GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINI VI DIAMO UNA SOFFIATA: L'USCITA E' GIU', DALLA PATATA

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 17:11

MMMHHH Ishetta quasi quasi mi intrufolo... facciamo così, io porto il panettone!! Intanto ce l'ho incorporato!! :hi hi hi hi

Io mi ero offerta di ospitare a Natale i parenti di ambedue, ma la vecchia zia di mio marito non se la sente di venire e ci ospita lei, comprerà tutto fatto, e così mi troverò con vecchina e suoceri e senza mia sorella e mia mamma :impiccata: ... ma almeno non faccio niente :ok , poi i miei parenti li vedo il 26 e amen... mangerò anche un pò meno perchè la roba da rosticceria mi fa in genere schifo... :ok
Mi spaventa un pò fare 2 ore di macchina a Natale perchè già ora a ogni curva mi viene la pancia dura, ma ho detto a mio marito che se non me la sento ce ne stiamo a casa e pare che gli stia bene... :incrocini

Invece la sera del 24 siamo da mio papà e a S. Lucia (questa domenica quindi) ci ha inaspettatamente invitati mio zio con la mia cugina gennarina e sono molto contenta!! :ok
Il 19 invece ho invitato amici e cognati per il compleanno di Annalisa e lì qualcosa mi tocca inventarmi... :perplesso Penso polpo e patate, ravioli di zucca, se proprio mi viene voglia cima alla genovese (altra cosa deliziosa fra parentesi) e panettone!! :sorrisoo

Comunque per me l'unica cosa che conta è vedere quanto sgranerà gli occhi Annalisa a trovare tutti i pacchetti sotto l'albero, del resto francamente me ne infischio!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2010, 17:13

Io faccio tutta roba veloce e che so fare, se no mi impegolo. :impiccata: quindi sto cappon magro me lo vengo a mangiare a genova lauras... così poi lo so rifare :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 17:18

Ah già la cimaaaaa.... c'è la ricetta su giallozafferano è deliziosissima... ora me ne è venuta voglia, la faccio di sicuro!! Io la servo con gelatina di brodo di pollo a decorazione... mmmmhhhh bbbonaaaa
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 dic 2010, 17:18

Qui ognuna si auto-invita alla casa dell'altra a quanto pare.... :ahah :ahah :ahah

Voglia di preparare saltaci addosso!!! :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 17:19

Ishetta beh ma ci mancherebbe che ti impegoli, fai per 3 volte per tutti sei una martire... perchè non commissioni un paio di cose a tua suocera?? Sarà in grado di fare un polpo e patate spero no??? :incrocini

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 dic 2010, 17:21

Cima alla genovese???? BUONISSSSSSSSSIMAAAAAAAAAAAAAAAA :slurpatona:

Noi il 24 sera non facciamo niente di particolare, ceniamo con i miei (dove è da decidere ancora) ma solo per stare insieme , il menù è normale, salvo magari qualche tartina o sfiziosità di antipasto.
Poi quest'anno niente messa di Meazzzanotte perchè il mio coro canta la mattina di Natale quindi preparativi per l'arrivo di Babbo Natale e tutti a nanna!
Il 25 a pranzo in genere son tutti da me (i miei, i suoceri e se c'è il cognato con fidanzata), ma quest'anno mia mamma si è offerta di fare da lei e non mi dispiace, nel senso che contribuirò a cucinare perchè mi piace moltissimo, ma casa e annessi e connessi messi da lei mi fanno gran comodo!
Il 26 ancora non sappiamo, o ci invita una mia zia o ci vediamo per panettone e scambio regali con gli altri zii con cui non ci si vede a Natale.
Se invece i miei suoceri non se la sentissero di venire qui a pranzo a Natale (mia suocera è ancora debole e stare tanto fuori casa la stanca, ma da qui a Natale spero vada meglio) vedremo se andare noi a Pavia il pomeriggio del 25 o il 26.
Per il resto mio marito lavorerà (a meno che non decidano di chiudere) pet tenersi le ferie alla nascita di Alessia quindi giornate tranquille.

:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 dic 2010, 17:23

Ragazze scappo... ci sentiamo domani! :ciaociao

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2010, 17:25

laura s ha scritto:Ishetta beh ma ci mancherebbe che ti impegoli, fai per 3 volte per tutti sei una martire... perchè non commissioni un paio di cose a tua suocera?? Sarà in grado di fare un polpo e patate spero no??? :incrocini

mia suocera non sa fare manco dei tortellini giovanni rana bolliti :x: Loro escono a mangiare tutte le sere xchè lei non è proprio in grado.

Adesso vi racconto sto aneddoto. Dopo un paio di mesi che io e Luca stavamo insieme, o giu di lì, mio marito mi dice che sua madre ci aveva invitati a cena, cercava di farmi dire di no (poverino, ci teneva alla mia incolumità) ma sua mamma mi chiamò pregandomi, dicendomi che avrebbe fatto la sua FAMOSA zuppa di cipolle. Io per non far la figura della stronza sono andata.

Vabbè a parte le condizioni della casa che già conoscevo... si presenta con una pirofila con dentro dell'acqua bollente, pezzetti di dado non sciolti, pane del mulino bianco e dischetti di cipolla sopra :impiccata: Ho mangiato x educazione, dopo il secondo cucchiaio mio marito si alza e dice MAMMA SE NON TI OFFENDI NOI SIAMO IN RITARDO X IL CINEMA (falsissimoooooo) e siamo andati al Mac :ahah

Poi cmq di solito dice che viene ad aiutarmi e poi si presenta alle 8 con i regali ancora da impacchettare... capisci xchè mi incavolo? :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 17:26

Anche mio marito lavora per tenersi i giorni per dopo... ma il 28 mattina alle 7:30 ho l'ambulatorio 37ma settimana, il 3 gennaio il dentista e il 4 gennaio il gine... quindi non mi annoierò di certo!! :x:

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 dic 2010, 17:34

Ecco spulciando i siti ... mi è venuta voglia di provare a fare i canederli ...
Per stasera invece gnocchi alla romana che a mio marito piacciono tantissimo, poi in genere me ne vengono parecchi quindi ne ha una porzione anche per l'ufficio domani :ok

Vabbè ... vado a combinare qualcosa!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 dic 2010, 17:36

Ecco Ish ... mia suocera è negata in cucina come oche, ma quantomeno ne è cosciente e quando andiamo da loro ... cucina mio suocero che è un'ottimo cuoco.
Sulla famosa zuppa di cipolle" ... mi astengo dai commenti, però che tenero tuo marito che tentava di dissuaderti!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2010, 17:38

sai che gli gnocchi alla romana non li ho mai fatti? Al nido emma li mangiava spesso e quindi desistevo.

No no... anche mia suocera ne è consapevole... solo che è convinta che quell'acqua bollita sia il suo piatto forte :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2010, 17:39

Emma mi ha appena detto che con il telefono della matern ha chiamato Edoardo :perplesso :perplesso :perplesso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 17:39

Bboni pure i canederli, specie quelli con lo speck!! :ok

Ish allora non sei messa benissimo... pure la moglie del collega di Marco non sa fare nemmeno un tè io mi chiedo come sia possibile, lui poveretto sente Marco che mi chiede cosa c'è per cena e inizia a salivare, poi passa in rosticceria/pizzeria prima di andare a casa oppure va di panini/wurstel/tonno etc... ma che di due adulti 45enni con un bambino di 7 anni nessuno riesca a imparare a fare una pastasciutta col sugo barilla mi sembra da :urka

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 dic 2010, 17:48

imbiancato il corridoio :prr
ora vado a pulire un po :sorrisoo

hm...complimenti a ishetta che in questi condizioni si mette a cucinare :clap ...a me non andrebbe con la panza e dintorni...
ma d'altra parte ti capisco (zuppa di cipolle? :ahaha

La vigilia dai miei, ma cucino io e maritozzo.
Siamo piu bravi a preparare il pesce.

Natale dai miei e cucina mamma. Buonissimo!

Capodanno...hm... i miei vanno ad un matrimonio.
Dai amici non ce ne va. (fumano)
Invece per andare in qualche ristorante ancora ci pensiamo.
Bisognia prenotare prima e pagare in anticipo.
E se dopo partorisco prima?
Forse restiamo a casa e prepariamo una cenetta romantica per noi 2? :emozionee
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2010, 17:58

oh cmq la zuppa di cipolla è buona eh

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2010, 17:59

Io credo che se tutti gli amici saranno fuori città a capodanno lascerò la pupa a mia mamma e farò una bella cenetta più cinema, che poi per un bel pò me lo scordo... intanto troverò un locale dove non facciano il famigerato veglione, basta informarsi pre tempo!! :incrocini

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 dic 2010, 18:01

ANNAMASSIMO io il ristorante a capodanno te lo sconsiglio: paghi tanto per mangiare cose che al 90% sono già pronte e congelate tipo crespelle o purè in busta :x:

Che te le fai a casa e sono 10000 volte più buone.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 dic 2010, 18:03

Ish i gnocchi alla romana sono semplicissimi, io li faccio così:

250 gr di semolino
1 lt di latte
2 tuorli
50 gr di burro
50 gr di grana grattugiato
1/2 cucchiaino di sale

Portare ad ebollizione latte e sale, versare a pioggia il semolino e, mescolando, cuocere per una decina di minuti. Lasciar intiepidire, poi unire il burro, il formaggio e i tuorli.
Versare il tutto su un piano di alvoro, spalmandolo con un coltello con uno spessore di un cm.
Con stampino tondo (o bicchiere) tagliare tanti dischetti.
Imburrare una pirofila, sistemare i dischetti sovrapponendoli leggermente, spolverare con formaggio grattugiato e decorare con fiocchetti di burro.
Cuocere per 15/20 minuti a 180/200 gradi (comunque quando dorano esternamente sono pronti!).

Con queste dosi a me ne vengono in genere due pirofile grandi una piccina, dose giusta per 4/5 persone.

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 6 dic 2010, 18:05

buona sera. Anche per oggi ho finito di lavorare. spero di essere agli sgoccioli, comincio a non farcela più e quando penso di aver finito arriva qualcosa di urgente da fare!!!!!!
Ransie mi hai fatto morire dal :ahah :ahah :ahah
Mamma mia che bello sentirvi parlare di pranzi e cenette, ma non sono proprio in vena. Ho ancora lo stomaco sotto sopra e ringrazio il cielo quest'anno di non dover andare dai suoceri (ci sono 850 km di distanza e non mi sembra proprio il caso :fischia ). Noi da buoni lombardi non festeggiamo il 24 sera, quindi staremo a casina tranquilli tranquilli. Per il 25 non so i mie non sono a casa, iko non ho voglia di invitare nessuno e quindi mi sa che ci faremo l'ultimo natale da dolci innamorati. Per l'ultimo, invece, come tradizione andremo acasa di amici. <di solito cuciniamo io e mio marito e facciamo sempre ricette nuove e particolari, insomma cominciamo a cucinare nel primo pomeriggio e poi verso le 20.00 cominciamo a mangiare ma quest'anno proporremo qualcosa di semplice. Al primo andremo dai miei ma mi sa che mi farò ospitare :yeee
Ricette per far scena ma molto semplici:
antipasto: panetone gastonomico . Si compra iol panettone al super e poi lo guarnisci come più vi piace. Io di solito faccio frittatina con spinaci freschi. Uova di lompo rosso e nere. Burro e salmone. Salsa tonnata con gamberetti.... Unico problema è poi tagliare il panettone in verticale efare gli spicchi. Di solito ci pensa mio marito usando il coltello elettrico (senza è praticamente impossibile. Altro antipasto: capesante gratinate e fasolari con peperoni al forno (semplicissimi ma un po' costosetti)
Molto buono è anche il filetto in crosta, fa veramente scena, è semplice e veloce, ma per chi non ha fatto toxo come me è ancora proibito per un pochino se vi interessa vi scrico la ricetta.
ALtro secondo semplice: polipo gratinato al forno. Si fa bollire il polipo in acqua e limone, quando è pronto lo si fa raffredare e lo si taglia a pezzetti, lo si mette in una teglia da forno,lo si condisce con olio e sale. si agginge del pane grattuggiato e prezzemolo, si ischia il tutto bene e lo si mette a gratinare nel forno.
A me piace molto cucinare e anche a mio marito, di solito i nostri pranzetti / cenette sono molto apprezzate.

Ah dimenticavo, un anno abbiamo comprato dei Biove (pane che di solito trovo qui da me), l'ho scavato, ho fatto una zuppa di pesce e ho servito tutto all'interno del pane. Anche questo è carino, fa scena e può essere servito con qulasiasi cosa
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Bloccato

Torna a “Gennaio”