Messaggio da criss » 7 dic 2010, 10:50
Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 11:04
Per fortuna tutto a posto!!!campanara80 ha scritto:
si... io ho il terrore degli aghi...... ma ho preso coraggio e ho fatto i prelievi del sangue.... il mio medico di base temeva che avessi la tiroide che funzionasse per i cavoli suoi e che fosse quella la causa della mia emicrania....
Invece: esami perfetti, non un solo dato sballato. Allora il simpatico bestiolo del medico mi ha detto che "forse" (ma solo forse... ) potrebbe essere lo stress.... e che lo scarico sullo stomaco o sulla testa....
Domani visita dal gine.... ho una sfilza di domande da farlo esaurire
Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 11:09
Grazie!raggetto ha scritto:Fiori, Noemi, che è più piccina di Anna di parecchio, già gioca con la cucina, certo a suo modo, ma le piace tanto. Magari puoi fare il nostro esempio a tuo marito
Messaggio da campanara80 » 7 dic 2010, 11:17
Fioriblu ha scritto:Per fortuna tutto a posto!!!campanara80 ha scritto:
si... io ho il terrore degli aghi...... ma ho preso coraggio e ho fatto i prelievi del sangue.... il mio medico di base temeva che avessi la tiroide che funzionasse per i cavoli suoi e che fosse quella la causa della mia emicrania....
Invece: esami perfetti, non un solo dato sballato. Allora il simpatico bestiolo del medico mi ha detto che "forse" (ma solo forse... ) potrebbe essere lo stress.... e che lo scarico sullo stomaco o sulla testa....
Domani visita dal gine.... ho una sfilza di domande da farlo esaurire
per la visita dal gine!!
Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 11:21
Messaggio da raggetto » 7 dic 2010, 11:27
Messaggio da raggetto » 7 dic 2010, 11:32
Messaggio da criss » 7 dic 2010, 11:32
Anche ai miei bimbi piace tantissimo giocare con la cucina: spentolano, lavano piatti e pentole, danno da mangiare ai peluche ...e a noiFioriblu ha scritto:Grazie!raggetto ha scritto:Fiori, Noemi, che è più piccina di Anna di parecchio, già gioca con la cucina, certo a suo modo, ma le piace tanto. Magari puoi fare il nostro esempio a tuo marito![]()
Comunque adesso ho deciso di giocare di più con lei a fare la pappa (con bicchierini e ciotoline varie!), tanto il gioco in sé è bello... io non avevo la cucina ma giocavo tantissimo a cucinare!!!(e ora posso tornare a farlo!!
![]()
)
Messaggio da criss » 7 dic 2010, 11:35
azzzCiuk ha scritto:Domani assolutamente pediatra per JT: catarro all'ennesima potenza. Oggi al nido ha dormito poco e non è da lui. Hanno provato a farlo riposare un po' in braccio ma ogni tanto andava in apnea perchè faticava a respirare e si svegliava. UFF vedo l'antibiotico in fondo al tunnel.![]()
Tra l'altro, tanto per non farsi mancare nulla:
* ha un'infezioncina al dito indice: a fianco dell'unghietta. Si vede che si è spezzato l'unghia e staccandosi gli ha lasciato una piccola ferita che si è infettata. Ditino rosso, un po' gonfio con bolla gialla di pus.Ho messo il gel di betadine ma tiene il cerotto per poco poi lo toglie. Domani chiedo alla pediatra. Gliela scoppierà? Se sì, credo che non vorrà + vederla neanche dipinta la pediatra.
![]()
* quando piange, allarga la sua piccola boccuccia a ciabattina e 9 volte su 10 gli sanguinano le labbra... Ha dei tagli nel punto in cui si uniscono le labbra. Oggi sembrava avesse preso un pugno in bocca con tutto quel sangue.Per ora mi hanno consigliato l'olio vea.
Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 11:36
Ma i tuoi sono autonomi e possono scendere da soli!!!maisetapioca ha scritto:eh già, mia mamma è ancora un po' scossa anche se fa finta di nulla. Infatti io ho tolto il blocco alle porte dietro, perchè dovesse succedere una cosa del genere può davvero essere questione di pochi minutiFioriblu ha scritto:
Mais![]()
per l'auto dei tuoi!!!! Che spavento!!! Per fortuna hanno avuto la prontezza di uscire subito!!! Ecco io temo una cosa simile, soprattutto perché mi chiedo se farei in tempo a recuperare Anna sganciandola dal seggiolino (è sempre così complicato!!)
per la bimba della tua amica!!!
E poi volevo dirti che fai sempre cose spettacolari!!! Oggi sistemerò in un posto adeguato il tuo quadretto!!!
Che bello che leggi Dahl ai bimbi... non vedo l'ora di farlo con Anna!!!![]()
grazie per i complimenti....![]()
sì, mi diverto un sacco, ora siamo arrivati allo Stozzatoio (per chi l'ha letto)
Per quel che riguarda il consumismo, hai ragionissima, noi sinceramente diciamo molti NO ai bimbi e mi rendo conto che siamo più "severi" rispetto ad altri genitori, però io son convinta che sia meglio così. Per quanto riguarda i regali, invece, la mia esperienza è diversa dalla tua, non vedo ressa ai negozi e mi sembra che siano ancora ben riforniti
Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 11:37
criss ha scritto:Anche ai miei bimbi piace tantissimo giocare con la cucina: spentolano, lavano piatti e pentole, danno da mangiare ai peluche ...e a noiFioriblu ha scritto:Grazie!raggetto ha scritto:Fiori, Noemi, che è più piccina di Anna di parecchio, già gioca con la cucina, certo a suo modo, ma le piace tanto. Magari puoi fare il nostro esempio a tuo marito![]()
Comunque adesso ho deciso di giocare di più con lei a fare la pappa (con bicchierini e ciotoline varie!), tanto il gioco in sé è bello... io non avevo la cucina ma giocavo tantissimo a cucinare!!!(e ora posso tornare a farlo!!
![]()
)
Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 11:39
maisetapioca ha scritto:RAGAZZE, MA PERCHE' DOMANDATE OTTANTA VOLTE LA RICETTA DELLA SCHIACCIATA SE ABBIAMO IL NOSTRO MAGNIFICO BLOG?
PS: stasera la facciamo anche io ed Enea, il mio aiutocuoco
Messaggio da raggetto » 7 dic 2010, 11:41
Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 11:55
No, non era tutto finito, questo no. Però il negozietto piccolo, con giochi un po' diversi, ha quasi finito molti prodotti. E se fai un giro sui siti di giocattoli puoi leggere spesso "esaurito".cancerina72 ha scritto:per il discorso regali![]()
![]()
fiori non riesco a credere che fosse tutto finito...
Matilde di suo non ha fatto grandi richieste (ho scelto io per lei e detto ai vari nonni...)..noi prenderemo una casa delle bambole ad entrambe e stop...
Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 11:57
Allora non l'ho notato solo io!!!criss ha scritto:me lo chiedo spesso pure ioFioriblu ha scritto:- ma non c'era la crisi? Abbiamo trovato tantissima gente ai mercatini (e i prezzi per il soggiorno in questo periodo sono alti), tante persone con borsoni di roba! Gente che spende tanto per i giocattoli... boh!
Non voglio criticare, ognuno è libero di fare quello che vuole... ma se i soldi non ci sono non ci sono. PUNTO. Quindi vuol dire che in realtà le cose non vanno così male... o che la gente vuole fare finta di niente e cerca di mantenere un livello che non ha.
Non so veramente cosa pensare!!!
Magari è vero che si preferisce prendere i regali per i bambini e rinunciare a qualcos'altro, però vi assicuro che le cifre spese mi sembravano esagerate...
Boh, poi magari sono io che ho una concezione diversa dei regali...si fa tanto parlare e piangere per la crisi ma poi i centri commerciali e negozi nei week end son sempre pieni di gente con sacchetti e sacchettini, le agenzie viaggio vanno sempre alla grande e le mete turistiche son sempre al completo, così come alberghi, ristoranti ecc ecc
![]()
bhò!
Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 12:03
Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 12:05
ily ha scritto:siiiiiiiiiiiiiii!!! iniziamo!!! Ma nessuna ha ancora votato, vero??? e' difficilissomo starvi dietro collegandosi solo la sera, mi perdo interi discorsi...cmq votazioni non credo di averne viste....Fioriblu ha scritto: LDM gennaio: per me iniziamo pure le votazioni!!!
fioriblu, stafano ora è ok, oggi abbiamo ripreso la routine di portarlo dai nonni e ieri siamo anche usciti!!!
abbiami visto mia cugina ( che vive in prov di vicenza) con i sui 3 figli....erano uno spettacolo tutti insieme!!!stefano ha anche voluto dare un bacino al grande (10 anni) che l'ha fatto giocare tutto il pome (e lui non è tanto espansivo...quindi un bacio haq mollllllto significato!!!)
vado a dargli la pappa che sta strillando!!!!
Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 12:11
Patatrak69 ha scritto:FIORI ho visto le tue foto... che bel giro che avete fatto... e che belle candeline sulla torta!!!
ANNA come al solito è uno spettacolo!
Messaggio da criss » 7 dic 2010, 12:18
Fioriblu ha scritto:criss ha scritto:Anche ai miei bimbi piace tantissimo giocare con la cucina: spentolano, lavano piatti e pentole, danno da mangiare ai peluche ...e a noiFioriblu ha scritto:Grazie!raggetto ha scritto:Fiori, Noemi, che è più piccina di Anna di parecchio, già gioca con la cucina, certo a suo modo, ma le piace tanto. Magari puoi fare il nostro esempio a tuo marito![]()
![]()
)
Chissà che delizie vi fanno mangiare!!!![]()
![]()
Messaggio da criss » 7 dic 2010, 12:24
Diciamo che nel giro di 10 gg dovrebbe levarsi dalle scatole tutti gli esami che ha da fare, quindi con quelli in mano il medico deciderà il dafarsiraggetto ha scritto:Criss,![]()
per i futuri esami del tuo papà. Ma intanto potete fargli mangiare cibi ricchi di ferro??
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”