GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista si aggiorna!
mako... domanda... ma non è che la candida è passata anche al seno ed è per quello che sei conciata così?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
quando ho avuto la candida con diana il seno non era conciato come adesso..ishetta ha scritto:mako... domanda... ma non è che la candida è passata anche al seno ed è per quello che sei conciata così?
giove al buzzi ho fatto notare che avevo visto una macchietta bianca sul palato di pietro e ho chiesto se fosse mughetto. secondo loro non ha alcun mughetto.
ma potrebbe anche essere.. tutto è possibile. dici, fatto 30 faccio 31 e metto su daktarin gel? tanto quello può ciucciarselo.

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- marby
- Master~GolGirl®
Mimsy, c'ho provato all'inizio a dormire senza reggiseno ma mi trovavo completamente zuppa dopo un'ora
Ora potrei ritentare visto che non perdo più il latte come prima, ma temo di ritrovarmi piena di latte...e col freddo che fa in casa mia di notte mi congelo
Per quanto riguarda te, bè, allatti già da quasi 5 mesi, coi gemelli vale doppio, quindi praticamente sei già a 10 mesi di allattamento

Ora potrei ritentare visto che non perdo più il latte come prima, ma temo di ritrovarmi piena di latte...e col freddo che fa in casa mia di notte mi congelo

Per quanto riguarda te, bè, allatti già da quasi 5 mesi, coi gemelli vale doppio, quindi praticamente sei già a 10 mesi di allattamento

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
secondo me è quello. I segnali ci sono tutti... però ovviamente serve un medico. Io non glielo metterei di mia iniziativa, non so se puo' dare problemi interagendo con l'antibiotico.Makotina ha scritto:quando ho avuto la candida con diana il seno non era conciato come adesso..ishetta ha scritto:mako... domanda... ma non è che la candida è passata anche al seno ed è per quello che sei conciata così?
giove al buzzi ho fatto notare che avevo visto una macchietta bianca sul palato di pietro e ho chiesto se fosse mughetto. secondo loro non ha alcun mughetto.
ma potrebbe anche essere.. tutto è possibile. dici, fatto 30 faccio 31 e metto su daktarin gel? tanto quello può ciucciarselo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
l'antibiotico dovevo prenderlo per soli 5 gg come il methergin e finalmente da ieri stop
marby, perdevo latte solo fino all'altro giorno. ora nn metto più coppette assorbilatte urende o fazzoletti di cotone (molto meglio).
dormo però con il reggiseno, mi pesano troppo quando se ne vanno di qua e di là
mia cugina insiste affinchè continui a mettere i paracapezzoli d'argento. ma mi si macerano!!
lei dice che va bene, che disinfiamma e pian piano cicatrizza. ieri rimessi e stamani con il fazzoletto ho dovuto togliermi tutta la pelle macerata per nn farla ingerire al piccolo e che c'era sotto?? carne viva beeeella rossssaaaa
l'attacco è stato durissimo...
anche qta notte dalle 21,30 alle 6,30 il socio ha fatto da mammo, ma temo se la sia cavata peggio della scorsa notte. il piccolo era irrequieto, lo scaldabibe rispolverato di 3 anni fa nn fuonziona, 100 ml del mio latte pare nn bastasse.. povero.. avrebbe potuto chiamarmi, ma voleva lasciarmi riposare e poi il piccolo alla fine ha dormito beatamente.

marby, perdevo latte solo fino all'altro giorno. ora nn metto più coppette assorbilatte urende o fazzoletti di cotone (molto meglio).
dormo però con il reggiseno, mi pesano troppo quando se ne vanno di qua e di là

mia cugina insiste affinchè continui a mettere i paracapezzoli d'argento. ma mi si macerano!!
lei dice che va bene, che disinfiamma e pian piano cicatrizza. ieri rimessi e stamani con il fazzoletto ho dovuto togliermi tutta la pelle macerata per nn farla ingerire al piccolo e che c'era sotto?? carne viva beeeella rossssaaaa

anche qta notte dalle 21,30 alle 6,30 il socio ha fatto da mammo, ma temo se la sia cavata peggio della scorsa notte. il piccolo era irrequieto, lo scaldabibe rispolverato di 3 anni fa nn fuonziona, 100 ml del mio latte pare nn bastasse.. povero.. avrebbe potuto chiamarmi, ma voleva lasciarmi riposare e poi il piccolo alla fine ha dormito beatamente.
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Re: Con Pally serena e Mako che sforna per la Mammukka la lista
mimsy ha scritto:posso farvi una domanda?
E rispondete sincere perchè io non me la prendo!![]()
Ma mi trovate invadente?
Io di solito non mi intrufolo così nei post...ma qui mi sento a mio agio...
Puntualizzo però che non sono una mammukka perchè già so che non ce la farò per tantissimo tempo ad allattrli ttu'e due![]()
Però mi piace leggervi
Ma che invandente mimsy

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- loretta83
- Gold~GolGirl®
Makotina, visto tutti i medicinali che prendi,perchè chiedi alla pediatra se puoi prendere le pastiglie di peridon,stimolano la produzione di latte e contemporaneamente danno sollievo alla pancina del piccolo.Io ne prendevo mezza pillola al mattino mezza alla sera lontano dei pasti 

- Makotina
- Gold~GolGirl®
loretta83, da ieri nn prendo più antibiotico, methergin e da qualche gg nemmeno più tachipirina e fluifort. per ora solo fermenti lattici potenti (per la cura antibiotica fatta e in caso di candida) e multicentrum materno.
PERIDON? per la produzione e tenere contento il socio sto prenendo GALATTOGEN.
perchè dici per il pancino del piccolo? giottino non mi pare disturbato..
sugli integratori in generale sono sempre molto perplessa, ma per tenere contento il socio li sto prendendo. costano un botto.. appena finito stop però.
PERIDON? per la produzione e tenere contento il socio sto prenendo GALATTOGEN.
perchè dici per il pancino del piccolo? giottino non mi pare disturbato..

sugli integratori in generale sono sempre molto perplessa, ma per tenere contento il socio li sto prendendo. costano un botto.. appena finito stop però.
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Dicevo per il discorso che si scaricava tante volte,forse era dovuto alle medicine che prendevi.
Io ti dirò che col peridon mi son trovata molto bene,però va preso sempre col consiglio della pediatra.
Io ti dirò che col peridon mi son trovata molto bene,però va preso sempre col consiglio della pediatra.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
secondo me è normale che così piccoli si scarichino tantissime volte. Stiamo parlando di stomachini minuscoli.
Mako quando vedi Valentina? Venerdì? Se ti va andiamo insieme.
Mako quando vedi Valentina? Venerdì? Se ti va andiamo insieme.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buongiorno mammukke
Qui ha nevicato tutta la notte,ha fatto una pausa e adesso ha ripreso
Luned' prossimo c'è l'incontro della leche league...spero proprio di riuscire ad andarci perchè si parla di svezzamento,argomento che m'interessa molto.
Io vorrei andare avanti solo con LM fino al sesto mese e poi iniziare con la frutta.
Vediamo cosa dirà la pediatra e soprattutto voglio sentire l'orientamento della LLL
Qualcuno di voi forse si ricorderà (Loretta sicuramente,forse anche farfalla) che io ho fatto una brutta esperienza di divezzamento con Desirée: lei le pappe le accettava e mangiava senza problema ,ma a causa diu no svezzamento precoce ed intensivo ( a 5 mesi e mezzo mangiava pranzo e cena) io stavo perdendo il latte e se non fosse stato per una consulente LLL meravigliosa,per il sostegno di Paolo e la mia forza di volontà non sarei mai arrivata a 15 mesi di allattamento.
Quindi,visto che la pediatra è sempre quella ma io sono diversa voglio avere gli argomenti giusti per sostenere le mie decisione con lei
Qui ha nevicato tutta la notte,ha fatto una pausa e adesso ha ripreso
Luned' prossimo c'è l'incontro della leche league...spero proprio di riuscire ad andarci perchè si parla di svezzamento,argomento che m'interessa molto.
Io vorrei andare avanti solo con LM fino al sesto mese e poi iniziare con la frutta.
Vediamo cosa dirà la pediatra e soprattutto voglio sentire l'orientamento della LLL
Qualcuno di voi forse si ricorderà (Loretta sicuramente,forse anche farfalla) che io ho fatto una brutta esperienza di divezzamento con Desirée: lei le pappe le accettava e mangiava senza problema ,ma a causa diu no svezzamento precoce ed intensivo ( a 5 mesi e mezzo mangiava pranzo e cena) io stavo perdendo il latte e se non fosse stato per una consulente LLL meravigliosa,per il sostegno di Paolo e la mia forza di volontà non sarei mai arrivata a 15 mesi di allattamento.
Quindi,visto che la pediatra è sempre quella ma io sono diversa voglio avere gli argomenti giusti per sostenere le mie decisione con lei
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Nicole io sono andata contro tutti quando a 5 mesi mi dicevano di svezzare ELisa
e ho fatto di testa mia,la prima frutta Elisa l'ha assaggiata a 7 mesi inoltrati 

- Makotina
- Gold~GolGirl®
ishetta, si, vado venerdì con mia cugina. certo che possiamo andare assieme! se non erro è alle 10,30. possiamo vederci da me dopo aver lasciato le zavorre all'asilo!
mentre il 9 vado dalla consulente allattamento qui nel consultorio di via commenda.
giotto fa una decina di scariche al giorno ed è liquido verde trasparente direi. solo una volta ho visto cacca giallina opaca quasi cremosa, a un giorno dal rientro a casa e basta.
secondo voi è normale?
nicoleb5, la LLL ha un libro carinissimo in merito all'alimentazione supplementare! chiedilo alla consulente quando la vedrai. e poi c'è un altro testo carinissimo: IL MIO BAMBINO NON MI MANGIA. ti aiuteranno a capire molte cose e a stare più serena.
con diana io ho seguito l'autosvezzamento. o è la cosa migliore dal mio pnto di vista o diana si prestava benone. vedremo come andrà con un MASCHIO
mentre il 9 vado dalla consulente allattamento qui nel consultorio di via commenda.
giotto fa una decina di scariche al giorno ed è liquido verde trasparente direi. solo una volta ho visto cacca giallina opaca quasi cremosa, a un giorno dal rientro a casa e basta.
secondo voi è normale?
nicoleb5, la LLL ha un libro carinissimo in merito all'alimentazione supplementare! chiedilo alla consulente quando la vedrai. e poi c'è un altro testo carinissimo: IL MIO BAMBINO NON MI MANGIA. ti aiuteranno a capire molte cose e a stare più serena.
con diana io ho seguito l'autosvezzamento. o è la cosa migliore dal mio pnto di vista o diana si prestava benone. vedremo come andrà con un MASCHIO

- Makotina
- Gold~GolGirl®
qui mega ponte!! diana a casa.
stamani si ozia, pome si va in giro.
qui piove, che noia.
abbiamo preso ieri la pedana per il bugaboo per diana. 75 euro. ammappate!!!!!!! un pezzetto di plastica con le ruote, ma vi pare????????
diana vuol dare la sua tetta a pietro e si chiede perchè nn si attacchi... e le starnutisce addosso! e lei 'bless you, che riconoscenza!' :ahah
stamani si ozia, pome si va in giro.
qui piove, che noia.
abbiamo preso ieri la pedana per il bugaboo per diana. 75 euro. ammappate!!!!!!! un pezzetto di plastica con le ruote, ma vi pare????????
diana vuol dare la sua tetta a pietro e si chiede perchè nn si attacchi... e le starnutisce addosso! e lei 'bless you, che riconoscenza!' :ahah
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Qua ponte niente invece..ed è meglio così,avere Daniele e marito a casa per tre giorni di fila 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mako ma non andava bene una pedana qualsiasi? Quella della Luigi Rossi che vendono anche al carrefour costa 25 euro.
Ok andiamo insieme.
Ci sentiamo venerdì dopo l'ammollaggio pupe.
Ok andiamo insieme.

- loretta83
- Gold~GolGirl®
Ah non vi ho detto che Elisa sabato finalmente ha cominciato a camminare
e chi la ferma + a quella ora
ed Esattamente due anni fa,come stasera veniva concepita

ed Esattamente due anni fa,come stasera veniva concepita

- Makotina
- Gold~GolGirl®
ishetta, e per i bugaboo va bene quella pedana?????
loretta83,
loretta83,

- loretta83
- Gold~GolGirl®
ho messo delle foto dei bimbi