GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 11:32

Una :coccola :coccola a tutti i bimbi malatini e raffreddati, a Dream che DEVE assolutamente curarsi per bene, alle "nordiche" che hanno difficoltà a spostarsi causa neve :coccola :coccola
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 11:36

Ciuk, hai detto bene: ometto mammone, come il mio Francy che è un coccolone. Mentre Noemi è una signorinella motlo indipendente. Però coccolona anche lei.
A differenza del fratello, che è timido, lei è proprio diffidente con gli altri.

Pata, missione compiuta all'Ikea??

Da parte mia nessuna novità culinaria, causa dieta. Ma sto perfezionando il menu per domenica prossima che ho ospiti: per secondo farò straccetti con funghi porcini e parmigiano a scaglie e un cotechino in crosta :ok
Per antipasto due schiacciatine di Criss (una con patate e una zucchine o variante con pomodorini e olive)
Primo, contorni e dessert da decidere.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 11:41

Cance, il circo di Mosca è carino, molte esibizioni con i cavalli, poi cammelli, elefanti, zebre, pappagalli, il rinoceronte bianco, i lama.
A dir la verità ieri stesso mentre eravamo lì avevo qualche perplessità su come vengano trattati gli animali e soprattutto sul fatto che debbano essere "esibiti" in questo modo, ridicolizzati per far contenti gli spettatori. Ma è un discorso troppo ampio, alla fine al circo di vado, ci sono andata e probabilmente ci andrò ancora. Ai bimbi piace e si divertono.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2010, 11:54

raggetto ha scritto:Ciuk, hai detto bene: ometto mammone, come il mio Francy che è un coccolone. Mentre Noemi è una signorinella motlo indipendente. Però coccolona anche lei.
A differenza del fratello, che è timido, lei è proprio diffidente con gli altri.
Sai che anche da me è + o - così? JJ è più timidello, ma in realtà lo è soprattutto con le persone troppo espansive e con gli altri bimbi. Invece con le persone adulte che entrano in armonia/sintonia con lui è PURE troppo aperto. JT ha meno paura degli altri, è più sicuro di sè, ma è diffidente: pochi sorrisi e moine insomma.
raggetto ha scritto:Da parte mia nessuna novità culinaria, causa dieta. Ma sto perfezionando il menu per domenica prossima che ho ospiti: per secondo farò straccetti con funghi porcini e parmigiano a scaglie e un cotechino in crosta :ok
Per antipasto due schiacciatine di Criss (una con patate e una zucchine o variante con pomodorini e olive)
Primo, contorni e dessert da decidere.
Io non so se riuscirò a protare i bimbi al circo e mi spiace perchè so che per loro è uno spettacolo affascinante e certi animali nonli vedrebbero mai dal vero (idem per gli zoo). Però mi fanno troppa tristezza...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 dic 2010, 12:02

Buongiorno a tutte!!
La scorsa settimana non sono poi riuscita a passare, tra preparativi presepe/albero, lavaggi stiraggi e sistemazione camper per l'inverno, poi ieri abbiamo avuto gente a pranzo... sono contenta di essere tornata al lavoro, almeno mi riposo un po'!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Il viaggio in camper è andato bene, i mercatini sono carini, ma più come atmosfera che come cose da comprare, abbiamo trovato la neve ma non ci ha dato problemi, un po' freddo a Vipiteno (ma in giro, sul camper siamo sempre stati al caldo!). Sabato e domenica c'era veramente tanta gente in giro, in settimana è più tranquillo. Visti: Merano, Bressanone, Vipiteno e Bolzano. :59_albero_natale: Abbiamo saltato Brunico perché temevamo di fare tanta strada per una cosa molto piccola come a Vipiteno. Non abbiamo comprato molto, se non cose da mangiare (che pani e che dolci fantastici!!!) :slurpatona:
E anche il festeggiamento del compleanno di mio marito è andato bene, non se l'aspettava!!! :ok
Tornando ci siamo fermati all'Ikea a comprare qualcosina. :fischia
Su FB potete trovare qualche foto!

Ho letto i vari arretrati, ma temo di non ricordare tutto...
Vedo di rispondere man mano...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2010, 12:10

Fiori ah, ecco allora avevo visto bene nelle foto, siete passati anche per Vipiteno. Non c'era la didascalia sotto (mi pare) peròmi sembrava di riconoscerla.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 dic 2010, 12:11

raggetto ha scritto:Una :coccola :coccola a tutti i bimbi malatini e raffreddati, a Dream che DEVE assolutamente curarsi per bene, alle "nordiche" che hanno difficoltà a spostarsi causa neve :coccola :coccola
Grazie raggetto...ma non saprei come curarmi...curare cosa poi??? La stanchezza perenne e sempre più pesante come si cura???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2010, 12:12

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Una :coccola :coccola a tutti i bimbi malatini e raffreddati, a Dream che DEVE assolutamente curarsi per bene, alle "nordiche" che hanno difficoltà a spostarsi causa neve :coccola :coccola
Grazie raggetto...ma non saprei come curarmi...curare cosa poi??? La stanchezza perenne e sempre più pesante come si cura???
Beh se oggi avevi un forte mal di testa, potevi stare a casa per indisposizione. Non credo serva il certificato. Sbaglio?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 dic 2010, 12:12

AH raggetto...l'altra volta poi mi sembra non mi avessi risposto o forse ho perso io il messaggio...come si fa la schiacciata di Patate di Criss...certo potevo anche chiederla a Criss :martello :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 dic 2010, 12:13

Biberon/latte autonomo: Luisa lo beve da sola da quando è riuscita a tenerlo da sola...non mi vuole più :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 dic 2010, 12:37

Luisa è sempre stata avanti in tutto!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 dic 2010, 13:06

Ciuk :incrocini :incrocini :incrocini per il colloquio (ma perché le cose vadano come vuoi tu, quando avrai un'idea veramente chiara!!! Metti giù pro e contro e rifletti bene...)
:coccola per la tua amica, deve essere un'esperienza tremenda... ora come sta?
Anche Anna schifa sempre le torte che faccio io :bomba
Sono contenta che il mio link a giochicreativi sia stato utile (poi vi racconto le mie peripezie per i regali...)
Alla fine quando arriva Santa Lucia?
Che teneri i bimbi nell'avatar!!!

Cocci :bacio :bacio
Carol sta un po' meglio?

Mais :urka :urka per l'auto dei tuoi!!!! Che spavento!!! Per fortuna hanno avuto la prontezza di uscire subito!!! Ecco io temo una cosa simile, soprattutto perché mi chiedo se farei in tempo a recuperare Anna sganciandola dal seggiolino (è sempre così complicato!!)
:yeee per la bimba della tua amica!!!
E poi volevo dirti che fai sempre cose spettacolari!!! Oggi sistemerò in un posto adeguato il tuo quadretto!!!
Che bello che leggi Dahl ai bimbi... non vedo l'ora di farlo con Anna!!!

Dream Tantissimi auguri in ritardo!!!!
riposati un po', mi raccomando!!!
Che bello, le Maldive!!! Allora hai trovato l'offerta!!!
Ma non ho capito: alla fine a Luisa avete preso la cucina dell'Ikea?

Raggetto ho letto della delusione avuta... mi spiace tanto, ti capisco bene perché purtroppo sono brutti colpi e ogni tanto capitano da chi meno ce l'aspettiamo... ma solare come sei ho visto che ti sei ripresa bene :bacio
Per la visita di Francesco... :coccola Certo deve (e dovete) stare sempre attento...
E che bello che sia contento del pattinaggio!!! Deve essere proprio bravo!!
Anche qui tra noi coniugi ci sono momenti di non sopportazione... penso siano normali!

Ily come sta Stefano?
Noi albero fuori, sul terrazzo!! Per quest'anno combattiamo una battaglia sola: che non tocchi il presepe (fatto da mio marito con acqua e statue in movimento...)

Pata buon giro all'Ikea!!!
Che tenere le tue bimbe in clima natalizio!!! (Tua mamma, scusami se mi permetto, è tremenda!)
:fischia a me mancano più di 10 anni per arrivare a 40... E farei la firma per arrivarci come te!!!
Complimenti per il libro di tuo marito!!

Criss :urka che spavento per tuo fratello!!! Per fortuna è stato previdente!!!

Simo Io avevo trovato lento HP, ma proprio molte scene... vedo che sono l'unica rimasta delusa
Ultimamente con la biblioteca non ti va molto bene, eh? Ma alla fine l'hai recuperato?

Cance che bello il nuovo avatar!! Sofia con gli occhiali ti assomiglia tantissimo!!!
Qui colazione al momento solo latte: 300 ml di latte bevuti nel biberon (da sola da quando ha 1 anno). Poi se vede il papà che mangia la brioche la vuole anche lei..
Anche io ti suggerirei di provare con il salato, a me piace tanto anche oggi!!!

Michy alla fine soddisfatta del viaggio a Parigi?
E oggi è arrivato San Nicola?
:emozionee per i tuoi festeggiamenti di ieri!!

Mimì pure l'alluvione!!! Vi ho proprio pensati... ora la situazione si è un po' calmata? O è arrivata la neve? Buon viaggio qui al nord!
:coccola per la mamma della tua collega, quando succede così all'improvviso è tremendo!

Gatica buon dicembre lavorativo!!! Non ti invidio proprio... ma almeno spero significhi che il lavoro c'è!!

Campanara esame del sangue per cosa? Forse mi sono persa un passaggio... Ma tu hai paura degli aghi?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 13:08

Dream78 ha scritto:

RI-PO-SO :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 dic 2010, 13:10

Ciuk ha scritto:Fiori ah, ecco allora avevo visto bene nelle foto, siete passati anche per Vipiteno. Non c'era la didascalia sotto (mi pare) peròmi sembrava di riconoscerla.

Sì, siamo saliti fino a lì... le didascalie ho finito di metterle dopo!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 13:10

Dream, si ti avevo risposto ma ti rimetto volentieri la ricetta:

schiacchiatina di Criss:
ingredienti:
350ml acqua
50 ml olio evo
200gr farina
1 cucchiaino di sale
+ 4 patate medie
o 4 zucchine
tagliate a rondelle

Verrà un impasto semi liquido, basta mescolarlo un po' con un frustino a mano, niente robot o simili, unisci le patate o zucchine e versa nella placca da forno ricoperta con carta forno, livella un po' e cuoci per 35/40 minuti a 235°
Viene sottile, croccante ai bordi e morbidini al centro.
E' ottima, grazie Criss :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 dic 2010, 13:23

DIETA: che brave che fate il gruppo di dieta insieme qui!!!
Io non ho chili da perdere ma tanta cellulite... (Mio marito l'altro giorno mi ha detto: "sbaglio o ti è tornata la cellulite?" :martello che simpatico!!!)
Se posso dare un suggerimento a chi cerca di fare dieta senza aver consultato un esperto provate, più che a ridurre le dosi, a eliminare formaggi e insaccati e ridurre il pane. In una coppia di amici lui si è messo a dieta e, non comprando più formaggi e salumi, anche lei ha perso diversi chili!

RADUNO: gennaio proprio la vedo dura... più che altro perché il 22/23 mio marito ha il concorso e se non lo passa il 24 è a casa disoccupato... quindi al momento il futuro è incerto.

BIBLIONATALINA: ho spedito il regalo!!
Facciamo l'elenco come lo scorso anno, ok? recupero il tutto...

LDM gennaio: per me iniziamo pure le votazioni!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 dic 2010, 13:30

Fiori, che bel giretto avete fatto col camper. :ok Devo proprio andare su FB a guardare le foto, appena posso :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 dic 2010, 13:32

SPORT: porto Anna a fare acquaticità da quando ha 9 mesi e a lei piace un sacco.. però non è ancora uno sport, è proprio giocare nell'acqua per imparare a stare a proprio agio. Diciamo che così è già capace a fare i tuffi e a muoversi in vario modo. Con i 3 anni iniziano le vere attività e penso di fargliele continuare! Poi se esprimerà il desiderio di fare altro... vedremo!!
Invece mi ricordo che quando io ero piccola mi portavano a nuoto e non mi piaceva proprio!!

Qui oggi tanta neve, arrivare al lavoro è stata lunga...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 dic 2010, 13:33

raggetto ha scritto:Fiori, che bel giretto avete fatto col camper. :ok Devo proprio andare su FB a guardare le foto, appena posso :sorrisoo
Sì, un bel giretto: questa volta abbiamo dormito ogni notte in un posto diverso.
Il problema è che Anna durante gli spostamenti vuole scendere, non capisce la differenza... infatti al momento cerchiamo di organizzare i viaggi quando lei deve dormire!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 dic 2010, 13:44

:sm1: BIBLIONATALINA 2010 :sm1:

Cancerina
Maisetapioca
Dream
Criss
Raggetto
Fioriblu ...ha spedito...
simo23
Ciuk ...ha spedito...
Michy1976
Mimì
Patatrak
COCCIELE
Chry
Regi
Vy
Mdm
Matygol
Roby

Criss per favore lo puoi mettere nella prima pagina?
Poi segnamo anche chi l'ha ricevuto

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”