GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)
- cookie
- Master~GolGirl®

Re: Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)
come mattia e benedetta zoe 
2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

Buon pome!
Oggi sono rinasta a casa, ho la gola in fiamme... Non riesco a farmi passare il dolore con nulla.. a parte il gelato!
Anche qui di andra' di riciclo alla grande. Anche se sara' maschio, le lenzuoline rosa non credo gli daranno fastidio! Poi sono quelle di cotone flanellato.. una goduria!
Oggi sono rinasta a casa, ho la gola in fiamme... Non riesco a farmi passare il dolore con nulla.. a parte il gelato!
Anche qui di andra' di riciclo alla grande. Anche se sara' maschio, le lenzuoline rosa non credo gli daranno fastidio! Poi sono quelle di cotone flanellato.. una goduria!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

Punni, se non me lo dicevi tu, io manco ci pensavo!!!punninni ha scritto:Anche il mio maggiolino è stato promosso al quinto mese![]()
![]()
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

Sono contenta che l'amnio sia andata bene, Freud e ora
per i risultati!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

Non so se vi ho raccontato che alla visita di controllo settimana scorsa mi hanno detto che ho la placenta anteriore, e' per questo che non sento assolutamente niente. E si ch mi sembrava un mesetto fa di aver percepito qualcosina, ma saranno state solo le mie lotte intestine!
V.I.P.era
V.I.P.era
- pamela84
- Basic~GolGirl®

Ciao belle panciotte come state??
io mi sento molto sc**a.. Non ho la minima idea di cosa devo portate per h.. Ne per me ne per il fagottino..mi trovo impreparata..
io mi sento molto sc**a.. Non ho la minima idea di cosa devo portate per h.. Ne per me ne per il fagottino..mi trovo impreparata..
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011
- pamela84
- Basic~GolGirl®

Freud

- cleo
- Master~GolGirl®

oh come ti capisco: di Anna placenta anteriore completamente centrale e il primo movimento l'ho sentito a 21+1Amorey75 ha scritto:Non so se vi ho raccontato che alla visita di controllo settimana scorsa mi hanno detto che ho la placenta anteriore, e' per questo che non sento assolutamente niente. E si ch mi sembrava un mesetto fa di aver percepito qualcosina, ma saranno state solo le mie lotte intestine!
Ora ho la placenta fundica anteriore posizionata ancora verso il centro e .... chettelodicoaffà??? Movimenti??????????? E che sono?????
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®

Pamela ogni ospedale è a sé: se farai il corso preparto ti diranno loro cosa vogliono. Se non lo farai, ti conviene informarti presso l'ospedale dove intendi partorire perché di solito hanno una lista già pronta (di cui il 50% sono ca.gate inutili ma questo lo scopri DOPO aver comprato le fantastiche mutande di rete che ho sparato fuori dalla finestra due nanosencondi dopo averle indossate perché anche la taglia XXXXXXXXXL mi segava in due e sembravo una mortadella legata con lo spago
)
- pamela84
- Basic~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah oddio mi fai morire..cleo ha scritto:Pamela ogni ospedale è a sé: se farai il corso preparto ti diranno loro cosa vogliono. Se non lo farai, ti conviene informarti presso l'ospedale dove intendi partorire perché di solito hanno una lista già pronta (di cui il 50% sono ca.gate inutili ma questo lo scopri DOPO aver comprato le fantastiche mutande di rete che ho sparato fuori dalla finestra due nanosencondi dopo averle indossate perché anche la taglia XXXXXXXXXL mi segava in due e sembravo una mortadella legata con lo spago)
grazie cleo.. passate le feste mi informo su tutto...
è che anche io adesso non mi preoccupo di comprare,anzi non ho ancora comprato niente e ho vietato di comprare qualcosa fino a quando non lo dirò io..io pensavo di far tutto un paio di mesi prima..
- pesciolina
- Original~GolGirl®

a proposito di non fare progetti...io non ho ancora selto dove partorire neè il gine
o meglio il mio è diventato primario in una struttura privata ma senza terapia intensiva neonatale......e io invece credo che visto che la posssibilità di partorire nell'ospedale pubblico con la terapia intensiva c'è non devo perderla..
mah!!!!!!!!!!!!!!1
o meglio il mio è diventato primario in una struttura privata ma senza terapia intensiva neonatale......e io invece credo che visto che la posssibilità di partorire nell'ospedale pubblico con la terapia intensiva c'è non devo perderla..
mah!!!!!!!!!!!!!!1
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- zoe_b
- Master~GolGirl®

vedo che ognuna ha una sua personale teoria evoluzionista....darwin ci fa un baffo
ah ah ah é vero...le mutande di rete!!!!
La cosa più ridicola mai prodotta per una donna
Mi sono appena comprata due vestiti perl'esorbitante cifra di...5 euro l'uno!
La cosa più ridicola mai prodotta per una donna
Mi sono appena comprata due vestiti perl'esorbitante cifra di...5 euro l'uno!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- freud
- Active~GolGirl®

vestiti a 5 euro???
ragazze ma di dove siete, mi rivolgo a quelle che non hanno la citt nel profilo....io di Roma!
ragazze ma di dove siete, mi rivolgo a quelle che non hanno la citt nel profilo....io di Roma!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- cleo
- Master~GolGirl®

e quelle di carta?zoe_b ha scritto:
La cosa più ridicola mai prodotta per una donna![]()
che l'assorbente post-partum è grande come un materasso e la mutanda di carta ha un tassello piiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo così che metà assorbente ti si adesa alle cosce......
Io credo che chi progetti questi cosi sia un uomo. Un uomo single e depresso.
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

cleo ha scritto:e quelle di carta?zoe_b ha scritto:
![]()
che l'assorbente post-partum è grande come un materasso e la mutanda di carta ha un tassello piiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo così che metà assorbente ti si adesa alle cosce......![]()
avete proprio ragione! A me ancora non è mai capitato di dover indossare queste cose ma girando per negozi mi sono soffermata a guardarle proprio in prospettiva dell'ospedale......ma mi domando:se sono presenti sulla lista dell'h vuol dire che è veramente obbligatorio portarle e metterle? O lo dicono a mò di consiglio? E se poi una si rifiuta e piuttosto che metterle andrebbe in giro nuda, ti fanno la ca..iata?
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
- zoe_b
- Master~GolGirl®

freud sono ligure...e sai che noi abbiamo le braccine corte
É che vicino a casa mia c'é un negozio di vestiti 'usati': pratiamente però sono nuovi o addirittura ancora col cartellino. E ai clienti fa dgli sconti natalizi del 50% per cui anziché 10 l'ho pagato 5.
Normalmente non comprerei mai vestiti molto molto firmati, ma lì se ti armi di pazienza puoi uscire con un vestito Vers@ce a 25 euro o una borsona Prim@ Cl@sse a 150.
I capi non firmati sono in media sui 10 euro. Certo, non ha le taglie, se ti va bene quel capo ok se no amen. Ma pur essendo piccolo, ha un giro incredibile per cui non si esce mai a mani vuote! Da quando l'ho scoperto compro quasi tutto lì!
Micky, cleo...ricordo ancora quando l'ostetrica ha guardato gli assorbenti notte che mi ero portata (quelli normali, da supermercato).
Li guarda cosi
e mi fa 'no signora, non quelli....QUESTI' e mi passa un pacco di assorbenti notte enormi, credo per gli incontinenti.

Micky, le mutande usa e getta te le consigliano perché eviti di pensare anche alle mutande, considerato che hai un cosetto urlante da gestire e il dove mettere le mutande usate potrebbe essere il tuo ultimo pensiero.
Poi secondo me se ti rendi conto che sono immettibili (e lo sono!) non é che le infermiere vengono a guardare che mutande hai!
É che vicino a casa mia c'é un negozio di vestiti 'usati': pratiamente però sono nuovi o addirittura ancora col cartellino. E ai clienti fa dgli sconti natalizi del 50% per cui anziché 10 l'ho pagato 5.
Normalmente non comprerei mai vestiti molto molto firmati, ma lì se ti armi di pazienza puoi uscire con un vestito Vers@ce a 25 euro o una borsona Prim@ Cl@sse a 150.
I capi non firmati sono in media sui 10 euro. Certo, non ha le taglie, se ti va bene quel capo ok se no amen. Ma pur essendo piccolo, ha un giro incredibile per cui non si esce mai a mani vuote! Da quando l'ho scoperto compro quasi tutto lì!
Micky, cleo...ricordo ancora quando l'ostetrica ha guardato gli assorbenti notte che mi ero portata (quelli normali, da supermercato).
Li guarda cosi
Micky, le mutande usa e getta te le consigliano perché eviti di pensare anche alle mutande, considerato che hai un cosetto urlante da gestire e il dove mettere le mutande usate potrebbe essere il tuo ultimo pensiero.
Poi secondo me se ti rendi conto che sono immettibili (e lo sono!) non é che le infermiere vengono a guardare che mutande hai!
- zoe_b
- Master~GolGirl®

ah! Mi sono ritrovata in ospedale senza il reggiseno per l'allattamento!!!
Nell'elenco delle cose da portare non c'era (perché secondo loro é ovvio), a me non é mai venuto in mente...non sapevo che taglia avevo perché sto seno si era gonfiato un sacco (ho la seconda, taglia da allattamento: quinta!) e sono andata avanti con uno a fascia
Che sc**a, a ripensarci adesso!
Nell'elenco delle cose da portare non c'era (perché secondo loro é ovvio), a me non é mai venuto in mente...non sapevo che taglia avevo perché sto seno si era gonfiato un sacco (ho la seconda, taglia da allattamento: quinta!) e sono andata avanti con uno a fascia
Che sc**a, a ripensarci adesso!
- cleo
- Master~GolGirl®

Ti svelo un segreto: se per caso trovi un'ostetrica psicopatica che ti obbliga ad indossare la mutanda di rete invece della TUA mutanda di cotone taglia XXXXXXXXXL ipermegacomoda e che contiene tutto il materasso di assorbente post-partum..........tu prima chiedile se ha mai partorito.MickyMicky83 ha scritto:cleo ha scritto:e quelle di carta?zoe_b ha scritto:
![]()
che l'assorbente post-partum è grande come un materasso e la mutanda di carta ha un tassello piiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo così che metà assorbente ti si adesa alle cosce......![]()
![]()
![]()
avete proprio ragione! A me ancora non è mai capitato di dover indossare queste cose ma girando per negozi mi sono soffermata a guardarle proprio in prospettiva dell'ospedale......ma mi domando:se sono presenti sulla lista dell'h vuol dire che è veramente obbligatorio portarle e metterle? O lo dicono a mò di consiglio? E se poi una si rifiuta e piuttosto che metterle andrebbe in giro nuda, ti fanno la ca..iata?
Se ti risponde no allora falle il dito medio e mandala a remare.
Se ti risponde si allora mandala a remare lo stesso perché se non si ricorda quanto scomode erano le mutande di carta, vuol dire che non le ha mai usate.
- cleo
- Master~GolGirl®

Comunque non preoccuparti Micky: tu leggerai la lista dell'ospedale e comprerai TUTTO quello che c'è scritto. Fidati, garantito. E' la sindrome della primpara......poi passa, davvero.
:ahah
- zoe_b
- Master~GolGirl®

cleo ha scritto:Comunque non preoccuparti Micky: tu leggerai la lista dell'ospedale e comprerai TUTTO quello che c'è scritto. Fidati, garantito. E' la sindrome della primpara......poi passa, davvero.
C'é la luce, in fondo al tunnel