GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug08: da tre anni ci conosciamo ed insieme ai nostri bimbi cresciamo!

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lug08: da tre anni ci conosciamo ed insieme ai nostri bimbi cresciamo!

Messaggio da Terry82 » 6 dic 2010, 12:08

giorgy quello che sai è vero: nel senso che affinchè si faccia un parto naturale dopo un tc è necessario che la gravidanza sia fisiologica e che sia tutto ok (come per qualsiasi altro parto naturale) e non si può indurre (cosa di cui sono strafelice del resto) perchè le contrazioni arrivano troppo violente per un utero cicatrizzato. ma si può fare e addirittura l'oms (organizzazione mondiale della sanità) raccomanda di farlo se è tutto ok, anche perchè ci sono molti + rischi a fare un secondo tc che un naturale (ma questo purtoppo lo dicono in pochi, a causa anche di motivi economici). io mi sto documentando tanto, ma da fonti mediche!
spero che sarà tutto ok per poterlo fare, altrimenti amen. ma non voglio un tc gratuito se non ce n'è la necessità!

ma l'acido folico che mi avete siggerito quanto costa? vi ricordate?
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 6 dic 2010, 12:21

ti capisco Terry. Credo che poi bisogna far passare un bel po' di tempo dal cesareo prima di affrotnare una nuova gravidanza, almeno hai più chance per un parto naturale, che ti auguro ovviamente.

Anche la coordinatrice del nido mi diceva che i bambini devono nascere naturalmente! lei è a rischio cesareo perchè il bimbo non si gira, povera.....

l'acido folico mi pare costasse sui 2/3 euro a scatola e dentro ci sono 3 blister, quindi mi pare 90 capsule.
Se te lo fai segnare dal medico credo che neanche lo paghi.

baci
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 dic 2010, 12:22

TERRY io non ricordo quanto costasse! per il parto naturale son d'accordissimo con te, se si potesse farlo è un'esperienza meravigliosa e so che una mia amica gennarina se non erro è riuscita nell'impresa!ero preoccupata solo del fatto che ti potessi essere troppo impuntata nel farlo, invece van ben valutate tutte le cose!!!
ti auguro di cuore di poterlo fare il parto naturale: un'esperienza dolorosissima ma superemozionantissima e unica!

:incrocini :incrocini :incrocini

manu i regali io glieli do una parte il 24 (dicendo che babbo natale ne ha portato qualcuno in anticipo a casa della bis) e la maggior parte al mattino di natale! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 6 dic 2010, 12:56

e infatti lo scorso anno ho fatto così, ma era piccola e alla fine non è che capisse più di tanto.
quest'anno invece è diverso....Penso anche io che sia più bello la mattina di natale.....appena sveglia...... :emozionee
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 dic 2010, 15:01

buongiorno!

qui per ora tutto ok...elena e' all'asilo e domani andra' in gita...Nicco per ora sta bene...e se non fosse che io sono esaurita da un we chiusa in casa tutto filerebbe liscio!!!!

I regali da noi arrivano il 24 notte e quindi li aprono la mattina. negli ultimi anni abbiamo fatto la vigilia a casa di mia zia e verso le 23 arrivava babbo natale a portare i pacchi e nicco riusciva a resistere per vederlo...In realta' ci arrivava mezzo addormentato ma cosi' non riconosceva mio cugino che si vestiva da babbo natale!!!

TERRY ma che leggo!!!!!!!!!!!!!!!!allora ci siamo......magari prima di iniziare la folina smetti la pillola :che_dici

:bacio :bacio :bacio a tutte
N. 27-01-05 E. 04-07-08

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 dic 2010, 15:05

Buon giorno....
I bimbi stanno un po meglio....Ho iniziato a fare l'aereosol a GAbriele...ha talmente tanto raffreddore che non è neppure riuscito a dormire.... :buuu
Nicola sta meglio....stanotte ha sempre dormito...devo continuare con l'antibiotico fino a fine settimana.... :impiccata:
Stamattina l'ho tenuto a casa dal nido....è stato proprio bravo...ha colorato tutta la mattina... :-D

TERRY Mia sorella il primo bimbo l'ha avuto con il cesario....il secondo il gine gli aveva proposto di farlo in modo naturale visto che era tutto nella norma....lei infine decise il cesario...perchè aveva paura del dolore....io mi auguro con tutto il cuore che tu possa fare il secondo parto in modo naturale...è un'esperienza indimenticabile.... :bacio
il prendevo il folina, ma l'importo non me lo ricodo più.... :bacio

GIORGY :coccola per il tuo raffreddore e :martello per il tuo marito....

CRIK che bravo tuo marito....io sono dovuta andare a prendere tutti i regali da sola....lui odia andare in giro a fare acquisti.... :aargh

ANGEL :yeee :yeee

MEL io i regali li do il 25 di mattina....chissà come reagirà quest'anno visto che capisce....
Io fino all'anno scorso mettevo i regali sotto l'albero anche un paio di settimane prima di natale...quest'anno volevo farlo ma ho paura che Nicola poi me li voglia aprire!!:che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 dic 2010, 16:16

barbara76 ha scritto:ciao ragazze

ogni tanto appaio ... con uno dei miei concorsi!

mi aiutate con questo:

http://apps.facebook.com/blesstheboring/" onclick="window.open(this.href);return false;

bisogna essere iscritte a facebook x accedere ma non biosgna lasciare nessun dato

è veloce e mi servono tanti voti x vincere un paio di occhiali

clikkare su GALLERY
poi clikkare sulla bandierina ITALIANA

poi mettere I LIKE sotto la mia foto
(barbara m.) è quella col cagnolone legato al palo (il tema era far vedere qualcuno annoiato o qualcosa di annoiante)

Grazie ragazze, scade il 10.

Ciao

Certo che passare di qui solo per lasciarci questo messaggio............. :x:
Va beh..lasciamo perdere...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 dic 2010, 16:22

Stefy un abbraccio a Gabriele.. :cuore
Terry io il folico 3 mesi l'ho pagato 5 euro :ok

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 dic 2010, 17:25

:che_di.,
crikorki ha scritto:

mi aiutate con questo:

http://apps.facebook.com/blesstheboring/" onclick="window.open(this.href);return false;

bisogna essere iscritte a facebook x accedere ma non biosgna lasciare nessun dato

clikkare su GALLERY

(barbara m.) è quella col cagnolone legato al palo (il tema era far vedere qualcuno annoiato o qualcosa di annoiante)

Ciao

E' quello che ho pensato pure io.....

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 6 dic 2010, 17:54

stefy che Antibiotico prende Nicola? noi il panacef, e'leggero e sa di fragola. domani mattina lo finisco!

Gabriele se lo fa fare l'aerosol?

bacio

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 6 dic 2010, 18:01

ciaooooooooooooooooooo

scusate se non mi sono presentata per 2 gg...domenica siamo stati in montagna a vedere la neve...e abbiamo vinto la stomatite per Raffi ( :buuu ) e una bella serata di nausea e vomito per me ( :x: )

terry..ma cosa mi dici mai?! smettere la pillola?! acido folico?! parto in casa?! che bello comincia la rumba anche per te!! io prendo Fertifol..è un blister da 28 cp, costa 4.62€ ma poi in gravidanza è gratis..nella scorsa gravidanza invece prendevo B-Vital della compresse effervescenti con dentro tutto (vit.B, acido folico..) ma non ricordo più il prezzo..
il parto in casa piacerebbe anche a me..ma abito in condominio! e mio marito è contrario..la normativa regionale indica che deve esserci un H nel raggio di 20km (io ci sono!) e che la gravidanza deve essere fisiologica (avendo avuto problemi di gestosi, non so se rientrerei..)
oppure sarebbe bello anche in casa maternità..ma da noi non ce ne sono!! :che_dici

criko mi dispiace per le rosse anche 'sto mese..però almeno potrai continuare a provare.. :spiteful:

grazie a tutte per i complimenti per aver superato la preselezione.. :thank_you:
oggi ho stampato la roba da studiare... :x: mi vien male solo a guardarlo quel malloppone!! :perplesso

come vi dicevo da ieri a pranzo non ho mangiato più nulla, tranne un te...poi verso le 16 mi è venuto il buco allo stomaco..chiuso con brie e mortadella.. :urka speriamo non mi faccia male!!

ora vi saluto, scusate se mi sono dimenticata qualcosa..ma ho letto in fretta..

per il msg di barbara...visto che ha scritto poteva mettere anche 2 notizie su di lei e la bimba.. :che_dici
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 dic 2010, 18:16

Meladancer ha scritto:stefy che Antibiotico prende Nicola? noi il panacef, e'leggero e sa di fragola. domani mattina lo finisco!

bacio
Si si per fortuna se lo fa fare tranquillamente....come antibiotico uso il Clavulin....Nicola lo odia perchè è troppo dolce....

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 6 dic 2010, 18:20

05maggio ha scritto:
Meladancer ha scritto:stefy che Antibiotico prende Nicola? noi il panacef, e'leggero e sa di fragola. domani mattina lo finisco!

bacio
Si si per fortuna se lo fa fare tranquillamente....come antibiotico uso il Clavulin....Nicola lo odia perchè è troppo dolce....
Raffi lo prende tranquillamente..ma a ME fa vomitare solo l'odore..(e lo prendeva quando non ero incinta.. :hi hi hi hi ) quindi capisco il povero Nicola..
invece per la stomatite la pediatra ci ha dato Aciclimil (una roba del genere..mio marito e i nomi dei farmaci non vanno d'accordo!!)
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 dic 2010, 18:23

sono appena entrata a casa e son stravolta
oggi niente piscina, troppo raffreddore e troppo mal di gola
sono andata a casa della mia amica con gloria dopo asilo, e lei è rimasta là mangiare e la vado a prendere dopo cena. e pensare che non voleva andarci :ahaha :ahaha

ora scappo, vado a cucinare
voglia zero!!!

bacioni
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 dic 2010, 18:33

GIORGY :coccola

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 6 dic 2010, 18:59

no angel la stomatite che balls!!!!
dagli cose fresche da mangiare, no parmiggiano che gli brucia! baci a raffi

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 6 dic 2010, 20:36

GIORGY :bacio :bacio

STEFY :incrocini :incrocini per stanotte...che nessuno tossisca!

Domani Elena andra' in gita con l'asilo a vedere Babbo Natale!!!!chisa' che buffi! Nicco invece andra' al teatro a fare le prove della recita di natale che fara' la prossima settimana!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 dic 2010, 21:43

Buonasera a tutte...no Angel la stomatite..povero cucciolo :cuore
sto notando che Nicola da sabato balbetta...ha talmente fretta di parlare che balbetta parecchio....consigli? anche i vs cuccioli hanno fatto periodo cosi? Sono un pò preoccupata :buuu

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 6 dic 2010, 21:45

05maggio ha scritto::che_di.,
crikorki ha scritto:

mi aiutate con questo:

clikkare su GALLERY

Ciao

E' quello che ho pensato pure io.....

eheheh
vabè lasciamo perdere ... passavo a chiedere un aiuto ma se è troppa fatica pazienza.

in ogni caso fatemelo dire: quelle poche volte che sono passata ho visto zero entusiasmo da parte vostra se non saluti da parte delle gentilissime e sempre carine giorgy, angel e patty!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 dic 2010, 21:46

io non farei per niente al mondo un parto in casa..troppa paura che qualcosa non vada per il verso giusto... :x:

Bloccato

Torna a “Luglio”