Ciuk ha scritto:Io avevo fatto quello al latte con le gocce di cioccolato, ma non mi erano affondatemaisetapioca ha scritto:Ciuk io non l'ho mai fatto, nè con le gocce nè senza, avevo fatto quello al latte (metà bianco metà al cacao), sorryCiuk ha scritto:Qui anche oggi giornata grigia, pioggerellina... Speriamo non nevichi![]()
Domandona culinaria:
Ho fatto il ciambellone al nesquik di Raggetto. Se non erro Mais aveva provato a mettere le gocce di cioccolato (forse però nel ciambellone al latte, ma non credo cambi qualcosa). Ho provato anche io ma le gocce sono crollate tutte sul fondo. L'ho notato subito, appena messe nell'impasto, e temo sia perchè è liquido. Coi muffin non succede perchè l'impasto è più denso. Mais, come hai fatto? A te sono rimaste sparse per la torta le gocce?
le avevo aggiunte per ultime e via...
e quello al latte l'hai fatto con o senza gocce?
ma allora chi era che l'ha fatto con le gocce di cioccolato?? PLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIZZZ aiutaaaaatemi.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CIUK è questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09875775" onclick="window.open(this.href);return false; ma non con quella fodera, ce n'era una beige a fiori chiari in superofferta così ho risparmiato 20 euro. E' comodissima e sostituirà la poltrona a dondolo della zona lettura, ma aspettiamo Natale a montarla perchè è un regalo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Dream78
- Master~GolGirl®
hai ragione, le maldive potrebbero essere un'ottima soluzione...ma mica posso andare alle Maldive ogni 3 mesi!!!!!!!!maisetapioca ha scritto:ricostituenti e......... Maldive!!!!Dream78 ha scritto:Grazie raggetto...ma non saprei come curarmi...curare cosa poi??? La stanchezza perenne e sempre più pesante come si cura???raggetto ha scritto:Una![]()
a tutti i bimbi malatini e raffreddati, a Dream che DEVE assolutamente curarsi per bene, alle "nordiche" che hanno difficoltà a spostarsi causa neve
![]()
dai, Dream, stringi i denti e poi vedrai che ti rigeneri al sole

PS: come è andata la mezza del socio? Era la prima vero??
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
eh già, mia mamma è ancora un po' scossa anche se fa finta di nulla. Infatti io ho tolto il blocco alle porte dietro, perchè dovesse succedere una cosa del genere può davvero essere questione di pochi minutiFioriblu ha scritto:
Mais![]()
per l'auto dei tuoi!!!! Che spavento!!! Per fortuna hanno avuto la prontezza di uscire subito!!! Ecco io temo una cosa simile, soprattutto perché mi chiedo se farei in tempo a recuperare Anna sganciandola dal seggiolino (è sempre così complicato!!)
per la bimba della tua amica!!!
E poi volevo dirti che fai sempre cose spettacolari!!! Oggi sistemerò in un posto adeguato il tuo quadretto!!!
Che bello che leggi Dahl ai bimbi... non vedo l'ora di farlo con Anna!!!

grazie per i complimenti....

sì, mi diverto un sacco, ora siamo arrivati allo Stozzatoio (per chi l'ha letto

Per quel che riguarda il consumismo, hai ragionissima, noi sinceramente diciamo molti NO ai bimbi e mi rendo conto che siamo più "severi" rispetto ad altri genitori, però io son convinta che sia meglio così. Per quanto riguarda i regali, invece, la mia esperienza è diversa dalla tua, non vedo ressa ai negozi e mi sembra che siano ancora ben riforniti

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
la seconda. E' contentissimo perchè ha fatto il suo best time, un'ora e 45 minutiDream78 ha scritto:hai ragione, le maldive potrebbero essere un'ottima soluzione...ma mica posso andare alle Maldive ogni 3 mesi!!!!!!!!maisetapioca ha scritto:ricostituenti e......... Maldive!!!!Dream78 ha scritto:Grazie raggetto...ma non saprei come curarmi...curare cosa poi??? La stanchezza perenne e sempre più pesante come si cura???raggetto ha scritto:Una![]()
a tutti i bimbi malatini e raffreddati, a Dream che DEVE assolutamente curarsi per bene, alle "nordiche" che hanno difficoltà a spostarsi causa neve
![]()
dai, Dream, stringi i denti e poi vedrai che ti rigeneri al sole
![]()
PS: come è andata la mezza del socio? Era la prima vero??

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
RAGAZZE, MA PERCHE' DOMANDATE OTTANTA VOLTE LA RICETTA DELLA SCHIACCIATA SE ABBIAMO IL NOSTRO MAGNIFICO BLOG?
PS: stasera la facciamo anche io ed Enea, il mio aiutocuoco
PS: stasera la facciamo anche io ed Enea, il mio aiutocuoco

- cancerina72
- Master~GolGirl®
ciuk io ho fatto un ciambellone con le gocce di cioccolato sabato, ma non si sono depositate sul fondo
per il discorso regali
fiori non riesco a credere che fosse tutto finito...
Matilde di suo non ha fatto grandi richieste (ho scelto io per lei e detto ai vari nonni...)..noi prenderemo una casa delle bambole ad entrambe e stop...
mais evviva la nuova poltrona
sul discorso circo...e' chiaro che noi andiamo perche' ai bimbi piace molto...secondo me rispetto ad una volta si sono mooooolto ridimensionati anche nello "sfruttamento" degli animali..

per il discorso regali

Matilde di suo non ha fatto grandi richieste (ho scelto io per lei e detto ai vari nonni...)..noi prenderemo una casa delle bambole ad entrambe e stop...
mais evviva la nuova poltrona

sul discorso circo...e' chiaro che noi andiamo perche' ai bimbi piace molto...secondo me rispetto ad una volta si sono mooooolto ridimensionati anche nello "sfruttamento" degli animali..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
mah... non so.cancerina72 ha scritto:
mais evviva la nuova poltrona![]()
Come va Sofia con gli occhiali?
- Dream78
- Master~GolGirl®
Fiori, quello che dici tu sull'assalto ai regali l'ho notato a Roma questo we....qui a Lucca invece la faccenda mi sembra più tranquilla!
Non vi nego che mi piace l'idea che Luisa abbia tanti pacchetti da aprire sotto l'albero (1 nostro, 1 dai nonni, 1 dall'altro nonno, 1 dagli zii) ma penso che poi le daremo i giochi un po' alla volta perchè altrimetni temo che non impari ad apprezzare le cose. Le daremo un giocattolo, quando noteremo segnali di noia lo toglieremo per darle altro e via così...riproponendole dopo un po' un gioco che aveva già ma che che non usa da un po'!
In quanto alla spesa io ritengo di aver speso anche troppo (60€) ma l'ho fatto 1 perchè mi sentivo ancora in colpa per non averle fatto il regalo di compleanno, 2 perchè spero sia un gioco che durerà a lungo nel tempo (ditemi che durerà
)
La crisi...tanti sparlano, altri preferiscono non ridimensionare il proprio profilo di spesa e fare prestiti
Non vi nego che mi piace l'idea che Luisa abbia tanti pacchetti da aprire sotto l'albero (1 nostro, 1 dai nonni, 1 dall'altro nonno, 1 dagli zii) ma penso che poi le daremo i giochi un po' alla volta perchè altrimetni temo che non impari ad apprezzare le cose. Le daremo un giocattolo, quando noteremo segnali di noia lo toglieremo per darle altro e via così...riproponendole dopo un po' un gioco che aveva già ma che che non usa da un po'!
In quanto alla spesa io ritengo di aver speso anche troppo (60€) ma l'ho fatto 1 perchè mi sentivo ancora in colpa per non averle fatto il regalo di compleanno, 2 perchè spero sia un gioco che durerà a lungo nel tempo (ditemi che durerà

La crisi...tanti sparlano, altri preferiscono non ridimensionare il proprio profilo di spesa e fare prestiti

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Io ho rifatto la cheesecake con le mie correzioni, è buona!
CHEESECAKE ALLA MAIS
INGREDIENTI
composto uno
225 g di biscotto digestive
120 g burro
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di cannella
composto due
480 g philadelphia
2 uova
150 g zucchero
succo di mezzo limone
composto tre
un vasetto da 200 g di panna acida
una confezione di panna da montare
2 bustine di vanillina
1 cucchiaio di zucchero
PROCEDIMENTO
composto uno: ridurre i biscotti a farina, mescolarli con lo zucchero e la cannella, unirli al burro fuso. Prendere una tortiera apribile diametro 22-25 cm, mettere la carta da forno sul fondo e versare il composto uno compattandolo omogeneamente. Questo sarà il fondo della torta. Porre in frigo per 30 min o freezer per 15.
composto due: o col mixer o nel robot lavorare tutti gli ingredienti insieme. Viene una crema piuttosto liquida. Versarla sul fondo precedentemente indurito nel frigo e infornare a 160° per 40 min (forno ventilato) coperta con foglio di alluminio perchè non deve scurire. Quando è cotta, sarà comunque molliccia, bisogna farla raffreddare bene così si compatta prima di aggiungere il composto tre.
Intanto che si raffredda preparare il composto tre amalgamando bene tutti gli ingredienti (io ho usato lo sbattitore elettrico). Versare il composto nella tortiera (verificate prima che si sia compattato il composto due altrimenti il composto tre sprofonderà). Rimettere in forno caldo a 160° 15-20 min sempre coperta.
Far raffreddare il tutto e poi mettere in frigo una notte intera.
E' molto buona e anche facile da fare, ma il procedimento è troppo lungo per i miei gusti, e uno e due e tre e frigo e non frigo e inforna e sforna e riinforna e risforna e rifrigo.... ecchemaroni!
comunque una volta ogni tanto vale la pena!
dimenticavo: si può servire con salsa o marmellata di frutti di bosco singoli o misti, secondo me è già dolce abbastanza così

CHEESECAKE ALLA MAIS
INGREDIENTI
composto uno
225 g di biscotto digestive
120 g burro
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di cannella
composto due
480 g philadelphia
2 uova
150 g zucchero
succo di mezzo limone
composto tre
un vasetto da 200 g di panna acida
una confezione di panna da montare
2 bustine di vanillina
1 cucchiaio di zucchero
PROCEDIMENTO
composto uno: ridurre i biscotti a farina, mescolarli con lo zucchero e la cannella, unirli al burro fuso. Prendere una tortiera apribile diametro 22-25 cm, mettere la carta da forno sul fondo e versare il composto uno compattandolo omogeneamente. Questo sarà il fondo della torta. Porre in frigo per 30 min o freezer per 15.
composto due: o col mixer o nel robot lavorare tutti gli ingredienti insieme. Viene una crema piuttosto liquida. Versarla sul fondo precedentemente indurito nel frigo e infornare a 160° per 40 min (forno ventilato) coperta con foglio di alluminio perchè non deve scurire. Quando è cotta, sarà comunque molliccia, bisogna farla raffreddare bene così si compatta prima di aggiungere il composto tre.
Intanto che si raffredda preparare il composto tre amalgamando bene tutti gli ingredienti (io ho usato lo sbattitore elettrico). Versare il composto nella tortiera (verificate prima che si sia compattato il composto due altrimenti il composto tre sprofonderà). Rimettere in forno caldo a 160° 15-20 min sempre coperta.
Far raffreddare il tutto e poi mettere in frigo una notte intera.
E' molto buona e anche facile da fare, ma il procedimento è troppo lungo per i miei gusti, e uno e due e tre e frigo e non frigo e inforna e sforna e riinforna e risforna e rifrigo.... ecchemaroni!
comunque una volta ogni tanto vale la pena!
dimenticavo: si può servire con salsa o marmellata di frutti di bosco singoli o misti, secondo me è già dolce abbastanza così
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buon pomeriggio biblios, mi sono arrettrizzata e ora commento un po!
dream, coccola per la stanchezza
ciuk, per i bimbi malaticci
criss, io odio la neve da quando sono mamma e lavoratrice
MAIS, la posti sul blog la ricetta del cheesecake che ora non riewco?
grazie!
io però ho paura a togliere la sicura dei posti dietro, temo sempre che ai semafori apra la portiera qualche balordo e mi porti via i bimbi...son paranoica?
corsa ai regali: qui è allucinante come dice qualcuna di voi....troppa ressa ogni we nei centri commerciali, cmq simone ieri ha scritto, anzi dissgnato come topo tip nel libro di natale la letterina e ha chiesto solo due cose ( però come dice raggetto, due cose costose...) va beh...
io cerco cmq di ripetergli che babbo natale non è poi cosi ricco...
dream, coccola per la stanchezza

ciuk, per i bimbi malaticci

criss, io odio la neve da quando sono mamma e lavoratrice

MAIS, la posti sul blog la ricetta del cheesecake che ora non riewco?
grazie!
io però ho paura a togliere la sicura dei posti dietro, temo sempre che ai semafori apra la portiera qualche balordo e mi porti via i bimbi...son paranoica?
corsa ai regali: qui è allucinante come dice qualcuna di voi....troppa ressa ogni we nei centri commerciali, cmq simone ieri ha scritto, anzi dissgnato come topo tip nel libro di natale la letterina e ha chiesto solo due cose ( però come dice raggetto, due cose costose...) va beh...
io cerco cmq di ripetergli che babbo natale non è poi cosi ricco...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- criss
- Bronze~GolGirl®
Rieccomi ... scusate se stamattina son scappata ma ero in ansia: mio padre doveva fare un esame in ospedale e avevo paura del risultato
tutto bene cmq, forse sono io che mi faccio sempe troppe pare ma nn ne posso fare a meno 

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®
michy1976 ha scritto:criss, io odio la neve da quando sono mamma e lavoratrice![]()

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Bhè io la accompagnerei cmq con qualcosa: salumi e/o formaggi, da sola è un pò poverellaCiuk ha scritto:Raggetto/Criss la schiacciatina dicevate che il giorno dopo non è più appetibile giusto? Ma è tanta? Per una cena in famiglia ci sta o sarebbe meglio accompagnarla con qualcosina? Salumi?

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
me lo chiedo spesso pure ioFioriblu ha scritto:- ma non c'era la crisi? Abbiamo trovato tantissima gente ai mercatini (e i prezzi per il soggiorno in questo periodo sono alti), tante persone con borsoni di roba! Gente che spende tanto per i giocattoli... boh!
Non voglio criticare, ognuno è libero di fare quello che vuole... ma se i soldi non ci sono non ci sono. PUNTO. Quindi vuol dire che in realtà le cose non vanno così male... o che la gente vuole fare finta di niente e cerca di mantenere un livello che non ha.
Non so veramente cosa pensare!!!
Magari è vero che si preferisce prendere i regali per i bambini e rinunciare a qualcos'altro, però vi assicuro che le cifre spese mi sembravano esagerate...
Boh, poi magari sono io che ho una concezione diversa dei regali...

bhò!
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Noi ci teniamo alla larga dai circhi (io ho paura dei clownCiuk ha scritto:Io non so se riuscirò a protare i bimbi al circo e mi spiace perchè so che per loro è uno spettacolo affascinante e certi animali nonli vedrebbero mai dal vero (idem per gli zoo). Però mi fanno troppa tristezza...

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
INVIDISSIMAAA!!! Anche io ho voglia di andare all'ikea..ma i soldini scarseggiano quindi mi tengo a distanzaPatatrak69 ha scritto:Buongiorno carissima... di volata, scappo... approfitto che il Grinch mi ha proposto di andare all'Ikea per comprare un mobiletto per l'ingresso... ogni lasciata è persa!!!
Basci!

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
idem anche qui!Gatica ha scritto:Alle solite... mio marito quando è raffreddato sembra che gli abbiano amputato un artoCiuk ha scritto:
A proposito di sentirsi poco bene: qui siamo tutti più o meno raffreddati e, nonostante non sia quello messo peggio, il socio sembra morente.Il messo peggio è il piccolo Gionatino.
tutti uguali, se partorissero loro ci estingueremmo in un battibaleno!

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:Patatrak69 ha scritto:AH! E' uscito il nuovo libro di mio marito!!!!
Si chiama CONTROL AND MONITORING OF CHEMICAL BATCH REACTORS ()edito da Springer, che non ho idea di cosa sia, nè da che parte si apra, e penso che non sia un libro che a noi biblios possa piacere
...
Rismak
mmmmm quindi non lo proponi come LDM di gennaio??

C♥C=F'06&F'08
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciao tesore.... più che il Grinch e la Grincha, Shrek e Fiona... io e mio marito siamo Fantozzi e gentile consorte... Allora: ci informiamo bene che il lunedì mattina Ikea sia aperto (prima di sbattere a Casoria per niente!), è OK; lasciamo Matilde da mia mamma e andiamo. Dentro l'Ikea Fab mi fa fare le gare podistiche, perchè aveva già chiaro in testa cosa prendere per cui io arrancavo dietro con metro, matitina e blocchetto e lui che correva avanti travolgendo chiunque si trovasse sul suo cammino. Arriviamo nella zona di cui avevamo bisogno e vediamo una Billy nonsocosa, carina: ne prendevamo 2 per un totale di 80 cm, aperte sopra e chiuse da ante sotto impallacciatura faggio.... arriviamo al magazzino e per la terza volta di un tentato acquisto all'Ikea... NON C'ERANO LE ANTE!!!! Fab si è inquietato parecchio.... Non troviamo mai niente di quello che ci è piaciuto... torniamo a Caserta con la ferma promessa di nn mettere mai più piede all'Ikea (la manterremo questa volta?)...
regali di Natale: Biblionatalina a parte, non ho comprato NIENTE! E non so neppure cosa comprare. Noi 5 ci regaleremo la Wii (avevo già detto che io la Wii la schifo?), ma ai vari nipoti non so cosa prendere. Spero che anche quest'anno facciamo come nei due passati: regali solo ai bimbi e non agli adulti, nonni escusi.
Crisi e non: ieri pomeriggio tornando da casa di mia suocera abbiamo visto che nella strada principale di Caserta non c'era un anima... sicuramente erano tutti al Centro Commerciale o all'outlet... ma di solito vedo gente senza sacchetti in mano, vanno lì o per fare la passeggiata o per prendere un caffè (cosa che mi intristisce molto, ma non sono fatti miei)...
Dulcis in fundo.... avevo anticipato che mi stavo lanciando nella pasta di sale... ho rinunciato: ragazze è incredibile: la mia mente pensa di fare una cosa ma le mie mani ne fabbricano un'altra... è bestiale!!!
Vi rispondo un pò!
regali di Natale: Biblionatalina a parte, non ho comprato NIENTE! E non so neppure cosa comprare. Noi 5 ci regaleremo la Wii (avevo già detto che io la Wii la schifo?), ma ai vari nipoti non so cosa prendere. Spero che anche quest'anno facciamo come nei due passati: regali solo ai bimbi e non agli adulti, nonni escusi.
Crisi e non: ieri pomeriggio tornando da casa di mia suocera abbiamo visto che nella strada principale di Caserta non c'era un anima... sicuramente erano tutti al Centro Commerciale o all'outlet... ma di solito vedo gente senza sacchetti in mano, vanno lì o per fare la passeggiata o per prendere un caffè (cosa che mi intristisce molto, ma non sono fatti miei)...
Dulcis in fundo.... avevo anticipato che mi stavo lanciando nella pasta di sale... ho rinunciato: ragazze è incredibile: la mia mente pensa di fare una cosa ma le mie mani ne fabbricano un'altra... è bestiale!!!
Vi rispondo un pò!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ