Sto piangendolaurajjj ha scritto:un'anno fa preciso mi sono venute le mestruazioni, ero di turno e mi veniva da piangere perchè il concepimento ancora una volta non c'era stato. quel giorno, alle nove di mattina, la centrale operativa del 118 mi ha mandato in codice rosso a soccorrere una donna in travaglio. trovo una ragazza a terra in un garage, ci saranno stati 4 gradi di temperatura, mi guarda con occhi impauriti, non sa una parola d'italiano, la visito lì a terra e con il dito sento la testa. non posso trasportarla la debbo far partorire. l'infermiere che lavorava con me quella mattina è uno dei più bravi, i militi preparano teli caldi e scaldano l'ambulanza, io aiuto la donna, nasce una bimba enorme, è rosea, respira bene, la incappo, la sfrego, la tengo calda e taglio il cordone.
carico mamma e bimba in ambulanza e partiamo verso l'ospedale più vicino. in ambulanza tengo la piccola in braccio, la guardo, mi tornano in mente le mie mestruazioni appena arrivate e mi si bagnano gli occhi di lacrime. l'infermiere si accorge delle mie lacrime e mi dice: dottorè, per noi che di solito vediamo morire i ragazzini un intervento così è un regalo di natale, sono commosso pure io. il 27 dicembre era domenica, ero nuovamente di turno, mi sentivo strana e al 10 po ho fatto un test,preso in prestito dal psera positivo!
Mi hai fatto commuovere