GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da mademi » 7 dic 2010, 19:10

:sm1: BIBLIONATALINA 2010 :sm1:

Cancerina
Maisetapioca ...ha ricevuto...
Dream ...ha spedito...
Criss
Raggetto
Fioriblu ...ha spedito...
simo23
Ciuk ...ha spedito... ...ha ricevuto...
Michy1976...ha spedito...
Mimì
Patatrak
COCCIELE
Chry
Regi
Vy ...ha spedito...
Mdm ...ha spedito...
Matygol
Roby
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 dic 2010, 20:35

Belle sono stanchissima... le ore di sonno perse si stanno facendo sentire.... Io e Ciccio siamo usciti e .... abbiamo comprato la Wii.... :coccola Autococcola.... Ma per indorarmi la pillola Fab mi ha detto che per uno dei prossimi compleanni mi compra la pedana, così faccio la classica casalinga alla Tim Burton :step: ...

Meno male che Fab sta preparando in cucina... l'ho proprio abbandonato.... Matilde ha fatto c@cca e io non ho mosso un dito, l'ha cambiata lui.... :spiteful:

Aspettate che vi doco a che pagina sono del LDM: sono più avanti di Raggetto, sono arrivata ben a pagina 95, :scusate: ma sto a fà na fatica.... una mezza ciofeca, scritto benino, scorrevole, ma la storia non mi sta facendo impazzire.... vediamo più avanti che succede...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 dic 2010, 20:39

Domani mattina accompagno Fab e colleghi all'aeroporto di Napoli (il famoso viaggio a Monaco), poi tornando vorrei fermarmi al centronecommercialone evedere cosa c'è come giochi per le varie nipoti e nipote maschio... poi devo anche comprare delle maglie tinta unita per Flavia e dei leggins/calzamaglia per tutte e due le grandi....
Poi nel pomeriggio ho una tombolata a casa di un amichetto di classe di Federica, ma non so ancora sti tizi dove abitano.... vedrò domani mattina....

basci!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 dic 2010, 21:59

:sm1: BIBLIONATALINA 2010 :sm1:

Cancerina
Maisetapioca ...ha ricevuto... ...ha spedito...
Dream ...ha spedito...
Criss
Raggetto
Fioriblu ...ha spedito...
simo23
Ciuk ...ha spedito... ...ha ricevuto...
Michy1976...ha spedito...
Mimì
Patatrak
COCCIELE
Chry
Regi
Vy ...ha spedito...
Mdm ...ha spedito...
Matygol
Roby
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 dic 2010, 22:05

psssss.... ragazze.... Nicola sta guardando uno speciale sulla vita di... Gianni Morandi :autopunizione:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 dic 2010, 13:41

maisetapioca ha scritto:Buonasera ragazze! scusate, non mi sono aggiornata, sono un bel po' presa con le consegne dei lavori di Natale.

Però oggi ho visto un po' di Paint your life, me ne avevate parlato e me l'ha ricordato Cocci via sms, così adesso che prendo Real time col digitale mi son detta "Ora me lo guardo" bè, che dire.... avete ragione, può darmi davvero degli spunti interessanti! :ok anche se la cassettiera URENDA che ha dipinto oggi la tipa mi ha dato una bella iniezione di autostima :hi hi hi hi
quale? quella grigia con le colature di colore?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 dic 2010, 13:44

domani prometto di spedire...ma si deve fare raccomandata? forse è meglio perchè il mio biblioregalo due anni fa è andato perso
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 dic 2010, 14:50

VOTAZIONE LDM GENNAIO 2011

IL GIARDINO DEI SEGRETI di KATE MORTON Dream78,CRISS Fioriblu Maisetapioca

IL CIMITERO DI PRAGA di UMBERTO ECO Patatrak Fioriblu

LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK di HARUKI MURAKAMI Patatrakcampanara80 Maisetapioca

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di ANTONIA S. BYATT Dream78,CRISS , Ily

IL GUSTO PRIOBITO DELLO ZENZERO di JAMIE FORD campanara80, Ily

Hanno votato: Dream78, Patatrak CRISS, Fioriblucampanara80 Maisetapioca ,Ily

Non votano: Michy1976
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 dic 2010, 14:55

che emozione, la mia prima votazione....non avevo ancora scelto il mio colore :fischia :fischia ...ho visto che nella prima pag mi avete messo viola - è quello che avrei scelto perchè è il mio preferito!!! :ok :ok che sintonia!!!

LDM: sono a pag 123...per ora mi è sorta una sola domanda: ma questi sono sempre ubriachi???? ok, fa molto british sbevazzare dalla mattina alla sera...però datevi una regolata!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 dic 2010, 14:57

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:ragazze, ho scelto di non votare perchè ammetto che non mi piace nessuno dei libri proposti, scusatemi. Però prometto di leggere quello che verrà eletto, se lo trovo in biblioteca.
Scusassero...
Ma figurati!!!!
Pensa che invece io ho fatto fatica a scegliere... :ahaha
idem!!! :-D

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 dic 2010, 16:04

a me mi mettete tra le non votanti...essendo una biblios un po' meteora (seppur venerabile fondatrice vero criss?) non mi sembra corretto votare e poi magari neanche leggerlo...inolte in questo periodo riesco a leggere solo libri leggeri e quelli che avete proposto non mi sembrano molto light
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 dic 2010, 17:02

IL CIMITERO DI PRAGA di UMBERTO ECO Patatrak FioribluCancerina72

LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK di HARUKI MURAKAMI Patatrakcampanara80 Maisetapioca Cancerina72

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di ANTONIA S. BYATT Dream78,CRISS , Ily

IL GUSTO PRIOBITO DELLO ZENZERO di JAMIE FORD campanara80, Ily

Hanno votato: Dream78, Patatrak CRISS, Fioriblucampanara80 Maisetapioca ,IlyCancerina72

Non votano: Michy1976Cocciele
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 dic 2010, 17:13

buon pomeriggio!

qui stiamo facendo albero e presepe... :-D finalmente perchè le bimbe erano impazienti

ho votato e cocci ti ho messo tra le non votanti ma puoi sempre ripensarci...io invece sento il bisogno di qualcosa di impegnativo..

LDM "le ricette di Chloe Zivago" voto: 6 e 1/2
commento finale: contrariamente ad ogni aspettativa questo libro alla fine mi ha strappato una sufficienza piena e un generale gradimento. Beh a dire il vero lo stile non è scoppiettante e ho trovato tanti passaggi/episodi trattati superficialmente (messi lì solo perchè funzionali alla storia..) come ad esempio il primo incontro con Ivan, la notte (sola) di sesso col marito :domanda. Per non parlare poi del discorso alcolismo e droga..su cui secondo me c'è poco da ridere e che l'autrice tratta con troppa leggerezza. Inoltre condivido appieno l'opinione di chi diceva che una che ha/ha avuto tutto dalla vita, soldi famiglia figli lavoro...abbia davvero un bel coraggio a dirsi insoddisfatta e se la vada proprio a cercare la "scappatella" :x: :aargh
Tuttavia la parte finale del libro, la riflessione sui rapporti generazionali, sulle ragioni dello stare insieme, la storia triste di Madge sono degni di nota e riescono a "salvare" il libro da un oblio letterario quasi sicuro...se la signora Liechtenstein la prossima volta saprà condire "meglio" o con maggior maestria le sue storie e i suoi personaggi avrà forse maggior fortuna.
n.b.: nota di apprezzamento anche per le ricette a margine di ogni libro ..non le ho mai provate ma donano un tocco di originalità al libro, così come i messaggi in russo con Ivan :cuore (almeno per me che li capivo)...

ora mi butto su Nichols ...ma devo finire e riconsegnare in biblio la Pitzorno.. :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 dic 2010, 17:16

il biblioregalo lo spedisco domani! :ok

michy
spero tu riesca ad uscire dal "impasse" col collega :incrocini

n.b.: ieri ho preso a Matilde il completo da neve (regalo dei miei) e ho visto una casa delle bambole dei playmobil che credo regaleremo io e Davide alle bimbe... :-D

ma mi mancano un sacco di regali ancora...e il tempo stringe...domenica dovremmo fare una spedizione in città tempo permettendo...

ora vado a far merenda e poi una doccia...a dopo se riesco.. :sorrisoo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 dic 2010, 21:48

Ciao care... mamma mia che giorno dell'Immacolata campale!!!
Questa mattina ho portato ciccio in aeroporto, poi come avevo detto mi sono fermata al centro commerciale, dove stava cominciando ad affluire un'orda di barbari tipo calata degli Unni... una roba terrificante! Mi sono spicciata in fretta, ho comprato anche i regali ai figli di mio fratello (una scatola con tutte le miniprincipesse disney per lei, la pistola di Buzzlightyear per lui), ho comprato un pò di calze per le bambole, una tuta a Federica e una maglietta tinta unita per Flavia. Da H&M avevo anche visto delle cosine deliziose (calze, un vestitino tutto chantoso che Flavia ci sarebbe impazzita...) ma c'era una fila da paura e ho mollato tutto lì!
Oggi pomeriggio la tombolata è saltata perchè il papà del tombolatore aveva la febbre a 40, quindi tutto è rimandato a sabato.... Mi fa più piacere perchè ci sarà anche Fab.
Allora ho aiutato mia mamma a fare l'albero di Natale... naturalmente c'è stato bel momento di tensione quando lei si è arrabbiata perchè ho perso tempo a cercare un dvd per le bambine e lei era dovuta salire sullo scaletto per attaccare le palline in alto... Quandole ho detto che era inutile andare di fretta e poteva aspettare 5 minuti me ne ha dette 4, io gliene ho dette 8 e allora lei mi ha rinfacciato che mi fa la baby sitter e io ingrata non ringrazio (lo faccio, ma non mi sente.... :che_dici ) e allora mi sono inc@zzata e le risposto che da domani si riposasse pure che se per due mesi me la sono cavata senza di lei posso tornare a farlo.... Secondo m deve essere stata la mia reazione stranamente alterata che l'ha fatta calmare e non ha più detto niente, anzi è stata molto carina e cortese.... Allora ho ragione sulla teoria dello psicopatico: se ti comporti da neuroinstabile vieni rispettato in quanto tutti son timorosi, se invece ti comporti da persona civile pensano che sei buono per essere preso a pesci in faccia....
Vabbuò però io non riesco ad arrabbiarmi di norma... posso sempre imparare!!

Un bascio e buonanotte belle donne...

PS Ma come caspito si fa a taggare la lista di libri che mi avete girato si FB? L'ho redatta ma non so taggare...gnuransa....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2010, 9:10

IL CIMITERO DI PRAGA di UMBERTO ECO Patatrak FioribluCancerina72

LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK di HARUKI MURAKAMI Patatrakcampanara80 Maisetapioca Cancerina72

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di ANTONIA S. BYATT Dream78,CRISS , Ily, Raggetto

IL GUSTO PRIOBITO DELLO ZENZERO di JAMIE FORD campanara80, Ily, Raggetto

Hanno votato: Dream78, Patatrak CRISS, Fioriblucampanara80 Maisetapioca ,IlyCancerina72
, Raggetto

Non votano: Michy1976Cocciele
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2010, 9:28

Buongiorno ragazze,
per prima cosa ho fatto il mio dovere e ho votato.
Ora vi aggiorno e poi mi aggiorno:

ieri siamo stati al centro a fare una passeggiata e siamo rimasti anche a pranzo :sorrisoo e abbiamo trascorso una bella e, soprattutto, serena giornata :emozionee

LDM: Ho superato la prima metà e devo dire che dopo un inizio molto - molto molto - lento, ora comincia a diventare più "avvincente" (Virgolettato perchè il termine è decisamente poco adatto a questo romanzo). Diciamo pure che è leggermente più interessante. All'inizio mi era sembrato molto simile a "Scrivimi ancora" di Cecelia Ahern, ma mi sono abbondantemente ricreduta visto che col passare delle pagine ha preso una piega completamente diversa.

Dieta: sono un po' preoccupata per la pesata di domani perchè sta per arrivarmi il ciclo e ho sempre saputo che in fase iniziale di ciclo si pesa sempre un po' in più. Vi risulta??

Biblioregalo spedito stamattina dal maritino :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2010, 9:31

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:Grazie per gli :incrocini :cuore

te li faccio anche io... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

io pure :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2010, 9:31

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:LDM: ieri sono arrivata, faticosamente, a pag. 63. Al momento non mi entusiasma e, soprattutto, mi pare una partenza un po' (parecchio) lenta. Continuo e vediamo.

oh mamma, raggetto che fa fatica ad arrivare a pag. 60....
vuol dire che il libro fa proprio schifo!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

maddddddaaiiiiiii :ahaha :ahaha diciamo che ho trovato l'inizio veramente molto lento

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2010, 9:38

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:metti pure la ricettina del cavolfiore, io lo faccio solo al forno con besciamella e parmigiano...quindi accetto altre idee
mamma che buono :-D mi hai fatto venire una voglia di cavolfiore gratinato :slurpatona:
anch'io lo faccio al forno con besciamella, ma anche in insalata (bollito e poi condito con olio, sale, aceto balsamico, olive nere), poi ovviamente con la pasta, e ieri l'ho sperimentato così:
fatto nel microonde con olio, sale e pepe. E' stato apprezzato dal maritino, dietetico, veloce e pratico :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”