GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Bloccato
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Messaggio da pippic » 6 dic 2010, 11:46

Buongiorno...anche se qui la neve e' tornata e domani ho la visita di controllo per i 15 giorno dal pediatra e speriamo le strade siano pulite altrimenti come ci vado?????? :aargh
Concordo con Carolina anche se ti devo dire che Amelia nonostante sia cresciuta con LA non c'era verso di farla mangiare e anche adesso che ha 6 anni e' una battaglia!! (che poi ora mi sono scocciata....hai fame mangi non hai fame non mangi..non ho piu' voglia di farmi venire il sangue amaro).
Sara :clap che stai meglio...ogni giorno che passa andrà sermpre meglio vedrai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAkotina hai fatto proprio bene...anche io uso la mia testa e ascolto fino ad un certo punto :ok Anche se devo ammettere che con Adele allattando io e' tutto nuovo per me!!!!
Stanotte povera cucciola aveva mal di pancia e urlava come una matta....ha mangiato alle 23.30, all'1.30 poi alla fine me la sono messa sulla pancia e siamo state sul divano e così ha dormito fino alle 5 e poi si e' rimessa a piangere come una matta..ho seguito il consiglio di Makotina e le ho piegato le gambe e ogni volta faceva una scoreggina (povera). Dopo la pappa di nuovo sulla pancia e sul divano e siamo arrivate alle 7 e poi mi sono trasferita nel letto fino alle 9. Stamattina mi sembra piu' tranquilla anche se fa pipi' tutte le volte ma poca cacca....domani provo a chiedere.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 6 dic 2010, 11:56

Makotina non avevo letto il tuo intervento. Siamo esattamente nella stessa situazione, solo che io ho tutti contro, marito in prima fila.
Per ora sto cercando di fare come mi suggerisce l'istinto. Lo attacco spessissimo, ogni volta che vuole. Mi tolgo il latte e glielo do non dopo ogni poppata, ma due volte al giorno. Mercoledì controllo in pediatria e si vedrà.
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 6 dic 2010, 11:57

Scusate se non partecipo attivamente alle discussioni...lo faro' sicuramente quando tornerò a casa.
Volevo dirvi che dal cellulare non riesco a caricare le foto nell'album, pero' potete vederle su Facebook! Se non avete il mio contatto mandatemi un mp.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

carolina3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carolina3 » 6 dic 2010, 12:01

Non volevo dire che con il LA si risolve il problema dell'inappetenza, magari ....
Però secondo me in alcuni casi vale la pena provare il LA anche solo per una volta.
Se il bambino ne prende la stessa quantità del materno .... :yeee , non c'è niente di cui preoccuparsi ...
ma se ne prende molto di più allora dovremmo riflettere un po' di più e poi decidere, ovviamente sempre solo usando la ns testa e senza farci condizionare troppo da chi non sa o non si ricorda più cosa significa essere mamme di un esserino così piccolo :fischia
A.(26/09/05) Kg.2,820 - G.(20/10/07) kg.2,775 - B.(27/10/10) kg.2,750

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 6 dic 2010, 12:01

Ho provato a far presente al pediatra che Pietro è molto chiuso e che secondo me fa fatica a ciucciare anche per questo, perchè i primi giorni non era così, ma non mi ha ascoltato nessuno. :buuu

Per la cronaca: mio marito stamattina è arrivato a casa con due confezioni di latte artificiale.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 dic 2010, 12:20

pippic, povera Adele!!! questa malefica aria nel pancino li fa diventare proprio matti. anche al corso preaprto avevano detto di fare "la bicicletta" con le gambine dei piccoli.

Valery83, :congratulations: per la crescita di Samantha! io ad Aida do solo la vitamina D finchè non uscirò al sole e allora smetterò anche con quella!!!

carolina3, benvenuta! :sorrisoo

Makotina, uh grazie! pensavo che l'aumento fosse eccessivo però in effetti fa in tempo più avanti a crescere anche meno...

Giolo74, anche a me hanno fatto usare il dispositivo DAS (come dice Mako) in ospedale. aida era super affamata e si attaccava alla tetta arrabbiatissima perchè usciva niente allora l'ostetrica (che non smetteròmai di ringraziare) ha messo la canula con un po' di artificiale (30 g) e da li ha preso a ciucciare più volentieri tanto che il giorno dopo avvo il mio latte :incrocini :incrocini :incrocini

SaraLove, :bacio :clap ti aspettiamo!!!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 dic 2010, 12:22

qui cosa c'è di nuovo? che Aida sta benissimo ed io ho la febbre... :impiccata:
tachipirina 3 volte al giorno (quando supera i 39°), bere tanto e sperare hche passi presto... :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 6 dic 2010, 13:33

Buongiorno mammine
scusate se sono latitante ma la mia piccola ultimamente vuole stare sempre in braccio appena la corico nella carrozzina non dura 5 min. che si sveglia. Anche qui lottiamo con il mal di pancia la ped. mi ha consigliato di massaggiare il pancino e nel mentre con un cotton-fioc massaggiare il buchino del sederino

ho letto che è nato anche Christian :congratulations:
:congratulations: AUGURI A MAMMA SARA :congratulations:

troubleszilch ti auguro una buona guarigione

tanti :incrocini a tutte voi e hai vs. cuccioli
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 6 dic 2010, 13:48

buondì

vedo che i culetti dei ns bimbi tuoneggiano armoniosamente tutti!!! :ahaha
voi sapete da cosa è causato??? :perplesso

oggi marta sta mangiando strano... di solito si pappa 120 ml di bibe... oggi solo 80... bha...

trouble guarisci presto

mako, giolo, concordo con chi vi dice di seguire l'istinto...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 dic 2010, 13:58

elysa79, ale79, grazie!

l'arietta credo sia dovuto al sistema digerente ancora in fase di rodaggio che fatica a gestire il cibo digerito. col tempo passerà! :sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 6 dic 2010, 14:05

Ciao a tutte!
:congratulations: al nuovo nato e benvenuta a carolina.

Volevo raccontarvi un episodio che mi ha scosso parecchio stanotte.
Il piccino si sveglia per la poppata delle 2 e rimane più sveglio del solito perchè aveva anche domito di più durante il giorno, in più aria nel pancino anche lui... A un certo punto io e mio marito, abbandonata ogni velleità di dormire abreve, col piccino sul lettone che ci guardava, abbiamo iniziato a scherzare e a un certo punto lui ha cercato di darmi un morsino sulla coscia, dove io soffro tantissimo il solletico. Fatto sta che ho tirato un urlino, abbastanza acuto, e il mio piccino si è messo a piangere disperato come non lo avevo mai visto!
Mi sono sentita in colpa in maniera impressionante.
E volevo far riflettere quanto, sempre con le distinzioni fra bambini è chiaro, sia importante un ambiente tranquillo, e una mamma che trasmetta tranquillità.
Il carolino si è spaventato tantissimo e non ha dormito fino alle 6,30 (non era mai successo), creatura, e voleva stare solo in collo alternando me e mio marito, come per ricevere rassicurazione che tutto andasse bene.
Il buffo è che cascava dal sonno con gli occhi pesantissimi ma tutte le volet che si appisolava lui cercava di rsistere e riapriva gli occhietti come per voler rimanere in allerta!
Poi si è addormentato sulla pancia e io sono rimasta a vigilare, che ho sempre paura quando si appisola pancia sotto.
Non sapete come sono stata male a vederlo così.

Quanto siamo importanti nelle impressioni che diamo ai cuccioli! E quanto sono innocenti!

Un caro saluto, pensieroso...
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 6 dic 2010, 14:18

troubleszilch ha scritto:l'arietta credo sia dovuto al sistema digerente ancora in fase di rodaggio che fatica a gestire il cibo digerito. col tempo passerà! :sorrisoo
speriamo presto! :ok

Immagine

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 6 dic 2010, 14:31

buongiorno a tutte ragazze!

oggi finalmente prima pesata dal pediatra e prendero' una decisione in merito all'allattamento... oggi comunque l'ho attaccata un pochino.

ho provato a tirarmi il latte meno di 15 gr poi sinceramente non ho piu' provato... anche al buzzi con la doppia pesata risultava che prendeva solo 30 grammi... ora non so se chiedere alla pediatra se posso ritornare completamente con allattamento a richiesta ma solo a pensarci mi viene male perchè la sua pausa era 45 minuti e basta con 2 ore di poppata con tanto di sonno o andare direttamente all'artificiale... ovviamente anche prima si è addormentata con il biberon e non l'ha finito!
Sara 15/11/2010

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 dic 2010, 14:43

NinettaNinetta, sisi! è vero, i cuccioli sentono tutto!
ieri io e il papà di Aida abbiamo litigato e lei era tranquilla soloin braccio di mia mamma... si vede che mi sentiva tesa...

maritrupo, :incrocini facci sapere poi!
*80tina**Novembrina2010*

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 6 dic 2010, 14:53

Buon pomeriggio!!
Maritrupo :incrocini :incrocini per oggi!!!!!
Trouble mi dispiace...ma hai preso un colpo di freddo?? allattare con la febbre non e' proprio il massimo! :coccola
Si e' proprio vero che i bimbi sentono tutto non so come e' possibilie pero' e' cosi'!! Mi dispiace che tu abbia litigato con il tuo compagno!!!! Spero possiate sistemare le cose presto cosi' anche Aida sara' più tranquilla!!!
Io mi sto bevendo un sacco di quella tisana sperando che possa aiutarla...poverina fa veramente tanta fatica ora a scaricarsi e non capisco il perche'!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 6 dic 2010, 14:59

Tempo orribile oggi.... come ieri, l'altro ieri ecc....

I bambini non sanno più cosa fare, poveretti. Abbiamo finito i compiti, giocato con il sale e i gessetti, disegnato, guardato la tv, ma il pomeriggio è ancora lungo!

Pietro dorme. Adora stare sulla mia pancia tutto rannicchiato in posizione fetale. Mi sa che ci tornerebbe dentro volentieri...

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 6 dic 2010, 15:14

lory, trouble, se nn ho capito male voi vi siete fatte da sole la fascia portabebè... anch'io (anzi, mia mamma) vorrei provare a farla... qlc suggerimento/indicazione di come farla? grazie

Immagine

carolina3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carolina3 » 6 dic 2010, 15:24

troubleszilch, auguri per una rapida guarigione :incrocini
NinettaNinetta, è proprio vero, i bambini anche così piccoli sono vere e proprie spugne, ed sentono ogni cosa. Mi ha sorpreso leggere di tuo marito a cui farei un :clap ... non solo si sveglia alle due, ma è pure di buon umore. BEATA TE!!! Il mio è intoccabile dalle 11 di sera alle 7 di mattina :aargh , posso svegliarlo solo per le emergenze. Per capirci ... l'ho svegliato la notte che mi sono cominciati i dolori all'1.15 e mi ha detto "ma proprio a quest'ora!!!" ... alle 3.15 la mia piccola è nata e lui ... è tornato a casa a dormire!!! :martello
A.(26/09/05) Kg.2,820 - G.(20/10/07) kg.2,775 - B.(27/10/10) kg.2,750

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 dic 2010, 18:13

pippic, carolina3, grazie! :sorrisoo

ale79, in realtà a me l'ha fatta una signora africana amica di mia mamma. è un semplicissimo batik che si annodain una maniera particolare che mi è stata spiegnata ma che non ho mai testato perun motivo o per l'altro...

carolina3, che carino tuo marito... magari (azzardo) doveva lavorare il giorno dopo?
*80tina**Novembrina2010*

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 6 dic 2010, 18:24

carolina3 ha scritto:troubleszilch, auguri per una rapida guarigione :incrocini
NinettaNinetta, è proprio vero, i bambini anche così piccoli sono vere e proprie spugne, ed sentono ogni cosa. Mi ha sorpreso leggere di tuo marito a cui farei un :clap ... non solo si sveglia alle due, ma è pure di buon umore. BEATA TE!!! Il mio è intoccabile dalle 11 di sera alle 7 di mattina :aargh , posso svegliarlo solo per le emergenze. Per capirci ... l'ho svegliato la notte che mi sono cominciati i dolori all'1.15 e mi ha detto "ma proprio a quest'ora!!!" ... alle 3.15 la mia piccola è nata e lui ... è tornato a casa a dormire!!! :martello
Mi consolo... il mio si è addormentato durante il travaglio! Perfino l'ostetrica si è messa a ridere!

E quasi ogni mattina mi dice: "che bravo pietro, non l'ho mai sentito stanotte". E certo, l'ho sentito io però :che_dici :aargh

Bloccato

Torna a “Novembre”