GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Messaggio da sunflower » 5 dic 2010, 14:16

ho letto un po' di arretrati..

PRINTEMPS ha proposito di mattoni, quest'estate ho letto la trilogia del millennio di Stieg Larsson e sono tre libroni belli alti ma me li sono divorati....adesso invece ho iniziato GOMORRA e anche quello mi sta prendendo bene :ok

LACLA anche a me quando sento di yara e di altre ragazze scomparse viene un'angoscia incredibile.
penso pero' che non saro' mai capace di usare quegli "aiutini" tecnologici di cui parli, un po' perchè penso che se qualcuno lo facesse con me mi incazz..come una iena e poi perché in certi casi sapere troppo è solo da maoschisti.
insomma spero di potermi fidare delle mie ragazze e che abbiano un po' di sale in zucca :sorrisoo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 5 dic 2010, 15:39

Buona domenica a tutte le novembrine :sorrisoo Ragazze cerco sempre di leggerVi ma purtroppo ho poco tempo per scrivervi perchè quando torno a casa dopo il lavoro ho sempre da aiutare Noemi o con l'inglese o la geografia o storia etc...Escono già alle 16,30 e li caricano di compiti ... a volte mi dispiace tanto vederla sempre sui libri.

A lavoro le cose procedono abbastanza bene anzi avrei bisogno di un Vs. parere:
Praticamente la ragazza che mi sta spiegando il lavoro , si sta stufando di farlo, lei le cose me le dice una volta e poi basta se gliela chiedi una seconda volta si scoccia e pretende che dopo 15 gg. io sia già autonoma.
Lavoro in un'azienda farmaceutica ed è un settore totalmente diverso da quello in cui lavoravo e mi hanno dato un sacco di mansioni che non avevo mai fatto, premetto che mi piace il tipo di lavoro ma penso che dopo 15 gg non possa già essere in grado di far tutto anche perchè la contabilità non permette errori.
La mia domanda é: sono io tonta o è normale che dopo 15 gg io non sia ancora autonoma in un campo completamente nuovo?
Vi prego non siate clementi ma ho bisogno di un parere sincero. Grazie
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 5 dic 2010, 15:43

Peffa: per fortuna nell'incidente non vi siete fatti particolarmente male e per quanto riguarda la macchina grigia sia io che mio marito l'abbiamo scelta di quel colore perchè secondo me non stanca come una macchina rossa...

Lady: come sta l'orecchio di Nicolino? E' passato tutto?

BabY: non so proprio dove trovi il tempo di cucinare tutti quei muffin, complimenti davvero :thank_you:

Lacla: io penso che tra qualche anno li coprerò tutti qui gadget per controllare Noemi, non che non fidi di lei ma non mi fido degli altri :spiteful:

November: ci siamo quasi alla nascita del tuo piccolo, pronta per questa avventura?

Un saluto a tutte le altre
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 dic 2010, 8:30

Delfi Non so, io non ci capisco nulla di quelle cose lì, però così ad occhio credo che per essere autonomi in un lavoro nuovo ci vorrebbero direi un paio di mesetti... :perplesso no?

Sun Faccio la classica ricetta, prima yogurth uova e zucchero (uova 3) ben sbattuto tutto insieme, poi il burro, per questo vado ad occhio ma considera un bel pezzettone, io lo sciolgo un po' non dico che vengo fare la stessa quantità del bicchiere di yogurth ma quasi, poi la farina e infine il lievito. :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 6 dic 2010, 9:23

Buongiorno piovoso (qui) mamme :sorrisoo

DELFI: io mi sono sempre chiesta a cosa serva il mese di prova perchè non è sufficiente per valutare una persona in quanto in genere non è ancora autosufficuente, figurati 15 giorni :sberla:

LACLA: i muffin sono semplicissimi, se vuoi ti mando la ricetta, basta buttar lì tutti gli ingredienti e la magia è fatta :ok

TORTA ALLA YOGURT: pure io la faccio con i Muller alla vaniglia ma uso il vasetto normale, come olio però metto quello di arachidi e non ha retrogusto come quello di oliva.

Per la buona tavola i miei figli devo ammettere che sono una soddisfazione, ieri siamo andati in montagna con i miei (i bimbi poi sul bob si sono divertiti un sacco), cmq, abbiamo mangiato fuori e loro si sono presi una porzione a testa di spaetzli (tipo gnocchetti) con lo speck e i porri, poi Ale ha lasciato mia mamma allucinata perchè ha voluto mangiare un po' dei miei crauti, loro mangiano tutti i tipi di frutta e verdura, le uniche che non gli do sono peperoni, melanzane, carciofi e funghi, ad ogni pasto mangiano una porzione di verdura e dopo cena in genere o una mela o una pera (Francesco anche con 2 gherigli di noce) sul divano.
Alessandro poi è un patito del cavolfiore, ne mangerebbe a kg ma dato che la sua produzione è già notevole (infatti per me è così magro perchè caga ogni cosa che mangia) evito di dargli la quantità che vorrebbe!

Ragazze oggi grande giorno: nel pomeriggio faccio la prima ceretta (da marzo) ma avrei continuato volentieri a farne a meno ma ieri pomeriggio mi sono comperata due berretti e viaggio senza parrucca :yeee !!! Sarebbe prestino perchè ho i capelli di 1 cm. ma sono stufa di portarla e chi se ne frega, farò la ragazza di tendenza!!!
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 dic 2010, 9:41

Oh Baby questa cosa mi commuove, i capelli di un cm che bellezza!!!! E pure i peli!! W la ceretta!!!!! SONO FELICE PER TE TANTISSIMOOOOOOOOO :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 6 dic 2010, 10:59

Delfi anche io lavoro in una farmaceutica... in realtà sono consulente.

lacla io faccio una versione un po' spartana del pollo al curry... da far inorridire i puristi ... in realtà nemmeno tanto puristi... ma ha il vantaggio di essere velocissima:

trito mezza cipolla bianca, la faccio soffriggere nell'olio. Infarino il pollo tagliato a pezzetti, lo faccio rosolare. Butto 200 ml panna da montare e un po' di curry. Allungo con il brodo (fatto con il dado) e lascio cuocere...
Prendo una busta di verdure grigliate congelate, le metto in padella a scongelare con un po' d'olio e un po di brodo, faccio ritirare il brodo.
Compro il riso basmati pre-cotto nelle buste (mi sembra sia di marca sc...i) che scaldo al microonde (2 min :sorrisoo )

Metto nel piatto: una piadina, un po' di riso, un po' di pollo, un po' di verdure... in tavola metto anche un barattolino di panna acida.

Nel frattempo cuocio anche il pollo al latte per Viola :sorrisoo

Baby quando uno è di tendenza....
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 6 dic 2010, 11:49

FATA: ricetta speedy!!! Sembra una di quelle della Parodi :hi hi hi hi !!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 dic 2010, 12:19

wow che ricettina, mi ispira!!!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 6 dic 2010, 12:47

Ragazze vi do un anteprima che ormai pare essere certa: da ottobre 2011 lavorerò davanti a casa :yeee !!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 dic 2010, 13:24

babymom ha scritto:Ragazze vi do un anteprima che ormai pare essere certa: da ottobre 2011 lavorerò davanti a casa :yeee !!!
:yeee

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 6 dic 2010, 13:55

babymom ha scritto:Ragazze vi do un anteprima che ormai pare essere certa: da ottobre 2011 lavorerò davanti a casa :yeee !!!
:ok

A me ancora invece non hanno ancora dietto niente :impiccata:

Durante la settimana rientro sempre dopo le 19... faccio SOLO cose veloci...

Questo fine settimana però ho preparato il pane con il lievito madre
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 6 dic 2010, 18:06

Baby: è bello sentirti parlare di ceretta :sorrisoo
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 dic 2010, 19:22

Ciao a tutte!

ho letto tutto d'un fiato e mi ricordo poco.... :hi hi hi hi

VISITA DI NICOLINO e' andata bene...lo ha visitato di sana pianta, tutto proprio tutto...dell'orecchio ha detto che va bene e di preoccuparsi assolutamente.
Lo ha messo su di un piedestallo luminoso e ha visto che ha la tendenza ai piedi piatti.
Ci ha consigliato un rimedio che se saremo costanti noi genitori in 8 mesetti si sistemera' completamente: quest'inverno sara' facile, ma quest'estate la vedo piu' dura la cosa...perche' il tutto consiste nel mettere le scarpe scambiate: la dx nella sx e viceversa!
io uso mettere ai bimbi i pantaloni lunghetti, che coprono le scarpe, per cui addosso nemmeno si notano, il problema sara' con i pantaloncini corti quest'estate....ma vedremo, magari prenderemo scarpe che riescono a mimetizzare bene la dx con la sx!!! :spiteful:
Perche' lo sapete meglio di me...se un bimbo se ne accorge, chi riuscira' poi a convencere BNicolino ad infilarsi le scarpe al contrario??????????????????
i bimbi quando vogliono sanno prendere in giro bene!

Per il resto, pesa 20 kg ed e' alto 1, 05cm...era da quando aveva 24 mesi che non lo portavo al tagliando.... :hi hi hi hi
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 dic 2010, 19:58

BABY grazie di tutto ancora! :bacio
Non sai come siamo contente di sentire che i tuoi capelli stanno ricrescendo e con essi gli odiosissimi peli!...pero' EVVIVA LA CERETTA! (ah, mi hai fatto venir in mente che e' giunta l'ora x anche per me senno' a Natale mi scordo le gonne!!!!) :bacio :hi hi hi hi

SALE io ai bimbi do' ancora tutto senza sale...tranne che per la carne. Per il resto, minestra pastasciutta, pizza sempre senza sale...e' un'abitudine oramai piu' che altro, anche perche' a scuola penso che lo mettano....

DELFIho piacere che sul lavoro ti stia trovando bene...per la tua collega, in effetti 15 gg sono pochi per essere considerata autonoma...da noi ci vogliono almeno 2 mesi infatti, 2 mesi sono il periodo di prova...
Ma e' solo lei che puo' aiutarti nel tuo nuovo lavoro?
io cercherei di prendermi piu' appunti possibili (cosa che avrai gia' fatto sicuramente) e poi le parlerei apertamente, dicendole che la mia intenzione e' impegnarmi per diventare autonoma, ma se trovassi delle difficolta', e' tua abitudine chiedere 2 volte in piu' che combinare magari errori.
infondo solo quando ti metti a tu per tu con il lavoro sai dove hai ancora delle lacune e dei dubbi e , ricordati: chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia!!!!!!!!!!!!!!!!!
vai tranquilla e lasciala sbuffare! :ok
Tu impara e poi andrai come un treno!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 dic 2010, 20:03

PRINTEMPS ma sei una pasticcera nata!
bella idea quella dello Jogurt muller...la provero' al piu' presto!
A che punto sei copn i regali per i tuoi bimbi?
hai acquistato tutto?
io sto aspettando il tanto sospirato regalo di nicolino PEPPA PIG cartone che trasmettono su RAI YOYO...hai presente?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 dic 2010, 20:11

Si, la conosco peppa pig!!! :ahaha
Per i regali, ha fatto tutto mio marito, tanto quest'anno non faremo altri regali a nessuno, per ovvi motivi, solo ai bimbi (io magari ai grandi preparerò qualche torta e biscottini vari) e abbiamo messo da parte i soldi già da un secolo così da realizzare un loro grande desiderio, nintendo wii col gioco di mario kart dove potranno far finta di guidare coi due mini- volantini.

Son contenta per la visita di nicolino, ma è molto grande come bimbo o sbaglio? i miei sono molto più mignon!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 dic 2010, 20:27

PEFFA evviva la fidanzatina di Axel!!!! :-D Che teneri quando sono piccolini, vederli darsi i bacini e farsi le promesse di matrimonio... :cuore

LACLA io non mi preoccupererei per nulla del fattore peso: i bimbi se crescono e stanno bene, il fattore altezza e peso dipendono poi dai genitori.
ci sono bambini che crescono a partire dalle medie: hai mai visto bambini trasformarsi nel giro di un anno in ragazzoni alti 1, 80? io si, molti!
un compagno di riccardo pesa meno di Nicolino, ma e' sveglio e attivo come un'anguilla! la sua mamma mi dice che e' perfetto per la sua linea di crescita...e' stata confortata dal pediatra.
E lei e' alta come me e il papa' del bimbo sara' sicuro 1,80...
:bacio

FATA
mi spiace per il ciclo! speriamo nel prossimo giro! :incrocini :incrocini

NOVEMBER manca poco...sei agitata? :bacio

CECIL quando ritorni? :bacio

NAT e' da una vita che non passi, su non fare la pigra! :bacio

BABY ho letto la novita' sul lavoro...evviva! :ok :bacio

SUN anche io da piccola avevo paurissima dei palloncini che scoppiavano! Immagino quanto si sia goduta la festicciola, con la paura penso proprio nulla!Povera! :coccola

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 dic 2010, 9:47

BUONGIORNO A TUTTE!!!
oggi a Milano e' sant'Ambrogio e quindi sono arrivata al lavoro in un attimo perche' non c'era assolutamente traffico!!!!

io sono un po' intasatina tra tosse e raffreddore ma vado avanti

BABY compliementissimi per tutto: per il lavoro vicino e per le cerette e i capelli!!!
c'e' anche una mia collega che ha fatto le tue stesse cure che ora porta ovviamente i capelli corti (prima erano lunghissimi e biondi!!) e ora sembra quasi tipo Sharon Stone!!!
lei cmq vuol farli ricrescere, ora e' in un periodo transitorio e mette sempre il cerchietto perche' non sono piu' cortissimi ma insomma non e' certo una mezza misura!!!

DELFI da noi ci vuole almeno un mese per essere autonomi e poi le lacune mancano ancora!!! figurati ....

SUN io a Jacopo prendo i puzzle 6 anni + anche perche' cosi' lo fa gia' tutto da solo. alla fine quello di Tom e Jerry non l'ho trovato, ma l'ho direzionato su un latro e abbiamo preso quello di Ben10!!!!

LADY ok, non mi preoccupo per le misure di Jacopo ma una cosa non posso che notarla: Nicolino pesa 5 kg in piu' di Jacopo???? ma che gli dai da mangiare???????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 7 dic 2010, 9:52

Buongiorno mamme :sorrisoo

Oggi sono felice perchè quando tornerò a casa ci sarà Francesco ad aspettarmi :emozionee !!! Si, perchè domenica siamo stati con i miei ed entrambi i bimbi in montagna, la sera poi noi siamo venuti a casa e Francesco è rimasto coi nonni sulla neve ma torna oggi appunto perchè fa caldo e inizia a piovigginare anche lì (altrimenti andavamo su noi mercoledì tutto il giorno e poi si rientrava insieme), così domani facciamo tutti insieme l'albero!

Mia mamma mi ha chiamando stamattina ridendo, praticamente domenica sera Francesco le ha chiesto se poteva avere un uovo all'occhio per colazione :urka , mia mamma non aveva uova e li ha comprati ieri pomeriggio, stamattina gli ha preparato un uovo alla coque e dopo che se l'è pippato ha detto con la manina aperta se poteva averne così (5) ma la nonna gli ha detto di no, allora a chiesto "allora va bene anche la pancetta" :che_dici ! E' proprio un Gruber..... :spiteful:

Bloccato

Torna a “Novembre”