GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ahi ahi la fistola! chi di voi ci è passata?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ahi ahi la fistola! chi di voi ci è passata?

Messaggio da lory71 » 7 dic 2010, 13:45

eccoci qua... alla resa dei conti...
la colpa è mia, solo mia che non mi sono preoccupata della cosa dieci anni fa quando è cominciata...
ho una cisti sebacea vicino al coccige, che periodicamente mi si infiamma (diciamo una volta ogni anno, anno e mezzo), che sapevo di poter risolvere solo con l'asportazione chirurgica, che naturalmente non ho fatto.
questa volta, però, è stata fatale.
sotto antibiotico da diversi giorni, l'ascesso che mi si era formato non accennava a sgonfiarsi. costretta a prendere anche due antidolorifici al giorno mi sono decisa (dopo aver visto dei puntini bianchi, segno che stava per "scoppiare") ad andare dal chirurgo pensando che mi facesse semplicemente un taglietto e via...
e invece... ragazze è stato meglio il parto.... :buuu
mi ha fatto l'anestesia locale che non ha naturalmente fatto effetto (la zona era troppo infiammata) e mi ha praticato (quindi a crudo) un vero e proprio foro per raggiungere la cisti e farne uscire il contenuto. che male... pensavo di morire... pensate che alla fine mi ha detto "signora se fosse stata un uomo sarebbe svenuta dal dolore, complimenti" :x:
il tutto è durato almeno mezz'ora, ed ero pure da sola :urka mi è toccato guidare (per fortuna mi sono portata la ciambella) per tornare a casa... ero stravolta...
adesso ho una garza infilata nel foro e sono incerottata e mi/vi chiedo? è finita qui? o anche le medicazioni saranno così dolorose? vi prego ditemi di no :buuu
oltretutto questo è solo "l'antipasto", a febbraio mi dovrò fare l'intervento vero e proprio, ma lì chiederò l'anestesia totale :spiteful:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ahi ahi la fistola! chi di voi ci è passata?

Messaggio da akane » 7 dic 2010, 13:52

oddio lory m'hai fatot sentire male a leggerti!
mio fratello ha avuito una fistola al coccige, ma lui ha fatto un vero e proprio intervento con anestesia totale e ricovero... e le medicazioni sono andate avanti per un paio di mesi... come mai ti hanno fatto sta cosa a crudo? :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 7 dic 2010, 13:57

akane ha scritto:oddio lory m'hai fatot sentire male a leggerti!
mio fratello ha avuito una fistola al coccige, ma lui ha fatto un vero e proprio intervento con anestesia totale e ricovero... e le medicazioni sono andate avanti per un paio di mesi... come mai ti hanno fatto sta cosa a crudo? :domanda
perchè quello che ho fatto non è l'intervento di asportazione, ma l'eliminazione dell'ascesso che si era formato intorno, che mi dava dolore e non accennava a passare. il medico si è anche stupito che in una situazione di quel tipo non avessi la febbre...
l'asportazione non si può fare se la parte non è completamente sfiammata e pulita :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 10 dic 2010, 22:30

presente...io però me la sono fatta levare chirurgicamente circa 15 anni fa perchè era una cosa insopportabile!
ora in compenso ho una cicatrice enorme in mezzo alle chiappe! un vero spettacolo....
purtroppo è una cosa che se non si risolve chirurgicamente, ogni tanto si infiamma in questo modo indecente e diventa dolorosa e oltretutto molto schifosa per quello che butta fuori.
mi ricordo la rottura di scatole del post intervento: sarei dovuta stare bloccata a letto per una settimana circa per dare modo alla ferita di chiudersi bene....invece io sono tornata a scuola quando avevo ancora i punti e così mi hanno dovuta ricucire (ecco il perchè del ricamino schifoso!) e a quel punto sono stata costretta a restarmene buona a letto.
purtroppo so che è una cosa ereditaria....mio nonno, mio padre e mio fratello stesso identico problema :perplesso
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 11 dic 2010, 14:27

Eccomi, presente.
Anch'io vicino al coccige, prima incisa come te e mi dispiace dirtelo ma le medicazioni non sono da meno delle incisioni, o forse si ma solo un po', per lo meno per me è stato così :impiccata: e poi dopo 1 anno operata 2 volte. Prima per mettere cordino di drenaggio perchè si era riempita di nuovo di pus e poi eliminata!
Mi dispiace......
Posso dirti che però per me è tutto finito lì, per fortuna: niente più fastidi nè ricadute!
:incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 dic 2010, 15:37

Anche mio marito si è operato. Da che si ricordava, quel "bozzetto" l'aveva sempre avuto, poi tra il 2007 e il 2008 si è infiammato, tante cure ma niente da fare.....e alla fine si è dovuto operare, appunto. ormai sono passati quasi tre anni dall'intervento e non ha avuto più nessun fastidio!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 4 feb 2011, 14:42

io l'ho fatta in anestesia locale,l'intervento non è nulla di che,anche se pure io ho dovuto fare doppia dose di anestesia perchè non aveva preso,non credo te la facciano in anestesia totale. il dopo è un po' doloroso quindi non andare da sola,ma passa dopo 2-3 giorni,il fastidio piu' grande per me è stata solo la rimozione dei punti,in effetti la zona è delicata :fischia
colgo l'occasione per chiedere a chi l'ha fatta...a me è capitato qualche giorno fa' di trovare del sangue vicino la ferita,vi è mai successo? :domanda

pero' bella quella cicatrice giusto in mezzo alle chiappe :risatina:
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 feb 2011, 15:05

ragazze mi avete terrorizzata! :urka
A me si è infiammata la prima volta davvero violentemente nel 2009. Poi mi sono informata per farla asportare ma nel frattempo sono rimasta incinta anche se - dopo aver letto degli interventi, delle medicazioni, della convalescenza nonché dell'incidenza della recidiva - avevo già deciso che non l'avrei fatto. :fischia
Dopo il parto altro mega ascesso curato con antibiotico e cortisone, passato per fortuna nel giro di una decina di gg.
Adesso leggo le vs esperienze e mi viene da piangere :x:
Che voi sappiate, quale può essere il motivo scatenante dell'infiammazione? :domanda
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 4 feb 2011, 16:13

Monsterina900, pure io avevo paura ma non ne potevo piu',avevo continui ascessi già da 4-5 anni e ogni volta come saprai è una vera scocciatura
il motivo scatenante non so ma dicono forse la vita sedentaria,non so se sia vero :domanda
dai alla fine è un taglietto :hi hi hi hi
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 4 feb 2011, 16:52

praticamente come e` successo alla mia bimba, solo che lei ce l'aveva vicino all'orecchio.
La causa dell'infezione e` semplicemente il fatto che dentro un buchino, pur cosi` piccolo, si infilano porcherie (batteri) che poi 'stagnano' (perdonatemi, non sono un medico) in fondo al buchino stesso e fanno infezione.

Anche la mia piccola a 15 mesi e` stata prima drenata (perche` l'infezione non se ne andava...aspettammo ben 2 mesi) e poi operata.

monster, io andrei a farmela togliere senza aspettare che si reinfetti, altrimenti ti tocca come a lory: prima drenaggio con parte infiammata (dolorrrrre) e poi intervento risolutore.

Se vai la bella sfiammata, l'anestesia prende per bene e non passi la trafila del drenaggio doloroso. XXXX
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 7 feb 2011, 11:16

Monsterina900 ha scritto:ragazze mi avete terrorizzata! :urka
A me si è infiammata la prima volta davvero violentemente nel 2009. Poi mi sono informata per farla asportare ma nel frattempo sono rimasta incinta anche se - dopo aver letto degli interventi, delle medicazioni, della convalescenza nonché dell'incidenza della recidiva - avevo già deciso che non l'avrei fatto. :fischia
Dopo il parto altro mega ascesso curato con antibiotico e cortisone, passato per fortuna nel giro di una decina di gg.
Adesso leggo le vs esperienze e mi viene da piangere :x:
Che voi sappiate, quale può essere il motivo scatenante dell'infiammazione? :domanda
toglila ASSOLUTAMENTE quando sei sfiammata!!!!!!!!!!!!!!!!!
altrimenti non sai quello che ti aspetta!!!!! :buuu
se lo avessi saputo prima!!!!!!! :buuu

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 feb 2011, 10:54

ragazze grazie per le info e per il supporto :bacio
Ci penserò... Oltretutto sono appena rientrata in ufficio dalla maternità :perplesso
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”