GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da luisaluisa » 23 nov 2007, 17:20

Ho avuto anche una bella notizia da parte di una collega di lavoro che mi tiene informata su ciò che accade attualmente durante la mia assenza :sorrisoo
Beh pare si stia proponendo all'amministrazione, per necessità ,un babyparking all'interno dell'azienda (se così posso chiamarla :domanda :fischia ) beh comunque sia,l'ho trovato stupendo e darò il mio contributo senz'altro insieme ad altre colleghe che come me sono in dolce attesa o hanno da poco avuto dei bambini.
Finalmente potrò lavorare con serenità ed allattare il mio bambino nei momenti di pausa e soprattutto saperlo vicinissimo a me :ok anche quando avrò concluso il periodo previsto dal contratto dell'ora di allattamento.
Speriamo veramente che la proposta vada a buon fine :incrocini :incrocini :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 nov 2007, 17:31

Hallelujah comemai visto che stai facendo il corso in piscina per gestanti non provi con il parto in acqua?
Mercoledi ritiro il risultato del tampone vaginale e se tutto è ok potrei partorire in acqua, io l'ho chiesto al ginecologo, anch'io sto facendo il corso in piscina, il mio ginecologo mi ha dato l'ok per il parto in acqua,purchè non abbia alcun virus vaginale.Speriamo di no! :incrocini
Credo che comunque mi rifacciano il test prima della data presunta del parto.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 nov 2007, 17:45

luisaluisa ha scritto:Hallelujah comemai visto che stai facendo il corso in piscina per gestanti non provi con il parto in acqua?
Sarebbe fantastico, ma mi tocca il cesareo, e' troppo vicino al precedente e non si fidano a farmi partorire per via naturale. :buuu
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 23 nov 2007, 19:32

Ma com'è che Lina non ci ha fatto sapere niente della morfologica?? :domanda :domanda
Io inizio a preoccuparmi.......... :buuu
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 nov 2007, 19:51

Hallelujah ha scritto:
luisaluisa ha scritto:Hallelujah comemai visto che stai facendo il corso in piscina per gestanti non provi con il parto in acqua?
Sarebbe fantastico, ma mi tocca il cesareo, e' troppo vicino al precedente e non si fidano a farmi partorire per via naturale. :buuu
...capisco, ma quanti anni sarebbero passati così, 2?

Maryfel forse Lina era contenta invece? Magari era fra parenti o amici...almeno lo spero :incrocini

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 nov 2007, 20:09

Sera marzoline..
Anch'io mi stavo chiedendo di Lina, aveva detto che ci avrebbe fatto sapere subito.. e poi era così agitata..

Linaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?!?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 23 nov 2007, 21:14

Ciao ragazze, avete scritto un sacco!!!
Luisa, grazie per quello che hai scritto, credo che i pensieri per le bimamme o plurimamme siano anche questi: ma le esperienze più belle non sono mai facili, sarà bellissimo vedere nascere e crescere l'amore fra fratelli...
Troppo dolce quello che hai scritto, davvero! Brava mamma! :ok

Per quanto riguarda sciatica, dolri inguinali, alle gambe etc... Se vi può consolare io ce li ho tutti!!!
Addirittura la scorsa settimana, dopo una giornata allucinante in cui ho pensato bene anche di fare le pulizie, la sera non riuscivo nemmeno a girarmi nel letto per il dolore e la difficoltà di movimento...

Ah, dimenticavo, anche io mi risveglio alle 3 di notte e non mi riaddormento se non all'ora di alzarmi...

Vi mando un abbraccio e vi auguro buonanotte :yeee
Viviana
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 23 nov 2007, 22:00

Hallelujah ha scritto:Notta, senti che cucciolo Leonardo. Io gli parlo sempre del fratellino e se gli chiedo dov'e' lui indica la mia pancia. Mi e' venuto il dubbio che pensasse che la mia pancia si chiamava fratellino :hi hi hi hi , ma ho avuto la controprova che non e' cosi'.
Per Leonardo ho usato e uso i pannolini lavabili, ma li ho comprati dopo un po' che era nato, e quelli che ho sarebbero un po' grandi per un neonato, per cui ora ho preso su internet alcuni pannolini micromicro per i primissimi tempi del Cecio. Li ho fatti vedere a Leo, che ha provato a metterseli lui :ahaha. Gli ho spiegato che erano per il fratellino, e poi siamo andati in camera a prendere un pupazzo (lui ha sempre snobbato pupazzi e pelouche, non se li fuma proprio). Gliel'ho dato in mano e gli ho detto "Il fratellino sara' un pupo piccolo cosi', per quello ci vogliono pannolini piu' piccoli.". Allora Leo ha preso il pupazzo e ha provato a mettere il pannolino a lui (ovviamente non riuscendoci, un po' l'ho aiutato). Poi ha portato pannolino e bambolotto in bagno e ha voluto cambiarlo sul fasciatoio, con me che gli raccontavo che lo faremo anche quando il fratellino uscira' dalla pancia. Una volta messo il pannolino, ha preso il bambolotto, gli ha dato un bel bacio bavoso e si e' sdraiato anche lui sul fasciatoio abbracciandolo, come per fare la nanna insieme. :cuore E prima non aveva proprio mai voluto un pupazzo, nonostante i miei sforzi per creargli un oggetto transizionale per aiutarlo a dormire!
Hallelujah che dolce il tuo Leonaro :cuore Io continuo a dire a Luigi che nella pancia c'è il fratellino ma per ora lui se la ride e non capisce.
Comunque anche io sono dell'idea di coinvolgerlo da subito tantissimo nella gestione del fratellino, speriamo di riuscirci :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 23 nov 2007, 22:01

Marzoline belle,
buona notte e buon fine settimana a tutte :bacio :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 nov 2007, 10:54

Buongiorno marzoline...
Pulcis, non c'avevo fatto caso ma anche Luigi è un maggiolino 2006.. che bello :yeee
Piacerebbe anche a me coinvolgere subito Greta nella nascita della sorellina... speriamo bene :incrocini
Tutte latitanti stamattina marzoline?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 24 nov 2007, 11:29

Maryfel,MammaSilvia,non ricordo le altre,grazie,un milione di grazie,per avermi pensato,mi ha portato bene;la morfo è andata una meraviglia.
La bambina sta bene ed è un vero tesoro.
Ero nervosissima prima dell’esame,il cuore batteva forte,anche se mi imponevo con la respirazione di stare calma;figuratevi che il dottore ad un certo punto mi ha detto di rilassarmi perché la pancia era troppo dura.E quando gli ho detto che non mi sentivo nervosa ,lui ha guardato in direzione della mia mano che stringeva quella di mio marito.
Diamine non mi ero accorta che gliela stringevo cosi forte ,che gli avevo fatto venire le dita bianche.
Quel mio povero tesoro non diceva niente,anzi chiacchierava di continuo,lo faceva per distrarmi,ma io mi arrabbiavo,perché invece di concentrarsi sulla piccola,parlava del piu’ e del meno col medico.
Invece di ritorno a casa,rivedendo il cd,ha saputo spiegarmi ogni piu’ piccolo particolare,mentre io non ricordavo piu’ nulla.
Mi vergogno di essermela presa con lui,ma poi mi sono fatta perdonare con una deliziosa cenetta.
Al ritorno dalla morfo,ci siamo fermati a vedere le camerette complete di armadio,fasciatoio,culla e settemino.
Com’erano carine.
Mi chiedo per quanto tempo vengono usate.
Ho anche visto il trio,il Pliko 3 della Peg Perego;qualcuna lo conosce?
L’ho visto molto pratico e leggero,ma la carrozzina era stretta,a me serve piu’ grande,dato che probabilmente,dovrà venire al lavoro con me.

Maryfel,ora come stai?Ti senti piu’ tranquilla?

Un bacione a tutte.

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 24 nov 2007, 11:33

Scusa Maryfel,quando ti ho chiesto se ora stavi bene,non mi riferivo alla tua preoccupazione per me,ma al tuo pensiero per gli esami.
Io li ritiro martedi,ti farò sapere per un confronto.
Un bacione

Un bacione anche a Luisa-luisa

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 24 nov 2007, 12:33

LINA EVVIVA... SONO STRAFELICE PER LA TUA PICCOLA :cuore

LUISA In questi giorni mi è venuto, in mezzo al seno, un eritema come se mi fossi scottata al sole ed ho un gran purito. La dott. mi ha detto che probabilmente crescendo il seno le due tette stanno troppo vicino - sebbene abbia comprato un reggiseno per la gravidanza - e questo mi ha portato uno "sfregamento" con il sudore. Spero di essermi spiegata... comunque mi ha detto di stendere della crema di calendula e un fazzolettino appunto in mezzo al canale... oggi mi sembra effettivamente che mi dia meno prurito..

Per quanto riguarda la notte... UN INCUBO... tra il mal di schiena, crampi ai polpacci anche io mi sveglio verso le 4,30 e mi riaddormento verso le 7... :urka

HALLE Con la metroplastica devo per forza fare il taglio cesareo per cui ho deciso di farlo al S.Orsola di Bologna. Il dott. O. mi ha detto che probabilmente anticiperò verso il 9-10 marzo anzichè il 20... Tu dove partorirai?? Magari saremo insieme??

Baci a tutte deliziose donne
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 nov 2007, 14:23

Lina, finalmente.. eravamo preouccupate....
Sono contenta che sia andato tutto per il meglio, ti abbiamo pensata tanto tanto... :yeee :yeee
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 24 nov 2007, 14:49

ciao belle marzoline.....scusate la mia latitanza....
ma sono davvero incasinata e stanca....ancora non abbiamo finito i lavori in casa(mannaggia a me che ho deciso proprio ora)..ho ancora i murtori che girano per casa, la casa nel caos + totale ed io che mi ostino a togliere polvere....e penste che sono anche allergica.... :hi hi hi hi
sono veramente sull'orlo....mentalmente + che altro....forse lunedì finiscono e spero di calmarmi un pò...

unica nota positiva la morfo di lunedì sera....non vedo l'ora :incrocini :incrocini

lina io ho il trio che hai visto tu...ed hai ragione la carrozzina è piccolina...io per Federica l'ho usata solo 2 mesi...ma se vuoi le carrozzine + grandi devi prendere i pezzi separati....le dimensioni dei trii sono + o - quelle

baci :bacio :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 nov 2007, 14:53

Io ho il trio della Peg... ma non capisco cosa intendete con carrozzina piccola........
Io mi sono sempre trovata benissimo :ok
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 24 nov 2007, 16:19

Notta se guradi un pò le carrozzine quelle che si comprano senza trio sono molto + grandi ed i bimbi sicuramente ci stanno di +, fino a 6/8 mesi....
ma poi effettivamente quadno sono così grandi preferiscono la culla alla carrozzina....anche perchè i birbantelli iniziano a sollevarsi con la schiena e sarebbe pericoloso

cmq io ripeto l'ho usata davvero poco
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 nov 2007, 16:34

Notta ha scritto: Ma a te e tuo marito vi dispiace di aspettare un altro maschietto? Nel senso, non vi sarebbe piaciuto provare l'esperienza anche con una femminuccia?
Mi sa che mio marito aveva una preferenza per la femminuccia, io non avrei saputo cosa scegliere. :ahaha
Mi sarebbe piaciuto anche un altro maschietto e poi lo sai, appena lo vedi, anche alla morfo, e sai che e' il tuo cucciolo, che t'importa del sesso? Non so se avremo altri figli, io faccio 35 anni a Gennaio e di sicuro per qualche anno ci fermiamo, dobbiamo cambiare casa, mio marito ha aperto l'anno scorso lo studio per conto suo con un collega, io comunque ci tengo a continuare a lavorare e se sparisco di continuo dubito che mi diano progetti interessanti.... ma mai dire mai, magari fra 3 anni ci ripensiamo.
Comunque quando mi dico "Chissa'...." mi viene da pensare che io la mia femminuccia l'ho tenuta tra le braccia, anche se solo per due settimane.... :cuore

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 nov 2007, 16:35

Lina, evviva la tua bimba!! Sono contenta che sia andato tutto bene! :yeee :yeee :yeee :yeee

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 nov 2007, 16:38

cippi63 ha scritto: HALLE Con la metroplastica devo per forza fare il taglio cesareo per cui ho deciso di farlo al S.Orsola di Bologna. Il dott. O. mi ha detto che probabilmente anticiperò verso il 9-10 marzo anzichè il 20... Tu dove partorirai?? Magari saremo insieme??
Saro' al Maggiore, mi seguono li', e il dottore che mi ha operato l'altra volta e' molto bravo, voglio provare a ricapitare con lui. Mi sa che tu partorirai dopo, e io che speravo di venirti a trovare e conoscere te ed Edoardo! Magari quando vado in maternita', se devi venire a fare qualche controllo (di routine!) proviamo a prenderci un caffe' insieme, che ne pensi?

Bloccato

Torna a “Marzo”