GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da Patatrak69 » 6 dic 2010, 19:18

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:AH! E' uscito il nuovo libro di mio marito!!!!

Si chiama CONTROL AND MONITORING OF CHEMICAL BATCH REACTORS ( :domanda )edito da Springer, che non ho idea di cosa sia, nè da che parte si apra, e penso che non sia un libro che a noi biblios possa piacere :ahaha ...

Rismak

mmmmm quindi non lo proponi come LDM di gennaio??
:ahaha :ahaha :ahaha :ok
Se non vi offendete.... neanche per febbraio! :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 dic 2010, 19:18

Fioriblu ha scritto: LDM gennaio: per me iniziamo pure le votazioni!!!
siiiiiiiiiiiiiii!!! iniziamo!!! Ma nessuna ha ancora votato, vero??? e' difficilissomo starvi dietro collegandosi solo la sera, mi perdo interi discorsi...cmq votazioni non credo di averne viste....

fioriblu, stafano ora è ok, oggi abbiamo ripreso la routine di portarlo dai nonni e ieri siamo anche usciti!!!
abbiami visto mia cugina ( che vive in prov di vicenza) con i sui 3 figli....erano uno spettacolo tutti insieme!!!stefano ha anche voluto dare un bacino al grande (10 anni) che l'ha fatto giocare tutto il pome (e lui non è tanto espansivo...quindi un bacio haq mollllllto significato!!!)

vado a dargli la pappa che sta strillando!!!! :prr
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 dic 2010, 19:21

criss ha scritto:Rieccomi ... scusate se stamattina son scappata ma ero in ansia: mio padre doveva fare un esame in ospedale e avevo paura del risultato :x: tutto bene cmq, forse sono io che mi faccio sempe troppe pare ma nn ne posso fare a meno :buuu

Che esame era? l'importante è che sia OK!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 dic 2010, 19:24

FIORI ho visto le tue foto... che bel giro che avete fatto... e che belle candeline sulla torta!!!

ANNA come al solito è uno spettacolo!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 dic 2010, 19:25

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Una :coccola :coccola a tutti i bimbi malatini e raffreddati, a Dream che DEVE assolutamente curarsi per bene, alle "nordiche" che hanno difficoltà a spostarsi causa neve :coccola :coccola
Grazie raggetto...ma non saprei come curarmi...curare cosa poi??? La stanchezza perenne e sempre più pesante come si cura???

RI-PO-SO :bacio

Che lo vendono in farmacia???? :ahaha :che_dici
Scusa ciccia... ma farsi anche due emocromi? Magari scopri che hai il ferro basso e provvedi! Mai sottovalutare i mancamenti.... Non mi far stare preoccupata!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2010, 20:19

Patatrak69 ha scritto: Crisi e non: ieri pomeriggio tornando da casa di mia suocera abbiamo visto che nella strada principale di Caserta non c'era un anima... sicuramente erano tutti al Centro Commerciale o all'outlet...
forse erano tutti all'ikea di Padova, c'era il mondo oggi! :urka
Dulcis in fundo.... avevo anticipato che mi stavo lanciando nella pasta di sale... ho rinunciato: ragazze è incredibile: la mia mente pensa di fare una cosa ma le mie mani ne fabbricano un'altra... è bestiale!!!
:ahaha :ahaha :ahaha
scusa ,mi ero scordata di risponderti! bè, visto che, ehm... come dire... non hai molta manualità, ti dò un suggerimento facilissimo per fare delle cosine carine. Se non ho capito male le roselline ti dovevano servire per chiudere i sacchetti dei confetti, giusto? Allora fai così. Prendi la tua bella pasta di sale e ci metti il colorante dentro. La stendi col mattarello fino ad avere uno spessore di 3-4 mm. Poi con gli stampini dei biscotti ricavi le forme, cuori, fiorellini, stelline... al centro col lo stuzzicadente fai due buchini. Ne ricavi dei bei "bottoni" in cui far passare il nastrino per chiudere i sacchetti. Se vuoi fare una cosa ancora più carina e altrettanto facile, usi due paste di sale di due colori diversi. Con una fai con lo stesso procedimento i bottoni piccoli. Con l'altra i bottoni grandi. Usi cioè la stessa forma ma di dimensioni diverse, di solito nei kit di stampini per biscotti ci sono le stesse forme in varie misure: cuore piccolo medio grande, stella piccola media grande, ecc. Fai i buchini su tutti i bottoni e poi li sovrapponi a due a due piccolo sul grande. Io ho fatto così per le bomboniere di Enea, sono piaciute!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2010, 20:20

ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto: LDM gennaio: per me iniziamo pure le votazioni!!!
siiiiiiiiiiiiiii!!! iniziamo!!! Ma nessuna ha ancora votato, vero??? e' difficilissomo starvi dietro collegandosi solo la sera, mi perdo interi discorsi...cmq votazioni non credo di averne viste....

fioriblu, stafano ora è ok, oggi abbiamo ripreso la routine di portarlo dai nonni e ieri siamo anche usciti!!!
abbiami visto mia cugina ( che vive in prov di vicenza) con i sui 3 figli....erano uno spettacolo tutti insieme!!!stefano ha anche voluto dare un bacino al grande (10 anni) che l'ha fatto giocare tutto il pome (e lui non è tanto espansivo...quindi un bacio haq mollllllto significato!!!)

vado a dargli la pappa che sta strillando!!!! :prr
ma sai che anche Michy che vive a Bologna ha parenti qui a Vicenza? che coincidenze nella vita!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 dic 2010, 20:33

michy1976 ha scritto:
MAIS, la posti sul blog la ricetta del cheesecake che ora non riewco?
grazie!
io però ho paura a togliere la sicura dei posti dietro, temo sempre che ai semafori apra la portiera qualche balordo e mi porti via i bimbi...son paranoica?
PUBBLICATA!!!

ecco, quella para lì io non ce l'ho, temo più che si aprano la porta da soli mentre l'auto sta andando (è successo una volta), ma ora la paura incendiaria è più forte... guerra tra paranoie insomma! :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2010, 22:18

Ciao Pulzelle.
Avuta la triste notizia che Pata non proporrà chemicalandbatchreactors nemmeno a Febbraio... credo che non voterò proprio... :permaloso:
Detto ciò, carissima mi sa che le mie mani seguono la tua mente e le tue mani la mia, ma siamo troppo lontane e quindi il risultato è 'na schifezza!! :ahaha Insomma anche io manualità sotto-zero però i consigli di Mais sono carucci!!

Dream/Cance: io ho aggiunto le gocce alla fine dell'impasto, come faccio con i muffin, ma sono immediatamente affondate, visto l'impasto molto molle. Poi il ciambellone è buono, ma lo strato di gocce è in fondo. :fischia Magari provo con quello bicolore. Non ricordo se l'impasto era più denso.

Visto che siamo in tema culinario: Cheescake. Mais mi trovi d'accordo, pur non avendola provata mi sembra uno sbattimento! Con la mia pazienza... :impiccata:

Schiacciatina di Criss
, la provo. Domani sera ho le lasagne che ha fatto mia mamma, magari dopodomani! :ok Tanto gli ingredienti li ho

Domani assolutamente pediatra per JT: catarro all'ennesima potenza. Oggi al nido ha dormito poco e non è da lui. Hanno provato a farlo riposare un po' in braccio ma ogni tanto andava in apnea perchè faticava a respirare e si svegliava. UFF vedo l'antibiotico in fondo al tunnel. :buuu
Tra l'altro, tanto per non farsi mancare nulla:
* ha un'infezioncina al dito indice: a fianco dell'unghietta. Si vede che si è spezzato l'unghia e staccandosi gli ha lasciato una piccola ferita che si è infettata. Ditino rosso, un po' gonfio con bolla gialla di pus. :x: Ho messo il gel di betadine ma tiene il cerotto per poco poi lo toglie. Domani chiedo alla pediatra. Gliela scoppierà? Se sì, credo che non vorrà + vederla neanche dipinta la pediatra. :buuu
* quando piange, allarga la sua piccola boccuccia a ciabattina e 9 volte su 10 gli sanguinano le labbra... Ha dei tagli nel punto in cui si uniscono le labbra. Oggi sembrava avesse preso un pugno in bocca con tutto quel sangue. :x: Per ora mi hanno consigliato l'olio vea.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 dic 2010, 9:00

Buongiorno belle donne!!!

Mannaggia Ciuk mi dispiace leggere che JT sta male di nuovo!
Hai mai provato il Fluimucil Antibiotico? E' blando, ma con Matilde ha funzionato benissimo per fargli passare la broncostenosi... ps si fa in aerosol. In questi giorni :corna: la ciccia sta bene, ma ho ordinato il Kalumax in farmacia (Criss me lo avevi detto tu il nome vero?) che è analogo al Bronchenix che usa la maestra di piano delle bimbe (e ha una cicciotta di un anno) e mi dice che è miracoloso.... proverò mi dovesse riaccadere il catarro.

MAIS grazie infinite per i consigli.... non ti nego che questa notte fra un ciuccio perso e una calata in culla ci avevo pensato anche io, per delle manacce come le mie non vedo altre soluzioni. Quindi tu mi consigli di colorare la pasta di sale prima e non dopo la seccatura... ho capito bene? Che differenza passa?

ILY votazioni ancora niente, ma direi che visto il blocco delle proposte possiamo anche procedere.... io so già chi votare :hi hi hi hi
Vi bascio e ci sentiamo dopo.... :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 dic 2010, 9:00

AH! Il mio biblioregalo e pronto... fra questa mattina e giovedì lo spedisco!.... Alla fine ho trovato quello che volevo.... bisogna vedere se poi piacerà alla mia biblioamica.... BASCI!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 9:36

Buongiorno a tutte!!
Io mi domando se ogni tanto posso avere delle giornate tranquille: ieri pomeriggio piscina, poi spesa con Anna (che poverina impazzisce al supermercato: è un continuo urlare GIOCHI! GIOCHI! GIOCHI!!, mi sembra di sottoporla ad una tortura!), poi preparativi culinari perché questa sera abbiamo gente a cena (colleghi di mio marito... i due che si sono sposati a settembre e al cui matrimonio abbiamo fatto la fame... temo serata di chiacchiere mediche :perplesso ).
Anna ieri per fortuna è tornata bella tranquilla all'asilo, rispetto all'altra volta è andata decisamente meglio :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 9:45

:sm1: BIBLIONATALINA 2010 :sm1:

Cancerina
Maisetapioca ...ha ricevuto...
Dream
Criss
Raggetto
Fioriblu ...ha spedito...
simo23
Ciuk ...ha spedito...
Michy1976
Mimì
Patatrak
COCCIELE
Chry
Regi
Vy ...ha spedito...
Mdm
Matygol
Roby

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 dic 2010, 9:48

Buondì!

Sono incacchiata nera con l'agenzia di viaggio. ieir mi hanno scritto che aòl preventivo che mi avevano fatto vanno aggiunti 140€ ( :urka ) per adeguamento carburante, peccato che non mi avessero mai detto che poteva esserci questa voce...io non la pago, voglio proprio vedere cosa mi fanno! :pistole

FIORI: ti è arrivato ieri il mio SMS?!?!? :bacio Maronna che bella cena che ti attende...per una cena di medici io prenderei tutto al take away...almeno non cucini!!!! :ahaha Voglio andare a vedere le tue foto del viaggio su FB ma a casa non ho mai tempo :buuu
PATA: non ho mai fatto la pasta di sale ma se ti consola io ieri avevo un progetto per l'albero di Natale ed è miseramente sfumato :buuu Volevo colorare le piante dei piedi e le mani di luisa, farle fare le impronte sulla carta, ritagliarle, incollarle su cartoncini colorati e poi glitterarle. Infine le avrei attaccate agli alberi...bhè...sarò riuscita ad ottenere in tutto 3 impronte nitide :che_dici non so nemmeno se mettermi a ritagliarle o meno!
CIUK: mi spiace per JT...pure Luisa stanotte tossiva di nuovo :impiccata:
MAIS: la mia paura per la macchina invece è che il seggiolino non sia bloccato bene e luisa prenda un contraccolpo in caso di frenata brusca!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 9:52

Ciuk ha scritto:Fiori finora ho sentito la mia amica via sms. Dice che si sente morire dentro. Deve ancora capire se ha diritto o meno alla maternità, ma non sa se è meglio poter rimanere a casa o riprendere il lavoro per distrarsi.

S.Lucia forse arriverà domenica mattina, così siamo tutti più tranquilli e poi andremo anche dai miei a pranzo (neve e malanni permettendo), in questo modo troveranno i regali anche là.
Mi dispiace proprio tanto, deve essere così difficile... Ma era la prima figlia?
Forse, effettivamente, riprendere il lavoro per distrarsi può essere utile!

Sbaglio o ho letto che siete andati a pranzo dai suoceri? Si è appianata un po' la cosa o c'era tensione?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 10:01

Dream78 ha scritto:Buondì!

Sono incacchiata nera con l'agenzia di viaggio. ieir mi hanno scritto che aòl preventivo che mi avevano fatto vanno aggiunti 140€ ( :urka ) per adeguamento carburante, peccato che non mi avessero mai detto che poteva esserci questa voce...io non la pago, voglio proprio vedere cosa mi fanno! :pistole

FIORI: ti è arrivato ieri il mio SMS?!?!? :bacio Maronna che bella cena che ti attende...per una cena di medici io prenderei tutto al take away...almeno non cucini!!!! :ahaha Voglio andare a vedere le tue foto del viaggio su FB ma a casa non ho mai tempo :buuu
PATA: non ho mai fatto la pasta di sale ma se ti consola io ieri avevo un progetto per l'albero di Natale ed è miseramente sfumato :buuu Volevo colorare le piante dei piedi e le mani di luisa, farle fare le impronte sulla carta, ritagliarle, incollarle su cartoncini colorati e poi glitterarle. Infine le avrei attaccate agli alberi...bhè...sarò riuscita ad ottenere in tutto 3 impronte nitide :che_dici non so nemmeno se mettermi a ritagliarle o meno!
CIUK: mi spiace per JT...pure Luisa stanotte tossiva di nuovo :impiccata:
MAIS: la mia paura per la macchina invece è che il seggiolino non sia bloccato bene e luisa prenda un contraccolpo in caso di frenata brusca!
Oh, sì, scusami se non ti ho risposto ma sono senza credito... te lo stavo per scrivere!
Grazie mille per l'indicazione, quando l'ho letto ho pensato che le biblios sono proprio fantastiche!! :emozionee
Comunque da noi non c'è il carrefour... ma ormai direi che ci ho rinunciato, anzi magari il prossimo anno la chiederà proprio lei (su spintarella della mamma.. :fischia ) e sarà ancora più contenta di riceverla!!
Lei ora vuole solo LIBRI LIBRI LIBRI!!! Ci credete che è l'ultima cosa che cerca prima di dormire (nel letto vuole i libri, non i pupazzi) e che controlla appena si sveglia? :urka :ahaha

Mi spiace per Luisa con la tosse!!! :coccola
E bellissima l'idea per l'albero di Natale!! Peccato che non sei riuscita a realizzarla... ma tienla buona per il prossimo anno (forse vogliamo fare delle cose con le nostre bimbe un po' troppo presto... o forse le nostre sono troppo vivaci :ahaha :ahaha )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 dic 2010, 10:13

Draem guarda, per la cena in sé non è un problema e a me piace cucinare, anzi, abbiamo già preparato tutto... il fatto è che i discorsi si riducono a essere confronti tra ospedali / reparti e chiacchiere su colleghi comuni... e io ovviamente rimango tagliata fuori. Loro sono simpatici (lei non mi va a molto a genio ma in generale si sta bene insieme), ma finiscono sempre lì con i discorsi.
Forse è un brutto vizio comune: in realtà anche quando io e i miei colleghi ci troviamo fuori dal lavoro parliamo sempre di quello (e al lavoro si parla d'altro :ahaha )
Questa volta va bene che ci devono raccontare del viaggio di nozze! :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 dic 2010, 10:19

FIORI: figurati :bacio ...peccato che non abbiate Carrefour! Per i bambini ha spesso ottime offerte!
Ma lo sai che anche Luisa ha lo stesso rapporto di Anna con i libri...appena arriva a casa corre sotto la libreria e ormai riesco a metterla sul fasciatoio solo se le do un librino in mano, altrimenti si dimena come una biscia!

Queste bimbe son proprio vispe...ieri dovevate vederla...quando le coloravo le piante dei piedi poi se li guardava e diceva "Nooooooo, Nooooo, Pocco (Sporco)"....mi faceva morire...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 dic 2010, 10:21

Fioriblu ha scritto:Draem guarda, per la cena in sé non è un problema e a me piace cucinare, anzi, abbiamo già preparato tutto... il fatto è che i discorsi si riducono a essere confronti tra ospedali / reparti e chiacchiere su colleghi comuni... e io ovviamente rimango tagliata fuori. Loro sono simpatici (lei non mi va a molto a genio ma in generale si sta bene insieme), ma finiscono sempre lì con i discorsi.
Forse è un brutto vizio comune: in realtà anche quando io e i miei colleghi ci troviamo fuori dal lavoro parliamo sempre di quello (e al lavoro si parla d'altro :ahaha )
Questa volta va bene che ci devono raccontare del viaggio di nozze! :incrocini
Capisco benissimo!

Considera che io e Mario lavoriamo nello stesso settore ma per società diverse...bhè, ci sentiamo comunque esclusi a vicenda quando stiamo con i rispettivi colleghi! :ahaha
:incrocini che si riveli comunque una serata piacevole!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 dic 2010, 10:36

Patatrak69 ha scritto:
criss ha scritto:Rieccomi ... scusate se stamattina son scappata ma ero in ansia: mio padre doveva fare un esame in ospedale e avevo paura del risultato :x: tutto bene cmq, forse sono io che mi faccio sempe troppe pare ma nn ne posso fare a meno :buuu

Che esame era? l'importante è che sia OK!
Gastroscopia :ok ...ha fatto degli esami del sangue ed è risultato ferro e ferritina bassi. Il medico ha ipotizzato che ci sia un piccola emorragia da qualche parte che abbassa questi valori e così via di esami, dovranno rivoltarlo come un calzino :x:

Cmq questa è andata, per fortuna :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”