GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!

Messaggio da ishetta » 6 dic 2010, 9:50

Makotina ha scritto:ishetta, e per i bugaboo va bene quella pedana?????
boh dice che è universale se c'è una certa distanza fra le gambe del passeggino.

# Si applica a passeggini e carrozzine dotati di asse, traversa o tubo rigido posteriore con diametro massimo di 45 mm
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 dic 2010, 9:52

loretta83, :emozionee

ishetta, mi son scordata... ho la patente scaduta.. guideresti tu la mia auto?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2010, 9:58

Makotina ha scritto:loretta83, :emozionee

ishetta, mi son scordata... ho la patente scaduta.. guideresti tu la mia auto?
andiamo con la mia, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 dic 2010, 10:20

dovrebbe aggregarsi anceh maddy ed il suo cucciolo.. ci staremmo?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 dic 2010, 11:15

LORETTA a 7 mesi? Come mai cos' tardi?
Io sapevo che dopo il sesto mese subentrano delle carenze di ferro :perplesso

MAKO grazie per la dritta sui testi,chiederò alla mia consulente

ISH,MAKO in che zona di milano abitate esattamente?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 dic 2010, 12:34

'giorno anche da me

Misurina, benvenuta :sorrisoo vuoi che ti aggiunga al listone?

Mako nostra eroina :yeee

Mimsy :yeee per la pipì curativa e :sberla: per le idee malsane sull'essere invadente... ma tanto ti hanno già sistemata tutte quante.

Ieri sera gnomo si è addormentato smucinando i capezzoli del padre :ahah :ahah
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 dic 2010, 12:53

nicoleb5, centro

fed+brugnomo, :ahaha

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista

Messaggio da mimsy » 6 dic 2010, 12:55

Siete dolcissime...vorrei allattarli per tanto tempo...ma devo capire come farli dormire la notte altrimenti diventa impossibile....
Se calcolate che ciucciano ogni due ore e mezza e non contemporaneamente capirete che io non dormo più...non faccio altro che passare da un lato del letto all'altro...e poi mio marito ora vuole mandarli in cameretta...in effetti sono cresciuti e non centriamo più...loro scalciano e si svegliano a vicenda più volte nella notte....
E come cribbio faccio se mi devo pure alzare...e se devo pure rifarli addormentare con le ninnenanne....e poi sono sicura che continueranno a svegliarsi a vicenda anche in camera loro con le urla del pianto...
DEVO TROVARE IL MODO DI FARLI DORMIRE e allora li allatterò fin quando vorranno :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 dic 2010, 13:29

Mim, coraggio!

Una cosa posso dirti, però, per esperienza di altre... non è detto che non allattandoli più smettano di svegliarsi la notte... quanto al metterli in cameretta, sapete voi e solo voi se è il caso o meno... ma adesso dormono con voi nel lettone? Provato a pensare di mettere un lettino a sidecar con dentro entrambi di fianco al vostro letto (se c'è spazio?)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 6 dic 2010, 13:39

Non c'è spazio...e nel lettone oramai non ci si può davvero stare...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 dic 2010, 13:40

mimsy ti ho scritto di la :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 6 dic 2010, 13:44

:ok ottima idea!!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 dic 2010, 13:47

nicoleb5 ha scritto:Buongiorno mammukke
Qui ha nevicato tutta la notte,ha fatto una pausa e adesso ha ripreso
Luned' prossimo c'è l'incontro della leche league...spero proprio di riuscire ad andarci perchè si parla di svezzamento,argomento che m'interessa molto.
Io vorrei andare avanti solo con LM fino al sesto mese e poi iniziare con la frutta.
Vediamo cosa dirà la pediatra e soprattutto voglio sentire l'orientamento della LLL
Qualcuno di voi forse si ricorderà (Loretta sicuramente,forse anche farfalla) che io ho fatto una brutta esperienza di divezzamento con Desirée: lei le pappe le accettava e mangiava senza problema ,ma a causa diu no svezzamento precoce ed intensivo ( a 5 mesi e mezzo mangiava pranzo e cena) io stavo perdendo il latte e se non fosse stato per una consulente LLL meravigliosa,per il sostegno di Paolo e la mia forza di volontà non sarei mai arrivata a 15 mesi di allattamento.
Quindi,visto che la pediatra è sempre quella ma io sono diversa voglio avere gli argomenti giusti per sostenere le mie decisione con lei
nicole, io elisa ho iniziato a svezzarla a 6 mesi...ma non c'è stato verso, non ha mai voluto pappe o altro; a volte accettava un cucchiaino di formaggio o la carota e mela da ciucciare ma assolutamente nessun pasto completo...alla fine l'ho assecondata, assaggiava quello che voleva dal nostro tavolo ma fino a 11 mesi solo latte...ora ha mangiato 2 piatti di pasta :hi hi hi hi
il pediatra però non l'ho consultato :fischia

:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 dic 2010, 13:55

ora ha mangiato 2 piatti di pasta :hi hi hi hi
Ecco, appunto :ahaha

Mamma di bimbo che non voleva svezzarsi presente :che_dici

Ovviamente, tutto perché allattavo...
Ieri ha mangiato:

Colazione: corn flakes, yogurt bianco, biscotti secchi.
Pranzo: ravioli in brodo e biscotti fatti in casa
Cena: pastina con crema di cereali e legumi (farro, orzo, cicerchia, ceci, lenticchie, piselli) e banana

E ha cominciato a mangiare con una certa soddisfazione solo dagli 8 mesi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2010, 14:21

Makotina ha scritto:dovrebbe aggregarsi anceh maddy ed il suo cucciolo.. ci staremmo?
no se abbiamo anche un ovetto, no perchè ho il seggiolino di Emma montato.

Se no andiamo con i mezzi?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 dic 2010, 21:45

ishetta, maddy l'ho vista poco fa. ci raggiunge li con il taxi. :ok

SVEZZAMENTO: se nn ci sono problemi di tempi, rientro al lavoro o altro io suggerisco di aspettare i loro tempi. si svezzeranno quando avranno voglia e si sentiranno rpinti. i sei mesi è un periodo indicativo.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 dic 2010, 22:34

msg di venerdì us
Makotina ha scritto: avrei dovuto portare il piccolo a digiuno alle 9.
siamo arrivati alle 10 ed il piccolo aveva mangiato alla tetta alle 6,30 e alle 8 al bibe 80 ml.
peso 3500. 100 gr più di ieri, ma dopo la poppata.. mica potevo lasciarlo morire di fame! già dicono che non cresce!!! :bomba

...
oggi alle 15.. solo 30 gr in più. :che_dici

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 dic 2010, 10:03

:urka Ho dei buchi in testa dove non ci sono capelli :urka :urka :urka :urka
Questo non so se riesco a superarlo... :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 dic 2010, 10:21

mimsy ha scritto::urka Ho dei buchi in testa dove non ci sono capelli :urka :urka :urka :urka
Questo non so se riesco a superarlo... :urka
è successo anche a me. :che_dici se vai in farmacia ci sono delle fiale apposta x l'allattamento.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 dic 2010, 10:31

Makotina ha scritto:farfalla, sono intrugli a base d'erba. male nn dovrebbero fare, giusto?
anche la cicuta è un'erba... per dire, che naturale non vuol dire necessariamente sicuro, bisogna informarsi bene... persino la camomilla se presa in dosi eccessive (che non so quali siano, però) può avere effetti abortivi... la cammomilla! vabbè, non è il nostro caso, perchè i prodotti apposta per "aumentare la produzione di latte" si presume siano stati studiati anche dal punto di vista dei possibili effetti collaterali e non dovrebbero averne :ok
che poi facciano effetto o meno credo sia una cosa personale, ho sentito persone a cui hanno funzionato, a me non hanno fatto niente... ci farai sapere se a te fanno qualcosa :incrocini

le goccine a Pietro per cosa, scusa?

scusa se te lo dico, ma mi da proprio fastidio quello che dice tua madre :che_dici

che tenera Diana :emozionee

per la crescita potrebbe ancora sentire l'influenza dell'antibiotico?
:incrocini

MIMSY invadente? assolutamente no
come mai ti vengono questi dubbi?

per farli dormire dovrebbe provare a svegliarsi il papà, quando saranno in cameretta, in modo che capiscano che la notte non c'è tetta, ma tanto dipende dalla predisposizione del bimbo (il mio ancora si sveglia 4-5 volte a notte, ha 3 anni e mezzo e non prende più latte la notte da più di un anno, e da qualche tempo si è proprio stettato anche di giorno... per dire).
puoi sempre fare una prova e poi se proprio non riesci te li riporti nel lettone e sfratti il papà (se non vuole collaborare, tu devi sopravvivere, eccheccaspita)
e comunque 5 mesi 2 gemelli sei mammukka a tutti gli effetti
anzi, tanto di cappello

NICOLE bene per la crescita di Giorgia :ok
per lo svezzamento io sono dell'idea che se l'OMS dice di aspettare i 6 mesi avrà i suoi buoni motivi, no?
poi però bisogna secondo me vedere anche il bambino: il nano a 5 mesi ha iniziato a desiderare di assaggiare dalla nostra tavola (e ce l'ha fatto capire benissimo) ed ho pensato che se il suo istinto lo aveva portato a tale desiderio forse era anche perchè il suo corpo poteva essere pronto, così a 5 mesi e mezzo ho iniziato lo svezzamento.
ma penso che più i bimbi sono piccoli più i cambiamenti vadano fatti gradualmente, quindi pappa dolce solo a pranzo per 2 settimane, poi pappa dolce anche a cena, poi pappe salate, poi merende, poi poi poi ed è stato tutto molto naturale.
talmente bello che sono sicura che quest'altro nano mi farà penare, che tanto i fratelli non sono mai uguali :che_dici :hi hi hi hi

Makotina ha scritto: Misurina, fossi in te darei la tetta pure il mattino. meglio il tuo latte: ne produciamo quanto loro ne chiedono!
e non gli fa allergia
anche farfallo è intollerante a qualcosa del latte (non ho capito cosa, perchè alcune cose le mangia senza problemi, altre lo fanno stare male) e per il nano abbiamo aspettato ad introdurre il latte vaccino, nel frattempo visto che l'avevo gli ho continuato a dare il mio e lui ne ha sempre preso quanto ne voleva (finoa verso i 2 anni, poi abbiamo iniziato a mettere dei paletti)

LORETTA viva la caminatrice, allora :yeee
ma che belli che sono!!!

-> pedana: a tal proposito, il nano avrà 4 anni quando nascerà il secondonano, ma siccome io ero gelosa pure a 9 anni e ricordo ancora che avrei voluto essere presa in braccio o postata sul passeggino quando vedevo mio fratello (e a 10-11-12 anni avrei dovuto ben capire che non era proprio possibile, ma tant'è, la gelosia acceca un pochettino), pensavo di prendere la pedana per il primonano... secodno voi sono esagerata? magari aspetto di vedere come si comporta e se mi fa storie per camminare la vado a comprare al volo?

fed+brugnomo ha scritto: Ieri sera gnomo si è addormentato smucinando i capezzoli del padre :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah

ieri il nano mi ha chiesto il latte
gli ho spiegato che sto prendendo una medicina che potrei passargli col latte e che quindi non posso darglielo (prendo antibiotico per batterio rompiscatole che mi causa contrazioni)
per fortuna non ha insistito a lungo, ma non me l'aspettavo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”