GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da Gatica » 3 dic 2010, 13:52

elysu ha scritto:Lucrezia inizialmente non riusciva a giocare da sola... adesso invece, visto che la mattina (e a volte anche il pomeriggio) va con mia madre alla ludoteca, ha cominciato a giocare anche da sola... anche in casa, si prende i cuscini li sistema x terra, poi va a prendere le bambole e si mette tranquilla a giocare sui cuscini!!!
:cuore :emozionee che amore!
raggetto ha scritto:In realtà anche Noemi giocherebbe con tutto, ad esempio telecomandi, cellulari, chiavi.
Avevo dimenticato di dirvi che gioca anche con la cucina (di Francesco) e le pentoline.
Da sola si ma non troppo, però gioca anche col fratello, in quel caso giocano ad acchiapparella o a buttarsi per terra e cose del genere, giochi più "fisici" insomma
E questo è il vantaggio (uno dei vantaggi) di non essere figli unici :che_dici
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 3 dic 2010, 15:08

Buon pomeriggio! Qui aveva iniziato a nevicare, ma poi ci ha ripensato... Complimenti Elysu per il coraggio, io non ce la farei ad avere tutti i parenti in casa, mi scatta l'ansia da prestazione, e non mi godrei niente...

Gatica, non puoi dirgli che preferite starvene a casa vostra? Ancora i cuccioli sono piccoli, magari butta lì che preferisci non portarla in giro al freddo e al gelo :hi hi hi hi

Irene ha un grande giocattolo preferito, il nonno; e vorrebbe mettere le mani anche sul gatto, ma non ce la fa, mentre Francesco non ci spende tempo più di tanto, a giocare con la sorellina.

CIao a tutte! :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 3 dic 2010, 18:58

Buonasera a tutte!!!
Oggi abbiamo riportato Lucrezia dalla pediatra, e come ci aspettavamo, la situazione è un pò peggiorata, ovvero, se prima aveva i bronchi liberi, adesso non lo sono più e sono anche infiammati (??? non credevo che i bronchi si potessero infiammare) la gola è sempre rossa ed è pienissima di catarro... Aerosol a go go...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 dic 2010, 16:52

Woland ha scritto:Complimenti Elysu per il coraggio, io non ce la farei ad avere tutti i parenti in casa, mi scatta l'ansia da prestazione, e non mi godrei niente...
a parte che non avrei lo spazio...poi avrei l'ansia della settimana prima........non potrei farcela!!!

domani vedo mia cugina (che vive a vicenza) e i suoi 3 bimbi...la piccola ha un paio di mesi meno di stefano e non si sono ancora conisciuti :cuore
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 dic 2010, 16:54

qui dormono sia il socio che il pupo dalle 2 e 30: io mi sono fatta la doccia, sono uscita a prendere i regali x i figli fdi mia cugina e ora golleggio e loro ronfano ancora!!!!!!!!!! che nervi!!!!
altretutto stasera vengono una coppia di amici a mangiare la pizza e sarebbe il caso di dare almeno un passata di aspirapolvere :fischia :fischia
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 dic 2010, 18:26

Ragazze ho il socio che cova qualche cosa.... Sono giorni che e un angelo! La sera cucina sempre lui e poi sistema la cucina, oggi pomeriggio mentre dormivo ha stirato tutto e mi ha preparato il ciambellone...mah! :domanda

leo gioca con tutto ma telefoni e telecomandi restano il suo polo di attrazione :buuu ora e in camera sua che gioca da solo, ha buttato x terra la cesta dei giochi e c'e un vero macello...altra cosa che adora e aprire i cassetti e buttare fuori tutto....come adesso....vado che altrimenti sparecchia casa!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 5 dic 2010, 14:18

Buongiorno ragazze, come state passando questo week-end? Io lavorando :che_dici
e qui per strada già si sente profumo di Natale
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 dic 2010, 10:46

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutte :ok

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 6 dic 2010, 10:57

Buongiorno ragazze!!! :ciaociao
Come state?
Lucrezia sta cominciando a migliorare ( :yeee ) l'aerosol sta facendo effetto... FINALMENTE!!! Ha sempre un pò di catarri, ma molti meno, infatti stanotte ha dormito senza nemmeno svegliarsi...

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 dic 2010, 11:02

elysu ha scritto:Buongiorno ragazze!!! :ciaociao
Come state?
Lucrezia sta cominciando a migliorare ( :yeee ) l'aerosol sta facendo effetto... FINALMENTE!!! Ha sempre un pò di catarri, ma molti meno, infatti stanotte ha dormito senza nemmeno svegliarsi...
Evviva, finalmente!!!! :cuore

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 6 dic 2010, 11:43

ALTAMAREA ha scritto: altra cosa che adora e aprire i cassetti e buttare fuori tutto....come adesso....vado che altrimenti sparecchia casa!

Anche Lucrezia ama buttare all'aria tutto ciò che trova nei cassetti... infatti sono disperata... in cucina ho già serrato i cassetti con delle sicure che ho trovato da Prenatal, ma agli armadi in camera ancora non ho provveduto... :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 13:34

Buongiorno a tutte e buona settimana.

Come stanno le piccole pesti?

Elysu sono contenta che finalmente Lucrezia stia meglio.

In casa nostra non si registra nessuna novità di rilievo, tranne forse che abbiamo scelto la bambola da regalare a Noemi per Natale. :sorrisoo

A proposito, come hanno reagito i vostri piccoli all'albero di Natale? Noi l'abbiamo fatto mercoledì scorso e Noemi continuava a staccare le palline ma Francesco si è arrabbiato e l'ha sgridata. Da allora ogni tanto si avvicina ma poi mi/ci guarda e non lo tocca. Credo aspetti una specie di autorizzazione che non arriva :ahaha
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 6 dic 2010, 15:16

raggetto ha scritto: A proposito, come hanno reagito i vostri piccoli all'albero di Natale? Noi l'abbiamo fatto mercoledì scorso e Noemi continuava a staccare le palline ma Francesco si è arrabbiato e l'ha sgridata. Da allora ogni tanto si avvicina ma poi mi/ci guarda e non lo tocca. Credo aspetti una specie di autorizzazione che non arriva :ahaha
Noi ancora non lo abbiamo fatto, lo faremo mercoledì... Comunque Lucrezia si è già data da fare... ha rotto già 3 palline che ha trovato nel sacco...

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 6 dic 2010, 16:35

elysu ha scritto:Buongiorno ragazze!!! :ciaociao
Come state?
Brava Lucrezia! :ok :ok :ok

Anche noi albero e presepe lo faremo l'8. Lo scorso fine settimana ho avuto l'ora d'aria per un po' di shopping ( era il mio compleanno, la libera uscita è stato un regalo :che_dici ) di fretta abbiamo comprato "Gina la cucina" e un set di piattini e cibi finti per Irene; a Francesco un po' di libri e delle costruzioni tedesche. Quest'anno sono mooolto indietro con i regali, non ho neanche steso la lista che una volta facevo a novembre, sono diventata inefficiente :buuu Avete idee per un marito amante delle moto e dei pc? :perplesso Sono in alto mare con l'inventiva...

Ciao :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 6 dic 2010, 19:06

Woland ha scritto: ( era il mio compleanno, la libera uscita è stato un regalo :che_dici )

Allora tanto x cominciare ti faccio tanti auguri di buon compleanno!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 6 dic 2010, 19:08

Woland ha scritto: Avete idee per un marito amante delle moto e dei pc? :perplesso Sono in alto mare con l'inventiva...

Ciao :sorrisoo

Mi dispiace ma non saprei proprio che dirti... il mio ha altri hobby... ma forse ti consoli sapendo che sono in alto mare anch'io con le idee!!!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 6 dic 2010, 22:54

Ciao ragazze, ogni tanto ricompaio tra voi!
Ho letto un po' indietro e ho visto che i malanni di stagione hanno colpito i settembrini!!
Noi siamo stati tutto sommato fino ad ora molto fortunati, :incrocini , Viola ha compiuto il suo terzo mese di nido e ha avuto soltanto la sesta malattia e un piccolo raffreddore. Speriamo in bene, in ogni caso ora mi aspetta un periodo un po' meno pesante al lavoro, quindi sarà meno difficile gestire eventuali emergenze.
Viola si è inserita senza fatica al nido e ci va tranquilla e con piacere. Io che ero preoccupata e avevo pure aperto un post per chiedere rassicurazioni sono veramente felice! Lei è allegra, affettuosa, in ottima salute, ora cammina bene e dice sei o sette paroline.
Unici nei:
1) perennemente sottopeso e quindi minacciata dalla pediatra di fare le analisi del sangue (stavolta mi sa che non le scampiamo): credo che arrivi a malapena a nove chili
2) malgrado vada sempre a letto senza storie tra le otto e mezza e le nove :congratulations: si sveglia in media due o tre volte a notte per BERE IL LATTE (dal biberon, io ho smesso di allattarla a luglio)! Vuole proprio bere, non coccole, nè altro, ma solo il latte; lo chiede proprio quindi ne sono certa, a parte che vuole solo quello e appena glielo do si riaddormenta in un nanosecondo. Ma è normale? e fino a quando pensa di farlo secondo voi, fino alle medie?? consigli?
Ah dimenticavo...giochi: lei guarda un po' tutto ma va pazza per i libri, le letterine magnetiche (ne riconosce pure tre!!) e i lego.

Ah, ridimenticavo: sono pazza e incosciente ma....io ne voglio un altro :hi hi hi hi

un bacio a tutte, spero proprio che riuscirò a passare un po' più spesso :bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 dic 2010, 12:03

BIBI75 bontornata!!!
Bibi75 ha scritto:Ah, ridimenticavo: sono pazza e incosciente ma....io ne voglio un altro :hi hi hi hi
Allora tanti :incrocini

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 dic 2010, 14:27

Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio, Leo si è beccato la congiuntivite e la ped ci ha datto l'antibiotico in collirio da mettere ogni 8 ore.....dire che è impossibile è dire poco, ieri sera tra urla e strepiti, mentre io lo tenevo ed il socio cercava di fare centro con due gocce ad occhio, tra mille scuotimenti di testa ed occhi strizzati e serrati, se continuiamo così qualche vicino ci denuncerà a telefono azzurro :-D
Soprattutto le bis mamme hanno un consiglio per poter eseguire l'operazione con meno trambusto? :domanda

Albero di natale noi come da tradizione lo faremo domani, ma già con gatto e cane durava poco, chissà adesso con Leo camminatore :prr

Bibi auguri per la ricerca della cicogna :incrocini Gatica ma anche tu eri alla ricerca...come procede??? Io.....speriamo che me la cavo.....nel senso che spero di non aver fatto il guaio.....tra circa 10 giorni vi saprò dire :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 dic 2010, 15:01

noi stiamo tirando fuori l'albero, così quando stefano si sveglia dal pisolo lo trova fatto....e sono certa che lo distruggerà nel giro di pochissimo!!! :urka
se riesco ripasso dopo!!! ciao ciao!

Bloccato

Torna a “Settembre”