GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Terry1978 » 4 dic 2010, 23:19

eccomi! :sorrisoo
marito a lavoro(turno di notte :x: ),alessio a ninna( :hi hi hi hi ),rebecca..no! :bomba e così,nn posso tuffarmi sul letto e dormire!!! :aargh
la suocera sta ancora male e tanto!è ricoverata in h da 2 settimane(più il periodo in day hospital):ha il fegato ridotto male,è gialla(ittero)e completamente senza forze! :coccola
dicono che è in cirrosi,ma-nonostante i vari controlli(eco,analisi al sangue,tac,risonanza magnetica),nn si promunciano circa la causa! :urka e così continuano a fare esami ed a "tamponare" con flebo,ma senza un'appropriata cura! :che_dici
dicono che è grave,ma..quanto grave?nn lo so. :domanda
siamo in pieno periodo natalizio,ma per ovvi motivi,nn riesco nemmeno a pensarci! :x: rebecca che mi chiede di fare l'albero,di comprare i regalini(..),ma io nn me la sento e semmai ci provassi,mi sentirei di fare un torto a mio marito.magari io,se l'avesse fatto lui,mi sarei incaxxata di brutto! :aargh
è pure vero che semmai farò l'albero,lo farei per i piccoli:alla fine nn cambia nulla..boh!?? :perplesso
spero davvero che guarisca,anche se immagino dovrà assumere farmaci,cambiare stile di vita..l'importante è sopravvivere a questa malattia!
oggi con noi è venuta pure mia madre a trovare mia suocera ed è stato molto emozionante quando la mia mamma le ha detto:ecco l'immaginetta di santa rita!tu l'hai donata a me quando sono stata operata..adesso sono io che la dò a te!e si sono abbracciate! :emozionee

che tristezza. :stop
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 dic 2010, 15:08

Ciao ragazze, eccomi tra di voi :sorrisoo
leggo inizio pagina e mi rattrista sentire di brutte malattie propio in vista del Natale, mi dispiace davvero per tua suocera Terry e per questa brutta situazione, dai, stai tranquilla e vedrai che tuto si sistemerà :incrocini per quanto riguarda invece il desiderio di rebecca di avere dei regalini, non mi sembra sia una cosa tanto grave nel senso che i bimbi, non potendo (fortunatamente) capire fino in fondo queste situazioni, hanno bisogno di vivere serenamente feste come quelle del natale... quindi, visto che probabilmente l'albero lo fate magari se tu riuscissi anche ad acquistare qualche regalino con lei ( quello del papà e di alessio ad esempio) potresti farla felice :emozionee

Devo leggermi gli arretrati e vedo sono un bel pò di pagine :hi hi hi hi spero di farlo subito, approfittando del fatto che paride dorme. Il pomeriggio se non si fa le sue 2/3 ore son guai! Ora dorme dalle 13... Dunque il nanetto cresce, venerdì visita dal pediatra, pesa 11 kg ed è 81 cm ed ha 5 dentini bellissimi evidenti (inc sup e inc inf) e incis laterale dx e da 2 gg ha tagliato l'incis later sin! e devo dire che inizia veramente a essere intrattabile, morde tutto con una voracità e presa da pittbull da paura :urka propio ieri mi ha dato un morso sul braccio e mi ha lasciato il segno :pistole che male! Inoltre ha una manina veramente pesante! sberle a più non posso a me e al socio e urla disumane quando non può fare ciò che vuole :aargh

Io sono molto indaffarata, il mutuo finalmente è passato :yeee abbiamo firmato l'atto dal notaio qualche gg fa e i lavori di ristrutturazione inizieranno settimana prossima. Fortuna che abbiamo già scelto tutto, quindi dobbiamo solo ordinare ciò che manca. Il passaggio alla nuova casa e ovviamente sfumato per natale :buuu anche se, entro metà mese dobbiamo lasciare la casa dove stiamo perchè il proprietario ha venduto... quindi da domani inizio a impacchettare, staremo dai miei che hanno una casa molto grande, credo fino a metà gennaio... La vedo dura. Mah, un pò di sacrificio...

Ho bisogno di leggervi, vado ad aggiornarmi...
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 dic 2010, 15:18

Marianna83 ha scritto:stamat m ha pure dato una sberla!

eccoti! e tu come cerchi di gestire la cosa?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 dic 2010, 15:38

Winnie tutto bene, grazie.. solo un pò stressata e indaffarata :hi hi hi hi come sta Carolina con il post super vaccino? paride doveva fare l'ultima dose del meningoc sett scorsa e l'avevano finito :bomba, ci vorrà il 20. A gennaio faremo la varicella e anche noi siamo a posto fino al 2014!il peddi però mi parlava di quello anti influenzale solo che sono indecisa, non penso glielo farò, non so. Chi di voi l'ha fatto?

Gin anche io uso vanish e lo trovo ottimo. Come stai? e il piccolo? scalcia? tanti :incrocini per il trasloco, caisco perfettamente il tuo stato d'animo in merito :coccola

Giulia come sta il tuo piccolo ometto? e tu? cavoli che freddo che avete lì da voi! noi ancora qualche sfera di sole l'abbiamo (oggi per esempio) e le temperature si aggirano intorno ai 12/14 gradi. Ma come dice Chloé, l'escursione termica è esagerata... la sera è tanto freddo! Come stai, Chlò? come vanno le cose col socio? ........ da noi, sarà la stanchezza(sopratutto mentale) accumulata negli ultimi 2 mesi, ci sono un bel pò di liti e incomprensioni... anche l'intimità è messa un pò maluccio :domanda spero davvero questo brutto momento passi quanto prima :incrocini

Ecca :ok per il tuo lavoro teatrale! :congratulations: non abbandonare questa tua grande passione! Come sta Riccardino? e le notti? ............. Frignatore all'appello! la sera ha allungato i tempi di nanna di almeno un ora. Si addormenta alle 21,30/22 e la notte(da quasi un mese) si sveglia piangendo intorno alle3 e non c'è verso di farlo riaddormentare se non, mettendolo nel lettone! poi ronfa fino alle 7 :martello mi chiedo se sta per caso prendendo una brutta abitudine... a casa nuova, d'obbligo lo sfratto nella sua stanzetta!!!!!!!!!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 dic 2010, 15:42

chloe74 ha scritto:
De: o tu che ti sei impossessato dell'account di De, esci e lasciala tornare da noi Ottobrine :ahah

mi hai fatto troppo ridere Chloé!!!!!!!!!!! :ahah :ahaha Anche io mi chiedevo cosa fosse successo a De :urka

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 dic 2010, 15:50

Ecca, tanti :incrocini :incrocini per le visite del piccolo :incrocini :incrocini :incrocini e tanti altri ai piccoli che faranno i vaccini :incrocini

Un abbraccio a tutte, scappo! :bacio

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 5 dic 2010, 16:20

Barbi:m ha dato una sberla e non è la prima volta,poi m morde ecc.
è nervosa xdenti...poi ha i momenti buoni e m stringe il collo,m bacia ecc.
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 5 dic 2010, 22:33

Buonasera donzelle!
barbi che bello risentirti! :sorrisoo
magari fossimo già nel trasloco!!!!! sì che per fortuna le cose da portare nella casa nuova saranno veramente poche. Comunque, se tutto va bene, dovremmo andare entro la fine di gennaio :incrocini
marianna anche thomas ha dei momenti di pazzia, per fortuna soprattutto con omar: morsi, testate, tirate di capelli, ......
terry mi dispiace per tua suocera, speriamo che si riesca a mettere una pezza! però, come barbi, non trovo giusto che neghiate a rebecca l'albero e i regali: non dico che dobbiate fare gli allegroni, ma cercare di mantenere un clima rilassato e sereno per i bambini quello si; tuo marito, se ne parlerete prima, non vedo perchè dovrebbe opporsi
winnie come va carolina dopo il vaccino?
ecca tanti :incrocini per la visita a riccardino!!!!
tanti bacini a tutte le altre! :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 6 dic 2010, 15:07

Ciao mammine, :sorrisoo

qui c'è un tempo schifoso, pioggia e freddo.Edoardo è a casa per il ponte fino a giovedì. :che_dici Adesso ci mettiamo a fare la casetta di panpepato comperata all'ikea, almeno passiamo un pò il tempo. :ok

Barbi:ciao cara!Che bello risentirti!Carolina tutto bene il vaccino, non ha avuto nessun problema dopo per foruna.Noi abbiamo fatto il vaccino dell'influenza sia per Carolina che per Edoardo.Bene dai che le cose per la casa si stanno sistemando e che con il nuovo anno vi sarete trasferiti.Dovrete portare un pò di pazienza dai tuoi, ma alla fine è una sistemazione provvisoria. :sorrisoo Paride mi sa che è un bel viziatone e vuole le coccole nel lettone.Nella casanuova urge sfratto veloce. :ahah

Terry:quoto quanto scritto da Gin e Barbi.Alla fine non è giusto non addobbare per il natale, i bimbi alla fine sono ingenui e non capiscono le cose tristi anche se le captono.Magari un alberello, qualche decoroe regalino renderà sicuramente felice i tuoi cuccioli.Nel frattempo speriamo che tua suocera si riprenda. :incrocini

Gin:come va la panciotta? :sorrisoo

Marianna:certo che Emma ha un bel caratterino! :hi hi hi hi

Ecca: :incrocini per Ricky!

Giulia:come state?

Chloe:fa sempre caldo da voi?

Vado a preparare la glassa per la casetta.
Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 dic 2010, 17:20

Ciao ragassuole, 'mazza quanto scrivete! Leggo gli arretrati ora, se ce la faccio. Dunque, Ricky sta meglio, stamattina l'ho fatto vedere dalla mia pediatra che ha detto che è ok sia di gola che di orecchie. Qui siamo sotterrati dalla neve, ha nevicato tutta la notte e tutto il giorno, ma adesso mi sembra si butti in acqua. Ho fatto l'albero di natale, e man mano che faccio gli addobbi col feltro li attacco, stasera se ce la faccio scatto le prime foto e poi ve le metto in fb. Ieri erano tutti arrabbiati con me perchè c'era S.Nicolò (tradizione trentino-altoatesina, corrisponde alla S.Lucia di gran parte d'Italia, visto che siamo vicini al veneto qui si festeggiano entrambi. S.Nicolò porta dolcetti :sorrisoo ) nel paese qui vicino, vale a dire che tutti gli anni un comitato si organizza e c'è il tizio vestito da S.Nicolò con il carro, l'asinello e i pastori che da i dolcetti ai bimbi...alle cinque di sera. Tutti volevano che portassi RIcky, ma sabato aveva ancora qualche linea di febbre e io sinceramente non me la sono sentita di farlo uscire di notte, in mezzo a na tormenta di neve, senza sapere se l'otite e la tonsillite era del tutto passata o no. Mia suocera c'ha un muso tanto, mio marito una via di mezzo...sono tutti del parere che se lo coprivo bene non c'è problema, ma che volete che vi dica, io sono per la prudenza. Ha appena finito una settimana di antibiotici, non è mica uno scherzo ricominciare da capo se si prende una scaldata! Ditemi la verita, sono esagerata io?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 6 dic 2010, 21:53

Ecca79 ha scritto: Ha appena finito una settimana di antibiotici, non è mica uno scherzo ricominciare da capo se si prende una scaldata! Ditemi la verita, sono esagerata io?
Non penso proprio! E i musi mi sembrano addirittura esagerati: ecchesarà mai? ci andrete l'anno prossimo, e riccardo si divertirà anche di più.
Per quel poco che può consolarti io mi sarei comportata come te :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 6 dic 2010, 21:59

winnie ha scritto:Adesso ci mettiamo a fare la casetta di panpepato comperata all'ikea, almeno passiamo un pò il tempo. :ok
Che bella winnie!!!! l'ho vista quando siamo andati all'ikea la settimana scorsa! :-D
winnie ha scritto:Gin:come va la panciotta? :sorrisoo
Abbastanza bene, grazie! però io sono un po' acciaccata: sarà che dormo la metà delle ore della scorsa gravidanza? :impiccata:

Un baciotto a tutte! :bacio
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 dic 2010, 23:19

buona sera ragazze!

io non riesco a starvi dietro ultimamente, non riesco a leggere tutto, dò un giro veloce su FB alle foto o video e poi crollo. sto già tutto il giorno davanti al pc in uffcio :impiccata:
oggi avevamo 16 gradi!!!! e sono io che mi occupo del riscaldamento del palazzo uffici mio!! ero incavavolata nera.... :bomba

Terry mi dispiace che tua suocera stia male. speriamo capiscano da cosa sia dovuto e riescano a recuperarla :incrocini :incrocini :incrocini

Luca va al nido e sta bene! cammina sempre più spedito e comincia a diventare intraprendente e scherzoso! un amore!!! :cuore

spero di ripassare domani sera, se non mi metto a stirare e leggere un poi di arretrati. un bacione a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 7 dic 2010, 14:16

Buon pomeriggio,

qui c'è sempre un tempo schifoso e siamo barricati in casa.Ovviamente oggi per passare il tempo io ed Edoardo facciamo le frolle!

Ecca:quoto Gin in pieno e pure io avrei fatto come te e che cavolo! :aargh

Gin:casetta fatta.Ci abbiamo messo un pò ma è carina!Ci credo che dormi meno e poi devi stare dietro a Thomas, mentre nella precedente gravidanza eri sola. :sorrisoo

Ele:che bello sapere che state bene. :bacio

Finchè la nana dorme procedo con le frolle altrimenti quando si sveglia è impossibile.
Se riesco a dopo, altrimenti buona immacolata a tutte per domani :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 7 dic 2010, 16:17

Ciao
sono viva ma distrutta e con pochissimo tempo a disposizione :che_dici
la mini vacanza a santo stefano è andata bene anche se il tempo non è stato un granchè.Domenica pomeriggio c'è stata una nevicata fantastica :sorrisoo
non riesco assolutamente ad aggiornarmi, spero tutto bene :incrocini
scappo a recuperare i nani all'asilo
:bacio :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 7 dic 2010, 22:12

ciao ragazze,purtroppo la situazione sta degenerando :urka :la suocera sta sempre peggio! :buuu
mio marito è ancora in h(suo padre lo ha chiamato a lavoro per chiedergli di andare in h perchè la mamma sta male!)e nn ci sono buone prospettive,anzi! :buuu
nn so se ci sarà ancora qualcosa da fare.. :purtroppo_no
vi farò sapere.. :triste
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 8 dic 2010, 11:56

Buongiorno,

un salutino al volo, per dire solo a Terry che mi dispiace tanto. :incrocini :coccola

Vado perchè i nani reclamano il pranzo!
Se riesco a dopo o domani.
Un :bacio a tutte

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 8 dic 2010, 19:17

Terry: mi dispiace tanto, spero davvero che tua suocera si possa riprendere, ti mando tanti :incrocini e un grande abbraccio.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 8 dic 2010, 20:05

Ragazze, ieri Mattia ha fatto i suoi primi passettini da solo :emozionee
tre contati e da ubriacone, ma è stata una vera emozione. oggi di nuovo.
tende sempre a lasciarsi cadere come un sacco di patate, ma vuole sempre di più mettersi in piedi senza appoggiarsi a nulla e si lancia, due volte su tre si affloscia o si schianta sul pavimento (per fortuna ci sono i tappeti così non si fa nulla), ma quando ci riesce io vado in brodo di giuggiole e lo applaudo come se avesse vinto il nobel :yeee :yeee :yeee
Noi ancora non abbiamo fatto l'albero (non lo abbiamo nemmeno ancora comprato :che_dici ), né presepe né altri addobbi, spero che potremo fare tutto domenica.
Stamattina siamo andati in spiaggia con i cuginetti, un caldo pazzesco, c'era chi si faceva il bagno, noi abbiamo lasciato i bimbi in maglietta e pantaloni giocare sulla sabbia e nei giochi dell'area bambini, poi siamo andati a pranzare nella casetta di campagna e prima di tornare a casa ci siamo fatti una passeggiatina al parco.
Ho messo su fb qualche foto nuova, fra poco potrò metterle anche qui, finalmente :fischia
da domani fino a sabato avrò tre giornate lavorative di fuoco, coll'avvicinarsi del natale scoppiamo abbastanza, anche perché siamo a personale ridotto :bomba
Ecca: hai fatto benissimo, suocera e marito in questo caso possono andare a farsi un giretto insieme in un posticino che poi ti dico in mp. ma dico io, si può? :sberla:
winnie: che bella la casetta, magari l'anno prossimo arriva anche da noi, se veramente aprono l'ikea a catania (ma lo sento dire da 11 anni...)
gin: e te credo che sei acciaccata, con un nano in pancia e uno sgambettante per casa mi pare il minimo! spero che il socio faccia il suo dovere e ti coccoli per bene :ahaha
Ele: che bello sentire che va tutto bene e che Luca si trova bene al nido e che è sempre più gioioso :emozionee
Aggressività: quando è incavolato il mio nano mi mozzica, mi dà botte per togliermi le mani e calci che nemmeno un campione di karate (in genere capita quando lo cambio), ma che posso fare, per ora subisco con qualche sgridata, ma nulla più.

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 8 dic 2010, 20:16

Barby: le cose col socio vanno un po' meglio, anche se scattiamo sempre tutti e due alla minima cavolata, ma riusciamo a far rientrare questi nervosismi più in fretta e passare oltre. cerchiamo di passare più tempo insieme, sia da soli ma soprattutto come famiglia, infatti quando mattia ha camminato per la prima volta eravamo tutti insieme in camera sua a giocare e ridere (in certi momenti ci siamo proprio sbellicati per una cosa che faceva col suo topo) e devo dire che questo aiuta abbastanza, anche se c'è ancora molto da lavorare.
Poi non c'è niente di peggio di mille cose da fare e della stanchezza per creare tensioni, ma sono sicura che una volta pronta la casa, tutti questi sacrifici saranno ampiamente ricompensati, tieni duro :coccola
Paride cresce proprio bene, io porterò mattia dalla peddy a gennaio, ma a occhio (e braccia) mi sembra fatto un tonnetto e pure il carattere mi pare quello...
Per il vaccino antinfluenzale, non so, se possibile vorrei evitare, magari vedo come va quest'inverno e se va male glielo faccio l'anno prossimo, devo dire che finora siamo stati molto molto fortunati da questo punto di vista (le ultime parole famose...)

Bloccato

Torna a “Ottobre”