GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma un gioco normale no, eh?!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma un gioco normale no, eh?!

Messaggio da cleo » 23 nov 2007, 16:00

La ludoteca/punto giochi idem no: chiude a mezzogiorno e al pomeriggio non c'è.
Io esco all'una e non ho nessuno che possa andarla a prendere (i suoceri non guidano e sui miei genitori, purtroppo, non posso contare perché accudiscono giorno e notte mia nonna malata terminale).
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 nov 2007, 16:00

beh cleo...la tua Anna è proprio monella, però dai è uno spasso, non te la prendere ma mi hai fatto morire dal ridere :ahah
però posso solo dirti secondo te può diventare pericoloso il pane???
beh l'altra sera mio figlio ha fatto due belle palline e se le infilato nella narici :urka
sulla moto non và seduto ma in piedi, cioè in piedi sulla sedia della moto..e mantiene anche l'equilibrio :fischia
io ho la penisola in cucina l'altro giorno voleva fare il salto.. per fortuna che stavo cucinando e preso in calcio d'angolo.
i cocci ai riscaldamenti sono i suoi preferiti prima li prende e li svuota a terra e poi li lancia... rompendoli...
queste sono marachelle, ma spero davvero che passino in fretta, mi stà distruggendo casa!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 nov 2007, 16:02

Penso che il nido non serva e che anna non ne abbia proprio bisogno.
è una bimba, è curiosa, è vivace ed è giusto che sia così !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa che noia se stesse tutto il santo gg a guardare cartoni o cambiare i vestitini alle bambole :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 nov 2007, 16:02

CLEO... al DNA non si comanda :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 nov 2007, 16:05

newmamy ha scritto:Penso che il nido non serva e che anna non ne abbia proprio bisogno.
è una bimba, è curiosa, è vivace ed è giusto che sia così !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa che noia se stesse tutto il santo gg a guardare cartoni o cambiare i vestitini alle bambole :ahaha
Io amo Anna per quello che è.
Non ho mai né chiesto né preteso che stesse ferma a giocare con la bambola perché primo so che per lei è inconcepibile e, secondo, perché è noioso...mi romperei le scatole pure io.
Però a volte mi trovo a pregare: dio ti prego, fa che stia ferma cinque minuti..........
Alla sera mi gira tutto: la testa, le balle........
:hi hi hi hi

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 nov 2007, 16:06

PERO' OH, MAGARI TUTTO IL GIORNO NO, MA UN PAIO D'ORETTE A GUARDARE ICARTONI E CAMBIARE I VIESTITINI ALLE BAMBOLE (PER ELIA I PELUCHES VAH :hi hi hi hi ) IO PAGHEREI ORO CHE CI STESSE...ALTRO CHE NOIA :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 nov 2007, 16:13

beh, cleo e gioia vi capisco perfettamente perchè anch'io ho in casa un vulcano....................
io quando arrivo al limite (ed ho una soglia di resistenza abbastanza alta) esco di casa indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.......lo porto al parco, in centro, al supermercato, a casa di amiche ecc. ecc. e in questo modo "risolvo il pomeriggio" :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 nov 2007, 23:02

oddio cleo ho le lacrime agli occhi dal ridere
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 nov 2007, 23:07

CLEO desy è abbastanza tranquilla ma quando le gira fa di quelle cose...tipo una volta attorno l'eta di anna ha buttato il cordless dentro il secchio per lavare i pavimenti,con acqua e detersivo annesso naturalmente :urka
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 23 nov 2007, 23:34

Fortuna che non l'ho chiamata Anna mia figlia allora.
Però è bella vivace pure la mia Emma.
Non arriva ai livelli di Anna ma ci da dentro.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 24 nov 2007, 0:13

Cleo, ci conosciamo bene e quando ho visto uno dei video di Anna per me è stato illuminante perchè mi sembrava di avere davanti il mio Apocalypto..
Ieri ha cercato di aprirsi una porta USB in un orecchio col cavetto della macchina digitale, oggi mi ha fatto esplodere una lattina di birra nella lavapiatti (inutile dirlo, piena di roba lavata) e sparso stuzzicadenti per tutta la cucina (mentre io tra un porconamento e l'altro tiravo su, si avvicina con aria candida con un pezzo della scatola e mi fa "tappo?"), sale sugli sgabelli alti tipo angolo bar e mi grida "VOLAAA" lanciandosi, magari quando sono dall'altra parte della stanza.
Sì , lo so..è un maschio, ma non è che mi consoli molto... :buuu :buuu
Anche io avevo scelto il nome Giulio perchè mi sembrava così dolce.....

Ringrazio il cielo di non varer un'asciugatrice!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 24 nov 2007, 0:14

di non "AVER" un asciugatrice....
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 24 nov 2007, 7:42

Esibizioni circensi anche da parte di Emma.
Fa l'equilibrista ovunque, soprattutto sul divano dove si mette cavalcioni al bracciolo e si lascia andare in diagonale di schiena (è sempre stata brava e non siè mai lanciata verso il vuoto, ma la volta che non la vedo lo farà e si farà male).

Mi è saltata giù dal seggiolone all'indietro cadendo di sedere per fortuna.

Ora riesce anche a girare le manopole del piano cottura a gas, accende il forno. Se la porto in lavanderia devo far attenzione di staccare la presa della lavatrice perché si diverte a girare la manopola (una volta mi ha cambiato il programma mentre stava andando :che_dici ma me ne sono accorta subito)

Ho dovuto spostare le ciotole della micia in lavanderia perchè l'ho beccata con i croccantini in mano e un paio di volte se li era messi in bocca.

Ancora non parla come i vostri che dicono VOLA o DISASTRO (dialoga bene ma con termini tutti suoi incomprensibili) ma ho paura di aver a che fare con una regina Boudicca anche perchè è tenace e non molla.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 nov 2007, 11:07

Goldie ha scritto:Cleo, ci conosciamo bene e quando ho visto uno dei video di Anna per me è stato illuminante perchè mi sembrava di avere davanti il mio Apocalypto..
Ieri ha cercato di aprirsi una porta USB in un orecchio col cavetto della macchina digitale, oggi mi ha fatto esplodere una lattina di birra nella lavapiatti (inutile dirlo, piena di roba lavata) e sparso stuzzicadenti per tutta la cucina (mentre io tra un porconamento e l'altro tiravo su, si avvicina con aria candida con un pezzo della scatola e mi fa "tappo?"), sale sugli sgabelli alti tipo angolo bar e mi grida "VOLAAA" lanciandosi, magari quando sono dall'altra parte della stanza.
Sì , lo so..è un maschio, ma non è che mi consoli molto... :buuu :buuu
Anche io avevo scelto il nome Giulio perchè mi sembrava così dolce.....

Ringrazio il cielo di non varer un'asciugatrice!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Ti aspettavo, sai?
:hi hi hi hi
Li facciamo incontrare prima o poi i gemelli pestiferi o no???
:bacio

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 24 nov 2007, 12:34

Se anche fosse possibile mandarlo all'asilo, non è detto che andandoci la situazione a casa cambi.
Io pensavo che all'asilo si sarebbe scatenato, invece mi dicono che non è il pazzo scatenato che a volte mi ritrovo a casa. All'inizio mi ritornava a casa stanco che mi si addormentava anche x terra, ora fatta l'abitudine, sprizza energie e marachelle da tutti i pori.

Ragazze qui c'è poco da ridere sulle "disgrazie" delle altre mamme, trovandomi, a me a volte viene da piangere.

Ma una cosa ho imparato, cercare di essere mentalmente sempre sveglia e previdente e cercare di essere + svelta di lui con le mani.
Esempio se si lascia alla sua portata il pannolino sporco è matematico che lo efferri, meglio quando lo si toglie, buttarlo per terra e mentre con una mano si aiuta la peste a scendere, con l'altra si toglie di mezzo il pannolino.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 nov 2007, 13:55

Pupina ha scritto: Esempio se si lascia alla sua portata il pannolino sporco è matematico che lo efferri, meglio quando lo si toglie, buttarlo per terra e mentre con una mano si aiuta la peste a scendere, con l'altra si toglie di mezzo il pannolino.
Anna se lo slaccia da sola.......dovrei con un braccio bloccare le sue braccia mentre lei strilla e scalpita e con l'altro levarle il pannolino.
:aargh

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 24 nov 2007, 14:59

cleo ha scritto:Anna se lo slaccia da sola.......dovrei con un braccio bloccare le sue braccia mentre lei strilla e scalpita e con l'altro levarle il pannolino.
:aargh
:urka :urka :urka
Ussignur, no questo ancora non me lo fa, al massimo da un bel colpo di reni tira su le gambe e si tocca il sedere tutto zozzo mentre io sto riponendo il pannolino :x:
Lo so che mi aspettavi :hi hi hi hi , lo confesso, leggo tutti i tuoi post su Anna perchè mi consolano un c@sino... :fischia
A metà tra il sadismo e "mal comune.." :ahaha
Un bel mini raduno in una camera imbottita si potrebbe fare :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”