post parto, ma lì potrai fare affidamento sulle persone che ti amano.
Comunque io anche nel post parto (di tutti e due) sono stata benissimo. E' lontano dalle gravidanze che sono stata peggio.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 8 dic 2010, 15:48

Spero tanto sia così, perchè sono sempre più convinta di fare questo grande passo!!

Immagine

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 8 dic 2010, 19:52

Giulietta, devi valutare tu. Tieni conto che poi la tua vita dipendera ogni secondo da tuo/a figlio/a, in ogni caso, per ogni cosa. Devi essere pronta solo a dare la tua vita per lui/lei, poi sei a posto secondo me. Fare la mamma è una missione splendida, la più bella missione che una donna puo' intraprendere. Fammi sapere quando comincerai! Certo che sei al secondo anno...avresti ancora diversi anni di università davanti... Bè, questo è un altro discorso. Farai i 3 anni o vuoi arrivare ai 5?

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 9 dic 2010, 15:07

Stella, sono iscritta alla magistrale, quindi mi aspettano ancora 3 anni, poi vorrei iscrivermi anche alla scuola di abilitazione per il concorso in magistratura, quindi sono ancora 2 anni :impiccata:
Però contavo proprio su questo, visto che il mio ragazzo ha un buon lavoro possiamo permetterci di mantenere un bimbo con un solo stipendio, quindi io potrò dedicarmi totalmente a mio figlio e all'università, senza fretta...

Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 dic 2010, 10:59

giulietta machisirivedeeeeeeeeee!!! :bacio io ho cominciato la mia convivenza con gli attacchi di panico nel gennaio 2001. entro pochi mesi dall'attaccone principale pensavo di aver risolto grazie al neuropsichiatra, alla terapia farmacologica e al cardiofitness... ma curare i sintomi no serve, se non elimini le cause!

ci ho messo anni ad accettare di avere un problema, nel gennaio 2003 (le date non sono casuali... tornavo a casa dai miei per le vacanze e mi sentivo male...) ho avuto una ricaduta pensantissima che ha rischiato di mettere una seria ipoteca sulla mia vita.

sono andata avanti tra alti e bassi (e costantemente a medicine) fino all'estate del 2009. nel mentre ho attraversato: giugno 2003 inizio della convivenza col socio e inizio della guerra con i miei suoceri; marzo 2005 morte improvvisa di mamma; settembre 2005 matrimonio (che è una cosa bella, ma per una che soffre di attacchi di panico diventa un momento critico!!!); ottobre 2006 primo aborto; ottobre 2007 secondo aborto; gennaio-agosto 2008 gravidanza a letto, ricoveri e cesareo d'urgenza.

tutto minimo sotto xanax.

poi... poi è nato giulio. e ho deciso a tavolino che le cose dovevano cambiare. dalla notte dell'ultimo ricovero ho gettato lo xanax nel cestino e ho cercato di cambiare le cose da me. ho fatto tantissimo, ma a un certo punto (luglio 2009) ho chiesto l'aiuto di una psicologa.

è passato poco più di un anno, ma a me sembra una vita. ho studiato, ho imparato, ho capito... e la mia vita è cambiata. e anche quella del socio e di giulio.
oggi sono una persona consapevole e libera... non dagli attacchi di panico, ma dalla paura di averli. è un discorso complesso... ma volevo solo dirti che gli attacchi di panico si risolvono e cmq non ti pregiudicano nulla se tu non ti lasci sopraffare!

un abbraccio fortissimo!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 10 dic 2010, 22:30

Lin che bello leggerti così!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 11 dic 2010, 13:27

Lin, anch'io comunque non ho più paura di averli. Infatti non evito più le situazioni per non averli. Il fatto è che ho ancora paura che quelli che mi vengono non siano attacchi di panico, ma una malattia. E finchè non mi tolgo quest'idea non ci esco. :martello

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 11 dic 2010, 19:05

Lin ha scritto: poi... poi è nato giulio. e ho deciso a tavolino che le cose dovevano cambiare. dalla notte dell'ultimo ricovero ho gettato lo xanax nel cestino e ho cercato di cambiare le cose da me. ho fatto tantissimo, ma a un certo punto (luglio 2009) ho chiesto l'aiuto di una psicologa.

è passato poco più di un anno, ma a me sembra una vita. ho studiato, ho imparato, ho capito... e la mia vita è cambiata. e anche quella del socio e di giulio.
oggi sono una persona consapevole e libera... non dagli attacchi di panico, ma dalla paura di averli. è un discorso complesso... ma volevo solo dirti che gli attacchi di panico si risolvono e cmq non ti pregiudicano nulla se tu non ti lasci sopraffare!

un abbraccio fortissimo!!! :cuore
Lin, grazie per le bellissime parole che mi hai detto!!
Mi dispiace che la tua storia sia così travagliata, ma mi sembra che adesso si stia risolvendo per il meglio :incrocini
Tra l'altro congratulazioni per il bellissimo pupo che ti ritrovi! :emozionee
Io sono due anni e mezzo che prendo pasticche di ansiolitico e antidepressivo, ma sono riuscita a togliere quasi tutto proprio per l'enorme desiderio di un gravidanza... e le ricadute sono minime, piccoli attacchi che riesco a tenere sotto controllo! Sono felicissima di come sta andando... :incrocini

Immagine

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”