GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e se il regalo che vuole chiedere a Babbo Natale non ci piace?
- francyede
- Master~GolGirl®

e se il regalo che vuole chiedere a Babbo Natale non ci piace?
mia figlia vuole che Babbo Natale le porti Sbrodolina pattinatrice e io sarei contraria soprattutto perchè secondo me è proprio inutile.
Costa anche piu' di 50 euro e prenderle una bambola il cui unico gioco è guardarla pattinare mi secca parecchio.
Ho provato a farle cambiare idea anche portandola in un negozio di giocattoli e facendole vedere le altre bambole; niente! è fissata.
Che fareste?
Costa anche piu' di 50 euro e prenderle una bambola il cui unico gioco è guardarla pattinare mi secca parecchio.
Ho provato a farle cambiare idea anche portandola in un negozio di giocattoli e facendole vedere le altre bambole; niente! è fissata.
Che fareste?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: e se il regalo che vuole chiedere a Babbo Natale non ci piace?
Gliela comprerei e la aiuterei a giocarci pure in altri modi, non solo a patttinare. ci potete inventare delle storielle, no? Mica sempre, ma ogni tanto lo fai. Poi guarda se per caso è in offerta in qualche super, di solito tra ipercoop e carrefour trovi gli sconti.
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Francy, io la accotenterei.
Era, ha chiesto la Bloom principessa o la Bloom in cavallo( delle winx e costano un botto) nonostante lei ha gia Bloom in casa....
Ma per una volta all'anno io le comprerei quello che desidera.
Era, ha chiesto la Bloom principessa o la Bloom in cavallo( delle winx e costano un botto) nonostante lei ha gia Bloom in casa....
Ma per una volta all'anno io le comprerei quello che desidera.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- stè
- Platinum~GolGirl®

Sì, anche io gliela comprerei. Di solito non lo faccio, ma a Natale sì. A maggior ragione che è solo uno il regalo fortemente desiderato.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Concordo con le altre, io la accontenterei.
Non ha senso, per me, chiedere ad un bambino cosa desidera e poi cercare di fargli cambiare idea solo perchè a noi quello che sceglie non piace.
Ovvio che se mia figlia chiedesse un regalo spropositato (a livello economico) o non adatto alla sua età, allora in qualche modo interverrei, ma in questo caso assolutamente no.
Non ha senso, per me, chiedere ad un bambino cosa desidera e poi cercare di fargli cambiare idea solo perchè a noi quello che sceglie non piace.
Ovvio che se mia figlia chiedesse un regalo spropositato (a livello economico) o non adatto alla sua età, allora in qualche modo interverrei, ma in questo caso assolutamente no.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- clizia
- Silver~GolGirl®

Guarda appena visto. sbrodolina pattinatrice all'ipercoop è a 38, 50 euro. La prenderei senza dubbio.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Anzi, visto che poi avevi preventivato di spenderne 50 col resto le prenderei poi un altro gioco a tua scelta da proporle, puzzle o di altro genere.

Streghettasaetta
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io la prenderei.
Ce ne sono di cose che non piacciono ai genitori e che piacciono ai figli....l'unica perplessità che io ho è per i videogiochi.
mio filgio ha chiesto una roba strana che si attacca alla PSP e io sono contraria.......
Ce ne sono di cose che non piacciono ai genitori e che piacciono ai figli....l'unica perplessità che io ho è per i videogiochi.
mio filgio ha chiesto una roba strana che si attacca alla PSP e io sono contraria.......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- babu71
- Gold~GolGirl®

ma ha scelto solo un regalo? riceverà solo quello da voi?
se la risposta è affermativa ad entrambe le domande allora sì la comprerei
altrimenti
è capitato che mia figlia volesse regali costosi che sapevo sarebbero stati utilizzati poco ed allora l'ho detto ai miei suoceri
e così ho risolto il mio dilemma 
se la risposta è affermativa ad entrambe le domande allora sì la comprerei
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Che ha chiesto di strano?? :ahahfloddi ha scritto:io la prenderei.
Streghettasaetta
- annate
- Master~GolGirl®

Anch'io gliela prenderei perche' e' Natale, perche' la desidera tanto, perche' Babbo Natale la deluderebbe e perche' rientra nel budget dei 50 euro.
Anche mia figlia ha chiesto una bambola (e non solo quello) che apparentemente puo sembrare inutile (Nenuco Parrucchiera) ma come ha detto Clizia e come ha fatto gia' col cicciobello in passato, lei ci giochera' fingendo si essere la sua mamma, se la mettera' a fianco e sfogliano i libri le raccontera' le storie ecc. ecc.
Anche mia figlia ha chiesto una bambola (e non solo quello) che apparentemente puo sembrare inutile (Nenuco Parrucchiera) ma come ha detto Clizia e come ha fatto gia' col cicciobello in passato, lei ci giochera' fingendo si essere la sua mamma, se la mettera' a fianco e sfogliano i libri le raccontera' le storie ecc. ecc.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- Cippi71
- Master~GolGirl®

anche io mi accodo alle altre risposte.
E' Natale ... viene una volta all'anno, accontentala!
in fondo il gioco deve piacere a lei.
Certo anche io se ti chiedesse una cosa spropositata (a livello economico) o inadatta per età o utilizzo (tipo, se a noi che viviamo quasi in africa mia figlia chiedesse lo slittino da neve !!!) allora ti direi d non accontentarla, ma così ...
e guarda, te lo dico a ragion veduta perchè anche io sono nella tua stessa identica situazione: anche mia figlia è fissatissima con 'sta benedetta Sbrodolina pattinatrice e non c'è stato verso di "convincerla" ...infatti anche io penso che sia un gioco tutto sommato "inutile" e non mi piace, ho cercato di farla "ragionare" di mostrarle delle alternative ma ...contenta lei !!!!
e allora questa Sbrodolina pattinatrice arriverà
(la sua seconda scelta, se Babbo non dovesse trovare Sbrodolina è Nenuco parrucchiera
)
e comunque, l'ho vista alla Auchan a circa 35 euro
la vendono a prezzo pieno soli i negozi "classici" di giocattoli ma secondo me se ti fai un giretto in qualche iper la trovi a molto meno che 50 euro.
E' Natale ... viene una volta all'anno, accontentala!
in fondo il gioco deve piacere a lei.
Certo anche io se ti chiedesse una cosa spropositata (a livello economico) o inadatta per età o utilizzo (tipo, se a noi che viviamo quasi in africa mia figlia chiedesse lo slittino da neve !!!) allora ti direi d non accontentarla, ma così ...
e guarda, te lo dico a ragion veduta perchè anche io sono nella tua stessa identica situazione: anche mia figlia è fissatissima con 'sta benedetta Sbrodolina pattinatrice e non c'è stato verso di "convincerla" ...infatti anche io penso che sia un gioco tutto sommato "inutile" e non mi piace, ho cercato di farla "ragionare" di mostrarle delle alternative ma ...contenta lei !!!!
e allora questa Sbrodolina pattinatrice arriverà
e comunque, l'ho vista alla Auchan a circa 35 euro
la vendono a prezzo pieno soli i negozi "classici" di giocattoli ma secondo me se ti fai un giretto in qualche iper la trovi a molto meno che 50 euro.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Noi avevamo i gormiti che andavano a fare la spesa e prendevano il caffè o andavano in vacanza dopo le battaglie. :ahah E non mi dite che i gormiti sono più carini di una bambola. 
Streghettasaetta
- francyede
- Master~GolGirl®

infatti la comprerò, se non cambia idea, però mi scoccia un po'!
All'ipercoop ci sono stata sabato e non l'ho vista, però ci guarderò meglio. Magari l'8 vado anche al carrefour (l'anno scorso ci ho trovato cicciobello bua alla metà del prezzo).
Per gli altri regali: mia madre le comprerà gli stivaletti, mia sorella le ballerina (adora le scarpe), mia suocera figuriamoci, credo le prenderà il carrello della spesa (che alice ha chiesto un mesetto fa') e poi credo un cappellino per la montagna.
All'ipercoop ci sono stata sabato e non l'ho vista, però ci guarderò meglio. Magari l'8 vado anche al carrefour (l'anno scorso ci ho trovato cicciobello bua alla metà del prezzo).
Per gli altri regali: mia madre le comprerà gli stivaletti, mia sorella le ballerina (adora le scarpe), mia suocera figuriamoci, credo le prenderà il carrello della spesa (che alice ha chiesto un mesetto fa') e poi credo un cappellino per la montagna.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Cippi71
- Master~GolGirl®

beh da noi cicciobello viene operato d'urgenza tutti i giorni, poi appena si riprende organizza delle bellissime feste di compleanno con tutte le sue amiche bambole (tutti i giorni
)
Gollina dal 09/2004 -
- stè
- Platinum~GolGirl®

Cippi71, :ahah :ahah :ahah :ahah mi hai fatto morire 
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- clizia
- Silver~GolGirl®

Francy io sono del parere che i vestiti non siano propriamente regali adeguati o interessanti, non quanto i giochi almeno. V allora.. visto che è l'unico regalo di giocattoli deve piacere a lei e non a te. Altrimenti non sarebbe giusto, a volte noi mamme ci impicciamo troppo e sto cercando anch'io di trovare i motivi per cui al mio bimbo piacciono giochi, cerco di farmeli piacere o di proporre al tempo stesso altri modi di utilizzo e tanto basta per non renderli del tutto succubi ma esseri pensanti... Se scavi bene vedrai che il desiderio di tua figlia ha delle sue ragioni che vanno rispettate, ragioni diverse dal nostro punto di vista molto diverso di adulti. e se giochi con lei e le piace che le sue bambole sappiano pattibnare, oltre alla più brava sbrodolina accessoriata riagliate altri finti pattini in cartone per le altre bambole e fatele andare tutte in plaestra con la maestra Sbrodolina. io mi ci divertirei... 
Streghettasaetta
- floddi
- Platinum~GolGirl®

è un coso che si chiama kinesqualcosa....cioè con il movimento del corpo giochi...sono contraria perchè secondo me se cominci a giocare non smetti più! :ahahclizia ha scritto:Che ha chiesto di strano?? :ahahfloddi ha scritto:io la prenderei.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

I miei non si sono mai fissati su niente in particolare ... e io spesso li ho dirottati. Purtroppo i bambini si fanno prendere dalla pubblicità e credono di desiderare una cosa che: a) costa un sacco di soldi, b) non ci giocheranno perché sarà una delusione.
L'ultima cosa che ho decretato è stata: "non si comprano più bakugan, perché:
-costano troppo per quello che sono;
-si rompono facilmente (2 rotti su 4);
-si perdono o si regalano con faciloneria;
per queste ragioni basta!"
Fabio, sempre per averlo visto in pubblicità, voleva bayblade ... ma che senso ha ... non sa nemmeno di cosa si tratta. Li ho portati in un negozio di giocattoli, li ho fatti girare, hanno osservato, hanno scelto della cose anche guidati da noi, e poi hanno scritto la letterina.
Però i miei non sono così fissati su niente e quando gli si chiede a brucia pelo cosa vogliono per natale non sanno nemmeno cosa dire.
L'ultima cosa che ho decretato è stata: "non si comprano più bakugan, perché:
-costano troppo per quello che sono;
-si rompono facilmente (2 rotti su 4);
-si perdono o si regalano con faciloneria;
per queste ragioni basta!"
Fabio, sempre per averlo visto in pubblicità, voleva bayblade ... ma che senso ha ... non sa nemmeno di cosa si tratta. Li ho portati in un negozio di giocattoli, li ho fatti girare, hanno osservato, hanno scelto della cose anche guidati da noi, e poi hanno scritto la letterina.
Però i miei non sono così fissati su niente e quando gli si chiede a brucia pelo cosa vogliono per natale non sanno nemmeno cosa dire.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®

Anch'io ogni tanto gli dico che qualcosa non mi piace e discutiamo un pò, però non posso dire di si solo a quel che ritengo valido io. il tuo discorso è un pò diverso. ovvio se rompono tutto gli si da lo stop finchè magari non ci stanno un pò più attenti o finchè arriva davvero il momento di ricomprare qualcosa. insomma già mi pare di "guidarlo" troppo a volte, leggendo voi mi rendo conto di no. 
Streghettasaetta