GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi passa spesso e chi un pò meno, ma noi dicembrine '08 sempre insieme staremo

Bloccato
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi passa spesso e chi un pò meno, ma noi dicembrine '08 sempre insieme staremo

Messaggio da Nigel » 6 dic 2010, 19:20

Stella la tua amica deve digerire le notizie, ha bisogno di tempo...io pure al suo posto mi chiuderei a riccio, mi conosco...direi che questo non toglie nulla alla vostra amicizia, sono dolori grandi che bisogna affrontare prima di condividere...tu abbi qualche giorno di pazienza e vedrai che poi si aprià con te. Capisco però la tua ansia per la mancanza di notizie.

Laura per me se vuole stare con Annalisa viene lei a Loano, non mi sembra il caso di sbattersi con due bambini per stare nel posto che dice lei...Darle Annalisa, non se ne parla...perchè è lontano, perchè non è abituata, perchè certe cose non si pretendono-estorcono...se avevi piacere-necessità glielo proponevi tu, ma visto che sei in maternità...goditeli tu al massimo!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi passa spesso e chi un pò meno, ma noi dicembrine '08 sempre insieme staremo

Messaggio da Nigel » 6 dic 2010, 19:20

Stella la tua amica deve digerire le notizie, ha bisogno di tempo...io pure al suo posto mi chiuderei a riccio, mi conosco...direi che questo non toglie nulla alla vostra amicizia, sono dolori grandi che bisogna affrontare prima di condividere...tu abbi qualche giorno di pazienza e vedrai che poi si aprià con te. Capisco però la tua ansia per la mancanza di notizie.

Laura per me se vuole stare con Annalisa viene lei a Loano, non mi sembra il caso di sbattersi con due bambini per stare nel posto che dice lei...Darle Annalisa, non se ne parla...perchè è lontano, perchè non è abituata, perchè certe cose non si pretendono-estorcono...se avevi piacere-necessità glielo proponevi tu, ma visto che sei in maternità...goditeli tu al massimo!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 21:09

Stella82 ha scritto:l e poi scusa che significa che nn se la fila x nulla x nn far ingelosire l'altro nipote?? bah.. nn capisco.. prima di nipote ce n'era uno e ok, ti dedicavi a lui al 100%, ne son diventati due e quindi 50 e 50.. a maggior ragione che l'altro probabilemnte lo vedrà di più, quando vede annalisa dovrebbe dedicarle del tempo.. sempre nipote è...
Hai ragione, però in questo la capisco: mio nipote è un pò in crisi di gelosia sulla sorellina, e si è molto attaccato alle nonne che lo tengono in settimana... se nel WE lei si mette a pasticciare Annalisa lui fa delle scene pazzesche e mena Annalisa quindi per il quieto vivere quando c'è lui presente (cioè il 90% del tempo) si evita... e comunque detto fra noi mia suocera non è molto capace coi bambini piccoli in generale, e anche quando mio nipote non c'è con Annalisa non ci sa tanto giocare e lei non se la fila molto, mentre ad esempio adora la vecchia zia di Marco che la fa sempre giocare (a 93 anni!!) e che ha una gran pazienza...

Comunque, non ve ne ho parlato, ma in mio nipote (agostino '08) sta emergendo un caratterino niente male... è mammonissimo e appunto se mamma non può sta appiccicato alle nonne, e fin qui niente di male, ma è estremamente manesco... picchia Annalisa e gli altri bimbi per qualsiasi cosa... se vede che i grandi danno più attenzioni a lei che a lui, se lei tocca un suo giocattolo o anche solo usa un bicchiere di casa sua... sempre spintoni, tirate di capelli e prese stile wrestling, soprattutto se è convinto che non lo veda nessuno... mentre a sua sorella non fa niente, anche se credo che in realtà si sfoghi sugli altri bimbi per la gelosia verso di lei... spero che Annalisa non mi diventi così con l'arrivo del secondo :incrocini :incrocini e che passi presto perchè Annalisa non si sa difendere e mi fa un pò pena... :cuore

Comunque meno male che siete d'accordo con me sulla questione suocera... poi magari dice di no ma a Loano ci viene, chissà... intanto con lei è inutile programmare, nella famiglia di mio marito si decide sempre all'ultimo minuto, vedremo!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 6 dic 2010, 21:30

luana e anche tutte le altre, nn fraintendetemi xk sarebbe l'ultima cosa che voglio... la conosco e so che nn le fa bene comportarsi così, lei psicologicamente è molto fragile.. ma molto molto.. quando h un un pò di tempo vi racconto bene.. ma il comportamento suo è pure giustificabile ma un minimo di notizia cavolo.. anche i suoi genitori nn rispondono nè a telefono nè a cell.. mia madre prova a chiamarli da merc corso e il suo num ce l'hanno, ha mandato sms a tutti e due x far capire che è lei.. nn capisco veramente.. poi ognuno reagisce a su modo e ognuno fa quello che crede sia meglio fare.. xò davvero resto :domanda ...

ho appena saputo che nella casa dove siamo stati ieri sera (compl della figlia della mia amica che è stata operata di tumore) stanno tutti cn vomito e diarrea :impiccata: :impiccata: .. vojo morìììììììì... non so,sarà la suggestione della notizia SPERO :bomba :pistole .. ma mi sento leggermente nauseabonda.. vado a letto..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 21:44

Per la tua amica Stella non saprei che dire... metti caso che ci sia il dubbio di qualche cosa di veramente grave, congenito e invalidante, e stiano aspettando un referto... beh in un caso così ci starebbe anche che non dicano nulla... così come è possibile che i medici stessi non stiano ancora dando notizie precise e quindi anche loro non sappiano nulla sulla gravità della cosa, oppure che sia successo qualcosa in mano alla magistratura... insomma esistono anche buoni motivi per stare in silenzio, io farei presente che se hanno bisogno di una mano pratica (che ne so, fare due lavatrici, comprare qualcosa etc) sono disponibile e poi lascerei che siano loro a spiegarsi quando sarà il momento...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 6 dic 2010, 22:22

stella :incrocini per gaia e per gabri :bacio le tonsille per così poco non si tolgono :ok

marexia :incrocini per la caccia.

laura tua suocera è SUOCERA :che_dici non ti spostare un millimetro da ciò che hai detto e in più appena riesci, o a casa sua o a casa vostra, le molli un pomeriggio o meglio una giornata la bimba (certo se pensi che la bimba regga, non è che devi fare un torto ad annalisa per aprire gli occhi alla suocera).
mia suocera sparava cose analoghe ma poi dopo 1 ora da sola con fabio era già esaurita (anche fisicamente), però nonostante tutto per smettere di tavanare ci ha messo 2 anni, alla fine andrea glielo diceva chiaro e tondo: ma non vedi che non ce la fai 1 ora? e come fai quando di notte si sveglia e urla mamma? e quando si butta a terra e fa i capricci per 40 min?
figurati tu in liguria e lei in calabria, giusto giusto a farle notare che ora che c'è francesco la mamma non la vuole al mare con lei :urka :urka si che c'è da farsi odiare a vita,una signora che conosco ha fatto così per più di 15 gg quando è nata la 2 (la 1 aveva 1 anno e mezzo) e la figlia glielo rinfaccia ancora ora che ha 25 anni.
se proprio non capisce altro spiegale quello.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 6 dic 2010, 22:28

concordo mi sa di gelosia sfogata altrove , ne conosco un'altra così, con il fratello un angelo ma appena può picchia qualcun'altro. sa che non deve far incaxxare la madre
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 6 dic 2010, 22:38

stella più che farti sentire vicina non puoi, verrà il tempo in cui vi parlerete, tu pensa che qualunque ansia o sensazione tu stia provando non è probabilm nulla rispetto a quello che stanno vivendo loro.
quel che ho scritto via sms alla mia amica quando la sua bimba era in rianimazione è stato: amica mia ho saputo, soffro con te, piango con te, prego con te, ti voglio bene e vorrei abbracciarti forte.
non erano parole studiate, era ciò che veramente sentivo e facevo, mi ha richiamata dopo 5 min per dirmi ti ringrazio, ma adesso non voglio stare al tel, ti richiamerò, ti voglio bene anche io.
capisci cosa intendo? dille che sei con lei, sostienila ora che ne ha bisogno e fatti da parte, quella è amicizia, accetta che in questo momento lei abbia tutto il diritto di fare qualunque cosa, anche evitare tutto e tutti e trattare male qualcuno, senza per questo venire condannata.
non prendertela per favore se ti ho detto cosa penso.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 6 dic 2010, 22:53

ho dimenticato gigi :coccola :coccola :coccola spero che oggi vada meglio, davvero non ti preoccupare se non mangia, vuol dire che il corpo non ne ha bisogno, che beva e che butti giù qualcosa quando prende l'antibiot. distanzia i pasti, togli la merenda che abbia un po' fame quando deve assumerlo, stomaco pieno non vuol dire sfondato, bastano 2 biscotti giusto per far partire i succhi gastrici.
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 6 dic 2010, 22:56

ariecchime! :hi hi hi hi
Questione suocera di Laura anch'io condivido la tua scelta in pieno. Non solo perchè mi dispiacerebbe lasciare mio figlio quando io non lavoro (pensa che il sabato non lo porto al nido) ma anche perchè la tua Annalisa potrebbe soffrire doppiamente sapendo che la mamma è lontana con il nuovo fratellino. Aggiungici pure che il mare della Calabria è si più bello di quello della Liguria ma decisamente imraticabile per i bambini: non esiste bagnasciuga e non si appieda appena entri in acqua!!!

Questione amico vip di . Riguardo ai mancati auguri per il compleanno di Vale, ti dirò che delle mie amiche solo la madrina di Luigi e la mia testimone di nozze mi hanno chiamato. Ma non mi è assolutamente dispiaciuto che le altre se ne siano diemnticate (anch'io dimentico parecchi compleanni dei figli dei miei amici :fischia ). Ma immagino il problema sostanziale sia il generale allontanamento di questo tuo amico che ha fatto carriera. Bè io penso che nel momento in cui hai un figlio, cambiando radicalmente le tue priorità e i tuoi interessi, inizi a condividere meno con chi non ne ha ed è più concentrato sulla carriera. Ormai parlate linguaggi differenti. L'unico modo per preservare l'amicizia è quello di accettare che sia cambiata :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 22:58

Sì è vero povero Gigi non ho scritto niente neppure io ma lo penso!! :incrocini :incrocini

Belle parole giustissime per Stellina: non ti offendere cara, ha ragione Anna!! :sorrisoo

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 6 dic 2010, 23:00

kuan ha scritto:ho dimenticato gigi :coccola :coccola :coccola spero che oggi vada meglio, davvero non ti preoccupare se non mangia, vuol dire che il corpo non ne ha bisogno, che beva e che butti giù qualcosa quando prende l'antibiot. distanzia i pasti, togli la merenda che abbia un po' fame quando deve assumerlo, stomaco pieno non vuol dire sfondato, bastano 2 biscotti giusto per far partire i succhi gastrici.
grazie tesoro :cuore Luigi sta meglio anche se credo che stasera gli sia tornata un pò di febbre. Mentre lo facevo addormentare l'ho sentito calduccio. Per ora nessun antibiotico.
In compenso ho il marito vomitante e con decimi di febbre in salotto :che_dici
OGNI VOLTA CHE SI AMMALA IL FIGLIO, LUI CROLLA DOPO 2 GIORNI :martello
Ed io giovedì sono a Roma :bomba
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 6 dic 2010, 23:14

dai per giovedì il figlio piccolo sarà guarito :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 6 dic 2010, 23:18

stasera ho cercato un pò di canzoncine su youtube per intrattenere Luigi. Quando ho messo "La bella lavanderina" è partito come un razzo a ballare imitando le parole della canzone :ahah
Vado a nanna :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 23:25

Anche a casa nostra cadiamo tutti vittime dei virus di Annalisa... è una specie di infettatore professionista... :x: :incrocini :incrocini

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 6 dic 2010, 23:25

qua mettiamo insieme un gruppo:
tommy agli strumenti (quali non si sa ancora, batteria?)
gigi alle coreografie
e alessio cantante (ne conosce almeno 20, no di più) ed è già intonato alla sua età
chi altri si aggiunge?
THE DECEMBERS :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 6 dic 2010, 23:27

laura s ha scritto:Anche a casa nostra cadiamo tutti vittime dei virus di Annalisa... è una specie di infettatore professionista... :x: :incrocini :incrocini
LO DICEVO io l'anno scorso che il nostro sistema immunitario non è aggiornato, è fermo ai virus anni 80, vedrai che fra 2 anni sarà meglio, avremo finito l'update e ci beccheranno solo più di striscio. :spiteful:
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 6 dic 2010, 23:29

bye bye I go to ronf in my bed :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 23:31

kuan ha scritto:qua mettiamo insieme un gruppo:
tommy agli strumenti (quali non si sa ancora, batteria?)
gigi alle coreografie
e alessio cantante (ne conosce almeno 20, no di più) ed è già intonato alla sua età
chi altri si aggiunge?
THE DECEMBERS :ahaha :ahaha
Annalisa può fare la groupie: la vedessi come balla agitando braccia e gambe, è buffissima! :ahaha

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 6 dic 2010, 23:34

laura s ha scritto:Anche a casa nostra cadiamo tutti vittime dei virus di Annalisa... è una specie di infettatore professionista... :x: :incrocini :incrocini
chiamiamoli pure "untori"! :che_dici
Anna bella questa delle difese immunitarie "datate" :ahaha Allora io sono più resistente perchè le ho aggiornate con i miei giovanissimi fratelli :hi hi hi hi Infatti ho fatto la rosolia a 15 anni e la varicella a 20!
Luigi è buffissimo quando balla, per ora non mi sembra molto dotato...Alessio 20 canzoni :urka Urka!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”