GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Messaggio da Makotina » 7 dic 2010, 11:07

SaraLove, benvenuta nel mondo di ESSER MAMMA :ahaha
i figli sono gioie e dolori :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

carolina3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carolina3 » 7 dic 2010, 11:13

Buongiorno e grazie a tutte voi per la vostra accoglienza :thank_you:
SaraLove, stai tranquilla ... se non ho capito male nell'ospedale dove ti trovi i piccoli stanno nel nido. Quando tornerai a casa le cose andranno sicuramente meglio, attaccherai al seno Christian ogni volta che vorrete e la montata lattea non tarderà ad arrivare. Ti consiglio però di stare più serena possibile :incrocini
lory75, avevo notato che i ns cuccioli sono coetanei (i miei: Alessandro 26/9/05 - Giorgio 20/10/07 e Barbara 27/10/10). Per tutti i mesi che vi ho "spiate" ho sempre letto i tuoi messaggi con molta curiosità anche per questa somiglianza delle ns famiglie!
A.(26/09/05) Kg.2,820 - G.(20/10/07) kg.2,775 - B.(27/10/10) kg.2,750

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 dic 2010, 11:31

Ma ieri praticamente e' stato attaccato tutto il giorno, eppure nulla! Il seno non si e' neanche gonfiato. Non ho latte?? Sono in para più totale!!! :buuu
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 7 dic 2010, 11:46

Sara cerca di stare tranquilla a me e' arrivato dopo 10 giorni
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

carolina3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carolina3 » 7 dic 2010, 12:07

SaraLove, non ti scoraggiare, non siamo tutte uguali ... come dice Mary1969 potrebbe essere solo una questione di tempo. Intanto continua a tenerlo attaccato, trarrete tutti e due beneficio da questa vicinanza e anche il latte arriverà :incrocini
A.(26/09/05) Kg.2,820 - G.(20/10/07) kg.2,775 - B.(27/10/10) kg.2,750

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 dic 2010, 12:34

Ma come fa a stare 10 giorni digiuno?
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 7 dic 2010, 12:46

chiedi alle puericultrici del nido ........a me facevano fare l'aggiunta ........ma stai tranquilla se ti agiti e' peggio e continua ad attaccarlo
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 7 dic 2010, 13:33

Buongiorno!
Ma cosa dobbiamo fare per questi cucciolotti che nn vogliono ciucciare?
A dire il vero, il mio mi sembra che collabori, però nn capisco perchè la crescita si è arrestata di nuovo.
Oggi provo a farlo ciucciare ogni ora e mezzo, due.
In questi ultimi due giorni aveva dormito di più, forse è questo?
Carolina addirittura Simo è più grande di tre giorni??? Puoi entrare di diritto anche nelle famiglie xxl! forum/viewtopic.php?f=44&p=5582674#p5582674" onclick="window.open(this.href);return false;
Lascio che si sta svegliando e vedo di farlo mangiare ancora!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 7 dic 2010, 13:49

saralove vedrai che tutto andrà a posto, ancora è presto

visita pediatrica
ieri ha pesato Sara, è cresciuta ed e' anche un po sopra il peso rispetto l'altezza, io ho parlato con la pediatra e mi ha detto che mi vede in depressione post parto.... ma la mia non è proprio depressione , sono giu' di morale perchè non ho latte ne tiro al massimo 40 a volte anche 20 gr in tutto, quindi il mio latte è poco e le ho detto che a volte mi pesa fare l'allattamento misto ovvero tenere attaccata sara solo 10 minuti per seno e poi biberon... altre volte mi verrebbe in mente di riattaccarla anche per ore come facevo prima ma la pediatra dice che non va bene, la lega del latte dice che va bene.... ma ovviamente forse mi riprenderebbe la crisi che sta attaccata ore e ore perchè è sonnolenta.... e sinceramente non pensate male ma io non ho la testa per stare a tirarmi il latte ogni tot ore per tirare (ho già provato) solo 20 gr. Sarebbe piu' stressante psicologicamente. Ovviamente pero' non voglio le pastiglie per tirarlo via, la attacco come ha detto lei quando mi va durante il giorno e poi se voglio che vada via piano piano di attaccarla una volta si una volta no... Oggi l'ho tenuta attaccata 20 minuti :emozionee che tristezza pero' il problema è che cosi' ci metto un'ora. Ma almeno prende il mio latte.... che spero vada via da solo quando sara' non voglio mandarlo via io ma allo stesso tempo psicologicamente non ce la faccio ad usare il tiralatte starei male sempre e rinizierei a piangere.
Sara 15/11/2010

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 7 dic 2010, 13:51

Mary1969, che bello il cucciolino addosso al risveglio :cuore
ancheio quando mi tengo aida a letto (praticamente sempre) quando mi sveglio è sempre vicinissima... ho visto poi che da quando dormo con lei mi sveglio ogni volta che mi devo girare... sarà istinto materno?

Makotina, buona giornata piena di gente e :incrocini per i dolori!

yuki68, con 5 bimbi per casa devi aver scordato cos'è il silenzio... dev'essere molto bello e anche tanto impegnativo :sorrisoo

SaraLove, io il latte l'ho avuto il giorno della dimissione e da quando sono stata a casa non ha mai mangiato LA! attaccalo spessissimo e curatii capezzoli così quando ti arriva il latte puoi allattare in tranquillità senza vedere le stelle. dopo ogni poppata io m'impomatavo per bene con la Calendumed ma credo che tutte le creme o gli oli appositi vadano bene! insisti e vedrai che a breve avrai il tuo latte!

pippic, non ti conviene noleggiarla la bilancia? qui nelle sanitarie noleggiano i tiralatte, le bilance e gli apparecchi per l'areosolo. costa tipo 40 cent al giorno che se ti serve per poco tempo ti conviene!

carolina3, lory75, incredibile, le vostre famiglie sono speculari! :-D
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 7 dic 2010, 13:54

maritrupo, :coccola mi spiace che ti senti così... tu cosa ti senti? il tuo istinto ti dice di continuare a provare o di smettere? alla fine devi seguire quello... tu sei la mamma di Sara, non la pediatra...
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 7 dic 2010, 13:57

qui tutto ok! la febbre scende e sembra che passino i disguidi... ieri notte Aida s'è svegliata ogni due ore... per fortuna era nel lettone con me e l'allattavo sdraiata sennò stamattina avrei avuto un mal di testa da chilo. :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 7 dic 2010, 14:01

Maritrupo puoi darti una settimana di tempo per provare con attacchi più frequenti, e in base ai risultati decidi.
Sara se lui nn piange,nn dare aggiunta nè glucosata, ma attaccalo più che puoi e fai la spremitura fin da subito!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 7 dic 2010, 14:19

[quote="troubleszilch"]Mary1969, che bello il cucciolino addosso al risveglio :cuore
ancheio quando mi tengo aida a letto (praticamente sempre) quando mi sveglio è sempre vicinissima... ho visto poi che da quando dormo con lei mi sveglio ogni volta che mi devo girare... sarà istinto materno?

Anche Gabriele dorme con noi .......anche se molti mi dicono che e' sbagliato .......
Comunque si credo che sia istinto materno perche' mi sveglio anch'io

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 7 dic 2010, 14:25

Maritrupo ti capisco benissimo ci sono passata anch'io e stavo sclerando poi ho parlato con chi mi ha seguito durante il parto e sono arrivata all'accordo di attaccare Gabriele quando me la sento, allattare deve essere un piacere non un peso, tanto il mio latte non gli basterebbe e tieni presente che io prendo anche il piu' latte ! La maggior parte dei pasti lui la fa solo di LA ma la sera e la notte lo attacco.......io ora sono piu' serena, lui cresce bene, confermato dalle visite ! Credo che per il piccolo e per noi sia' piu' giusto essere serene e seguire il proprio istinto ......io l'ho fatto ! :coccola

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 dic 2010, 14:29

SaraLove, con diana mi è arrivato dopo 5 gg dalla nascita. ed era attaccata 24 ore su 24.
con pietro il giorno delle dimissioni.
non è automatico che si gonfi o perda qualcosa!
ora abbiamo il colostro. nn rimangono a digiuno.

lory75, pietro ha preso un bibe di 80 alle 9,30. è crollato alle 10,30 e ancora dorme.
mi sto tirando altro latte. abbiamo provato a svegliarlo in tutti i modi. nulla. lo abbiamo messo anceh nella carrozzina di diana :ahaha

maritrupo, sappi una cosa. se attacchi il cucciolo un tot di minuti, anche solo 30 al giorno in totale, il tuo seno produrrà tanto quanto lei ha richeisto.
se l'allattamento a richiesta non fa per te, non hai voglia di vincoli, di tempi troppo lunghi, hai l'ansia del tiralatte, bon, abbandona e pensa alla tua serenità. tuttavia terrei un tot di tempo al giorno per il seno: il mattino appena svegli, o il pomeriggio. ogni giorno per quel momento ce ne sarà la quantità da lei richeista la volta precedente. così le passi un po' di tuo latte e benefici che ne comporta per te ed il cucciolo.
se mi posso permettere: è più attendibile e aggiornata la leche league :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 7 dic 2010, 15:49

Buon pomeriggio....
visita dal pediatra per il primo "tagliando" :ahaha Adele e' 3,680 kg. (la sua bilancia..quella che uso io diceva un po' meno ma non aveva mangiato). :yeee Considerando che il 26 era 3.190 kg. anche usando il valore della mia bilancia (3.540kg. circa alla mattina a digiuno) direi che va bene!
Sara io per la prima settimana avevo tante croste che mi coprivano i capezzoli (e colostro) e infatti Adele e' cresciuta pochissimo....poi a forza di attaccarla, di usare la purelan di stare con magliette di cotone leggero leggero e senza reggiseno, sono andate via..e improvvisamente Adele ha cominciato a mangiare e a ingrassare!!!! Cerca di curarti bene i capezzoli, piu' sono puliti e piu' esce latte!!!! Ora lei mangia in meno di 20 minuti su tutti e due i seni ma si sazia.
Trouble mi fa piacere che tu stia meglio!!!! :coccola
Makotina hai pienamente ragione..ma per fortuna anche mio marito e' completamente autonomo con AMelia e anche con Adele le cambia il pannolino. Il problema e' la notte, essendo un ghiro c'e' rischio che non la senta quando piange (mentre io ho il sonno super leggero), di conseguenza la faccio io e basta. Anche perche' mi serve sveglio durante il giorno per poter stare con Amelia. L'ultima volta che si e' svegliato di notte ha poi dormito tutta la mattina lasciandomi da sola con tutte e due!!!!
Stamattina bilancia anche per me......mancano 2 chili e sono tornata al peso pre-parto!!!!! Eppure mangio come un maialino!!!!!!!!! E anche cose dolci!!!!!!! :ahaha
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 7 dic 2010, 16:39

Mary1969 ha scritto:Maritrupo ti capisco benissimo ci sono passata anch'io e stavo sclerando poi ho parlato con chi mi ha seguito durante il parto e sono arrivata all'accordo di attaccare Gabriele quando me la sento, allattare deve essere un piacere non un peso, tanto il mio latte non gli basterebbe e tieni presente che io prendo anche il piu' latte ! La maggior parte dei pasti lui la fa solo di LA ma la sera e la notte lo attacco.......io ora sono piu' serena, lui cresce bene, confermato dalle visite ! Credo che per il piccolo e per noi sia' piu' giusto essere serene e seguire il proprio istinto ......io l'ho fatto ! :coccola
anche io penso di fare cosiì a me piu' latte e lactogal non hanno fatto nulla è vero che non ho finito nemmeno la scatola. anche perchè alla fine l'aggiunta è piu' del doppio del mio. tra l'altro lascia al massimo 20. Infatti volevo provare ad attaccarla la notte , senza fare il biberon, anche se sicuramente si rientra nel caso che sta attaccata ore e ore
Sara 15/11/2010

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 7 dic 2010, 16:43

Makotina ha scritto:SaraLove, con diana mi è arrivato dopo 5 gg dalla nascita. ed era attaccata 24 ore su 24.
con pietro il giorno delle dimissioni.
non è automatico che si gonfi o perda qualcosa!
ora abbiamo il colostro. nn rimangono a digiuno.

lory75, pietro ha preso un bibe di 80 alle 9,30. è crollato alle 10,30 e ancora dorme.
mi sto tirando altro latte. abbiamo provato a svegliarlo in tutti i modi. nulla. lo abbiamo messo anceh nella carrozzina di diana :ahaha

maritrupo, sappi una cosa. se attacchi il cucciolo un tot di minuti, anche solo 30 al giorno in totale, il tuo seno produrrà tanto quanto lei ha richeisto.
se l'allattamento a richiesta non fa per te, non hai voglia di vincoli, di tempi troppo lunghi, hai l'ansia del tiralatte, bon, abbandona e pensa alla tua serenità. tuttavia terrei un tot di tempo al giorno per il seno: il mattino appena svegli, o il pomeriggio. ogni giorno per quel momento ce ne sarà la quantità da lei richeista la volta precedente. così le passi un po' di tuo latte e benefici che ne comporta per te ed il cucciolo.
se mi posso permettere: è più attendibile e aggiornata la leche league :ok
si mako lo so hai ragione, infatti continuo cosi'. faccio entrambi ma il tiralatte no sono stata troppo male quando ho scoperto di avere poco latte e lei continuava a piangere vorrei avere la forza di fare quello che dice la leche league , non per essere egoista ma non ce la faccio almeno per ora poi magari da domani posso provare ho paura che non cresca ora ho questa paura che sia affamata
Sara 15/11/2010

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 7 dic 2010, 17:29

pomeriggio di ospiti!!!
ci hanno portto un lettino della foppapedretti praticamente nuovo (lo usava la nonna di una bimba quindi qualche volta nel week end e poche settimane d'estate), tante coperte e trapunte per lo stesso e il pagliaccetto per le uscite! :sorrisoo

ho una domanda di carattere... socio-economico:
degli amici di famiglia mi vogliono regalare il passeggino perchè la carrozzina ce l'ho già ed anche l'ovetto quindi abbiamo optato per il passeggino e basta. mi hanno detto di vedere quello che voglio e che mi piace, di comunicarglielo che loro me lo prendono e con calma me lo fanno avere, tanto per il momento non c'è fretta essendo Aida ancora piccola. io guardando un po', valutado pesi, dimensioni, praticità ed altre cose vorrei lo Slalom Reverse della Janè. il punto è che non costa poco... secondo voi dovrei ridimensionare le mie richieste perchè i soldi spesi non sono i miei oppure gli dico quello che voglio e stop?
sto tergiversando da una decina di giorni ma non riesco a decidermi...
grazie intanto ^_^
*80tina**Novembrina2010*

Bloccato

Torna a “Novembre”